Vai al contenuto

[ TOPIC UFFICIALE ] Pokémon Cristallo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Pokémon Cristallo

Immagine inserita



Immagine inserita

Pokémon Cristallo riprende la trama dai suoi predecessori. Il protagonista è un ragazzo (o una ragazza) il cui sogno è quello di diventare un allenatore e di sfidare la Lega Pokémon dopo aver ottenuto le otto medaglie disponibili nella regione di Johto.
Come in Oro ed Argento il gioco inizia a Borgo Foglianova (New Bark Town) in cui il giocatore potrà scegliere il suo starter nel laboratorio del Professor Elm tra quelli disponibili nella regione di Johto: Totodile, Chikorita o Cyndaquil. Lo scienziato inoltre darà il compito al protagonista di prelevare da Mr. Pokémon l'Uovo Misterioso e portarlo a Borgo Foglianova dove potrà essere studiato. Giunto nello studio di Mr. Pokémon sarà possibile ottenere il Pokédex direttamente dalle mani del suo inventore, il Professor Oak. Quando l'uovo ricevuto da Mr. Pokémon si schiuderà sarà possibile ottenere un Togepi.
Lo scopo del protagonista sarà di sfidare i capopalestra della regione di Johto, sconfiggendo il Team Rocket e il suo rivale, un ragazzo che ha rubato uno dei Pokémon del Prof. Elm. La missione secondaria sarà quella di completare il Pokédex, composto da 251 Pokémon dei quali solamente 222 sono presenti.
Una volta ottenute otto medaglie, è possibile accedere all'Altopiano Blu (Indigo Plateau) per sfidare la Lega Pokémon composta dai Superquattro e dal Campione Lance. Sconfitto Lance sarà possibile raggiungere il porto di Aranciopoli (Vermilion City) mediante l'M/N Acqua per catturare altre specie di Pokémon e sfidare gli otto capipalestra di Kanto, tra cui spicca Blu nella palestra di Smeraldopoli (Viridian City).
Una volta che il protagonista ha acquisito 16 medaglie potrà accedere al Monte Argento e sfidare Rosso.

Immagine inserita

Come nei precedenti giochi della serie, Pokémon Rosso, Blu e Giallo, Pokémon Cristallo è impostato con una visuale dall'alto, permettendo ai giocatori di gestire direttamente il protagonista attraverso tutto l'universo immaginario, interagendo con oggetti e persone. Esplorando questo mondo, si incontrano diversi terreni, come città, prati, foreste, grotte e mari in cui risiedono diverse specie di Pokémon. Incontrando casualmente una di queste creature, o essendo sfidati da un allenatore, il campo passa in modalità "campo di battaglia", dove i Pokémon dei 2 allenatori combatteranno.
All'interno del giocho sono presenti due obiettivi principali: seguire la trama principale sconfiggendo la Lega Pokémon per diventare il nuovo Campione, ed il completamento del Pokédex ottenendo tutti i 251 Pokémon, tramite cattura, evoluzione o scambio.

Immagine inserita

Nintendo Game Boy Color

Spoiler


Immagine inserita

Spoiler


Immagine inserita

Spoiler


Immagine inserita

Recensione EveryEye: ------
Link al produttore: LINK

Immagine inserita

Turex come reputi questo gioco?
Il gioco ovviamente non ha una grafica eccelsa, ma stiamo parlando di un gioco per game boy color quindi chi si aspetta una grafica da urlo verrà deluso. Mentre sotto l'aspetto tecnico rimane a mio avviso il migliore della saga.

Consiglieresti di comprare questo gioco?
A mio parere chi possiede un Game Boy non può non avere questo gioco.

Quindi il tuo voto finale?
8 e mezzo, senza nessun pensiero.

#2
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
ce l'avevo! pesante all'inverosimile preferivo la leggerezza di blu e rosso

#3
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

ce l'avevo! pesante all'inverosimile preferivo la leggerezza di blu e rosso


Pesante?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo