Vai al contenuto

[ITA] Real - #14[Planet] The Nomiya Show


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Olà, ho notato che mancava un thread su questo manga del maestro Inoue, quindi mi chiedevo, quanti di voi han seguito l'edizione ITA fino al 10?
Inizierei col dire che, con una storia così diluita (un anno e mezzo dopo il 9 -manco mi ricordavo i nomi dei personaggi-), nel 10 mi sarei aspettato qualche avvenimento un po' più pregnante. Ma Real è così, l'aspetti per più di un anno poi quando esce non succede nulla di eclatante :D
Dunque... Quando Nomiya sembra aver finalmente messo la testa apposto, determinato ad inseguire il suo sogno, eccolo che si rimette a fare le solite strunzate, scende in campo spacciandosi per un altro, poi fa il discorso di fine anno del liceo che ha abbandonato :D Imho è il personaggio migliore fra i tre protagonisti, uno che pur superando le sue paure resta il solito inguaribile cazzone :D Naturalmente ho cominciato la lettura del 10 chiedendomi cosa avrebbe combinato all'esame per professionisti, ma siccome non succede niente dovrò aspettare un altro anno (almeno) per saperlo :D
Togawa boh, siamo partecipi della sua paura fottuta per la malattia, ma dal lato umano mi sembra sia abbastanza inquadrato già da qualche numero... Lui dà tutto per la sua squadra, ha scalato il basket in carrozzina fino ad arrivare in nazionale e prosegue dritto per la sua strada. Le altre cose importanti della sua vita, come i rapporti con la tipa e quell'amico gravemente malato, non sembrano subire evoluzioni, almeno per ora (chissà quando la tipa se ne andrà...).
Takahashi invece è ancora abbastanza indietro, però proprio per questo sarà il più interessante da seguire in futuro, specialmente ora che ha ritrovato degli amici e il basket.



#2
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Per me Real è potenzialmente il capolavoro di Inoue (e in certi aspetti lo è di già), certo che la velocità non giova propriamente a suo favore... :v

#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193
ecco un altro lettore :sisi:

come dice il titolo il tema dell'opera è il realismo, quindi è inutile aspettarsi colpi di scena, situazioni inverosimili, guarigioni miracolose... di sicuro è evidente la passione e la cura che ci mette inoue per disegnarlo, ma per un giudizio più genuino bisognerebbe leggere tutti i numeri di botto una volta finita la serie (quindi nel 2050).
leggersi un numero all'anno, rende il manga ancora più lento di quanto non sia

#4
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320
Out il numero 11! Sorprendentemente, a pochi mesi di distanza dal 10 :sisi:
Volume incentrato su Nomiya. In principio fa la solita figura del minchione, comportamenti insensati con la ciliegina del furto del portafoglio :D Ma quando inizia la selezione ci dà dentro! Riesce ad arrivare nei top 10 pur non essendo al livello degli altri, con la determinazione appena acquisita potrebbe davvero riuscire a fare il suo ingresso nel mondo dei professionisti, a patto che trovi qualcuno di forte con cui allenarsi... Non vedo l'ora di sapere chi :o
Nei Tigers spunta una specie di allenatore-giocatore nazi, un Daimon in carrozzina che in quanto a malvagità non ha nulla da invidiare al trans che segue Takahashi :D A proposito di Takahashi... Finalmente è montato su una carrozzina sportiva. A questo ritmo, forse fra 20 numeri sarà entrato in squadra :doson:

#5
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320
Come suggeriva Vaga mesi fa, Real dovremmo leggerlo tutto d'un fiato a serie finita, per giudicarlo bene (o almeno, che lo faccia chi di noi sarà ancora vivo, per allora :D ). Real o Slam Dunk... C'è da dire che con Inoue, qualunque cosa vai a pescare, peschi benissimo, lo stesso Vagabond per quei 20 numeri che ho letto era un fumetto diddio :D
Tanto per farti capire, a me il basket non interessa minimamente, però SD e Real uber alles :D (Madò le partite al giochino di Slam Dunk per SNES con gli amici :o )

#6
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22731
Letti dall'8 all'11 (perchè non mi ricordavo un [Censura] :D)

Concordo, Real è veramente bello :sisi:
I tempi biblici purtroppo rovinano tanto, ma leggere 4 volumi di seguito invece è stato una giuoia :sisi:

Per quanto riguarda la storia: Nomiya sembrava potercela fare, visto l'allenatore, invece pare se la prenda in quel posto (almeno per ora). Vediamo cosa gli riserva il futuro, anche perchè in qualche modo quello che l'allenatore ha visto in lui dovrà avere un risvolto, penso.
Takahashi comincia ad aprirsi agli altri e a riaprirsi alla vita, avvicinandosi anche al Basket in carrozzina...Ma sono l'unico ad aver pensato che potrebbe anche entrare in una squadra rivale dei Tigers? (Effettivamente non so quanto senso avrebbe ai fini della gestione dei personaggi :D)

#7
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

...Ma sono l'unico ad aver pensato che potrebbe anche entrare in una squadra rivale dei Tigers? (Effettivamente non so quanto senso avrebbe ai fini della gestione dei personaggi :D)

Io non ci avevo minimamente pensato fino a ieri, quando nell'articolo dell'Eye relativo a Real 10 viene fatto notare che Takahashi resta affascinato quando vede i Dreams :snape:
Cmq ho intenzione a breve di leggere Buzzer Beater, voglio vedere se è la M come dite voi :D

#8
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Buzzer Beater è un simpatico passatempo e niente più :sisi: l'ho visto più come un divertissement di Inoue che altro.

#9
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Io non ci avevo minimamente pensato fino a ieri, quando nell'articolo dell'Eye relativo a Real 10 viene fatto notare che Takahashi resta affascinato quando vede i Dreams :snape:
Cmq ho intenzione a breve di leggere Buzzer Beater, voglio vedere se è la M come dite voi :D

IO l'ho letto da pochissimo, non è la M, è carino, se l'avesse concluso sarebbe stato meglio però :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo