Vai al contenuto

Double Dragon NEON 『Topic Ufficiale』(12.09.2012)'80 strikes back

- - - - - xbla

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita
Immagine inserita




Immagine inserita


Double Dragon (ダブルドラゴン?) è un videogioco di tipo Picchiaduro a scorrimento sviluppato nel 1987 dalla Technos Japan Corporation e pubblicato dalla Taito in Europa e Nord America.
Si può considerare il primo videogioco di grande successo del suo genere, fonte d'ispirazione di molti giochi del genere prodotti successivamente. Vanta un alto numero di porting e di seguiti, nonché basati su questo gioco sono usciti anche un fumetto, una serie TV animata ed un film. È da considerare come il successore di un precedente gioco della Technos Japan Corporation, Nekketsu Kouha Kunio Kun (Renegade nel porting occidentale) che ha avuto anch'esso numerosi seguiti.

http://www.youtube.com/watch?v=xb9P0YTeq5Y












Immagine inserita


Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 05/04/2012


Majesco e Wayfoward, il team di sviluppo di Shantae e Contra 4, hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo della serie Double Dragon, in arrivo la prossima estate su Xbox Live Arcade e PlayStation Network.
Double Dragon: Neon, disponibile a Luglio 2012, ci rimetterà nei panni dei fratelli Lee, Billy e Jimmy, che dovranno ancora una volta vedersela con una serie di nemici per farsi strada e riuscire a salvare Marian da "Skullmageddon".

Le dinamiche di gioco rimarranno fedeli alla tradizione della serie, con la possibilità di scazzottare, eseguire mosse di arti marziali, ed utilizzare armi raccoglibili per eliminare gli avversari.
Come implica il titolo, il gioco gode di uno stile artistico che si rifà agli anni '80: gli scenari, ad esempio, sono spesso illuminati da insegne al neon, ed anche la colonna sonora è composta da brani composti da assoli di chitarra elettrica, sintetizzatori e tastiere.



Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 19/07/2012


Majesco e WayForward hanno hanno annunciato la data di uscita di Double Dragon Neon, reboot del classico picchiaduro a scorrimento in sviluppo per PlayStation Network e Xbox LIVE Arcade. Il titolo sarà scaricabile in tutto il mondo dal 12 Settembre 2012, al prezzo di 9,99¤/ 800 MS Points.



#2
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita


Immagine inserita



Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita






#3
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita


http://www.youtube.com/watch?v=myYb8XA5hHk&feature=player_embedded

#4
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409
se è fatto bene è una bella idea visto che questo genere in questa gen è praticamente estinto

#5
Raven

Raven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348
penso sia inguardabile. :fg:

#6
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

penso sia inguardabile. :fg:


Madonna, pensavo di essere il solo... :fg:

#7
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
Quanti ricordi....non so le cene che saltai all'epoca per vedere non so quante volte la fine in cui bisognava bastonarsi l'un l'altro....bellissimo, e forse irripetibile successo...

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Le mutandine bianche di Marian che si scorgevano, quando si metteva in punta di piedi per baciare il vincitore... :P

Irripetibile, perché quei tempi (e questo genere) sono ormai passati...



#9
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10096
Non mi piace per niente lo stile e le animazioni...Mi occodo a chi dice che è inguardabile

#10
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
l'originale sprizzava atmosfera anni 80 e carisma da tutti i pori. Questo mi ricorda solo quanto sia facile per gli sviluppatori di oggi, rendere inguardabili le vecchie glorie.

#11
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Si, lo stile grafico č molto "particolare"...
Nemmeno a me fa impazzire, sinceramente...

Curioso perņ di provare la demo: magari risulta divertente. :)

#12
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2197
:doh: :nono: ;<

#13
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

Quanti ricordi....

ci tengo a farli rimanere tali

#14
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Utra-inaspettata sorpresa, per quanto mi riguarda, questo Double Dragon Neon.
Avevo scaricato la demo giusto per curiosità e per il fatto che l'originale cabinato degli anni '80 segnò la mia infanzia.

Ciò che subito mi ha colpito è stata la colonna sonora, semplicemente SPLENDIDA.
Il compositore, Jake Kaufman, è davvero un grande artista: in un colpo solo è riuscito a riproporre in modo sublime parte della colonna sonora originale di Double Dragon (mantenendone la struttura originale pur "rinfrescandola", utilizzando comunque sempre sonorità, strumenti e feeling in perfetto stile '80) e pezzi originali (anche cantati, che sembrano uscire direttamente da una radio anni '80).
Addirittura ha creato una versione riarrangiata del main theme di Enter the Dragon (I 3 dell'Operazione Drago) del grande Bruce Lee, vero e proprio "anno zero" in fatto di introduzione delle Arti Marziali (con tutta la sua iconografia) nella cultura pop e diffusione a livello mondiale di queste discipline orientali.
Senza contare i vari bellissimi Jingle sparsi nel menù.

Forse la più bella colonna sonora tra i vari XBLA, per i miei gusti.

Per chi è curioso, posto qualche brano:

Spoiler



Ma veniamo a quello che più conta: meccaniche e GP.
Fondamentalmente DDN è un immenso tributo ai beat'em up a scorrimento del passato, con tutti i crismi del caso: calci, pugni, armi, prese, items, 1-UP, energy, etc.
Funziona fondamentalmente come DD originale, ma con diverse aggiunte.
C'è, ad esempio il tasto Duck/Dodge: premendo il grilletto dx al momento giusto, potremo schivare un colpo nemico e ottenere cosi danni aggiuntivi extra (rappresentati da un'aura rossa attorno al nostro personaggio). Muovendo invece la levetta analogica assieme al grilletto effettueremo una comoda capriola/schivata.....decisamente più comoda e facile rispetto alla prima opzione, ma che in cambio non offrirà nessun bonus....

Ciò che rende DDN cosi particolare (e rigiocabile) sono le vaghe sfumature di looting ed elementi ruolistici al suo interno: avremo infatti accesso a vari mosse speciali (che includeranno tutti i classici luoghi comuni dell'epoca: supercalci, pugni, dragoni nascenti, etc...) e abilità speciali (come abilità armi migliorata, recupero energia, mosse più potenti, moltipicatore danni, etc.
Si potrà scegliere UNA SOLA abilità per tipo (mossa speciale e abiltà generica), rappresentata ognuna da una musicassetta con relativa canzone.....fantastico.
Tutto ciò si potrà potenziare nel corso del gioco, recuperando denaro e mithril, scoprendo i vari negozi/fabbri sparsi in giro per i vari stage.


Il GP, dopo un'oretta di pratica, si presenta semplice ma davvero solido: gli amanti dei vecchi beat'em up avranno decisamente pane per i loro denti.
Semplicemente....funziona. E alla grande.
Provare per credere.
Forse chi non ha mai giocato ai vecchi picchiaduro del passato potrebbe trovarlo....strano. E magari primitivo.
Proseguendo nel gioco si sbloccheranno altri livelli di difficoltà che renderanno sempre più difficile il gioco (e sempre più necessario il corretto apprendimento del GP e dello sviluppo abilità).

Anche tecnicamente il gioco non si presenta male, a mio avviso.
Le animazioni sono davvvero eccellenti, mentre lo stile grafico va provato: può piacere o meno. Dipende dai gusti.
A me piace.
Le location, le icone, la grafica in generale è pregna di stile anni '80: tra colori, neon (alcune location sembrano uscite direttamente da Grosso Guaio a Chinatown...), stile grafico e dettagli vari sembrano davvero un enorme tributo alla cultura pop del passato.
Anche il boss di turno, tale Skullmageddon, è un chiaro tributo a Skeletor (Masters e i dominatori dell'Universo) e Shredder (Ninja Turtles).

Io so solo che ci sto giocando da ore (la prima run si finisce in 4-5 ore, poi comincia "il bello" con livelli di difficoltà maggiori e nuove special/abilità) e non mi stanco per niente, anzi.
Mi sembra di rivivere i vecchi tempi, quando giocavo (e RIgiocavo) ad un gioco per semplice divertimento, per cercare di terminarlo con meno dispendio di vite/energia possibili, per rivedere un livello o riascoltare una musica......


Dico solo una cosa. Anzi due.
1: E' il Double Dragon che ho sempre sognato. Non avrei potuto sperare in un remake migliore.
2: Se rifacessero un Turrican con una simile passione/perizia, potrei davvero morire felice.

#15
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409
mi hai tolto le parole dalla tastiera direi.....ho provato la demo proprio settimana scorsa e ne sono subito imasto colpito per quanto bene hanno saputo riproporre il titolo con tutti i suoi pregi
lo prenderò appena finisco un po' di roba in ballo

insieme al remake HD di final fight e alla riedizione di streets of rage 2 sono tra i migliori giochi del genere mai usciti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo