Vai al contenuto

Prometheus - Second opinion - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71923
Prometheus - Second opinion - RECENSIONE (Cinema)
La nostra Second Opinion sulla nuova opera di Ridley Scott
Introduzione a cura di Marco Lucio PapaleoSenza dubbio, Prometheus è uno dei film che ha più fatto parlare di sé quest'anno. Un po' per ragioni 'logistiche': è un prequel di Alien, una sorta di remake o cosa? A che gioco sta giocando Ridley Scott? Ma anche per la questione legata all'uscita nelle sale italiane, avvenuta con discreto ritardo rispetto al resto del mercato occidentale. Il dibattito sul film si è dunque fatto accesissimo, risultando in una delle recensioni più lette e commentate di quest'anno. Abbiamo quindi trovato giusto realizzare una seconda recensione, per ritrovare quella pluralità di opinioni redazionali che arricchiscono il confronto su una determinata pellicola. Anche in questo caso si tratta (come sempre) di una recensione senza spoiler, ma arriva a toccare altri punti rispetto alla precedente. Il giudizio è, ancora una volta, positivo, ma da un altro punto di vista. Aspettiamo le vostre reazioni.
Leggi l'articolo completo: Prometheus - Second opinion - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
ziomao1963

ziomao1963
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Salve, mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. lo trovo un film inconcludente, pieno di errori tecnici
Spoiler
ciao a tutti

Modificata da axydraul, 24 September 2012 - 08:56 PM.
usate gli spoiler!


#3
Squall Strife

Squall Strife
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 437
Ziomao ti ringrazio per lo spoiler eh...

Ho segnalato il tuo post alla redazione...allucinante!!!

#4
andromeda77

andromeda77
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 292
Da se vogliamo essere più specifci sulle boiate facciamolo, inizio io a presisare un paio di errori belli e buoni:

Spoiler


#5
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
usiamo gli spoiler grazie :D






:eye:

#6
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231

Da se vogliamo essere più specifci sulle boiate facciamolo, inizio io a presisare un paio di errori belli e buoni:

Spoiler


il film si svolge su lv-233 non su lv-426: non è lo stesso pianeta... questo non è il prequel di alien; al più è il prequel del prequel

#7
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

Da se vogliamo essere più specifci sulle boiate facciamolo, inizio io a presisare un paio di errori belli e buoni:


Mi spiace, ma ti sei perso il fatto che il pianeta non è quello del primo alien e

Spoiler


Quindi, se volete per forza trovare degli errori, almeno fatelo bene :asd:

#8
ziomao1963

ziomao1963
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
@squall : ooooohhhhh ho segnalato il post alla redazione manco avessi detto cotica! ho soltanto parlato che cose che tutti sanno pur non avendo visto il film (a proposito dove vivi su LV-223 ?).... ma per favore

Modificata da ziomao1963, 25 September 2012 - 02:24 PM.


#9
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
ragazzi non mettetevi a litigare per Prometheus :D

manco fosse un film da oscar ;)









ovviamente ricordo a tutti l'uso dello spoiler ;)



grazie ;)

#10
ziomao1963

ziomao1963
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
:respect:

#11
andromeda77

andromeda77
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 292
però alla fine sto film l'abbiamo ucciso ; )
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi effettivamente lo ha realizzato;
e mai possibile che gli addetti ai lavori non se ne sono accorti?

#12
Satamata

Satamata
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516
Personalmente trovo che il voto sia un semplice insulto. O forse altro.
Il regista inoltre, aveva dichiarato che Prometheus NON E' il prequel ufficiale di Alien, quindi la recensione ha un'ottica errata.

#13
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1430

Personalmente trovo che il voto sia un semplice insulto. O forse altro.
Il regista inoltre, aveva dichiarato che Prometheus NON E' il prequel ufficiale di Alien, quindi la recensione ha un'ottica errata.


Esatto. Infatti Prometheus è il prequel del prequel di Alien ; quindi, in sostanza, ci sarà un altro prequel.

#14
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Come hanno detto gli altri (e la recensione ora) questo è un prequel del prequel, quindi è da prendere come film a sè.
Si può dire che la recitazione e sopratutto alcuni comportamenti di alcuni personaggi siano assolutamente insensati ma nel complesso è un buon film.
Non è caciarone ma ragionato e alla fine ti da molti spunti sui quali riflettere (basta leggere le 20 pagine di commenti della prima recensione XD)

#15
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911
Sarò una voce fuori dal coro, un caso particolare, a me è piaciuto parecchio.
Ridley Scott a creato il genere. E Ridley Scott può permettersi di inserire una novità (spero con sviluppi futuri) alla sua storia. Questo film e' meno americanata di altri episodi, ed e' meno scontato del solito ammazza l'alieno.
Ma questo è un mio particolare punto di vista.:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo