Vai al contenuto

[ITA] Lunar Legend Tsukihime - #10 - END[Star Comics] Reverse-Twilight, Surprise-sex, Mollusks, Chairs etc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Lunar Legend Tsukihime

Autore: Sasakishonen, Type-moon
Prezzo: € 5.90
x3hh026ajae.png

Solo in fumetteria! In seguito a un grave incidente, Shiki Tono si è scoperto improvvisamente in grado di vedere strane “fratture” in qualunque oggetto, animale, vegetale o essere umano. Pur non avendo idea di quale utilità possa avere questo “dono”, ben presto il bambino si accorge che gli basta praticare dei tagli lungo queste linee per distruggere completamente l’oggetto in questione. Terrorizzato da questa capacità, fugge dall’ospedale in cui era stato ricoverato e, mentre riflette sull’accaduto, viene avvicinato da una donna misteriosa che gli regala un paio d’occhiali in grado di schermare le fratture, permettendogli così di vivere una vita normale. Otto anni dopo, tuttavia, la vita di Shiki inizia a cambiare quando il ragazzo scopre di non essere l’unico a possedere capacità “speciali”... Dall’autore di Fate Stay Night, una nuova intrigante serie tratta dall’omonima visual novel, che in Giappone ha ottenuto un enorme successo! Assolutamente da non perdere!


#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Immagine inserita

Mi prendo in largo anticipo perché so che c'è killercode in agguato pronto a fregarmi il thread :sese:
Se non avete idea di cosa si tratti e siete curiosi, non vi preoccupate, passate tranquillamente oltre.
Anzi no, compratelo in ogni caso così la Star me lo pubblica tutto in fretta :sese:

#3
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
Surprise butt sex?

#4
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
@ motrini: :sad2: vedendo il thread ho pensato l'avessero fatto uscire prima, stavo già andando in fumetteria....di domenica :sese:


Comunque non ho mai comprato niente in "edizione di qualità" dalla star, spero sia meritevole

Modificata da killercode, 22 July 2012 - 03:05 PM.


#5
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
con tavole a colori e sovracoperta? però!

#6
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675
E quanti volumi in tutto si sa? O è ancora in corso?

#7
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

con tavole a colori e sovracoperta? però!

Dovrebbe essere lo stesso formato di Mouryou, direi che è consono al target (abbastanza ristretto e formato perlopiù da appassionati).
Le "tavole a colori" di Tsukihime però, se non erro, sono una singola illustrazione mono-pagina a inizio di ogni volume.
Piuttosto mi preoccupano traduzione e adattamento Immagine inserita

E quanti volumi in tutto si sa? O è ancora in corso?

10 volumi, completato.

#8
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Dovrebbe essere lo stesso formato di Mouryou, direi che è consono al target (abbastanza ristretto e formato perlopiù da appassionati).
Le "tavole a colori" di Tsukihime però, se non erro, sono una singola illustrazione mono-pagina a inizio di ogni volume.
Piuttosto mi preoccupano traduzione e adattamento Immagine inserita

10 volumi, completato.

Ma per chi non conosce l'opera, che minchia è? Nelle immagini ho visto solo donne

#9
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ho letto sempre commenti positivi sul manga. Di tsukicoso ho visto l'ani[BRRRRZZZZ--the internet is deleting this post] e per quanto avesse una buona atmosfera, era fatto malissimo e si vedeva in tante cose che mancavano tanti elementi della storia.
fermo restando che non leggerò la VN (al limite aspetto il remake....seee), è valido? 10 vol si può anche fare.

#10
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

ho letto sempre commenti positivi sul manga. Di tsukicoso ho visto l'ani[BRRRRZZZZ--the internet is deleting this post] e per quanto avesse una buona atmosfera, era fatto malissimo e si vedeva in tante cose che mancavano tanti elementi della storia.
fermo restando che non leggerò la VN (al limite aspetto il remake....seee), è valido? 10 vol si può anche fare.


A me è piaciuto molto, devo dire.

#11
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
quindi anche se bene o male conosco i punti fermi della trama (oddio, li ricordo poi vagamente.... non è che l'anime abbia lasciato una forte impressione) ne vale la pena? essendo tratto da una vn immagino ci sia molto sviluppo sui personaggi e pensieri che nell'anime sono stati segati. Quindi il manga potrebbe compensare. Bon, lo faccio.

Modificata da hob, 22 July 2012 - 09:59 PM.


#12
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Ma per chi non conosce l'opera, che minchia è?

È l'adattamento di una visual novel, ho dato un'impostazione autoreferenziale al thread perché tanto sapevo che si sarebbe trasformato nel circlejerk di chi l'aveva già letta (ed effettivamente si tratta di un prodotto principalmente per fan), ma a quanto pare sta già avendo più successo di quello che avevo aperto su Kingdom :asd: (BTW, ho letto il 13 e continua a spingere :sese:).
E ho anche mandato subito via i curiosi perché non vorrei avere una persona affetta dalla Sindrome di Gestore sulla coscienza :sese:
Anyway, si tratta di un supernatural thriller (?), horror (?), urban fantasy (?), mystery (?), vampire+love story (?), boh, non trattandosi di un'opera nata in forma animata o cartacea, e facendo uso di differenti registri al suo interno, mi viene un po' difficile riuscire a inquadrarla in un genere.

Nelle immagini ho visto solo donne

L'opera originale è una visual novel per adulti pubblicata amatorialmente diversi anni fa e si rifà, un po' anche per forza di cose (ovvero per spingere le vendite), ai canoni classici del genere.
Il protagonista è "circondato" da diversi possibili interessi amorosi e, a seconda di quelli che il giocatore decide di approfondire, la storia si sviluppa differentemente (bene, con questo credo di aver mandato via tutti i curiosi).
In realtà pure Google ci mette il suo, anche cercando Tengen Gurren Lagann 3/4 delle immagini che vengono fuori ritraggono Yoko a gambe aperte :asd:
Comunque, tanto per non essere troppo fuorviante su quali siano i toni dell'originale
Spoiler

ho letto sempre commenti positivi sul manga. Di tsukicoso ho visto l'ani[BRRRRZZZZ--the internet is deleting this post] e per quanto avesse una buona atmosfera, era fatto malissimo e si vedeva in tante cose che mancavano tanti elementi della storia.
fermo restando che non leggerò la VN (al limite aspetto il remake....seee), è valido? 10 vol si può anche fare.

Mboh, ha il merito di riuscire a tirar fuori una storyline unitaria, solida e coerente pescando qua e là un po' da tutta la VN, ma secondo me, come ho già detto molte volte, funziona molto meglio come omaggio ai fan (che immagino costituiscano anche la stragrande maggioranza degli autori dei commenti positivi che hai letto) che lettura a se stante.
Ecco, di conservare pienamente le atmosfere della visual novel (per carità, non di certo un capolavoro imprescindibile), che sì parlava di vampiri, esorcisti e stregoni millenari, ma di fatto mostrava poco-nulla (qua invece si vedono persino incantesimi) e manteva perlopiù toni da thriller/mystery/horror, neppure se ne discute (poi vabbé, non parliamo di cosa ha combinato quello che hai visto tu).
Tra l'altro, solitamente (?) le route preferite sono quelle di Akiha, Kohaku e Hisui, dove i vampiri e i genderbended Anderson neppure compaiono e si può trascorrere metà della storia con il protagonista moribondo disteso a letto in preda ad allucinazioni, incubi e deliri vari.
Sugli "elementi mancanti" non sono sicuro di capire a cosa tu ti riferisca, fa conto che anche nell'originale ci sono diversi riferimenti alla mitologia del nasuverse, eventi passati e personaggi appena accenati che servono più a contribuire al mistero e all'atmosfera che ad altro (e ci rescono benone).

quindi anche se bene o male conosco i punti fermi della trama (oddio, li ricordo poi vagamente.... non è che l'anime abbia lasciato una forte impressione) ne vale la pena?

Immagine inserita

#13
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
Ok, aspetto le recensioni ad opera completa. Qualcosa mi intriga, ma potrebbe pure fare schifo :lenny:

#14
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Ricordo quando alcuni anni fa (si parla di quando ancora avevano la riserva di haters il forum) chiesi ai tizi della Panini Comics se avevano intenzione di pubblicare sia questo che Fate.

Mi risposero qualcosa del tipo "no, i disegni sono brutti" :sisi: Tru stori.


Comunque già prenotato, can't wait.

#15
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Ho capito, la prossima volta che vorrò pubblicizzare un manga scriverò unicamente "non leggetelo, non fa per voi" :sese:

Mi risposero qualcosa del tipo "no, i disegni sono brutti" :sisi: Tru stori.

E non avevano neanche tutti i torti.
FSN, oltre ad essere stato gestito decisamente male dalla Star ed essere già di suo discretamente failante, probabilmente ha floppato soprattutto per i disegni.
Tsukihime è disegnato meglio ma, soprattutto all'inizio, spara abbastanza spesso proporzioni altamente improbabili.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo