Vai al contenuto

Auguri Amiga 50025th Anniversary


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Dopo il 30esimo anniversario del glorioso C64, è ora di festeggiare anche il 25esimo anniversario dell'altrettanto gloriosa Amiga 500.
Venne presentata l'8 gennaio del 1987 all'International Winter Consumer Electronics Show (Las Vegas Convention Center): il resto è storia.

Immagine inserita

Probabilmente era, è, e resterà la mia piattaforma videoludica preferita di sempre.
La storia, l' epoca, i giochi, gli sviluppatori, gli eroi, la grafica, il sonoro...i videogiocatori: varie sfaccettature di un'unica, irripetibile LEGGENDA.

Buon anniversario, AMIGA!

http://www.youtube.com/watch?v=hUoJBerFDsA

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Probabilmente era, è, e resterà la mia piattaforma videoludica preferita di sempre.

quoto ;)

#3
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
la mia preferita...la tengo ancora montata in stanza adibita per il mio trastullo e ogni tanto accendo e ci gioco

#4
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Anch'io, ancora oggi gioco, puntualmente, con qualche VG Amiga (ne ho ancora un mondo da finire...), e sacrifico l'acquisto di qualche titolo moderno per recuperare qualche vecchio gioco per Amiga CD32.
E le musiche di Amiga....ogni tanto le ascolto ancora oggi, via MP3.

I tempi di Chris Huelsbeck e Manfred Trenz, dei Bitmap Bros, dei Team 17, di LucasArts e di mille altri sviluppatori/talenti.
Per non parlare di miracoli di grafica/programmazione come Lionheart, Jim Power, Elfmania, etc....

#5
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Era pura arte videoludica..
Non ho mai capito il perché poi sia andata male ma io imperterrito la tengo ancora a casa e non la venderò mai!!!! Tanti auguri Amiga !

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Era pura arte videoludica..
Non ho mai capito il perché poi sia andata male ma io imperterrito la tengo ancora a casa e non la venderò mai!!!! Tanti auguri Amiga !

ma infatti mica è andata male l'amiga 500 dai, almeno in europa...in america magari non ha venduto tantissimo, questo è vero...

Per altro, noi possessori di Amiga in Italia siamo - come numero - terzi nel mondo!

Totale vendite:

United Kingdom - 1.5 million
Germany - 1.4 million
Italy - 700,000
North America - 600,000
France - 275,000
Scandinavia - 90,000
Benelux - 45,000
Rest of Europe - 35,000

Rest of World - 400,000

#7
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
La mia prima piattaforma ludica... SPETTACOLO! Ce l'ho ancora inscatolato...

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

ma infatti mica è andata male l'amiga 500 dai, almeno in europa...in america magari non ha venduto tantissimo, questo è vero...

Per altro, noi possessori di Amiga in Italia siamo - come numero - terzi nel mondo!

Totale vendite:

United Kingdom - 1.5 million
Germany - 1.4 million
Italy - 700,000
North America - 600,000
France - 275,000
Scandinavia - 90,000
Benelux - 45,000
Rest of Europe - 35,000

Rest of World - 400,000


Avrei detto di più, in generale.
Anche se, effettivamente, questa classifica non comprende le varie Amiga 1000, 2000, 500+, 600, 1200, 4000, etc.

#9
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Ci tengo a render omaggio a questa leggenda anche qui....grazie Amiga per tutti quei pomeriggi passati insieme! Imho....miglior console di sempre! Ora mi è tornata voglia di giocarci....bisognerebbe far un bel topic ufficiale a tema :sisi: ! Oltre a far conoscere questo mito ai più magari ci scappa anche che qualcuno citi qualche titolo mai giocato dai chi ha avuto la fortuna di godere di quei tempi

Modificata da Skinneymour, 10 January 2012 - 08:56 PM.


#10
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Beh, questo (o quello più "ciccione" nella sezione VideogamersEye) potrebbe diventare il topic ufficiale di Amiga. ;)

#11
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Proprio per rigiocarmi tanti giochi di quel periodo, oggi mi sono preso un AMIGA CD32 (grazie a Zio Snake per i consigli :D ).

Però ho un problema con il pad, e ne devo prendere un altro. Su ebay il prezzo minimo è 40 euro, e avendo pagato 120 la console con cavi e 3 giochi mi pare un furto spenderne 40 solo per il pad (addirittura c'è qualche matto che li vende a 160, senza parole). E nonostante l'attacco identico, i pad/joystick di amiga 500 e sega mega drive non sono compatibili.

Sapete dove si possono trovare pad compatibili oppure convertitori (sapevo di convertitori psx/cd32), magari ad un prezzo ragionevole? Oppure, ne avete voi da vendere? :D

#12
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Benvenuto nella piccola CD32 Family! :respect:

Che problema hai col pad? Tasti difettosi, collegamenti andati?
Effettivamente un pad per CD32 (anche solo compatibile) costa abbastanza sulla baia...non saprei dove indirizzarti se non provare a buttare sempre un occhio su EBay o, se sei fortunato, in qualche mercatino delle pulci.

#13
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Benvenuto nella piccola CD32 Family! :respect:

Che problema hai col pad? Tasti difettosi, collegamenti andati?
Effettivamente un pad per CD32 (anche solo compatibile) costa abbastanza sulla baia...non saprei dove indirizzarti se non provare a buttare sempre un occhio su EBay o, se sei fortunato, in qualche mercatino delle pulci.


Il pad che era incluso purtroppo è questo qui http://www.ebay.it/i...#ht_3187wt_1398

E come dice nella descrizione, funziona solo per pochi giochi, ciò solo quelli che richiedono 1 solo bottone. La cosa brutta è che ho l'amiga, ho i giochi, ma non ci posso giocare :(

#14
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Considera però che (se hai le compilation) puoi giocare praticamente a quasi tutti i giochi con un tasto.
Anche quelli per Amiga CD32 non sempre richiedono 2 o più tasti. ;)

In attesa di recuperare un CD32 Controller (o compatibile), puoi comunque farti qualche partitella!

#15
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Considera però che (se hai le compilation) puoi giocare praticamente a quasi tutti i giochi con un tasto.
Anche quelli per Amiga CD32 non sempre richiedono 2 o più tasti. ;)

In attesa di recuperare un CD32 Controller (o compatibile), puoi comunque farti qualche partitella!

l'ho provata una compilation, ma purtroppo, pur funzionando ad 1 tasto quando giochi, la parte del menu evidentemente è stata pensata per 2 tasti (conferma e annulla forse?), quindi non funziona nel menu di selezione dei giochi!!! :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo