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Final Fantasy XIII-2『Topic Ufficiale』

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Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
Torment

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Descrizione: seguito diretto di Final Fantasy XIII, questo nuovo capitolo si pone l'obiettivo di colmare le numerose lacune presenti nel predecessore.
Un gameplay più raffinato e un'esplorazione approfondita potrebbero davvero fare la differenza.

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Limited Edition
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Crystal Edition
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Prime Info

•In XIII-2 La storia inizia su Gran Pulse dopo la fine del XIII.
• La storia si espanderà oltre la storia raccontata nel libretto incluso in Final Fantasy XIII International.
• Al di fuori di Lightning, altri personaggi appariranno nel gioco in forme inaspettate. Alcuni vedranno grandi cambiamenti.
• XIII-2 è un sequel pieno. Imparerete alcune delle cose che ha avuto luogo sullo sfondo del XIII.
• La storia sarà più dark e misteriosa del XIII.
• La storia si concentrerà sulla dea Etro.
• Il gioco non darà una sensasione pop come Final Fantasy X-2.
• Il sistema di combattimento sarà una forma evoluta del sistema ATB del XIII.
• Stiamo ascoltando le opinioni sia all'interno che all'esterno di Square Enix e al di fuori del Giappone per quanto riguarda personaggi, la storia e l'interfaccia.
• Ci potrebbe essere la regolazione del livello di difficoltà.


Ulteriori dettagli trapelati in occasione dell'E3 e Gamescom

Lo staff di sviluppo è rimasto praticamente invariato rispetto al titolo originale
Tetsuya Nomura ha lavorato al design dei volti dei personaggi, mentre il corpo e i vestiti sono stati realizzati da altri artisti che lavorano alla serie Final Fantasy.
Il personaggio che nel primo trailer ufficiale si trova spalla a spalla con Lightning è stato realizzato da Yusuke Naora.
I nemici che appariranno nella nuova area, Neo Bodham, saranno completamente nuovi, e non apparterranno né a Cocoon, né a Pulse. Sono tutti realizzati dal lead art designer Toshitaka Matsuda.
C'è un tema che lega i disegni che appaiono sullo scudo di Lightning e sui vestiti di Serah. Nel corso dell'avventura, scopriremo il significato di questi simboli.
Diversi sviluppatori hanno proposto un design alternativo per i Moogle, che alla fine è stato realizzato da Matsuda. Lo sviluppatore ha anche disegnato la spada di Lightning, alcuni personaggi non giocabili, mostri, fondali, e le summon, che saranno differenti da FFXIII.
Come nell'episodio precedente, la spada di Lightning può trasformarsi anche in una pistola.
Gli sviluppatori sono stati liberi di inserire diverse idee all'interno delle mappe, e di testare il loro funzionamento, cosa non avvenuta nel primo episodio.
A causa dei tempi stretti di sviluppo, il titolo non ha goduto di un periodo di pre-produzione. Gli sviluppatori non hanno avuto neppure il tempo di impostare i bozzetti. In alcuni casi hanno infatti usato fotografie e altre risorse per mostrare e spiegare diversi aspetti del titolo. Kamikokuryo ha tuttavia trovato un lato positivo a questo aspetto: è stato più facile comunicare allo staff l'idea alla base di questo videogioco, e cambiare radicalmente l'approccio allo sviluppo.
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Il portale web Andriasang ha pubblicato oggi la traduzione dell'intervista, apparsa sul numero di Famitsu di questa settimana, al producer ed al director di Final Fantasy XIII-2, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama. I due hanno spiegato che questo sequel è stato realizzato per poter approfondire alcuni tratti del personaggio di Lightning:
"L'eroina di FF XIII riuscirà davvero ad essere felice? Final Fantasy XIII-2 darà una risposta!" ha affermato il producer.
Per quanto riguarda la trama, il racconto "Episode I", incluso nella versione giapponese di Final Fantasy XIII per Xbox 360, è un prologo alle nuove vicende narrate in XIII-2: come ci ricorda Famitsu, Episode I narra il ritorno dei protagonisti alle loro vite di sempre.

L'intervista continua focalizzandosi sulla figura di Lightning: come conseguenza delle vicende del titolo originale, la ragazza ha perso le sue abilità l'Cie. La protagonista potrà però contare su una nuova serie di poteri ancora più entusiasmanti, conferma Toriyama.
Il director ha inoltre analizzato il primo filmato rilasciato: ad un certo punto Lightning è inginocchiata davanti a quello che sembra un altare, ma in effetti si tratta di un trono, che avrà un ruolo molto importante nella storia. Il misterioso ragazzo che appare al termine del filmato e nel logo del gioco, sarà un personaggio che Lightning dovrà affrontare per adempiere alla sua nuova missione. Al termine dell'intervista il duo ha infine avvisato i lettori di conservare il salvataggio di Final Fantasy XIII: Square sta infatti pensando di regalare qualcosa di esclusivo a chi ha giocato il primo episodio.
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Nell'ultima intervista di Famitsu a Motomu Toriyama il director di Final Fantasy XIII-2 assicura che il gioco è stato concepito tenendo ben in mente le critiche mosse al suo predecessore. FFXIII-2 sarà ricco di NPC con cui interagire, nonché villaggi e città da visitare. Il team di sviluppo è partito con l'idea di creare un mondo più grande e molto più vivo, che rifletta i cambiamenti avvenuti dopo la fine di Final Fantasy XIII. Per questo motivo, sperimenteremo un sistema di viaggio totalmente nuovo e un mondo più aperto.
Toriyama spiega inoltre che FFXIII-2 verrà sviluppato in tempi relativamente brevi grazie al recupero di una buona quantità del materiale scartato dal precedente episodio per motivi di tempo e spazio. Se vi ricordate, tempo fa gli sviluppatori avevano intenzione di utilizzare questo materiale (perlopiù locazioni e missioni extra) e metterlo a disposizione sotto forma di DLC, ma poi il progetto fu accantonato.

Nomura sta lavorando ai volti dei personaggi che torneranno in questo capitolo. Come avevamo anticipato, alcuni di essi subiranno evidenti modifiche e avranno "sembianze inaspettate". I costumi, invece, sono disegnati da Yusuke Naora (direttore artistico di Type-0): il vestiario del personaggio maschile che compare nel teaser trailer di FFXIII-2 è stato disegnato proprio da Naora. A quanto pare, Nomura ha lavorato solo marginalmente al nuovo look di Lightning: ha disegnato una bozza del personaggio, ma poi è stato il direttore artistico Isamu Kamikokuryou a preparare l'artwork finale.



#2
Torment

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#3
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http://www.youtube.com/watch?v=zRDij-wHKok

http://www.youtube.com/watch?v=Y2lA3y-ewxI

http://www.youtube.com/watch?v=jrku9RQdcko





#4
Torment

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Visto che manca ormai pochissimo all'uscita del sopracitato titolo, non poteva mancare un thread ufficiale! :sisi:
A breve sarà completo.

P.S: io non sono molto fiducioso al riguardo. :asd:

#5
slimshady

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Avrei una domanda ma secondo voi stavolta ci saranno differenze tra le due versioni

#6
Bobo Oracolo Di Geox

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The first Final Fantasy XIII-2 review has arrived in the pages of Official Xbox Magazine US, which is with subscribers today.

And it's early good news for RPG fans: OXM lamps a 9.0 on the Square Enix follow-up, claiming it "fixes pretty much every point of contention" from the original game.
"FFXIII-2 repairs almost every problem with Final Fantasy XIII, delivering an experience that feels like what that original game should have been," it states.

"If your faith in Final Fantasy has been damaged by past disappointment, playing FFXIII-2 will restore your excitement for the franchise's future."

Framerate issues and the occasional "gimmick sequence" are downer points, says OXM, but overall it's an "amazing" sequel.

La cosa che mi ha fatto di piu incavolare in FF13 e' stato il framerate in certe zone. Una vergogna. Hanno risolto?? Ma certo che NO. Bah...

Chapapa

Modificata da baticek, 09 January 2012 - 01:29 AM.


#7
Kesar

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Vabbè che non se lo fila nessuno il gioco in questa sezione per xbox 360, comunque è uscita la demo su xbox live.
Vedrò di provarla per vedere come siamo messi rispetto al xiii!

#8
speedjoker

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Dopo aver provato la demo...
Corazzata potemkin...

Frame rate imbarazzante, trovata dei mostri da assoldare ridicola ( combattere con a fianco una testa di gatto in un vaso andava bene 15 anni fa), musica trash giapponese e soliti ballettini e mossette per adolescenti con gli occhi a mandorla

L aggettivo con cui lo definirei e: infantile

Dallo spessore dei dialoghi alla pochezza del battle system

Fortunatamente il flop di vendite del 13 ha dimostrato che non e la strada giusta, devono capirlo

Final fantasy deve crescere, maturare

#9
Kesar

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Dopo aver provato la demo...
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Frame rate imbarazzante, trovata dei mostri da assoldare ridicola ( combattere con a fianco una testa di gatto in un vaso andava bene 15 anni fa), musica trash giapponese e soliti ballettini e mossette per adolescenti con gli occhi a mandorla

L aggettivo con cui lo definirei e: infantile

Dallo spessore dei dialoghi alla pochezza del battle system

Fortunatamente il flop di vendite del 13 ha dimostrato che non e la strada giusta, devono capirlo

Final fantasy deve crescere, maturare


Ancora non ho provato la demo quindi sul gioco non mi pronuncio ma guarda che ff xiii ha venduto ben 6 milioni di copie, quindi è andato bene soprattutto per un genere che diciamolo ormai non riesce più a fare grandi numeri. Semmai è proprio ffxiii-2 che ha floppato le vendite proprio in Giappone. Vediamo se in occidente riesce a riprendersi.

#10
FuLL

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hanno voluto fare i fighi con l'effetto pioggia e poi non gira manco a 30 frame in un corridoio vuoto.

#11
Igor Esse

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Io la penso al contrario.. Da grande appassionato di questa saga sono contentissimo! Hanno sistemato tutto quello che dovevano, e l'idea di poter arruolare i mostri mi piace tantissimo!! Stupendoo!!

#12
Il Brucaliffo

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  • Nel giorno più splendente....

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a me dopo la sola che m'hanno rifilato 2 anni fa con il 13, il 13-2 lo lascio sullo scaffale.
ricomprerò un final fantasy nel momento in cui lo faranno tornare final fantasy (6-7-8-9-10)
fino a quel giorno prenderanno la polvere.

#13
silverchariot

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  • SEGAAAAAAAA

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a me dopo la sola che m'hanno rifilato 2 anni fa con il 13, il 13-2 lo lascio sullo scaffale.

siamo in due

grande batosta con quella schifezza di ff13

nn me fregano + :sisi:

#14
MuAn79

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  • ancora incasinato

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io devo provarlo, ho scaricato ieri la demo, ma non ho avuto ancora modo di giocarci

#15
*Leon*

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  • Let's Rock!

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Lo sto provando, ma possibile che la grafica sia peggio del 13? Per altre considerazioni aspetto domani che praticamente non ho ancora fatto nulla




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