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Mass Effect™ 3 - Aiuti e Suggerimenti - no freeze/bugno spoiler!!

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Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
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Ok lo so che esiste un altro topic per ME3
ma non si riesce più a seguire, ogni giorno ci stanno 20 pagine di cui 19 e mezzo a lamentarsi della missione che non parte e del freeze della console
ok si concordo è giusto parlarne, ma se qualcuno vuole parlare del gioco, fa una domanda e dopo trenta pagine non ha ancora risposta...

quindi copiando quanto accadde con Skyrim propongo di aprire un topic solo di aiuti e suggerimenti, in cui non si parli di bug, crash, freeze, non ci si lamenti del finale o del multiplayer
insomma qualcosa in cui chi ha una necessità, un problema che non sa come andare avanti in una quest secondaria (causa diario buggato), non sa come speccarsi, ecc almeno abbia qualcuno che gli risponde

ho fatto male?
spero di no :)
se invece non è possibile aprire un secondo topic, vabbé chiudetelo... però oramai l'altro sta diventando ingestibile... x.x

#2
axydraul

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boh forse era meglio fare il contrario, ma in effett ifu così anche per Skyrim per cui imho va bene così

#3
Nocciolino

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Segnalo delle guide di walkthrough: GameFaqs ;)

#4
enzuccpatatin

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a me piacerebbe, come avevo scritto nell'altro topic, una bella guida in italiano sui comandi vocali. quando dico di coprirmi si grattano...

#5
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
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Tanto per non fare appassire il topic :) ma anche per cominciare a popolarlo:
che armi usate?
con la mia Sheppy (soldato 34 livello, circa 10 ore di gioco) dall'inizio usavo
- Chakram (fucile a colpo singolo, molto preciso e che fa molto danno)
- mitragliatrice (credo quella N7, non ricordo)
così mantenevo alta la ricarica dei poteri (colpo stordente e scarica di adrenalina) mantenendo un certo ampio spettro di possibilità: arma a raffica per molti avversari a corta distanza, arma molto precisa e molto potente per avversari a distanza e/o che richiedessero attenzioni particolari

durante la missione di Dalle Ceneri però (ricordo: no spoiler :) ) ho trovato questa combinazione poco affidabile; la mitragliatrice se spari a raffica diventa tutto fuorché precisa e solo cercare di tenerla dritta sul bersaglio è un caos, e il chakram ha troppi pochi colpi per poter affrontare tanti avversari.
Ho provato a rifarla con
- Vindicator (fucile d'assalto a raffiche brevi, danno maggiore dell'avenger e molto più preciso)
- Fucile da cecchino (non ricordo il nome, quello a colpo singolo)
una combinazione decisamente migliore: il fucile d'assalto è preciso e letale quando ci sono molti avversari, e quando serve far fuori un avversario singolo attivo scarica di adrenalina e fucile da cecchino in fronte. Unico neo che ricaricare ogni colpo è una lagna, fortunatamente c'è l'altro fucile che tiene 3 colpi.

il problema è che a lungo andare col fucile da cecchino faccio rate, e mi viene il dubbio: ma visto che di poteri ne ho pochi e sono soldato, non converrebbe puntare più su tante armi e varie che non sui poteri? e quindi magari caricare un fucile più potente (es il fucile ad impulsi prothean), e mitragliatrice o shotgun per la corta gittata e tenermi il fucile da cecchino? ma facendo così i poteri mi vanno dritti dritti a -200% di ricarica... conviene? o conviene non trascurare i poteri, soprattutto colpo stordente (ottimo contro i guardiani di cerberus e per tenere lontano nemici quando stai ricaricando)?


poiché al momento causa bug e freeze e altro ho messo in pausa il single player e mi sto buttando sul multiplayer, chiedo in giro consigli anche sul multi;
per il multiplayer, dipende fortemente da che classe uso
quando uso l'adepto uso solo una mitraglietta micragnosa e vado di disgregazione e singolarità (spesso in combo)
quando uso il soldato turian vado con fucile da cecchino ma visto che sono una chiavica col fucile da cecchino non combino quasi mai niente x.x
col soldato krogan vado di fucile d'assalto il più potente che ho e poi la pistola quella iper rara presa con una botta di q-lo (non ricordo il nome, ma ha tipo 8 colpi soltanto e spara pallette di energia che rimangono qualche secondo dove colpiscono e poi esplodono; usabili sia direttamente sul bersaglio o come "mine" improvvisate a terra...)
l'ingegnere salarian lo uso molto raramente, e anche a lui solitamente gli do il migliore mitragliatore che ho, o in alternativa il più leggero e preciso fucile d'assalto (il vindicator?)

visto che tanto il multi è cooperativo... voi che consigliate?

#6
- Luke -

- Luke -
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premesso che sto ancora a 15/16 ore di gioco .. finora mi trovo benissimo con queste tre:


Immagine inserita

Scorpion

uno spettacolo, lo segna come pistola ma in pratica è un mini-lanciagranate visto che spara delle bombette adesive che si appiccicano ai nemici e fanno un casino di danni (spappolamento rulez :sisi:)


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Lancia non-mi-ricordo-che-cosa

trovato durante la missione della genofagia dei krogan ... è un pompa a 3 cartucce che si carica se si tiene premuto il pulsante di sparo ... sul corto raggio è devastante, one shot, one kill anche con i nemici scudati


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Phaeston

è l'unico fucile d'assalto con cui mi trovo bene, abbastanza preciso anche sulle lunghe distanze a patto ovvio di fare raffiche brevi ... il design poi mi garba un casino :sisi:


tutte ovviamente uppate a livello V .. più su non mi fa andare


ho anche comprato un'armatura di quella da 50000 crediti e passa, ma visto che non si può togliere il casco e quindi durante le cutscene non si vedono le espressioni del viso, è un problema epico :sisi: ... son tornato all'armatura standard, addando qualcosina qui e la

#7
Pallino Joe

Pallino Joe
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premesso che sto ancora a 15/16 ore di gioco .. finora mi trovo benissimo con queste tre:


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Scorpion

uno spettacolo, lo segna come pistola ma in pratica è un mini-lanciagranate visto che spara delle bombette adesive che si appiccicano ai nemici e fanno un casino di danni (spappolamento rulez :sisi:)


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Lancia non-mi-ricordo-che-cosa

trovato durante la missione della genofagia dei krogan ... è un pompa a 3 cartucce che si carica se si tiene premuto il pulsante di sparo ... sul corto raggio è devastante, one shot, one kill anche con i nemici scudati


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Phaeston

è l'unico fucile d'assalto con cui mi trovo bene, abbastanza preciso anche sulle lunghe distanze a patto ovvio di fare raffiche brevi ... il design poi mi garba un casino :sisi:


tutte ovviamente uppate a livello V .. più su non mi fa andare


ho anche comprato un'armatura di quella da 50000 crediti e passa, ma visto che non si può togliere il casco e quindi durante le cutscene non si vedono le espressioni del viso, è un problema epico :sisi: ... son tornato all'armatura standard, addando qualcosina qui e la

Si,anch'io tutto contento ho speso 50000 euri spaziali per prendermi
Spoiler
ma col casco sempre equipaggiato non mi sconfiffera più di tanto...sembro un alieno ;)

#8
Dario1981

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Mi hanno gia risposto un poco nell'altro topic, ma i miei dubbi sono ancora forti.......

la mappa di guerra è divisa in due parti:

1) La visuale della galassia divisa in settori con delle percentuali;
2) l'elenco delle mie forze che sto accumulando;

la mia domanda è: come funziona il sistema in generale?

Nell'altro topic mi è stato detto che per aumentare la percentuale devo giocare in muti tutti i giorni, per la seconda devo accumulare risorse.

ma portando il multi a percentuali elevate cosa cambia? mi date dei consigli? grazie mille

#9
Malefico Kelpie

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premesso che sto ancora a 15/16 ore di gioco .. finora mi trovo benissimo con queste tre:

La scorpion l'ho presa nel multiplayer.
non la trovo facilmente utilizzabile perché c'è un ritardo da quando spari la palletta a quando esplode, il che invalida di molto l'utilizzo che ne avrei fatto (usandola come sola arma per un adepto)
per il single player, da tenere in coppia con un fucile d'assalto, allora la cosa cambia senso perché diventerebbe l'arma "pesante e dannosa" da usare in coppia con quella "a raffica e leggera"
il Phaeston ce l'ho per il multi, ma non ricordo se ce l'ho anche col single player
al momento sto usando il vidicator che è estremamente preciso e decisamente più letale del fucile di default. Sono indeciso se tenermi quello o puntare su quello che si trova nel DLC, quello che sembra la versione a fucile del fucile a particelle dei collettori
metto sotto spoiler l'articolo perché non si sa mai :)
Spoiler

provandolo nell'area di tiro della Cittadella non sembra male: a raggio continuo, dopo un po' che spari incrementa il danno, e soprattutto non usa clip termiche ma si scarica e ricarica (se smetti di sparare si ricarica da solo; se arrivi fino alla fine si surriscalda e si ferma per qualche secondo prima di rimettere a funzionare) coem funzionavano le armi in ME1, insomma

il problema che mi affligge è il peso: essendo soldato dovrei fottermene ma in realtà sto imparando ad usare colpo stordente e scarica di adrenalina a ruota... (perché non posso portare due fucili d'assalto? dannaz x.x )

il fatto che non stia giocando in single player causa il famoso bug, però, mi limita la discussione :)

la mappa di guerra è divisa in due parti:
1) La visuale della galassia divisa in settori con delle percentuali;
2) l'elenco delle mie forze che sto accumulando;

la mia domanda è: come funziona il sistema in generale?

non so dirti con precisione, ma da quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio)
- man mano che giochi sblocchi delle "risorse": alleati, gente che è disposta ad aiutarti militarmente o fornendoti risorse per la battaglia finale, ecc.
- queste risorse ti danno un punteggio
- il punteggio è moltiplicato per la percentuale di reattività della galassia
- la reattività sale facendo multiplayer E/O missioni N7, e scende da sola un po' per volta (se ho capito male, sale del 3-4% ad ogni missione MP conclusa e scende di 2-3 punti al giorno, per cui se ogni giorno fai una missione multiplayer non può che restare sempre al massimo :) )

come influenzerà alla fine, non so dire, però ti dico che secondo me è una buona idea: se vuoi fare il multiplyaer questo ha un senso e ti aiuta (non è un semplice orda), ma se non lo vuoi fare non sei castrato

#10
cancelled_self_2012

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domanda....
Io uso un biotico

ma ho visto che a sto giro se la cava decentemente con i fucili


c'è qualche malus ad usarli in terrmini di danno?
Quali armi consigliate a un biotico?

#11
Malefico Kelpie

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c'è qualche malus ad usarli in terrmini di danno?
Quali armi consigliate a un biotico?

in termini di danno no, non credo. Però alcune classi di multiplayer (es il soldato turian, ma ho visto che ce l'ha anche Ashley nel single player) hanno dei poteri che potenziano il danno dei fucili d'assalto
il problema è il peso: una mitragliatrice pesa molto di meno.

io coll'adepto (nel multi) uso la mitragliatrice. Anche se vorrei provare il phaestum o come cacchio si chiama...

#12
*Leon*

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Raga ma a voi in multi, il soldato turian le fa le capriole? :fg:
A me nella demo non le faceva, e qui nel gioco completo ancora non riesco a trovarlo nei pacchetti

#13
Malefico Kelpie

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Raga ma a voi in multi, il soldato turian le fa le capriole? :fg:
A me nella demo non le faceva, e qui nel gioco completo ancora non riesco a trovarlo nei pacchetti

no, né il turian né il krogan lo fanno
però il krogan quando fai un colpo corpo a corpo fa una piccola carica e fa un mare di danni; e ha tipo il doppio degli scudi di un'umana con stessi poteri, ed è anche più lento
il turian mi sembra più veloce addirittura ma continua a non fare le capriole

quarian, salarian e drell le fanno (i primi due ce li ho, il terzo l'ho viste fare). Le asari non fanno capriole ma sembra che si teletrasportino; non le ho ancora trovate nei pacchetti (e direi @#£$%&) ma le ho viste giocare
Asari e Krogan hanno attacchi corpo a corpo differenti; mi pare anche i Drell (asari una specie di esplosione biotica, krogan carica e pugno, drell capriole con calcio rotante)

insomma... mi sembra che ci sia una certa differenza in generale tra razza e razza... (e ingegnere quarian spacca su tutti O.O almeno finora... ancora non ho trovato asari @#£$%&)

#14
Zann

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il Krogan con l'attacco semplice da una testata, caricando l'attacco si fionda sul nemico dandogli una manata colossale... Poi, appena killi 3 nemici in 30 secondi (quindi la prassi) si attiva l'Ira Krogan... Questa da, in base ai potenziamenti scelti, più scudi, più vita, più danno in mischia, più danno arma... Ora con Ira attiva fa l'85% di danno in mischia in più... Anche i centurioni fumogeni di cerberus hanno vita breve; una carica e volano per 7-8 metri... mentre con quelli piccoli riesci persino a scagliarli oltre i 10 metri :asd: praticamente si tappezzano le pareti di nemici :angel:

L'asari non ha la capriola ma "surfa" con i suoi poteri... E' molto rapida ma consuma barriera (poca cmq)... Il suo attacco melee caricato è un'esplosione biotica a 360° abbastanza potente...

La quarian la usavo nella demo/beta. Era molto forte ma appena andavi ad argento non facevi una mazza, in questo senso dovrebbero dare la possibilità, previo pagamento di tot crediti (5.000?), di azzerare i punti potenziamenti dei poteri, in maniera da ridistribuirli e provare tutte le alternative...

Mi piace questo online ma trovo il sistema di sblocco un po' brutto... In meno di 2 ore si fanno 60.000 (con la giiusta squadra anche in un'ora)... E questo da un oggetto raro... Peccato che raramente da personaggi e, peggio ancora, sblocca armi che non centrano un tubo con il nostro stile di gioco...
Uso la pistoletta più smarza del gioco intero e ho un solo potenziamento (elettroshock con attacco melee normale)...
Altro caso: 60k e prendo il fucile a pompa geth... altri 60k e pompa geth II :goccia:

Voi in che maniera killate il Krogan-razziatore? E la Banshee (asari potenziata)?

Modificata da ZanFlanK, 15 March 2012 - 08:46 AM.


#15
Malefico Kelpie

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il Krogan con l'attacco semplice da una testata, caricando l'attacco si fionda sul nemico dandogli una manata colossale... Poi, appena killi 3 nemici in 30 secondi (quindi la prassi) si attiva l'Ira Krogan... Questa da, in base ai potenziamenti scelti, più scudi, più vita, più danno in mischia, più danno arma... Ora con Ira attiva fa l'85% di danno in mischia in più... Anche i centurioni fumogeni di cerberus hanno vita breve; una carica e volano per 7-8 metri... mentre con quelli piccoli riesci persino a scagliarli oltre i 10 metri :asd: praticamente si tappezzano le pareti di nemici :angel:

Figo :)
dovrei provarlo di più...
non mi è piaciuto molto il krogan perché lento e grosso, ma avendo sbloccato quello... e non l'asari... x.x

La quarian la usavo nella demo/beta. Era molto forte ma appena andavi ad argento non facevi una mazza, in questo senso dovrebbero dare la possibilità, previo pagamento di tot crediti (5.000?), di azzerare i punti potenziamenti dei poteri, in maniera da ridistribuirli e provare tutte le alternative...

credo di aver capito che se raggiungi il 20 puoi portare il personaggi nel gioco singolo e diventano risorse di guerra, e ti si resetta il personaggio (al livello 1... ok non è la stessa cosa ma almeno...)
perché dici che ad argento è inutile?

Mi piace questo online ma trovo il sistema di sblocco un po' brutto... In meno di 2 ore si fanno 60.000 (con la giiusta squadra anche in un'ora)... E questo da un oggetto raro... Peccato che raramente da personaggi e, peggio ancora, sblocca armi che non centrano un tubo con il nostro stile di gioco...
Uso la pistoletta più smarza del gioco intero e ho un solo potenziamento (elettroshock con attacco melee normale)...
Altro caso: 60k e prendo il fucile a pompa geth... altri 60k e pompa geth II :goccia:

No è proprio brutto
troppo casuale
potrei pure starci che se pago 20.000 crediti mi dai oggetti random e uno solo raro (ma raro, non noncomune)
ma dovrebbero fare
a) per pacchetti più corposi (o a pagamento di MP) roba "mirata" del tipo: pacchetto armi (ottieni sicuro un'arma rara), pacchetto personaggi (di sicuro una razza/classe che non hai, forse un potenziamento di px di classi che già hai), pacchetto modifiche (ottieni solo modifiche alle armi, munizioni, lanciamissili, ecc.)
b) che desse una priorità ad oggetti che non hai. Io ho anche comprato 2 o 3 pacchetti a pagamento perché volevo l'asari sin da subito ;_;

Voi in che maniera killate il Krogan-razziatore? E la Banshee (asari potenziata)?

Semplice:
- prendi un calendario, di quelli cartacei grossi con pure i santi segnati (o alternativamente cerchi su google i santi del giorno)
- prendi il dizionario dei sinonimo e dei contrari e cerchi alla voce "suino" (o cerchi su google)
- prendi il primo sinonimo e lo accoppi al santo del giorno. poi passi oltre al santo sucessivo con il sinonimo successivo. e via discorrendo per tutti e 365 i giorni...
u.u

comunque solitamente col lanciamissili visto che dei tre pacchetti di cui sopra (più 4-5 sbloccati coi crediti) ho trovato due volte l'add-on per portare più missili cobra... certo che poi finiscono eh... e di asari manco l'ombra...




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