Vai al contenuto

Mametutto quello che riguarda le conversioni dei coin op e molto altro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
tutti gli amanti del retrogame ovviamente conoscono il mame, una geniale invenzione che ci ha permesso di rivivere nel salotto di casa le vecchie glorie che hanno segnato i momenti videoludici più belli della nostra infanzia. in un unico sistema possiamo racchiudere centinaia di giochi che 20 anni fa ci svuotavano le tasche da ogni monetina e che oggi possiamo gustarci con calma e finire senza dover rompere il porcellino salvadanaio.
personalmente ho rispolverato il mame di recente grazie ad un regalo che mi è stato fatto ovvero un paddone arcade di quelli stile sala giochi, precisamente questo

http://t2.gstatic.co...IdlsYhFHt3OuViw

quando mi è stato consegnato ho subito pensato di riesumare l xbox e trasformarla in una sala giochi anni 90. collegata ad un tv tubo catodico e cuffie per poter alzare il volume al massimo senza disturbare nessuno il risultato è stato un viaggio nel tempo a quando avevo 10-12 anni e diventavo matto nel bar vicino casa per i vari double dragon, street fighter 2, mortal kombat e tantissimi altri. ripensadoci oggi non credo di aver mai potuto sentire le musiche di quei giochi in modo cosi pulito e di poter godere di questi giochi con un pad con tutti i tasti sensibili e di uno stick che non pende o non usurato da smanettoni che a forza di pestare sul cabinato l avevano ridotto ad un rottame.
ora sto meditando di passare da ikea per trovare un mobile che mi permetta di creare qualcosa il più vicino possibile ad un vero cabinato.

detto questo vengo al punto del topic, quali sono i coin op più belli che avete giocato?quelli a cui tutt ora fate volentieri una partita? e poi se avete consigli utili per settare al meglio il mame e avere la massima resa. inoltre volevo un topic in cui poter chiedere consiglio quando si gioca ad un retrogame e si vorrebbe sapere qualcosa di particolare (in certi casi nemmeno google può aiutarci e forse l'esperienza di vecchi videogiocatori può tornare utile)

attualmente ho avuto il piacere di rispolverare :

http://t0.gstatic.co...1omRN7U74jlhwb1

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


ma soprattutto (lo sto consumando)


Immagine inserita

e
Immagine inserita



qualcuno saprebbe indicarmi una guida per le combo e le ultra di KI 1 e 2?


inoltre volevo sapere se qualcuno sa come settare il volante per il mameox platinum ... out run mi da il volante settato che pende a destra non so come tararlo.


altra domanda, esiste qualche versione di scud race, sega rally, virtua fighter , thrill drive e die hard?



detto tutto ciò mi è stato riferito che qui sul forum si può parlare di mame ma è fatto assoluto divieto di postare qualsiasi link a fonti di iso o rom o mame stessi, parliamone ma non postiamo nessun link a materiale illegale

Modificata da Xmaster, 24 May 2012 - 11:19 PM.


#2
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
http://www.gamefaqs....r-instinct/faqs

http://www.gamefaqs....instinct-2/faqs

#3
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

http://www.gamefaqs.com/arcade/583590-killer-instinct/faqs

http://www.gamefaqs....instinct-2/faqs




ottimo :D domani ci sarà un pò di sana violenza

#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
cerchi qualcosa che si avvcini all'arcade bello e pronto ?

un ipad con il jaeilbreak e il mame installato (imame) e un i-cade bello e pronto

niente sbattimenti o cose del genere

poi se vuoi un mame cab sui vari siti di annunci e aste ne trovi alcuni

sulla domanda ai vari sega rally ecc... girano gli emu sui model 2 o naomi ma dipende che pc hai

#5
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

cerchi qualcosa che si avvcini all'arcade bello e pronto ?

un ipad con il jaeilbreak e il mame installato (imame) e un i-cade bello e pronto

niente sbattimenti o cose del genere

poi se vuoi un mame cab sui vari siti di annunci e aste ne trovi alcuni

sulla domanda ai vari sega rally ecc... girano gli emu sui model 2 o naomi ma dipende che pc hai



io l ho installato nella vecchia xbox ed è bello che pronto all'uso, il problema di averlo su ipad è che non potrei usare l arcade stick o il volante. il mame con le periferiche giuste è tutt altra cosa... e poi anche la tv tubo catodico rende il giusto effetto retrò. non credo che l xbox abbia le specifiche per il model 2 o naomi...


qualche domanda...

model 2 secondo voi può girare sulla vecchia xbox?
quali specifiche minime deve aver un pc per far girare discretamente daytona usa o sega rally?

Modificata da Xmaster, 25 May 2012 - 10:05 PM.


#6
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
be se con l'ipad hai l'icade hai un mini cabinato quindi

cmq si anche l'xbox fa la sua porca figura ( anche io li tengo installati)

model 2 su xbox scordatelo

sul pc devi avere un pc potente con una scheda grafica medio alta

#7
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

be se con l'ipad hai l'icade hai un mini cabinato quindi

cmq si anche l'xbox fa la sua porca figura ( anche io li tengo installati)

model 2 su xbox scordatelo

sul pc devi avere un pc potente con una scheda grafica medio alta




ho visto nel topic degli ultimi acquisti il tuo icad :applauso: bellissimo... per il mame comunque mi accontento di xbox e arcade stick ora ci troverò un mobile per renderlo più simile possibile ad un cabinato.
per model 2 dopo svariate ore di ricerche e test sono arrivato alla conclusione che il mio portatile non è sufficiente e quindi mi sto ricomprando un dreamcast ^_^

ero interessato anche ad un eventuale discorso saturn ma i mame in circolazione sono penosi yabause et simile hanno un frame rate orrido , oltretutto già di partenza le conversioni non erano arcade perfect quindi ho abbandonato il discorso

#8
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
si se vuoi puopi optare a qualcosa su x360

#9
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

si se vuoi puopi optare a qualcosa su x360



intendi un mame su 360 o qualcosa da trovare su xbla?


edit ho fatto un pò di ricerca e ho visto che microsft ha comprato i diritti per diversi giochi saturn e sono disponibili su xbla ... guardian heroes mio prima di subito
grazie per la segnalazione

Modificata da Xmaster, 26 May 2012 - 11:07 PM.


#10
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Oddio Berserk, io ho tentato di far girare The Lost World su Mame che è un Model2 (il Model 3 se non sbaglio divenne il Naomi), però farlo partire è impossibile. :(

#11
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
model 3 è model 3 e Naomi è Naomi son due cose diverse...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo