0
Stagione Invernale 2012 Gran Premio Animeye 4Tirare le somme again
Started By Otacu, 09 April 2012 09:49 AM
#1
Inviato 09 April 2012 - 09:49 AM
https://forum.everye...emio-animeye-3/
Gran Premio Animeye 4
Come sempre gli anime in considerazione sono quelli finiti in questo periodo quindi gli anime di 12-13 puntate cominciati in inverno ( https://forum.everye...invernale-2012/ ) e quelli da 24-26 cominciati in autunno ( https://forum.everye...autunnale-2011/ ).
Al solito quattro le immancabili categorie
Il migliore della stagione
Il peggiore della stagione
La sorpresa della stagione che vi ha proprio spiazzato "diamine mi piace un sacco chi l'avrebbe detto?"
Il floppone della stagione che vi ha fatto rosicare "porca miseria che c***** e io che mi aspettavo chissà che cosa!"
Concluse 26 serie tv nell'ultimo periodo... non tutte sono riuscito a metterle nelle 20 opzioni del sondaggio (nel qual caso votate "altro" specificando):
Natsume Yuujinchou Shi
Tantei Opera Milky Holmes 2
Recorder to Randoseru
High School DxD
Zero no Tsukaima F
Danshi Koukousei no Nichijou
Another
Rinne no Lagrange
Amagami SS Plus
Kill Me Baby
Inu x Boku SS
Papa no Iukoto o Kikinasai!
Brave 10
Senhime Zesshou Symphogear
Ano Natsu de Matteru
Gokujo.
Nisemonogatari
Black Rock Shooter (2012)
Chihayafuru
Guilty Crown
Persona 4 The Animation
Shakugan no Shana III (final)
Last Exile: Ginyoku no Fam
Phi Brain: Kami no Puzzle
Bakuman 2
Mirai Nikki
#2
Inviato 09 April 2012 - 10:26 AM
Miglior serie :
Natsume Yuujinchou Shi : La serie della stagione , pur essendo la quarta stagione (quindi con più di 40 episodi alle spalle) si riesce addirittura a far meglio delle precedenti e ci regala alcuni dei migliori archi narrativi della serie ... E' un peccato che sia relativamente poco considerata , meriterebbe molto di più .
Danshi Koukousei no Nichijou : L'avevo detto in tempi non sospetti che sarebbe stato un anime da vedere , ho avuto fortuna ed è stato così Comicità di buon livello e grandi personaggi , speriamo in una seconda serie .
Another : P.A. Works ha lavorato per 12 episodi in bilico , il rischio cagata era dietro l'angolo ma sono riusciti a portare a casa un buon adattamento di una storia più che discreta ... tecnicamente molto buono fra l'altro.
Inu x Boku SS : Una delle sorprese della stagione , una bella commedia romantica , ottimi personaggi e alcune puntate parecchio divertenti miste ad altre molto belle e seriose . Avendo venduto molto bene probabile che arrivi presto una seconda serie .
Chihayafuru : Chihaya è un pò la croce e delizia di queste due ultime stagioni , bei personaggi , molto belle le relazioni fra di loro ma ... perchè il karuta ? perchè ?
Peggior serie :
Guilty Crown : Vabbè , è come sparare sulla croce rossa , ma comunque un tale spreco di risorse non si vedeva da tanto tanto bene .... Bella Production I.G. !
Senhime Zesshou Symphogear : Si sono raggiunte vette di trash che non si pensavano possibili , un misto fra tutti gli ultimi anime di successo degli ultimi anni e venuto pure parecchio male .... Evitabile e droppato senza pietà.
Phi Brain: Kami no Puzzle : Alla 15° puntata mi sono arreso , i personaggi erano pure simpatici ma non ce la facevo più .... L'unica cosa che mi rimarrà è che i puzzle sono un fuckin serious business , il resto è noia.
Sorpresa :
Rinne No Lagrange : Niente di eccezionale , ma mi aspettavo 0 e ho avuto 7 , tanto basta a renderla una sorpresa ... Buoni personaggi , storia che sembra esserci (vedremo nella seconda parte) , realizzazione tecnica altalenante ma generalmente abbastanza buona , vediamo che si combina in estate .
Papa Kiki : Ci si aspettava il pedo-animu e invece è stata una storia famigliare con tanti bei momenti .... Parecchio sorpreso e devo ammettere di aver apprezzato .
Inu x Buku SS : Già detto sopra.
Flop :
Guilty Crown : Soldi buttati.
Ano Natsu De Matteru : Lo staff c'era , i primi episodi pure... Ma dubito di aver visto dei personaggi meno apprezzabili in anime del genere , Kaito meriterebbe di essere investito da un trattore , fra l'altro non c'è mai stato il benchè minimo dubbio su come sarebbe andato a finire cosa abbastanza grave sopratutto se gli altri diventano soprammobili.
In definitiva comunque questa stagione invernale la definirei più che buona , sicuramente meglio di quella dell'anno scorso .
Natsume Yuujinchou Shi : La serie della stagione , pur essendo la quarta stagione (quindi con più di 40 episodi alle spalle) si riesce addirittura a far meglio delle precedenti e ci regala alcuni dei migliori archi narrativi della serie ... E' un peccato che sia relativamente poco considerata , meriterebbe molto di più .
Danshi Koukousei no Nichijou : L'avevo detto in tempi non sospetti che sarebbe stato un anime da vedere , ho avuto fortuna ed è stato così Comicità di buon livello e grandi personaggi , speriamo in una seconda serie .
Another : P.A. Works ha lavorato per 12 episodi in bilico , il rischio cagata era dietro l'angolo ma sono riusciti a portare a casa un buon adattamento di una storia più che discreta ... tecnicamente molto buono fra l'altro.
Inu x Boku SS : Una delle sorprese della stagione , una bella commedia romantica , ottimi personaggi e alcune puntate parecchio divertenti miste ad altre molto belle e seriose . Avendo venduto molto bene probabile che arrivi presto una seconda serie .
Chihayafuru : Chihaya è un pò la croce e delizia di queste due ultime stagioni , bei personaggi , molto belle le relazioni fra di loro ma ... perchè il karuta ? perchè ?
Peggior serie :
Guilty Crown : Vabbè , è come sparare sulla croce rossa , ma comunque un tale spreco di risorse non si vedeva da tanto tanto bene .... Bella Production I.G. !
Senhime Zesshou Symphogear : Si sono raggiunte vette di trash che non si pensavano possibili , un misto fra tutti gli ultimi anime di successo degli ultimi anni e venuto pure parecchio male .... Evitabile e droppato senza pietà.
Phi Brain: Kami no Puzzle : Alla 15° puntata mi sono arreso , i personaggi erano pure simpatici ma non ce la facevo più .... L'unica cosa che mi rimarrà è che i puzzle sono un fuckin serious business , il resto è noia.
Sorpresa :
Rinne No Lagrange : Niente di eccezionale , ma mi aspettavo 0 e ho avuto 7 , tanto basta a renderla una sorpresa ... Buoni personaggi , storia che sembra esserci (vedremo nella seconda parte) , realizzazione tecnica altalenante ma generalmente abbastanza buona , vediamo che si combina in estate .
Papa Kiki : Ci si aspettava il pedo-animu e invece è stata una storia famigliare con tanti bei momenti .... Parecchio sorpreso e devo ammettere di aver apprezzato .
Inu x Buku SS : Già detto sopra.
Flop :
Guilty Crown : Soldi buttati.
Ano Natsu De Matteru : Lo staff c'era , i primi episodi pure... Ma dubito di aver visto dei personaggi meno apprezzabili in anime del genere , Kaito meriterebbe di essere investito da un trattore , fra l'altro non c'è mai stato il benchè minimo dubbio su come sarebbe andato a finire cosa abbastanza grave sopratutto se gli altri diventano soprammobili.
In definitiva comunque questa stagione invernale la definirei più che buona , sicuramente meglio di quella dell'anno scorso .
