Vai al contenuto

[JP] Medaka Box AbnormalJust another anime about peace-loving, common, ordinary, tipycal, everyday, normal, average, run-of-the mill highschool students. | Ep.02 OUT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#1
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21101

Immagine inserita


Medaka Box





Titolo: Medaka Box (めだかボックス)

Genere: Action, Supernatural, Comedy, Shounen

Numero episodi: ??

Studio produttore: GAINAX

Regia: Shouji Saeki



-----------------------------------------------------------------------





Trama:
A questo mondo esistono almeno 3 tipi di persone: i normali, gli speciali e gli anormali.
Kurokami Medaka rientra di diritto tra questi ultimi: correre un'intera maratona in sole 2 ore, ottenere la cintura rossa di judo a soli 10 anni, padroneggiare la calligrafia tradizionale in soli 3 mesi, sottomettere qualsiasi animale selvatico solo con lo sguardo, ricordarsi qualsiasi dettaglio scorto anche solo per pochi secondi su un giornale e svolgere problemi matematici complicati a mente sono solo alcune delle imprese che la ragazza riesce a compiere senza difficoltà alcuna.
Ora Medaka viene eletta presidente del consiglio studentesco nel suo primo anno di superiori e Hitoyoshi Zenkichi, un ragazzo assolutamente normale che Medaka si porta dietro da quando aveva 2 anni, viene costretto a entrare a far parte del consiglio insieme a lei.
I due, insieme ad altri che poi si uniranno successivamente, cercheranno di risolvere i problemi che gli studenti inseriscono nella cosiddetta "scatola di Medaka".



-----------------------------------------------------------------------



Screens:

Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

------------------------------------------------------------------------

Promo



Opening
"HAPPY CRAZY BOX" by Minami Kuribayashi

Ending
"Ohanabatake ni Tsuretette (お花畑に連れてって)" by Medaka Kurokami (CV: Aki Toyosaki)


Modificata da SpiralOut, 20 October 2012 - 01:53 PM.


#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21101
Non so quando emergeranno i sommozzatori ma intanto l'ho aperto visto che domani non avrò tempo.
Ci vorrà un po' perché mi abitui alla voce di Medaka, l'ho sempre immaginata con una voce diversa da così :(
Poi per il resto speriamo bene nonostante lo staff dimmerda ne esca qualcosa che non sfiguri troppo rispetto al manga.

Se ne avessi i poteri cmq avrei già aggiunto il sondaggio "da 10 a 20 quanto fa cagare l'opening?" :brrh:

Modificata da SpiralOut, 04 April 2012 - 11:31 PM.


#3
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511
A primo impatto mi sembra il solito anime ecchi pieno di cliché. Lo consigliate? ;<

#4
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

A primo impatto mi sembra il solito anime ecchi pieno di cliché. Lo consigliate? ;<

Non è ecchi , c'è un pò di fanservice ma niente di esagerato anche perchè considera che viene pubblicato su Jump , quindi un giornale con un pubblico che può essere anche (ma sappiamo che non è solo così :asd: ) molto giovane.
Per il resto è Nisio , e di Nisio bisogna fidarsi :sisi: .

#5
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21101

A primo impatto mi sembra il solito anime ecchi pieno di cliché. Lo consigliate? ;<

L'opera originale ha il fanservice che potrebbe avere un Naruto, forse anche di meno. Qualche pantyshot al massimo e basta. Andando avanti nei capitoli poi si fanno anche sempre più radi. Stai sicuro però che con l'adattamento anime e il fatto che sia serale a maggior ragione Gainax ci metterà del suo (già mi è sembrato di scorgere qualcosa nella raw visionata velocemente)
Per i cliché, ma non avete ancora capito nulla dei lavori di Nisioisin? :D

Modificata da SpiralOut, 04 April 2012 - 11:46 PM.


#6
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

L'opera originale ha il fanservice che potrebbe avere un Naruto, forse anche di meno. Qualche pantyshot al massimo e basta. Andando avanti nei capitoli poi si fanno anche sempre più radi. Stai sicuro però che con l'adattamento anime e il fatto che sia serale a maggior ragione Gainax ci metterà del suo (già mi è sembrato di scorgere qualcosa nella raw visionata velocemente)
Per i cliché, ma non avete ancora capito nulla dei lavori di Nisioisin? :D

Si , dai primi commenti pare che ci sia un pò di fanservice in più , ma si parla cmq di qualche inquadratura e comunque ci sta considerando che è un late-night anime .

#7
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

A primo impatto mi sembra il solito anime ecchi pieno di cliché. Lo consigliate? ;<


Jumpata con Mary Sue, no thanks.

#8
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Piemmatemi per i fansubbi italici :sisi:

Non c'è nemmeno bisogno del PM :asd:

Immagine inserita

Modificata da Tadao Yokoshima, 05 April 2012 - 09:25 AM.


#9
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
mamma mia, droppato senza pietà.


ho la nausea di questi anime scontati ripetitivi e che usano sempre i soliti cliché...

questo li mette tutti insieme, è veramente fastidiosa la protagonista...

il resto è così solo a casi singoli giusto? l'unica cosa che potrebbe salvare st'anime è un mecha che esce dal culo della protagonista e gli alieni che uccidono la gente smembrandola.......

#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440

A primo impatto mi sembra il solito anime ecchi pieno di cliché. Lo consigliate? ;<


Il manga è mediocre e terribile, ha avuto una fase eccezionale di una ventina di cap ma adesso è tornato ad essere illeggibile, bisogna vedere la trasposizione cosa ne tirerà fuori.

#11
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

mamma mia, droppato senza pietà.


ho la nausea di questi anime scontati ripetitivi e che usano sempre i soliti cliché...

questo li mette tutti insieme, è veramente fastidiosa la protagonista...

il resto è così solo a casi singoli giusto? l'unica cosa che potrebbe salvare st'anime è un mecha che esce dal culo della protagonista e gli alieni che uccidono la gente smembrandola.......

Nah, dopo la prima decina di casi fa un genre shift e diventa shonen da combattimento con un lungo arco narrativo
Spoiler

Poi fa un secondo genre shift e diventa shonen da combattimento ridicolmente over the top, con un arco narrativo ancora più lungo.
Quindi va in semi-metafiction sui manga.

Medaka è costruita deliberatamente per essere in perenne God Mode. Questo allontana da lei il lettore: la cosa è assolutamente intenzionale. Si potrebbe considerare la storia una decostruzione del God Mode, in effetti.

Modificata da Yggdrasil, 05 April 2012 - 01:16 PM.


#12
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732
Devo dire che la prima non mi è dispiaciuta per nulla. Sembra abbastanza shounen, con tanta azione e una spruzzatina di fan-service. Promosso! :sisi:

#13
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896
vista la prima, di nisio per adesso nulla.
per chi ha letto il manga: ma stanno andando di corsa? no perchè l'episodio mi ha dato questa impressione

#14
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Nah, dopo la prima decina di casi fa un genre shift e diventa shonen da combattimento con un lungo arco narrativo

Spoiler

Poi fa un secondo genre shift e diventa shonen da combattimento ridicolmente over the top, con un arco narrativo ancora più lungo.
Quindi va in semi-metafiction sui manga.

Medaka è costruita deliberatamente per essere in perenne God Mode. Questo allontana da lei il lettore: la cosa è assolutamente intenzionale. Si potrebbe considerare la storia una decostruzione del God Mode, in effetti.

Immagine inserita

#15
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
Hai dimenticato di specificare che il genre shift avvenne per mancanza di lettori e il manga stava per essere cancellato...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo