Vai al contenuto

[SENZA CUORE] Il mio secondo cortometraggio!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
FabioRocker

FabioRocker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ciao ragazzi ho finito il mio secondo cortometraggio, girato insieme un amico, ditemi che ne pensate!


#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Me lo salvo e lo guardo stasera

#3
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Visti i primi 2 minuti... La fotografia è da rifare completamente...

#4
FabioRocker

FabioRocker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Visti i primi 2 minuti... La fotografia è da rifare completamente...

Purtroppo è proprio la prima scena che ha problemi di luci in quanto, la fotografia la puoi decidere quando hai i mezzi e le possibilità di cambiare le luci, ma se tu questi mezzi per ora non li hai, devi affidarti a quel che cè, e in quel caso quel che c'era era solo una stanza troppo buia!

#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Ciao, mi permetto di buttare lì le mie impressioni, visto che chiedi cosa ne pensiamo.

Concordo sul fatto della fotografia da rifare (o da fare, forse). Capisco che certa attrezzatura possa costare, ma 3 faretti per fare una luce di base li prendi con 60 euro. La prima scena è davvero difficile da guardare; troppo buia. Di contro, la scena dopo è fin troppo satura!

La storia è abbastanza prevedibile (metto sotto spoiler per chi non ha visto)
Spoiler
.

Le inquadrature mi son piaciute, bravi. Un punto in più anche per la bestemmia sul muro! :D
Il commento audio poteva essere più incisivo, ma non è cmq troppo malvagio. Il montaggio non mi è dispiaciuto, ma alcuni neri di intermezzo fra le scene durano troppo.

Non vorrei essere sembrato "maestrino", anche perché non mi occupo di questo settore e non saprei farlo :D
È solo il mio modestissimo parere, ma penso sempre che quando si fa un lavoro sono sempre più utili le critiche dettagliate che gli elogi banali ;)

#6
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

Purtroppo è proprio la prima scena che ha problemi di luci in quanto, la fotografia la puoi decidere quando hai i mezzi e le possibilità di cambiare le luci, ma se tu questi mezzi per ora non li hai, devi affidarti a quel che cè, e in quel caso quel che c'era era solo una stanza troppo buia!

Purtroppo non è solo questione di illuminazione (della prima scena) ma anche di saturazione e bilanciamento del bianco (di quelle successive)...
Le inquadrature non mi dispiacciono e sono abbastanza ricercate, come ha scritto Grim purtroppo il colpo di scena è parecchio telefonato.
Nota parecchio dolente è la recitazione...
Comunque se tu sei il regista hai assolto più che bene il tuo compito, prova a cercare uno staff e degli attori più professionali




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo