Vai al contenuto

[JP] Umi no Misaki - Ti piace vincere facile?[Manaka disapproved thread]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

Sondaggio: [JP] Umi no Misaki - Ti piace vincere facile? (4 utenti che hanno votato)

Come finirà?

  1. Bad Ending - Lui scappa e torna a Tokyo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Standard Ending - Lui non sceglie, nello spirito dei puri manga harem (1 voti [25.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.00%

  3. Alpha Ending - Lui sceglie UNA ragazza, le altre si attaccano al catamarano (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Harem Ending - Lui sceglie tutte e tre (2 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  5. Large Harem Ending - Entrate c'è posto, tre son poche! (1 voti [25.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.00%

  6. "Nice Boat" Ending (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

La 'preferita' del dio-drago?

  1. Shizuku, moe sacerdotessa del mare (4 voti [100.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 100.00%

  2. Soyogi, megane sacerdotessa dell'aria (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Karin, tomboy sacerdotessa del fuoco (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Rinne, loli a mezzo servizio (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Tamae Sensei, prof nanerottola (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Keiko, superstar predatrice sessuale (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Shizue, yuri e fangirl di Soyogi ma che non disdegna... (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Ma, al di là del dio drago, la migliore?

  1. Shizuku, moe sacerdotessa del mare (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Soyogi, megane sacerdotessa dell'aria (1 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  3. Karin, tomboy sacerdotessa del fuoco (3 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  4. Rinne, loli a mezzo servizio (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Tamae Sensei, prof nanerottola (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Keiko, superstar predatrice sessuale (1 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  7. Shizue, yuri e fangirl di Soyogi ma che non disdegna... (1 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Immagine inserita

Apro il topic dopo aver letto questo manga in pochissimo tempo, su suggerimento arrivato dal topic di Good Ending

Il vero masterpiece delle commedie amorose è Umi No Misaki :sisi: , personaggi intelligenti che non portano a drama insensato nonostante col passato delle ragazze altri ci avrebbero sguazzato col sangue, vicende tutto sommato leggibili, storia dolce con venature serie e spruzzate di fanservice.

Senza contare che

Spoiler


vero, appena ho tempo lo recupero tutto :sisi:
speravo che, nel frattempo, qualcuno lo portasse in italia, ma vabbé...



Veramente sfizioso e ben fatto, anche se l'effetto "mi cadono le braccia" è sempre presente data la facilità con cui quintali di gnocca piovono sulla testa del protagonista.

Dopo il capitolo 91, mi chiedo se finalmente
Spoiler



Dunque, chi lo legge?

#2
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
leggo/leggevo/devo recuperarlo appena ho tempo :D

non potevo farmi mancare un harem :sese:




soprattutto perché la trama sostanzialmente consiste in un: "tizio si trasferisce su un'isola" => "tizio get an harem" :asd:

#3
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

leggo/leggevo/devo recuperarlo appena ho tempo :D

non potevo farmi mancare un harem :sese:




soprattutto perché la trama sostanzialmente consiste in un: "tizio si trasferisce su un'isola" => "tizio get an harem" :asd:


Tu pensa che per i primi due capitoli mi sono addirittura illuso che la cosa fosse più complessa di così!

#4
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273
Ho dato un'occhiata al primo capitolo, ma i "tizio gets an harem" non mi vanno molto a genio :(

#5
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
beh, il lato positivo è che, almeno in questa storia, NON devi lambiccarti il cervello a capire come mai ce l'hanno tutte con lui -_-

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
L'ho letto tempo fa ma vanno troppo d'accordo nella spartizione le tre pulzelle.

Bisogna però dire che almeno questa volta c'è una ragione più o meno sensata perchè il tizio si ritrovi circondato di gnocca

#7
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
personalmente mi aspetto che si complichi un filo dalla prossima serie di storie, non può continuare così.

Comunque secondo me alla fine lui se ne torna a Tokyo :sisi:

#8
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
I coltelli credono salteranno fuori quando lui sceglierà la prediletta a meno che non accada nell'ultimo capitolo, anche se ci può pure stare che nonostante siano stracotte vengano mostrate mature capaci di accettare la decisione.

Se devo trovare un difetto a questo manga è che fa zero uso dei comprimari, praticamente per 60 capitoli c'è stato solo il quadrilatero con una breve intromissione della prof e dell'attrice, sembra un grande fratello dentro la casa, completamente ignorati i compagni di classe e le reazioni dei villici che comunque penso si vedranno alla ripresa della scuola, li noteranno anche loro i cambiamenti nelle ragazze. D'accordo che ai fini della storia non contano nulla e a parte un paio sono stati delle sagome per riempire le sedie fin dall'inizio, che la poesia di questo manga viene soprattutto dai quattro e in fondo bastano loro però... Forse sono incontentabile e aggiungere altri avrebbe rovinato il tutto.


Che tutte cadano ai piedi del protagonista mi sembra normale, farei fatica anch'io fossi una donna in un'isola in cui c'è solo un altro maschio della mia età, è bello, è intelligente, sa sempre dire la cosa giusta che sembra uscire da un trattato di filosofia e capire cosa stai passando meglio di Freud, premuroso, un bravo ragazzo, praticamente perfetto.

E' l'anti fesso standard delle commedie amorose

Modificata da Megane Zokusei, 10 January 2012 - 01:50 PM.


#9
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168
Ma è anche estremamente noioso come protagonista. Davvero senza un minimo di conflitto questa serie finisce per essere una noia assoluta, l'unica cosa che apprezzo è la mancanza di situazioni in cui il protagonista viene pestato senza aver fatto niente che ormai negli harem ecchi è un lichè stra-abusato.

#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
E' vero che l'essere perfetto lo rende odioso/noioso ma il manga sostituisce i cat fight e i momenti comici equivoci con la crescita e il mutamento delle tre ragazze, in effetti sono loro le vere protagoniste, lui funge più da collante/voce narrante che da interprete principale, vediamo il loro passato, i loro difetti e i loro lati teneri e come cambiano da sacerdotesse a donne innamorate.

Che non ci siano clichè soliti è la sua forza ed originalità, è l'unico che mi sovviene che nuota controcorrente in un oceano di storie fatte con lo stampino.

#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Però è vero... insomma come si dice... la scarsità del mercato implica la rivalutazione del "prodotto" :respect:

Poi c'è anche il fatto che sono spinte per motivi "professionali" all'amoreggiamento ed avere una scusa fa sempre comodo a quelle più ritrose ("oh mi tocca!")

Quello che non mi garba è che alla fine c'è troppo accento sull'eroina principale. Poi durante la storia si cerca di riequilibrare dando spazi e momenti anche alle altre due ma non mi ha mai creato quel sano dubbio su chi possa scegliere (se sceglierà!) nel finale (in caso contrario sarei piacevolmente stupito)

#12
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
io l'ho sempre detto, un vero harem è quello che finisce in harem

il resto è sempre un fail -_-

#13
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Pensandoci non mi pare di aver visto preservativi saltar fuori, col fatto che è un dio e che le anziane del villaggio potrebbero concedere di tutto per ingraziarselo la path in cui le mette tutte incinta e vivono in poligamia è fattibile in teoria.

#14
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Pensandoci non mi pare di aver visto preservativi saltar fuori, col fatto che è un dio e che le anziane del villaggio potrebbero concedere di tutto per ingraziarselo la path in cui le mette tutte incinta e vivono in poligamia è fattibile in teoria.

Comunità isolata manco minimamente presa in considerazione dalle autorità giappe... beh sì ci potrebbe stare :asd: E non sarebbe nemmeno male rispetto al banale finale "non scelgo nessuna" o "scelgo quella coi capelli lunghi che ho incontrato per prima"

#15
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Madonna santa che capitolo inutile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo