Inviato il 11/06/2012 da Francesco Fossetti
Non sono state moltissime le novità di questo E3 2012. Quasi tutti i prodotti più importanti erano stati presentati con abbondante anticipo, e alcune di quelle che avrebbero dovuto essere ghiotte sorprese erano state svelate in extremis da leak e rumor più o meno veritieri.
Warner aveva invece tenuto ben nascosto il suo Injustice: Gods Among Us, nuovo picchiaduro bidimensionale sviluppato da NetherRealm, team ultimamente molto celebrato per l'ottimo lavoro svolto con Mortal Kombat. Riportare alla ribalta una saga nel pieno della sua parabola discendente non era certo facile, ma gli sviluppatori di Chicago hanno fatto un ottimo lavoro sia sul fronte tecnico che su quello delle dinamiche di gioco, svecchiando con opportune revisioni una formula molto stantia. Proprio queste conquiste sul fronte del gameplay sorreggono l'inedito Injustice, un picchiaduro che risulta non meno tecnico dell'ultimo MK, ma che non dimentica in nessun caso accessibilità e spettacolarità. Il progetto appare da subito intrigante non solo per la presenza degli eroi dell'universo DC in una versione esplicitamente “dark”, quanto per le curiose interazioni ambientali che di fatto trasformano ogni arena in un'arma vera e propria.
http://www.everyeye...._hands-on_17031
Inviato il 14/07/2012 da Andrea Vanon
Da quando, nel 2009, Street Fighter IV ha letteralmente rilanciato la bistrattata categoria dei beat'em up l'industria non si è più fermata. A partire da Capcom stessa, fino a NetherRealm Studios (team ora responsabile di Mortal Kombat) la corsa al picchiaduro è stata davvero irrefrenabile. Abbiamo visto nuovi cross over (Street Fighter X Tekken), inediti reboot di brand caduti in disgrazia (Mortal Kombat) e persino graditi ritorni di fiamma (Marvel VS Capcom 2). Tra tanti nuovi videogame ed una pletora di Fightstick d'ogni forma e colore, l'appassionato non ha insomma avuto di che lamentarsi negli ultimi tre anni, se non forse per togliersi un piccolo ma fastidioso sassolino nella scarpa. Perché, è venuto da chiedersi in molti, Mortal Kombat VS DC Super Heroes non venne realizzato alla stregua dell'ultimissimo Mortal Kombat - a detta di tutti un'ottima produzione. NetherRealm deve aver captato qualcosa, decidendo di rimediare all'errore fatto in passato con un videogame tutto nuovo, un prodotto in grado di mantenere molte delle caratteristiche peculiari della saga (si veda l'ampio focus sul juggling, ad esempio) andando allo stesso tempo a catturare le caratteristiche fondamentali dei super eroi a darsi battaglia sul campo, in maniera da creare qualcosa di veramente fresco. Da quanto visto all'E3 (che potete ritrovare in questo completissimo hands on) Injustice pare poter veramente rispettare queste premesse, ponendosi all'utente finale come uno dei migliori picchiaduro (se non il migliore) ispirato ai comics della DC.
Non resta dunque che una lunga cavalcata verso la release, prevista per il 2013, durante la quale il team presenterà pian piano le peculiarità dei personaggi presenti nel roster. La carrellata è iniziata con il Comic Con di San Diego, in corso in questi giorni, dove sono stati mostratiNightwing e Cyborg.
http://www.everyeye....anteprima_17269
Inviato il 18/08/2012 da Nicolò Pellegatta
Nether Realm riparte dove aveva fallito con Mortal Kombat vs DC Universe. In quel frangente la decadente formula del Mortal Kombat tridimensionale si scontrava con la licenza DC Comics soggetta a pesanti vincoli da parte della casa editrice. Niente Fatality su Superman per intenderci, il sangue sostituito con un fluido verdastro che fa tanto censura da Italia 1. Notiamo che inInjustice: Gods Among US, picchiaduro sullo stile dell'ultimo Mortal Kombat interamente incentrato sul DC Universe, il sangue c'è e scorre a fiotti. Poniamo la domanda: perchè in passato no, mentre ora sì? Gli occhi degli sviluppatori si illuminano e ci confidano che in occasione del secondo round DC Comics ha infine ceduto a quella violenza marchio di fabbrica della serie Mortal Kombat. Le calzamaglie dei supereroi si stracciano e le ossa si rompono sottoposte a sforzi disumani.
Alla fine basta aver giocato all'ultimo Mortal Kombat per avere un'idea generale di Injustice, atteso nel 2013 su Xbox 360, Playstation 3 e Wii U, ma rispetto all'eterna saga di Sub-Zero e soci ci sono alcune differenze. Scopriamo quali...
http://www.everyeye...._hands-on_17461
Inviato il 26/11/2012 da Roberto de Luca
Il nuovo entusiasmante picchiaduro targato Warner Bros. è tornato a mostrarsi alla Gamesweek di Milano con nuovi personaggi giocabili e nuove ambientazioni rispetto alla demo proposta alla Gamescom di Colonia. Dopo lo straordinario successo di Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, Warner Bros. Games torna a focalizzarsi sullo straordinario mondo a fumetti della DC, ma questa volta porta sullo schermo tutti i personaggi più famosi, riuniti per un picchiaduro dai toni decisamente epici. Gli sviluppatori di NetherRealm Studios sono gli stessi dell'ultimo capitolo della saga Mortal Kombat, le cui peculiarità traspaiono limpidamente anche in Injustice, seppur con qualche differenza da non sottovalutare.
http://www.everyeye...._hands-on_18313
Inviato il 19/03/2013 da Nicolò Pellegatta
A un mese esatto di distanza dalla data di uscita di Injustice: Gods Among Us la domanda che serpeggia tra gli appassionati è la seguente: "quanto dell'ultimo Mortal Kombat è presente nel picchiaduro tra supereroi DC Comics?". La risposta a questa domanda potrebbe incidere sull'acquisto o meno del videogioco sviluppato da NetherRealm Studios, quindi prima di fornirne la nostra è bene sviscerare tutti i punti salienti del prodotto.
Dopo alcuni hands-on piuttosto tiepidi siamo tornati a menare le mani in compagnia di Batman e Superman ad un recente evento milanese, dove tra le altre cose abbiamo intervistato il producerHector Sanchez. La prova di un codice pressoché completo e le diffuse chiarificazioni di Sanchez hanno svelato molti punti oscuri del picchiaduro che condividiamo prontamente con voi!
http://www.everyeye...._hands-on_19096
Injustice - RECENSIONE (PS3)
Gli eroi della DC se la danno di santa ragione, seguendo le orme di Mortal Kombat
NetherRealm è una software house discretamente giovane, fondata nel 2010 dai frammenti dell'esplosione (economica) di Midway. Guidata dal leggendario Ed Boone, padre (non solo) spirituale della saga di Mortal Kombat, l'azienda di Chicago ha esordito sul mercato proprio con il reboot della saga di beat'em up, riscuotendo un enorme successo presso i fan di tutte le età. Dopo le prove non certo eccezionali di Deadly Alliance, Deception e Armageddon, il nono capitolo della serie ha rimesso in senso il franchise, concentrandosi finalmente su dinamiche di gioco solide e ben bilanciate. Ed è proprio a partire dall'eredità di quest'ultimo Mortal Kombat che NetherRealm sviluppa, due anni più tardi, Injustice: Gods Among Us, picchiaduro di stampo classico in cui a darsele di santa ragione sono i più celebri eroi dell'universo DC Comics. Sospinto dalla notorietà cinematografica di Batman (e da quella che Superman si appresta a reclamare), e sostenuto da un combat system che si è già dimostrato funzionale, riuscirà Injustice a conquistare il pubblico?
Leggi l'articolo completo: Injustice - RECENSIONE (PS3)