Modificata da Hypercat, 26 July 2012 - 07:51 AM.
#2
Inviato 26 July 2012 - 08:26 AM
soprattutto perchè, al contrario di giochi più "da forum", come gli adventure o gli action ecc..., non ha una giocabilità "chiusa" (cioè con un ciclo inizio-svolgimento-fine) ma "continua", e pertanto si pesta un po' i piedi con altri prodotti simili.
#3
Inviato 26 July 2012 - 08:30 AM
questo gioco ha il grosso difetto di uscire in simultanea con Land e di essere un epigono di Game&Wario. nel senso che in realtà pare ottimo sotto molti aspetti soprattutto legati al paddone ma appartiene a una categoria ludica che, divertente, se offre troppe alternative finisce per stancare un po'.
soprattutto perchè, al contrario di giochi più "da forum", come gli adventure o gli action ecc..., non ha una giocabilità "chiusa" (cioè con un ciclo inizio-svolgimento-fine) ma "continua", e pertanto si pesta un po' i piedi con altri prodotti simili.
Potrebbe comunque divenire una buona alternativa in un periodo successivo a quello del lancio. Sicuramente al momento è fin troppo simile agli altri due.
#4
Inviato 26 July 2012 - 08:46 AM
Potrebbe comunque divenire una buona alternativa in un periodo successivo a quello del lancio. Sicuramente al momento è fin troppo simile agli altri due.
si, ma pare esca al lancio con Zombi. mentre rayman poco più in là (con pikmin).
non so bene Game&Wario, per me no day one, per non accavallarsi a Land.
tra i 3, G&W mi pare il meno interessante, questo per ora gli è davanti.
#7
Inviato 26 July 2012 - 11:16 AM
A me pare tutto fuorchè ottimo sotto molti aspetti sinceramente.
tipo?
quel gioco mostra un uso del multi asimmetrico intelligente e divertente; una buona grafica considerando il genere; ho visto altri giochi della collezione e sono abbastanza vari
al momento mi sembra meglio di Game&Wario senza dubbio (che ho trovato molto poco ispirato al contrario di land e questo)
#8
Inviato 26 July 2012 - 11:23 AM
Game&Wario diventerà Wario Ware imho senza alcun dubbio. Questo a me sembra soltanto l'ennesimo modo per sprecare l'utilizzo di personaggi carismatici come i Rabbids per costruirci intorno un gioco dallo spessore di un foglio di carta velina. Non a caso l'unico decente secondo me è stato il Go Home, tutto il resto è spazzatura in cui non vedo molte differenze con roba come Giulia Passione.
ah beh, mi pare ovvio che non ti interessi a priori, onestamente, proprio come genere.
se si deve partire dal presupposto che un party game non ha spessore, ovvio che questo non ha niente per farti cambiare idea.
per chi è interessato al genere, perchè ha magari la possibilità di giocare in salotto con altri amici (perchè in single non ha senso ovviamente) secondo me invece potrebbe essere divertente.
come per altro furono alcuni dei capitoli per Wii, anche se tu dici che facevan schifo, ma non è vero se appunto interessa il genere
The first minigame I played took its inspiration from Indiana Jones. The Rabbids dressed up like the famous adventurer and rode around on top of boulders in a vaguely Temple of Doom-themed area. Like many Wii U games this year, this one featured asynchronous multiplayer. One player tilted the Wii U GamePad horizontally to control three Rabbids on small boulders and gather ten diamonds. Meanwhile, the second player tilted the Wiimote to move one Rabbid on a big boulder who needs to squash the other player's Rabbids. The Rabbid on the big boulder could roll faster than the Rabbids on the smaller boulders, but the weaker Rabbids could slip through small green gates to momentarily escape their hunter.
The second mini-game was a unique take on the memory matching game that required verbal cooperation between players. The game also put the Rabbids' crude humor front-and-center. One screen showed the front of a line-up of Rabbids, while the other showed the back. Players had to lift the skirts/shorts of each Rabbid and a symbol would be displayed. One matching set that must be found from among the symbols and they're matched when both Rabbid's clothes are held up. Players have to verbally communicate what they see in order to find the pair, and several sets of Rabbids must be matched in a limited time period to successfully complete the mini-game.
#9
Inviato 26 July 2012 - 11:32 AM
Non era solo quello, perchè imho Wii Party caga in testa a un qualsiasi Rabbids Party che puoi citarmi su Wii. Non solo come qualità dei mini giochi ma anche come quantità ed è qui che i giochi dei Rabbids avevano lo spessore di un foglio di carta velina, in mezz'ora di gioco vedevi e facevi TUTTI e dico tutti i mini giochi presenti. Non c'era nulla che ti spingesse a continuare, non c'era mordente, non c'erano sbloccabili, niente. Sembravano 40 mini giochini (a star larghi eh, in Travel in Time erano addirittura 20 rendiamocene conto) messi li giusto per far soldi.
Mah, onestamente no.
Anche Gamerankings la pensa diversamente
http://www.gameranki...&numrev=3&site=
http://www.gameranki...&numrev=3&site=
Il primo capitolo era molto divertente e usava molto i remote. il secondo era invece molto più scialbo ma poi il terzto (TV Party) introducendo anche l'uso della BB ha rialzato il livello qualitativo della compilation nell'intrattenere in serate di compagnia
Wii party non mi è dispiaciuto ma aveva una struttura molto diversa dai rabbids, soprattutto nella modalità tabellone, più lenta e alternata che pazza e scatenata come i Rabbids appunto. forse in single si faceva apprezzare di più di altri party game, però.
Ovvio però che se si gioca ai Rabbids da solo, non è divertente. ma per niente. e si vedono tutti i minigiochi in fretta.
di certo il single player e la longevità "spiccia" non sono grossi parametri di valutazione per un party game secondo me.
Questo nuovo capitolo pare offrire nei minigiochi mostrati un uso interessante (perchè nuovo probabilmente) dal paddone, il multi spesso asimmetrico, una buona cura tecnica. al momento ha le carte in regola per essere un buon party game, con tutti i limiti e i pregi endemici al genere, ovviamente.
#10
Inviato 15 August 2012 - 02:15 PM
#12
Inviato 16 August 2012 - 09:21 AM
#14
Inviato 16 August 2012 - 09:33 AM
intervista: http://www.gonintend...story&id=183411
E' la prima volta che vedo accesa la sensor bar del controller
Hanno messo dei leddoni unici (o piccoli molto vicini).
edit: sono semplicemente due led, che sembravano grandi dalla non messa a fuoco
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