#3
Inviato 09 April 2012 - 10:40 AM
Migliore della stagione
Danshi Koukousei no Nichijou e Chihayafuru
Peggiore della stagione
Mi astengo
Sorpresa della stagione
Danshi Koukousei no Nichijou e Chihayafuru, anche se Chihayafuru in questa categoria lo metto decisamente avanti all'altro
Flop
Ano natsu de matteru, senza dubbio...Partito bene e finito in nulla, personaggi da dimenticare, vicenda piatta oltre che banale e che coinvolge due personaggi in croce con gli altri di contorno
Danshi Koukousei no Nichijou e Chihayafuru
Peggiore della stagione
Mi astengo
Sorpresa della stagione
Danshi Koukousei no Nichijou e Chihayafuru, anche se Chihayafuru in questa categoria lo metto decisamente avanti all'altro
Flop
Ano natsu de matteru, senza dubbio...Partito bene e finito in nulla, personaggi da dimenticare, vicenda piatta oltre che banale e che coinvolge due personaggi in croce con gli altri di contorno
#4
Inviato 09 April 2012 - 11:12 AM
Cercherò di essere sintetico nelle categorie
Migliore
Danshi Koukousei no Nichijou
Senza dubbio. Gli studenti delle superiori più "veri"... basta con le idealizzazioni. Qua sono dei veri cazzari perdigiorno che pensano a divertirsi e hanno strani incontri con le "studentesse delle superiori" (anche loro rappresentate ben lontane dallo stereotipo tutto puccioso da ritardate mentali).
Personaggi al limite dell'epico: Ringo e Yassan.
Sorpresa della stagione
voterei Danshi Koukousei no Nichijou ma dallo staff dell'anime di Gintama non mi aspettavo altro se non appunto male alla panza dal ridere. Voto quindi Chihayafuru che col Karuta è riuscita a tenere incollati allo schermo.
Il Peggiore
Potentemente Senhime Zesshou Symphogear. A tratti imbarazzante specie nelle scene di canto. Un finale che rovina pure quanto di poco potevo sperare dalla prima puntata.
Il Flop
Guilty Crown a mani basse. Partito che doveva spaccare il mondo è finito in un polverone di WTF. Certo spegnendo il cervello poteva anche non dispiacere ma prometteva ben altro.
Anonatsu non lo voto flop perchè è partito come clone di Onegai Teacher al 100% e tale si è rivelato.
Così si fa un Nichijou
Migliore
Danshi Koukousei no Nichijou
Senza dubbio. Gli studenti delle superiori più "veri"... basta con le idealizzazioni. Qua sono dei veri cazzari perdigiorno che pensano a divertirsi e hanno strani incontri con le "studentesse delle superiori" (anche loro rappresentate ben lontane dallo stereotipo tutto puccioso da ritardate mentali).
Personaggi al limite dell'epico: Ringo e Yassan.
Sorpresa della stagione
voterei Danshi Koukousei no Nichijou ma dallo staff dell'anime di Gintama non mi aspettavo altro se non appunto male alla panza dal ridere. Voto quindi Chihayafuru che col Karuta è riuscita a tenere incollati allo schermo.
Il Peggiore
Potentemente Senhime Zesshou Symphogear. A tratti imbarazzante specie nelle scene di canto. Un finale che rovina pure quanto di poco potevo sperare dalla prima puntata.
Il Flop
Guilty Crown a mani basse. Partito che doveva spaccare il mondo è finito in un polverone di WTF. Certo spegnendo il cervello poteva anche non dispiacere ma prometteva ben altro.
Anonatsu non lo voto flop perchè è partito come clone di Onegai Teacher al 100% e tale si è rivelato.
Così si fa un Nichijou
#6
Inviato 09 April 2012 - 12:30 PM
Che possa essere fulminato se non sono più che sicuro che il migliore della stagione è Last Exile
Sorpresa Nichijou, veramente divertente, ironico il fatto che le parti migliori de " La vita normale dei ragazzi delle superiori" siano quelle con il cast femminile
Peggiore................... dai...............cosa lo dico a fare
Delusione: Nisemonogatari sicuramente, bakemono era bello perchè innovativo nello stile; un seguito impostato allo stesso modo perde l'effetto novità ed è solo noioso e vuoto
Menzione speciale d'onore: Chihayafuru, non mi aspettavo nulla e invece ho trovato un pessimo gioco di carte è un bell'umorismo
Menzione speciale di disonore: Persona 4, mi aspettavo una bella storia investigativa e d'azione e invece mi sono trovato uno Scooby-Doo con un bell'umorismo
Sorpresa Nichijou, veramente divertente, ironico il fatto che le parti migliori de " La vita normale dei ragazzi delle superiori" siano quelle con il cast femminile
Peggiore................... dai...............cosa lo dico a fare
Delusione: Nisemonogatari sicuramente, bakemono era bello perchè innovativo nello stile; un seguito impostato allo stesso modo perde l'effetto novità ed è solo noioso e vuoto
Menzione speciale d'onore: Chihayafuru, non mi aspettavo nulla e invece ho trovato un pessimo gioco di carte è un bell'umorismo
Menzione speciale di disonore: Persona 4, mi aspettavo una bella storia investigativa e d'azione e invece mi sono trovato uno Scooby-Doo con un bell'umorismo
#7
Inviato 09 April 2012 - 12:49 PM
Vabeh va...
BEST:
Another: miglior horror dai tempi di Higurashi, fa venire la strizza in più occasioni e le trashate involontarie sono il valore aggiunto
Chihayafuru: vabeh, miglior anime del 2012.
Altro- Symphogear: alla faccia di tutti quelli che lo schifano, io dico che ce ne vorrebbero di più di anime così
WORST:
Sulla fiducia, Highschool DerpXDerp e Bureiv10, li ho droppati alla 1.
SURPRISE:
Papakiki: non mi aspettavo davvero NULLA, ma incredibilmente il drama del secondo episodio ha dato una bella direzione alla "trama", davvero inaspettato.
Chihayafuru: "aò, ma che è 'sto karuta, buh buh buh" e invece spunta fuori uno degli anime più appassionanti che abbia mai visto.
Altro- Symphogear: visto il primo episodio senza troppe pretese, me ne sono innamorato subito (soprattutto di Berserker-chan)
FLOP:
vabeh, qui vince a mani basse Vuotogatari, lo salva dall'oblio eterno giusto l'episodio 8.
BEST:
Another: miglior horror dai tempi di Higurashi, fa venire la strizza in più occasioni e le trashate involontarie sono il valore aggiunto
Chihayafuru: vabeh, miglior anime del 2012.
Altro- Symphogear: alla faccia di tutti quelli che lo schifano, io dico che ce ne vorrebbero di più di anime così
WORST:
Sulla fiducia, Highschool DerpXDerp e Bureiv10, li ho droppati alla 1.
SURPRISE:
Papakiki: non mi aspettavo davvero NULLA, ma incredibilmente il drama del secondo episodio ha dato una bella direzione alla "trama", davvero inaspettato.
Chihayafuru: "aò, ma che è 'sto karuta, buh buh buh" e invece spunta fuori uno degli anime più appassionanti che abbia mai visto.
Altro- Symphogear: visto il primo episodio senza troppe pretese, me ne sono innamorato subito (soprattutto di Berserker-chan)
FLOP:
vabeh, qui vince a mani basse Vuotogatari, lo salva dall'oblio eterno giusto l'episodio 8.
#9
Inviato 09 April 2012 - 03:47 PM
BEST
High School DxD: Miglior Action + Ecchi + Trama che ho visto negli ultimi anni
Gokujo: Feel the trash way of life
WORST
Brave 10: Il finale mi ha ammazzato tutto l'hype
SURPRISE
Papa no Iukoto o Kikinasai!: non molto ecchi, a prescindere dal charadesign che suggeriva diversamente, ma una trama decisamente godibile (moar Raika)
FLOP
Rinne no Lagrange: Prometteva mecha-fuoco e fiamme e si è concluso in un triangolo amoroso yuri...
Ci metterei anche un Ano Natsu no Matteru, ma come inizio era piuttosto anonimo, quindi non mi aspettavo molto...
High School DxD: Miglior Action + Ecchi + Trama che ho visto negli ultimi anni
Gokujo: Feel the trash way of life
WORST
Brave 10: Il finale mi ha ammazzato tutto l'hype
SURPRISE
Papa no Iukoto o Kikinasai!: non molto ecchi, a prescindere dal charadesign che suggeriva diversamente, ma una trama decisamente godibile (moar Raika)
FLOP
Rinne no Lagrange: Prometteva mecha-fuoco e fiamme e si è concluso in un triangolo amoroso yuri...
Ci metterei anche un Ano Natsu no Matteru, ma come inizio era piuttosto anonimo, quindi non mi aspettavo molto...
#10
Inviato 09 April 2012 - 05:28 PM
Per il miglior anime e sorpresa ho votato Papa Kiki, mentre per il peggiore Symphogear...aveva avuto a parer mio una delle migliori prime puntate della stagione per poi cadere in una trollata assurda, fortuna l'ho droppato in tempo...flop maggiore Guilty Crown, che ha disatteso completamente le aspettative
#13
Inviato 09 April 2012 - 07:28 PM
Best
Chihayafuru: non è tutta sta gran cosa ma vince a man basse per mancanza di concorrenza (anche se Nichijou e Natsume li dovrei pure recuperare prima o poi...).
Flop
Moeblobs Exile: killercode abbi pietà
Worst
Guilty Crown: brutto forte ma, carenza di trollaggio a parte (che avrebbe potuto "salvarlo"), si è rivelato perfettamente in linea con le aspettative
Persona 4: perché, se non si tiene conto che si tratta dell'adattamento di un Jrpg, è veramente un qualcosa di improponibile
Chihayafuru: non è tutta sta gran cosa ma vince a man basse per mancanza di concorrenza (anche se Nichijou e Natsume li dovrei pure recuperare prima o poi...).
Flop
Moeblobs Exile: killercode abbi pietà
Worst
Guilty Crown: brutto forte ma, carenza di trollaggio a parte (che avrebbe potuto "salvarlo"), si è rivelato perfettamente in linea con le aspettative
Persona 4: perché, se non si tiene conto che si tratta dell'adattamento di un Jrpg, è veramente un qualcosa di improponibile
Spoiler
#14
Inviato 09 April 2012 - 07:36 PM
MIGLIORE:
Mille volte Natsume Yuujinchou Shi e straquoto Quik.
Another Dopo Natsume indubbiamente il migliore u_u.
PEGGIORE:
Kill me baby Ma davvero Kill me +_+
SORPRESA:
Danshi Koukousei no Nichijou 3 deficenti che cazzeggiano più altri personaggi ancor più simpaticamente dementi -> Full of win
Mirai Nikki In principio non mi diceva molto, poi andando sempre più avanti mi ha preso molto *3* ( Attendo il finale +_+ )
Altro: Symphogear Bon quoto Tad u_u
FLOP:
Ano Natsu de Matteru Era partito bene è degenerato nello zero -.-
Brave 10 Sebbene gli abbia dato la sufficienza su MAL quest'anime avrebbe potuto dare MOLTO di più considerando il manga, invece hanno tirato fuori il peggio. Complimenti -.-!
Mille volte Natsume Yuujinchou Shi e straquoto Quik.
Another Dopo Natsume indubbiamente il migliore u_u.
PEGGIORE:
Kill me baby Ma davvero Kill me +_+
SORPRESA:
Danshi Koukousei no Nichijou 3 deficenti che cazzeggiano più altri personaggi ancor più simpaticamente dementi -> Full of win
Mirai Nikki In principio non mi diceva molto, poi andando sempre più avanti mi ha preso molto *3* ( Attendo il finale +_+ )
Altro: Symphogear Bon quoto Tad u_u
FLOP:
Ano Natsu de Matteru Era partito bene è degenerato nello zero -.-
Brave 10 Sebbene gli abbia dato la sufficienza su MAL quest'anime avrebbe potuto dare MOLTO di più considerando il manga, invece hanno tirato fuori il peggio. Complimenti -.-!
Modificata da Sunakosama, 09 April 2012 - 07:38 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi