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F1 2012 『Topic Ufficiale』 20.09.2012demo disponibile, 1,49 GB
Started By axydraul, 20 July 2012 07:55 PM
#1
Inviato 20 July 2012 - 07:55 PM
In F1 2012 i giocatori proveranno l’impareggiabile brivido di diventare un pilota di FORMULA ONE con un gran numero di nuove caratteristiche, importanti avanzamenti tecnici e di gameplay oltre a un vasto numero di componenti multiplayer competitivi e co-operativi. F1 2012 conterrà tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2012, incluso il debutto del FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX 2012 ad Austin, Texas ed il ritorno del famoso circuito Tedesco, Hockenheim, nel calendario.
F1 2012 - ANTEPRIMA (PS3)
Primissime informazioni riguardo F1 2012
All'inizio dell'anno fiscale Namco Bandai aveva rinnovato il contratto per la distribuzione su suolo europeo e americano dei titoli Codemasters, ed il recente Global Gamer's Day organizzato dal publisher nipponico è stata l'occasione perfetta per presentare non solo i nuovi prodotti in sviluppo, ma anche il cambio di politica della software house inglese, che ha raccolto sotto un'unica etichetta (Codemasters Racing) le sue più importanti produzioni corsistiche. Per qualche dettaglio ulteriore potete leggere la corposa intervista che il team di Dirt Showdown ci ha concesso (la trovate a questo indirizzo), mentre di seguito trovate un breve riassunto di quelle che saranno le nuove caratteristiche di F1 2012, edizione annuale del simulatore dedicato alle monoposto.
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F1 2012 - HANDS ON (XBOX 360)
Un solo circuito per l'E3 automobilistico
Nonostante la Formula 1, come sport, abbia sperimentato in questi ultimi anni (diciamo dallla conclusione dell'avventura di M.Shumacher in Ferrari) un drastico calo di popolarità, Codemasters ha saputo coglierne in questi anni molte delle migliori sfaccettature, grazie soprattutto ad una genuina passione per i motori. A partire da F1 2010, con un'evidente carenza di fondi a disposizione, il team è riuscito ad emergere in questo difficile campo, rivitalizzando un brand da anni sopito e riportandolo quasi ai gloriosi tempi -ludicamente parlando- di Geoff Crammond Gran Prix 4. L'aspetto simulativo, la riproduzione fedele di sistemi come KERS e DRS ed una strutturazione sempre più interessante delle modalità di gioco hanno reso quello di F1, sino al 2011, un gioco largamente apprezzato dalla critica e dal pubblico appassionato. Le vendite e le logiche di mercato, però, non sempre seguono le vie della passione e dell'autenticità - bocciando severamente anche prodotti molto curati. Così il team si è visto quest'anno costretto ad aprirsi maggiormente verso l'accessibilità, presentando un modello di guida molto meno ruvido e punitivo rispetto agli episodi precedenti. La nostra prova sul circuito di Austin, Texas (Circuit of the Americas), in quel dell'E3 2012 appena conclusosi a Los Angeles ha saggiato in parte proprio queste caratteristiche, delineando un profilo apparentemente in grado di soddisfare i gusti di (quasi) tutti.
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F1 2012 - ANTEPRIMA (XBOX 360)
Le novità di F1 2012 svelate alla Gamescom
Nonostante i risultati dei nostri piloti e della scuderia che ci rappresenta (la Ferrari) non siano, negli ultimi anni, dei più convincenti, la Formula 1 continua a tener banco nel Bel Paese come uno degli sport più seguiti. Gli italiani non si sono fatti scoraggiare dall'oramai cronica assenza di titoli e nemmeno dalle revisioni al regolamento FIA che negli ultimi anni hanno reso molto meno spettacolari le corse automobilistiche - mettendo in luce il più delle volte la strategia rispetto alla pura abilità al volante. Ma se da una parte l'appassionato deve fare i conti con Granpremi televisivamente non sempre avvincenti, dall'altra può contare sui ragazzi di Codemasters, capaci negli ultimi tre anni di produrre forse il miglior simulatore corsistico sulla Formula 1 dai tempi di Geoff Crammond Gran Prix 4. Passo dopo passo il team britannico è riuscito a levigare la perla grezza che già aveva fatto ben sperare nel 2009, giungendo a possedere oggi un vero e proprio gioiello nella sua scuderia; un titolo capace di regalare soddisfazioni sia a chi cerchi la simulazione sia a chi voglia correre in maniera più disimpegnata, tanto per partecipare. A Colonia, durante la Gamescom, noi di Everyeye.it abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Steven Hood (creative director per F1), che ci ha presentato alcune delle più succulente novità riguardo F1 2012, prossima iterazione del brand.
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F1 2012 - RECENSIONE (XBOX 360)
Recensito il simulatore FIA di Codemasters
Pur avendo perso parte del suo appeal negli ultimi anni, la Formula 1 è ancor oggi il campionato automobilistico più seguito al mondo. Milioni di appassionati si ritrovano alla domenica davanti al televisore o -ancor meglio- sugli spalti a bordo pista per seguire i propri beniamini mentre sfrecciano ad oltre 300 Km/h in una monoposto. Innovazione tecnologica ed una profonda schiera di emozioni si condensano un week-end su due per circa sei mesi, accendendo i cuori di chi respira olio e benzina giorno dopo giorno. Trasferire queste sensazioni in una produzione videoludica è stata, negli anni, una delle sfide più complicate di fronte per molti team di sviluppo. Prima di Codemasters Birmingham e del suo F1 forse solo il mitico Gran Prix di Geoff Crammond era riuscito a raggiungere tali livelli di immedesimazione nella competizione. Oggi però si scrive una nuova pagina di storia ludico-automobilistica, poiché F1 2012, indubbiamente il migliore della sua stirpe, è pronto ad approdare su Xbox 360, Playstation 3 e PC. Quella che troveremo sugli scaffali a partire dal 21 Settembre è una produzione frutto della passione di Steven Hood (il creative director) e del suo team; una dedizione che abbiamo ammirato frame dopo frame nella nostra prova del codice completo. Tante modalità di gioco per tutti i gusti ed un gameplay simulativo ma scalabile allo stesso tempo sono le carte vincenti di una produzione ad un passo dalla definitiva consacrazione. La vera domanda da porsi allora è: sarà riuscito F1 2012 a toccare finalmente l’Olimpo del gaming corsistico?
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#8
Inviato 20 July 2012 - 09:17 PM
si ho visto che è migliorato molto....però sel il 2012 è meglio del 2011 magari ci faccio un pensierino
purtroppo leggendo che la guida è stata semplificata per far contento un pubblico maggiore dubito che sarà migliore del 2011, almeno per me che cerco più simulazione e non voglio un arcade
Modificata da kaos76, 20 July 2012 - 09:17 PM.
#9
Inviato 20 July 2012 - 10:00 PM
Il 2011 è stato proprio un bel gioco... Il 2010 è stato battuto a 360 gradi... Non so se prendero' questo al Day one, voglio puntare ad altro, poi con questa storia della guida semplificata non mi convince proprio... Ma simulazioni no eh ?? Troppi Arcade in questo periodo...
#12
Inviato 06 August 2012 - 12:25 PM
Mi sa che me lo 'sparo', sono troppo appassionato per la F1...Il 2011 è stato proprio un bel gioco... Il 2010 è stato battuto a 360 gradi... Non so se prendero' questo al Day one, voglio puntare ad altro, poi con questa storia della guida semplificata non mi convince proprio... Ma simulazioni no eh ?? Troppi Arcade in questo periodo...
OT.
A quando una gara tra di noi a F11 ? Sarebbe bello.. Bel Topic Axy...
#14
Inviato 06 August 2012 - 12:36 PM
Per me è stato uno dei piu' bei giochi di questa Gen, infatti è nella Top Ten dei primi 10, non lo vedero' mai.. Ci gioco sempre !!!... Comprero' anche questo, se poi il 2012 risultera' un passo avanti, ( mi accontento anche di mezzo ) vendero' il 2011.... Spero solo che non peggiorino..grazie Risacca
io il 2011 non ce l'ho più, l'ho dato via mesi fa'
Modificata da Risacca, 06 August 2012 - 12:37 PM.
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