Vai al contenuto

SPELUNKY 『Topic di Riferimento』 04.07.2012Quando Demon's Souls incontra il genere Platform...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

Sondaggio: SPELUNKY 『Topic di Riferimento』 04.07.2012 (3 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (1 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita

Immagine inserita



DESCRIZIONE:

Il gioco, originariamente prodotto nel 2008 come Indie PC da Derek Yu (il quale a sua volta prese spunto da un vecchio gioco per Atari e C64 di nome "Spelunker"), è in fase di conversione per XBLA.
La versione per X360, rispetto all'originale vers. PC, avrà una grafica completamente disegnata a mano e rimasterizzata in HD, sonoro rimasterizzato, nuove trappole e livelli, nuovi personaggi utilizzabili, modalità multiplayer online e offline, modalità co-op, modalità "editor", upgrade vari.

In Spelunky controlleremo un avventuriero noto come "Spelunker".
Lo scopo del gioco sarà quello di esplorare tunnel e cavità sotterranee, raccogliendo quanti tesori/oggetti possibili, evitando trappole e nemici.
I livelli sono generati a random ad ogni partita, suddivisi in 4 Aree Principali (ognuna delle quali avrà un preciso stile e atmosfera, oggetti, nemici, e special features).
Si potranno collezionare molti oggetti, oro e gioielli in modo da aumentare il proprio punteggio, ma ci saranno anche oggetti utili come armi, bombe, attrezzi per arrampicate, artefatti archeologici, etc.
Si potrà avere accesso anche ad abilità soprannaturali (tramite artefatti che dovranno essere raccolti e combinati in modo preciso).
Alcuni oggetti potranno essere acquistati (o addirittura rubati...) dal classico Shopkeeper, il quale potrà diventare a sua volta un temibile nemico nel caso dovesse accorgersi di essere derubato da voi....
Si potrà inoltre incontrare una damigella bloccata dalle trappole e portarla sino all'uscita. In questo modo si potrà riprisitinare la preziosa barra energia del giocatore.

Il gioco sarà caratterizzato da una difficoltà decisamente sopra la media (roguelike)....

http://www.youtube.c...h?v=TCswu85rJYY




L'originale Spelunky per PC:

Immagine inserita

Immagine inserita



Versione XBLA

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita





Insomma, ennesimo promettentissimo XBLA (esclusivo) in arrivo.
L'atmosfera e il feeling old school (anche se rimasterizzato e in HD), lo stile che fa molto Indiana Jones (oltre a ricordare molto il caro vecchi Rick Dangerous di 8-16 bittiana memoria...), il GP e le meccaniche basate sul platform, esplorazione e DungeonCrawling mi attizzano non poco....
Speriamo arrivi presto! :)

#2
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
Grande ricorda proprio Rick Dan....quanti ricordi....

#3
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
Bel colpo Zio! E poi come dici tu ricorda molto quel capolavoro di Rick Dangerous....quante partite con l'Amiga!

#4
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
mamma mia se è di difficoltà anche solo paragonabile a rogue sarà da sputarci il sangue marcio sopra x.x
a tal proposito chissà se riesco a superare il mio record del 20esimo livello del dungeon di rogue... u.u

#5
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
hahaha, a me piace più la versione pixellosa vecchia ^_^

#6
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Grande ricorda proprio Rick Dan....quanti ricordi....

Bel colpo Zio! E poi come dici tu ricorda molto quel capolavoro di Rick Dangerous....quante partite con l'Amiga!


Eccoli qua i vecchiacci che si ricordano dello splendido Rick (giocato anch'io su Amiga, mai riuscito a finirlo... :P)! :D
:respect:


mamma mia se è di difficoltà anche solo paragonabile a rogue sarà da sputarci il sangue marcio sopra x.xa tal proposito chissà se riesco a superare il mio record del 20esimo livello del dungeon di rogue... u.u

Beh, complimenti!
Io giocai a Rogue tempo fa (tramite Abandonware o roba simile)....a parte che è veramente troppo old (anche per un vgamer Made in '70 come il sottoscritto... :P), è veramente TOSTO, veramente....Roguelike! :D


hahaha, a me piace più la versione pixellosa vecchia ^_^


I giochi pixellosi hanno sempre il loro fascino (io li adoro), però devo dire che quando ci sono remake grafici cosi deliziosi NON mi dispiace affatto! ;)

#7
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141

Eccoli qua i vecchiacci che si ricordano dello splendido Rick (giocato anch'io su Amiga, mai riuscito a finirlo... :P)! :D
:respect:

Mamma mia quanti ricordi con Rick Dangerous!
finito quello e il secondo (Rick Dangerous 2,ovviamente...) su commodore 64

Io giocai a Rogue tempo fa (tramite Abandonware o roba simile)....a parte che è veramente troppo old (anche per un vgamer Made in '70 come il sottoscritto... :P), è veramente TOSTO, veramente....Roguelike! :D

io ce l'ho su pc di lavoro con linux e ci gioco quando mi sbomballo e voglio dieci minuti di pausa la notte... tipo in questo momento x.x (appena salvata una partita che sta andando decentemente)
a parte che devi sapere a memoria tutti i comandi e tutte le opzioni, è davvero tosto!
cmq la tostezza dipende molto dalla casualità: incontri il mostro errato al primo livello o becchi una pozione o arma maledetta al momento sbagliato e PUFF sei cadavere

ad ogni modo... credo sia usato come termine di paragone per la difficoltà di un gioco: se un gioco è "roguelike" allora è "uber tosto"...

#8
Dogghy

Dogghy
  • [Gamers Headquarter Italia]

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1507
Interessante! Lo proverò sicuramente (quando uscirà)!

Modificata da Dogghy, 26 June 2012 - 12:17 AM.


#9
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

ad ogni modo... credo sia usato come termine di paragone per la difficoltà di un gioco: se un gioco è "roguelike" allora è "uber tosto"...


Si, per "roguelike" (come suggerisce il termine) si intendono tutti quei giochi che tra le meccaniche di gioco prevedono una generazione casuale dei liveli, oggetti a random, morte permanente del protagonista. E di riflesso, una difficoltà sopra la media.
Come il capostipite Rogue, appunto. ;)

#10
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Altro live arcade fantastico

#11
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Data d'uscita annunciata: 4 Luglio! :)

#12
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Secondo Major Nelson, l'interessantissimo XBLA SPELUNKY dovrebbe essere rilasciato per il 4 luglio 2012.


EDIT: Ops! Anticipato di un minuto da Sprizzo! :D :P

#13
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo Major Nelson, l'interessantissimo XBLA SPELUNKY dovrebbe essere rilasciato per il 4 luglio 2012.


EDIT: Ops! Anticipato di un minuto da Sprizzo! :D :P


:D :D

Di major nelson possiamo fidarci.....:)

#14
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Mossmouth, con questo trailer, ci spiega a modo suo le meraviglie del "random levels".... :D



Assieme a Dust:AET e DeadLight, questo Spelunky potrebbe essere davvero tra i migliori XBLA dell'estate (e forse tra i migliori di sempre). :)

#15
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
Bellissimo in movimento....a proposito ma Owlboy che fine ha fatto?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo