Vai al contenuto

Tomb Raider - Lara Croft Reborn 『Topic Ufficiale』 05.03.2013

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2100 risposte

Sondaggio: Tomb Raider - Lara Croft Reborn 『Topic Ufficiale』 05.03.2013 (87 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (15 voti [17.24%])

    Percentuale di voti: 17.24%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (38 voti [43.68%])

    Percentuale di voti: 43.68%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (28 voti [32.18%])

    Percentuale di voti: 32.18%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (2 voti [2.30%])

    Percentuale di voti: 2.30%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [3.45%])

    Percentuale di voti: 3.45%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [1.15%])

    Percentuale di voti: 1.15%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita



Trama
Spoiler

[*]Sviluppo

Dopo la pubblicazione dell'ottavo capitolo Tomb Raider: Underworld, il team di Crystal Dynamics è stato diviso in due team, uno impegnato nello sviluppo di questo nono capitolo e l'altro nello sviluppo dello spin-off Lara Croft and the Guardian of Light.
Dopo il successo di critiche e di vendite dello spin-off Guardian of Light, Crystal ha annunciato che in futuro pubblicherà nuovi episodi di questo spin-off.
Il 6 Dicembre 2010, i rumors a proposito di un probabile nono capitolo di Tomb Raider sono stati confermati ufficialmente tramite un comunicato ufficiale di Square Enix, che ne conferma lo sviluppo da ben due anni e, dopo ben un anno di teorie, la trama del videogame ovvero Lara sperduta su una remota isola del Giappone. Allo svillupo di questo nono capitolo ha partecipato anche Toby Gard il "padre" di Lara Croft. Un'anteprima mondiale del gioco è stata effettuata nel mese di Gennaio sulla copertina della rivista Game Informer.

Gameplay
Tomb Raider 9 sarà un gioco open world ( in stile Grand Theft Auto o Just Cause), dove la protagonista sarà libera di muoversi liberalmente all'interno dell' isola: non ci sarà infatti un modo giusto per andare avanti, ma spetterà al giocatore scegliere la strada migliore e le azioni da compiere per proseguire. L' isola sarà disseminata da campi base in cui Lara potrà combinare tra loro diversi oggetti rinvenuti durante l' avventura per ottenerne altri che possano esserle maggiormente utili. Nei campi base sarà possibile inoltre accedere a un sistema di controllo delle abilità di Lara. Infatti, man mano che la storia procederà, Lara entrerà in possesso di nuovi strumenti e di attrezzi che faranno accrescere le sue capacità. Anche le doti atletiche di Lara potranno evolversi: e cosi alcune aree inizialmente inaccessibili per limitazioni fisiche della protagonista o per scarsi rifornimenti, con le giuste competenze e abilità saranno raggiungibili in un secondo momento. Lara potrà inoltre utilizare i campi base come teletrasporto che le permetterà di viaggiare velocemente da un punto all' altro dell' isola. Lara avrà inoltre bisogno di mangiare e bere per sopravvivere e non sarà sola: ci saranno altri esseri umani nel gioco, tra cui alcuni sopravvissuti come Lara al terribile naufragio.
Il sistema di mira sarà libero, come negli sparattutto più moderni. A differenza dei capitoli del passato, il nuovo Tomb Raider non presentarà un gran numero di armi e munizioni: gli strumenti di offesa disponibili saranno relativamente pochi, in sintonia con l' impronta survival horror del gioco; il combattimento sarà dunque incentrato sulla sopravvivenza e porrà spesso Lara in una situazione di svantaggio rispetto agli avversari. Lara infatti combatterà il più delle volte con armi inadatte (le sue classiche doppie pistole, arco e altre armi da mischia) ed in più bisognerà considerare il suo stato psicologico: giovane, fresca di college, come qualsiasi ragazza troverà difficile uccidere qualcuno. Le prime volte sarà addiritura traumatico. Nonostante sembri un gioco per lo più basato sull' azione e sulla esplorazione (con alcuni tratti da vero survivor horror), saranno sempre presenti i classici enigmi che da sempre caratterizzano la saga di Tomb Raider.<
Per quanto riguarda l' abbigliamento Lara vestirà in modo comodo, con pantaloni lunghi, stivali ed una canottiera.
Notizie

Notizia | 07/12/2010 ( ore 00.27 ) : Il numero di Gennaio di Game Informer è arrivato agli abbonati alla rivista, e con esso giungono i primi dettagli su Tomb Raider, il reboot della saga annunciato oggi da Crystal Dynamics e Square Enix. Per chi si fosse perso la notizia di oggi, ricordiamo che il gioco narrerà le origini del personaggio, mostrando una Lara Croft giovane e inesperta, sopravvissuta ad un naufragio su di un'isola misteriosa. Di seguito trovare le prime informazioni estrapolate dall'articolo di GI:
- Lara ha 21 anni nel gioco
- Il titolo non è solo un reboot del franchise, ma una rinascita di tutto il brand. Come risultato non ci sarà un modello "reale" di Lara questa volta.
- Il gioco non si farà scrupoli a mostrare la morte della protagonista in maniera brutale, nel caso di errori da parte dell'utente. Ad esempio, sarà possibile vedere Lara pugnalata al petto da un uomo, che le chiude gli occhi dopo la sua morte. Altro esempio: se non si riesce ad evitare una frana, Lara viene intrappolata da un masso che gli colpisce le gambe; subito dopo un altro pezzo di roccia la uccide colpendola alla testa.
- Crystal Dynamics non parla nello specifico delle armi, ma alcuni artwork mostrano un arco, un fucile e una pistola.
- Il lock-on sarà completamente assente: il titolo utilizzerà un puntamento libero.
- "Penso che la più grande differenza tra questo gioco e gli episodi passati riguardi l'illusorietà dei vecchi capitoli", ha affermato Darrell Gallagher, a capo di Crystal Dynamics. "Nei titoli precedenti c'era solo l'illusione della libertà; in questo gioco tutto sarà più reale: il giocatore potrà letteralmente andare dove vuole e trovare la sua strada per raggiungere il traguardo."
- "Quello che per noi è stato importate è non solo aver fornito una crescita emotiva del personaggio di Lara, ma anche averla integrata con il gameplay, permettendo al giocatore di immedesimarsi in un sopravvissuto." dichiara il director Noah Hughes. Durante il gioco Lara apprenderà nuove abilità e strumenti che miglioreranno le sue caratteristiche. Alcune aree saranno inizialmente inaccessibili a causa dei limiti fisici della protagonista. Con le giuste competenze e gli attrezzi adatti, l'isola diventerà completamente esplorabile.
- Nel gioco ci saranno dei campi base. Qui potremo unire gli oggetti raccolti per creare nuovi strumenti, e accedere ad un menù ad albero dove poter sbloccare nuove abilità. Inoltre i campi base permetteranno di muoversi velocemente all'interno dell'isola, limitando le fasi di backtracking.
- Per sopravvivere Lara dovrà costantemente rifornirsi di acqua e cibo.
- All'interno del gioco ci saranno altri personaggi, come i componenti della ciurma sopravvissuta al naufragio.

Notizia | 10/12/2010 ( ore 12.38 ) : In una recente intervista a GameInformer, l'art director di Crystal Dynamics Brian Horton ha affermato che la nuova Lara Croft nell'atteso reboot di Tomb Raider non sarà raffigurata come un oggetto sessuale. Horton spiega che anche se il personaggio possieda un certo sex appeal, l'intenzione degli sviluppatori è quella di creare un personaggio più reale, immerso in un contesto che renda Lara una donna, e non solo una caricatura della sua sensualità.
"Non vogliamo enfatizzare la sessualità solo per il gusto di farlo. Per questo progetto le parole chiave sono state "contesto" e "motivazione". Se per qualche ragione abbiamo voluto inserire Lara in una situazione che potrebbe farla apparire attraente è solo perchè la situazione lo richiede. Lara ama l'archeologia, e la sua intelligenza fa parte del suo sex appeal. E' molto ambiziosa, ma non vuole giocare con il suo aspetto."
Quello che vogliamo trasmettere, e credo sia un aspetto molto interessante, è la sua forza nel sopravvivere in condizioni avverse. Nel nuovo Tomb Raider avrà ancora braccia nude e vestiti strappati, ma non per mostrare qualche centimetro di pelle in più: sarà un mezzo per trasmettere bellezza e vulnerabilità allo stesso modo. Credo sia piuttosto sexy, a modo suo. Ci sono diverse sfumature che vogliamo affrontare, ma Lara Croft come oggetto sessuale non è una di quelle".

Notizia | 23/12/2010 ( ore 10.08 ) : La Crystal Dynamics ha recentemente diffuso annunci di lavoro riguardo la ricerca di un "multiplayer producer" e un "senior multiplayer game designer", esplicitando nell'annuncio "Vieni a lavorare al nuovo Tomb Rider". Benché non si tratti di nulla di ufficiale, tutto ciò fa chiaramente supporre che il reboot della serie dedicata a Lara Croft questa volta potrebbe contenere modalità multiplayer, per la prima volta nella saga, se si esclude il recente Lara Croft and the Guardian of Light. Inoltre, l'annuncio specifica tra i requisiti delle posizioni ricercate esperienza nel campo sia del co-op che del "player vs player". Staremo a vedere.

Notizia | 30/04/2011 ( ore 10:47 ) : Nuove informazioni sono disponibili per Tomb Raider, il reboot della storica saga di avventure che vedono protagonista l'archeologa Lara Croft. Questa volta i dettagli su questo atteso titolo di Crystal Dynamics arrivano dalla rivista spagnola Hobby Consolas, che ha pubblicato nell'ultimo numero un'interessante anteprima. Ricordiamo che Tomb Raider, in sviluppo per Xbox 360 e Ps3, ci metterà nei panni di una giovane Lara, unica sopravvissuta ad un naufragio su un'isola al largo delle coste giapponesi. Di seguito l'elenco delle nuove info estratte dall'articolo.
  • Lara è molto più "umana" rispetto agli altri titoli della serie: sanguinerà, sentirà dolore e dovrà combattere per sopravvivere.
  • Crystal ha effettuato un eccellente lavoro sulle animazioni facciali della protagonista. Lo studio ha utilizzato la tecnica del motion capture per le espressioni del volto e per i movimenti della telecamera.
  • Aiuti e l'interfaccia grafica sono stati ridotti ai minimi termini.
  • La zona centrale dell'isola sarà l'hub principale del gioco. Qui potremo "acquistare" nuove abilità, costruire strumenti, e ritornare su missioni non ancora completate.
  • Lara possiede un "Istinto di Sopravvivenza". Premendo un pulsante, potremo attivare una particolare visione in bianco e nero dell'ambiente che ci circonda, che evidenzierà con il colore giallo gli oggetti d'interesse. L'istinto di Lara ci permetterà di seguire tracce normalmente invisibili ai nostri occhi.
  • La telecamera utilizzerà un effetto particolare che aumenterà il senso di claustrofobia e angoscia.
  • Il titolo è realizzato con il motore grafico Crystal Engine.
  • I vari media da cui Crystal ha tratto ispirazione per questo gioco: Half Life 2 per gli enigmi basati sulle leggi fisiche; Uncharted per quanto riguarda l'atmosfera solitaria; Assassin's Creed, per l'uso dell'Istinto simile all'"Occhio dell'Aquila"; Batman Begins e il tema del "viaggio dell'eroe": l'evoluzione di Lara da giovane ragazza inesperta ad avventuriera combattiva e determinata; 127 Hours, in cui il personaggio principale deve spingersi al limite per poter sopravvivere; Lost per quanto riguarda l'ambientazione: un'isola piena di misteri da risolvere.
Notizia | 25/06/2011 ( ore 11:53 ) : Crystal Dynamics, ha dichiarato al PS Blog che i cambiamenti che sono stati apportati sul nuovo Tomb Rider non sono stati effettuati "tanto per cambiare". Come si è avuto modo di vedere in più occassioni, lo stile di gioco e finanche la stessa Lara Croft sono stati non di poco modificati in questo reboot del franchise. Hughes ha voluto sottolineare il fatto che, sotto tutto questo lavoro, c'è l'intenzione del team di sviluppo di rendere il personaggio quanto più umano possibile, di trasmettere una vera "esperienza umana": "Dolore e difficoltà sono ciò che forgerà Lara e la farà diventare una eroina, una archeologa alle prime armi che si trasformerà nella Tomb Raider" ha dichiarato il portavoce Crystal Dynamics.

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 26/06/2012 ( ore 11:10 ) : Square Enix ha annunciato in data odierna che l'attrice ingleseCamilla Luddington è stata scelta come nuova doppiatrice e testimonial della famosa avventurieraLara Croft nel nuovo capitolo della serie Tomb Raider.
Durante le selezioni condotte in Europa e negli Stati Uniti dai nostri talent scout internazionali, Camilla Luddington si è distinta con un'interpretazione di Lara Croft che comunica forti emozioni, pur mantenendo un tono giovanile. È esattamente quello che stavamo cercando per l'imminente rilancio della serie Tomb Raider, previsto per il 5 marzo 2013.
"Era uno degli aspetti che non potevamo sbagliare", ha commentato Darrell Gallagher, direttore dello studio Crystal Dynamics. "Questo capitolo di Tomb Raider è molto diverso dai precedenti e rappresenta un totale cambio di direzione per la serie, quindi le nostre esigenze in materia di doppiaggio sono diverse rispetto al passato."

A luglio, Camilla Luddington parteciperà a Nerd HQ e al Comic-Con a San Diego, dove parlerà di Tomb Raider e del percorso che ha portato alla creazione del gioco insieme agli sviluppatori.L'attrice ha di recente preso parte alla serie TV Californication della casa di produzione Showtime ed è attualmente impegnata nella quinta serie di True Blood, prodotta da HBO.
L'uscita di Tomb Raider è prevista per il 5 marzo 2013.

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 27/06/2012 ( ore 12:09 ) : Crystal Dynamics ha confermato che i prossimi titoli di Tomb Raider che seguiranno il reboot della serie seguiranno la stessa, nuova direzione artistica intrapresa dallo studio. In un'intervista rilascata a Videogamer, il global brand director Karl Stewart ha dichiarato: "Alla fine di questo gioco volevamo che Lara diventasse il personaggio femminile forte e risoluto che intraprende viaggi per svelare i misteri e scoprire nuovi artefatti."
Per quanto riguarda il futuro della serie, Stewaer non ha svelato i piani dello studi, ma ha affermato che lo sforzo di Crystal Dynamics fatto per reinventare la serie non si fermerà ad un singolo episodio.
Inviata da Adriano Della Corte il 17/08/2012 alle 11:25
Crystal Dynamics ha confermato che in Tomb Raider la protagonista Lara Croft diventerà a poco a più più coraggiosa rispetto alla impaurita ragazza che abbiamo visto nelle fasi preliminari di gioco. In un'intervista rilasciata ad Eurogamer, il brand manager Karl Stewart ha affermato che Lara sarà più confidente dopo che sarà superata la fase di shock nell'essere una superstite di un disastroso naufragio su un'isola misteriosa popolata da nemici senza alcun scrupolo.
"Vedrete quel lato di Lara che tutti stanno aspettando" ha detto Stewart. "Ogni evento, azione, ci darà la sensazione di costruire quella Lara che tutti vogliamo."
Stewart ha affermato che il team sta cercando di dare ai giocatori una specifica emozione, quella di "uccidere o essere uccisi", che farà da base anche alle future interazioni del franchise.

Notizia | 14/09/2012 ( ore 14:08 ) : In un'intervista a Official PlayStation Magazine, il brand director di Crystal Dynamics Karl Stewart ha rivelato come in Tomb Raider alcune idee pensate dal team di sviluppo non siano state incluse nella versione finale del gioco.
Stewart ha affermato che ad un certo punto Lara avrebbe incontrato una ragazzina, che avrebbe avuto il ruolo di compagna, un modo, afferma l'executive, per mostrare un lato differente di Lara.
Un'altra idea era quella di dare all'eroina la possibilità di salire in sella ad un cavallo, un espediente che è stato successivamente scartato perché avrebbe dato troppa libertà di movimento al giocatore, cosa difficilmente realizzabile in un mondo di gioco che non fosse open-world.
Steward ha anche risposto alla domanda dei fan sul perché è stato scelto l'arco come arma principale di Lara.
"La risposta breve è che l'arco è sexy" ha detto il director ridendo. "E' l'oggetto più in voga al momento, da Hunger Games fino a The Avengers. La risposta più lunga è che abbiamo sempre considerato l'emozione come una grande parte del nostro gioco, e quando ci siamo soffermati su questo aspetto (abbiamo iniziato nel 2008) abbiamo guardato all'evoluzione delle cose come alla serie di James Bond. "Quando c'erano Sean Connery e Roger Moore a vestire i panni di Bond, non c'erano molte emozioni. Era questo il modo di fare, e culturalmente parlando non era un aspetto rilevante per il pubblico. Quando Pierce Brosnan e Timothy Dalton hanno provato a seguire lo stesso stile 25 anni dopo, le persone hanno avvertito che c'era qualcosa che non andava. Oggi, neii giochi, così come nei film, c'è una maggiore considerazione delle emozioni".

Video | 01/10/2012 ( ore 13:43 ) : L'Eurogamer Expo di Londra porta con sé incontri ravvicinati con alcuni tra i giochi più attesi del momento. Anche il prossimo action-adventure di Square Enix è stato protagonista di una corposa dimostrazione al pubblico. Ecco in video una lunga sessione di Tomb Raider: si tratta della stessa demo che gli sviluppatori hanno mostrato all'E3 e alla Gamescom 2012, in cui troviamo Lara appena sbarcata sull'isola misteriosa e intenta a sopravvivere alla fame e ai minacciosi nemici che popolano il luogo, stavolta però affrontata tutta di un fiato e senza tagli. La parte giocata inizia al nono minuto del video, ed è seguita (minuto 38) dalle domande del pubblico a Meagan Marie e Brian Horton di Crystal Dynamics. L'uscita di Tomb Raider è fissata per il 5 Marzo 2013.

Video | 02/10/2012 ( ore 18:08 ) : Crystal Dynamics presenta il secondo episodio di "The Final Hours of Tomb Raider", un esclusivo dietro le quinte sulla storia del gioco. La serie, realizzata in collaborazione con il giornalista Geoff Keighley e presentata dall'attore e amante dei videogiochiZachary Levi, dà ai fan un inedito punto di vista sullo sviluppo di un videogioco e rivela tutti i particolari sul rilancio della leggendaria saga di Tomb Raider.

Notizia | 10/10/2012 ( ore 11:57 ) : Rhianna Prachett, la lead writer del prossimo Tomb Raider diCrystal Dynamics, ha parlato del personaggio di Lara Croft in una recente intervista rilasciata a VG247, ed in particolare sul desiderio della scrittrice di portare a galla l'umanità di questo personaggio.
"Ho voluto particolarmente focalizzare l'attenzione sull'umanità del personaggio, sulla sua cordialità, sull'empatia, l'amicizia, ed altre sue qualità umane. Perché penso che la vecchia Lara si sia evoluta così tanto da diventare una Batman al femminile. Più diventava eroica e più veniva "ricoperta di teflon", più era difficile relazionarsi con quel personaggio. Abbiamo quindi deciso di tornare sulla sfera umana. Ci sarà ancora un sacco del background della vecchia Lara, quindi lo abbiamo interconnesso con le novità in arrivo".

Notizia | 23/10/2012 ( ore 18:08 ) : Crystal Dynamics ha rivelato pochi minuti fa la copertina ufficiale di Tomb Rader, nuova avventura di Lara Croft disponibile a Marzo 2013 su Xbox 360, Ps3 ePC. La box art risulta molto semplice, quasi monocromatica, con la protagonista ferma all'interno di un grotta, mentre sullo sfondo si può notare il mare in tempesta e la nave incagliata tra gli scogli che l'ha portata sull'isola piena di misteri e pericoli.

Immagine inserita

Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)
La nuova Lara diventa sempre più concreta
Il tempo, si sa, passa per tutti. Nonostante il caso più unico che raro di Sean Connery, più bello adesso che da giovane, o almeno così dicono, il passare delle stagioni è spesso letale per buona parte dei sex symbol. Se ciò è evidente all'interno dello star sistem hollywoodiano e non, un meccanismo simile esiste anche nel mondo videoludico. Sebbene rughe e chili di troppo non esistano, e di contro neanche abili chirurghi o pretenziosi personal trainer, le passioni cangianti del pubblico di riferimento possono far virtualmente invecchiare persino un'icona dei videogiochi. E se le varie mascotte di Sega cadute nel dimenticatoio, Alex Kidd in testa, non fanno più testo, che dire dell'eroina che più di tutte si è fatta promotrice della prima, grande, emancipazione dei videogiochi nel corso degli Anni '90? La splendida, affascinante e temeraria Lara Croft ha subito un'inevitabile, quanto innegabile, perdita di visibilità negli ultimi tempi. Nonostante la qualità degli ultimi episodi, ha perso terreno di fronte ai nuovi beniamini di questa generazione di console. Basta citare Nathan Drake, il suo più diretto rivale, per comprendere il pesante ridimensionamento che ha subito l'archeologa di questi tempi. Ma non tutto è perduto. La pratica dei reboot, tanto amata quanto odiata, può essere l'unica strada praticabile sia per superare la qualità, comunque buona, degli ultimi episodi, sia per aggiornare Lara Croft ai nuovi gusti del pubblico e alle nuove necessità di un medium sempre più maturo.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)

Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)
Presentazione ufficiale della nuova avventura di Lara Croft
Dopo il trailer in CG rilasciato da Square-Enix a pochi giorni dall'apertura dell'E3 l'attesa per poter vedere delle sequenza di giocato del reboot di Tomb Raider iniziava a farsi insostenibile. L'occasione è arrivata durante la conference che Microsoft ha organizzato prima dell'inizio vero e proprio della fiera, durante la quale ha presentato tutte le novità per il prossimo anno di vita della console Xbox 360. La serie, ora saldamente nelle mani di Crystal Dynamics, aveva necessariamente bisogno di una svecchiata e da quanto visto il reboot di Tomb Raider cambia il proprio stile non solo dal punto di vista estetico e stilistico.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)
Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)

Nuove informazioni sul reboot della storica sagaIn seguito all'uscita di Tomb Raider Underworld e alla successiva acquisizione di Eidos da parte di Square-Enix, il team Crystal Dynamics è andato incontro ad una serie di importanti rimaneggiamenti interni: allontanamenti, nuovi arrivi ed una rinnovata organizzazione che vede lo studio ora articolarsi su tre squadre, hanno piuttosto mutato la fisionomia del gruppo californiano, che, non più troppo propenso a rilasciare i suoi giochi a distanza ravvicinata come accadeva in passato, ha colto l'occasione per prendersi un periodo di riflessione durante il quale rifondare da zero Lara Croft ed il brand già riavviato una volta nel 2003. Il nuovo approccio inizia da un gioco semplicemente intitolato Tomb Raider, reboot radicale del brand che si propone di restituire alla serie ed alla sua protagonista una profondità che forse ormai latitava da qualche anno. Non solo: l'esperimento vuole andare anche oltre, dando all'avventuriera una nuova identità che possa in primis riconquistare quel pubblico ormai annoiato dalla serie, spingendo fin dalle prime battute l'acceleratore su situazioni disturbanti e a volte al limite del gore, quasi scomode da vedere. Si tratta a tutti gli effetti di una origin-story in cui Lara, sopravvissuta al naufragio della nave Endurance capitanata dal suo mentore Sir Conrad Roth, peraltro palese figura paterna che non disdegna l'uso delle mitiche doppie pistole, dovrà necessariamente superare i suoi umani limiti per sopravvivere alle insidie di un'isola misteriosa ed inospitale al largo del Giappone, che sembra avere molto in comune con l'oscuro setting del celebre telefilm Lost. Fitte foreste, grotte, altari sacrificali, relitti di navi e vecchi aerei contribuiscono a ritrarre ambientazioni inquietanti, artisticamente vicine a quanto potremmo aspettarci da un Resident Evil o un Silent Hill ma comunque in linea col sense of discovery che è il marchio di fabbrica distintivo del prodotto Eidos.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)

Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)
Bentornata tra noi, Lara! Tutte le prime informazioni sul Reboot della serieA Square Enix basta un nome: Tomb Raider. Niente numeri. Niente sottotitoli altisonanti. Solo un nome, ma è sufficiente per attirare a sé tutte le attenzioni della comunità videoludica. