Vai al contenuto

problema luminosità con Bravia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
MrJules

MrJules
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
Salve!
Ho un Bravia Kdl40s4000, ho notato che in tutti i giochi (e non solo su ps3) nelle scene scure la tv abbassa automaticamente la luminosità e io non riesco più a vedere nulla...
si tratta sicuramente di qualche settaggio anche se io li ho provati tutti... qualcuno ha avuto problemi simili con altri bravia o non so? cerco disperatamente una soluzione!
PS penso sia un problema di contrasto dinamico ma anche disattivandolo non risolvo molto...

Modificata da MrJules, 31 August 2012 - 02:03 AM.


#2
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Io con il mio Philips avevo un problema simile....poi ho disattivato la retroilluminazione dinamica e il problema è sparito.

#3
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti
Esatto, disattiva il contrasto dinamico

#4
MrJules

MrJules
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
a prescindere che comunque non mi fa sempre accedere al menù avanzate dove si dovrebbe regolare il contrasto dinamico... in ogni caso ho provato a disattivarlo ma il problema rimane... :will2:

#5
MrJules

MrJules
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
Risolto! Il problema stava nel fatto che il mio Bravia impostando come Modalità d'immagine Brillante non permette di spegnere il contrasto automatico (che, per non avere l'inconveniente dell'abbassamento della luminosità con immagini scure,bisogna spegnere); o meglio, a volte nel menù immagine ci lascia entrare nel sottomenù impost. avanzate ma anche spegnendo l'opzione "Ottimizz. contrasto avanz." il contrasto automatico resta funzionante. L'unica soluzione è mettere come Modalità d'immagine Standard o Cinema e regolare nuovamente tutti i parametri di luminosità, contrasto, nitidezza, colore e retroilluminazione manualmente...
quindi riassumendo per chi dovesse avere una televisione simile alla mia con lo stesso problema: Menù-Immagine-Modalità d'immagine-Standard. E poi regolate manualmente tutte le altre impostazioni :goccia: Che faticaccia è stata! sperò di esser stato ultile a qualcuno!
Buonanotte :)
:everyrulez:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo