Vai al contenuto

Ridge Racer Unbounded 『Topic Ufficiale』 29.03.2012OUT

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

Sondaggio: Ridge Racer Unbounded 『Topic Ufficiale』 29.03.2012 (2 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (1 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



Immagine inserita










Immagine inserita

RECENSIONE EE (VOTO: 7,3)
Inviato il 27/03/2012 da Andrea Vanon


Gli amanti dell'arcade gaming corsistico hanno avuto pane per i loro denti in questa generazione, potendo contare su diversi capitoli di Burnout e di Need For Speed, ai quali si sono piacevolmente affiancati l'ottimo Split Second ed alcuni ibridi alla Race Driver GRID. Tutti prodotti, pur con i loro chiari/scuri, dalle ottime potenzialità ma dalla lista dei quali, osservando bene, sembra mancare qualcosa. Assente infatti uno dei nomi storicamente più importanti nello schieramento arcade, quello di Ridge Racer. Namco Bandai, pienamente conscia della lunga assenza dagli schermi in alta definizione del brand, nonché delle difficoltà patite in questi ultimi anni, ha dunque ben pensato di rinvigorire la saga con un episodio tutto nuovo.
Il publisher dalle radici orientali si è dunque affidato agli "occidentalissimi" BugBear Entertainment (respgià responsabili di Flatout) per un reboot completo, nel tentativo di ridare vigore ad un nome quasi dimenticato.
I fan storici, tuttavia, non saranno per nulla entusiasti di scoprire che in Unbounded, dell'originale Ridge Racer non è rimasto nulla, nemmeno la bella Reiko Nagase. il team finlandese ha infatti usufruito di tutta la sua esperienza per creare un titolo drasticamente nuovo rispetto al nome di battesimo, mutuando feature più o meno famose da altrettanto famosi brand.
Everyeye.it, dopo la prova su strada di qualche mese fa, si è finalmente potuto concedere qualche giro con la versione completa, che giungerà sugli scaffali dei negozi, per Xbox 360 e Playstation 3, questo 29 Marzo.
L'offerta ludica di Unbounded apre i battenti con la sua principale modalità di gioco, Domina Shatter Bay.

Partecipandovi avremo anche un assaggio del timido background inserito "per fare colore" dagli sviluppatori. La città di Shatter Bay è caratterizzata, come nei migliori gangsta movie, dalla netta separazione sociale tra i ricchi residenti dei quartieri alti e i disperati occupanti dei sobborghi. A lottare contro questa suddivisione una banda di racer spericolati, denominata Unbounded. Attraverso le corse automobilistiche e la devastazione procurata nel ventre cittadino questi piloti sovversivi tentano di mandare un segnale forte di ribellione sociale, al quale risponderà anche il nostro alter ego, più che mai deciso ad entrare a far parte del movimento. Per farlo sarà chiamato a mostrare le sue doti sull'asfalto, facendo stridere le gomme più degli altri.
Ci troveremo di fronte ad un HUB di gioco molto particolare, raffigurante la città suddivisa nei suoi nove quartieri, dai bassifondi alle zone residenziali. Ogni zona rappresenterà, in sostanza, uno scenario, nel quale saremo chiamati a dare il meglio di noi stessi in sette diverse sfide. Qualche conto prima di proseguire, dunque, ci fa capire che la striscia del traguardo non si vedrà prima di aver toccato quota sessantaquattro gare completate - dove per completate s'intende portate a termine finendo sul podio. Naturalmente, nel pieno rispetto delle regole videoludiche, non tutti gli eventi saranno aperti dall'inizio; dovremo bensì guadagnarne l'accesso, accumulando Domination Points gara dopo gara. A questo punto, però, incapperemo nella prima delle problematiche della produzione: la non esaltante varietà delle sfide. Muovendoci in lungo e in largo per Shatter Bay, infatti, ci si accorgerà di poter prendere parte a....[....continua]



HANDS ON
Inviato il 09/03/2012 da Andrea Vanon

Al solo sentir nominare Ridge Racer molti lettori proveranno un tuffo al cuore, memori di quelle battaglie a suon di drift e sportellate "rimbalzanti" che li hanno accompagnati sin dal lontano 1996. La serie, giunta sempre più stancamente sino ai giorni nostri, aveva però evidente bisogno di uno scossone. Namco-Bandai, sempre attenta ai suoi brand più importanti, non ha tardato a capirlo, ingaggiando i BugBear Entertainment (Flatout) per operare una decisa rivoluzione ed un reboot che fosse degno di una generazione oramai al pieno del suo potenziale.
Il risultato è stato quel Ridge Racer Unbounded che noi tutti abbiamo già imparato a conoscere, fatto di corse clandestine e derapate votate solo alla spettacolarità e all'accumulo di bouns. Si è persa, insomma, quella "giapponesità" (passateci il termine) che aveva garantito sinora il successo del marchio, rendendolo per lo stesso motivo ben poco aperto al grande pubblico. Una delle molte contraddizioni del mondo Giapponese, insomma, risolta forse una volta per tutte dagli "occidentalissimi" BugBear (lo studio ha sede in Finlandia).
Per scoprire cosa ci sia effettivamente dietro all'ultima produzione corsistica Namco-Bandai, noi di Everyeye.it ci siamo affidati al solito codice non completo, recentemente giunto in redazione.

L'offerta ludica di Unbounded è davvero corposa. Il single player ci viene anzitutto presentato con una sorta di substratum narrativo che, nelle intenzioni del team, dovrebbe fare da collante tra le spericolate scorribande. La città di Shatter Bay è caratterizzata, come nei migliori gangsta movie, dalla netta separazione sociale tra i ricchi residenti dei quartieri alti e i disperati occupanti dei sobborghi. A lottare contro questa suddivisione una banda di racer spericolati, denominata Unbounded. Attraverso le corse automobilistiche e la devastazione procurata nel ventre cittadino questi piloti sovversivi tentano di mandare un segnale forte di ribellione sociale, al quale risponderà anche il nostro alter ego, più che mai deciso ad entrare a far parte del movimento. Per farlo sarà chiamato, neanche a dirlo, a mostrare le sue doti sull'asfalto, facendo stridere le gomme più degli altri e raggiungendo velocità degne di un vero Unbounded. A questo punto entra in gioco il videoplayer, che si troverà di fronte un gradevole HUB con tipica suddivisione della ridente cittadina in quartieri. Ogni quartiere dovrà essere conquistato a suon di derapate, gareggiando in eventi molto diversi tra loro ed in grado di mantenere sempre altissimo il tasso d'adrenalina....[...continua]



Immagine inserita

#2
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita



Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



Immagine inserita

#3
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita











Immagine inserita

#4
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ci sto giocando dal D1 e non riesco a schiodarmi dal gioco. E' uno dei miei racing arcade preferiti della gen.

La modalità Storia è divertente e variegata, più che altro una sorta di palestra per la modalità online (una droga): avvincente, adrenalica, imprevedibile.
Peccato solo per qualche sporadico freeze nel matchmaking.

Il GP messo a punto dai (per me) mai troppo lodati BugBear conferisce il giusto peso alle vetture, il giusto feeling, con una fisica (votata ovviamente all'Arcade) convincente e che necessita di tempo e pratica per essere “domata” (all'inizio imprecherete non poco...).
E' fondamentalmente un Flatout UC (sempre di BugBear) griffato Ridge Racer.
Drifting, takedown, turbo, danni, scorciatoie....c'è tutto.

Comunque, d'accordissimo con il 9 datogli da EDGE.
Peccato che stia passando cosi inosservato (online gioco soprattutto con americani e inglesi....italiani moooolto rari).

Se volete un racing massiccio e complesso il giusto, RRU è un gioco assolutamente da provare.
Io ve lo consiglio senza riserve. :)

#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ottimo topic, Zio.

Ma è una specie di Burnout?

#6
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Peccato che stia passando cosi inosservato (online gioco soprattutto con americani e inglesi....italiani moooolto rari).

Zio io l'ho un po accantonato per impegni vari e perchè ero preso con un trasloco.. ora appena mi ritorna operativa che ci rivede sulle strade di shatterbay, anche se la modalitaà storia procede lenta perchè fatico a superare certi eventi

#7
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Io m'ero fatto convincere da te zio, ma non mi ha preso.
Non ci posso far nulla, per me il miglior racing game della gen è e resta Split Second, potrei giocarlo per anni senza stufarmi. Seguito poi da Pure degli stessi sviluppatori.
Con questo la scintilla non è scoccata. In parte se devo esser sincero pure per la colonna sonora che per i miei gusti è terribile :D

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ottimo topic, Zio.Ma è una specie di Burnout?

Grazie Raiden. ;)
Si, le meccaniche sono quelle alla fine.
In più hanno aggiunto le scorciatoie in stile Split Sec.


Zio io l'ho un po accantonato per impegni vari e perchè ero preso con un trasloco.. ora appena mi ritorna operativa che ci rivede sulle strade di shatterbay, anche se la modalitaà storia procede lenta perchè fatico a superare certi eventi

No problem, ho visto che sei "perso" dietro a Sniper Elite V2 (OT: come ti sembra? Perchè ho provato la demo e ci sto facendo un pensierino...)
Quando hai voglia e tempo per una gara dominazione online, io ci sono!


Io m'ero fatto convincere da te zio, ma non mi ha preso.Non ci posso far nulla, per me il miglior racing game della gen è e resta Split Second, potrei giocarlo per anni senza stufarmi. Seguito poi da Pure degli stessi sviluppatori.Con questo la scintilla non è scoccata. In parte se devo esser sincero pure per la colonna sonora che per i miei gusti è terribile :D

Mi spiace non ti sia piaciuto....
Diciamo che Split Sec. è un fantastico racing in single (forse è l'UNICO che ho terminato in questa gen). Mentre il multi non mi ha preso molto.
Viceversa, RRU da il meglio di sé nell'online (per quanto mi riguarda, almeno), mentre il single la reputo una sorta di palestra.
Ma mi sembra di ricordare che tu non giochi molto online.
Riguardo alle musiche ti dico che anch'io non amo Techno e Dubstep, eppure nel contesto "RRUesco" mi piace! (anche se ogni tanto seleziono l'album Fear of The Dark degli Iron Maiden che ho installato nell'HDD.... :rocker:

#9
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Si il multi di Split Second non era chissà quanto curato. A suo tempo avevo il Gold, ci giocai, mi divertii, ma semplicemente perchè adoravo cosi' tanto il gioco che non facevo tanto caso ai difetti della componente multi. Mi ricordo ancora gli insulti che prendevo dagli americani quando vincevo o li buttavo fuori pista :asd:; ero avantaggiato perchè nel multi le macchine a disposizione erano sbloccate dal singolo che avevo divorato e completato al 100%; oppure si sbloccavano pagando con soldi veri. E questa è stata un scelta abbastanza stupida perchè lo rendeva molto squilibrato per chi era alle prime armi. Oltre a non conoscere le piste, gareggiavano pure con dei catorci.
Non era strutturato in maniera da farti restare a giocare online più di tanto...ed è un vero peccato.
Mi spiace pure che la Disney abbia chiuso gli studi.

Comunque mi sa che hai ragione, ho praticamente giocato online l'unico che era tutto improntato sull'offline :asd:
Difatti non mi sono piaciuti nemmeno Blur (ma ho adorato i PGR sempre dei Bizarre) e Burnout Paradise (mentre tutti i precedenti li ho stragiocati pure su psp).
Pero' i miei gusti son questi per questo genere, un susseguirsi di eventi in singolo, in un crescendo di difficoltà, tipologie di gare e macchine. Questo RRU mi va bene sotto questo aspetto, ma pad alla mano mi da le sensazioni di Split Second online; non mi spinge a continuare. E' proprio un feeling mai nato.

#10
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Lo compro o no? :D

#11
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Lo compro o no? :D


Se ti è piaciuto Flatout UC (e lo stile BugBear) e ti piacciono i racing arcade tosti e impegnativi, ma soprattutto, se ami le sfide online toste.....io te lo consiglio.

#12
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Se ti è piaciuto Flatout UC (e lo stile BugBear) e ti piacciono i racing arcade tosti e impegnativi, ma soprattutto, se ami le sfide online toste.....io te lo consiglio.

Lo prenderei principalmente per l'online... ovviamente dopo essermi fatto le ossa in single! :D

#13
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
E allora potrebbe fare al caso tuo.
Occhio che è bello tosto e impegnativo, e in giro circolano dei veri DEMONI su 4 ruote....
Metti in preventivo (all'inizio, almeno) imprecazioni, odio, frustrazione, pessimismo e fastidio. :D
Non conto più, ormai, i messaggi carichi di odio, minacce e insulti vari che ho collezionato in un mese (gli ammerregani, ma soprattutto gli inglesi, sono dei fulminati rancorosi.... :asd:) di gaming online....

Ma se superi lo "scoglio iniziale", potrebbe regalarti divertimento e soddisfazioni immense. ;)
Se lo pigli, addami. ;)

#14
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

E allora potrebbe fare al caso tuo.
Occhio che è bello tosto e impegnativo, e in giro circolano dei veri DEMONI su 4 ruote....
Metti in preventivo (all'inizio, almeno) imprecazioni, odio, frustrazione, pessimismo e fastidio. :D
Non conto più, ormai, i messaggi carichi di odio, minacce e insulti vari che ho collezionato in un mese (ammerregani e, soprattutto, inglesi sono dei fulminati.... :asd:) di gaming online....

Ma se superi lo "scoglio iniziale", potrebbe regalarti divertimento e soddisfazioni immense. ;)
Se lo pigli, addami. ;)


Intanto addami... a pigliare lo piglio... ;)

#15
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

No problem, ho visto che sei "perso" dietro a Sniper Elite V2 (OT: come ti sembra? Perchè ho provato la demo e ci sto facendo un pensierino...)
Quando hai voglia e tempo per una gara dominazione online, io ci sono!

Volentieri. però stavolta spero di beccarti, perchè le volte scorse mi mandavi inviti tu e non riuscivo a raggiungerti in tempo.. diciamo che ci siam trovati sulla stessa pista per caso qualche volta.. tu a lottare per i primi 3 posti.. io per gli ultimi 3 ahahah.
Contando che non ci gioco da un po.. il mio livello sarà ancora quello..ma almeno ho imparato un po di più le piste (le prime volte era una serie di schianti dopo l'altro :) )

OT: si sniper l'ho preso sull'onda dell'entusiasmo..perchè ho provato la demo senza grosse pretese, ma poi mi sono innamorato della x ray kill cam che mostra verosimilmente i danni fisici causati, del fatto di pianificare come colpire, di dover ragionare su chi colpire prima perchè più letale, delle attese e perlustrazioni per trovare la posizione ottimale, del doppiaggio, dell'ambientazione con tanto di berlino decadente, tant'è che ho rifatto la missione della demo ad oltranza.. A differenza di altri shooter, qui il singolo proiettile vale a livello di danno fisico come un singolo proiettile nella realtà (proprio perchè con le animazioni delle kill te lo fan percepire).. non servono 30 colpi sparati a caso, ma uno solo da vero cecchino con annessa soddisfazione o delusione per un colpo andato a segno o mancato.
Richiede comunque pianificazione data la buona AI che ti sta alle calcagna, non sono un patito dello steath game..ma qui viene decisamente naturale approcciarsi cosi, ed è un bene.
Per ora quindi un acquisto direi più che positivo. Io ho sempre gusti difficili e non so quanto possa fare testo.. però in questo caso non mi pesa averlo preso a prezzo pieno perchè mettendo sulla bilancia pro e contro, mi sa regalare soddisfazioni semplici ma efficaci... uno di quei pochi giochi che probabilmente rigiocherò volentieri anche più in la nel tempo una volta finiti.. anche solo per rivivere e migliorare l'esperienza del cecchinaggio in un contesto storico, qui ben riprodotto, perchè trattenere il fiato con i tuoi battiti in sottofondo, prendere la mira in una situazione caotica mentre si cerca di rimanere nascosti, o sotto il fuoco nemico..e poi veder romprere il silenzio con uno scoppio improvviso, partire il bullet time seguendo il proiettile tra il suono dell'aria che si infrrange e che ne ripercorre la ldistanza tra te e il nemico e rimanere in trepidante attesa per vedere il risultato del tuo colpo.. è gia di per se una cosa appagante per come è stata qui riprodotta.

Modificata da fred79, 07 May 2012 - 03:16 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo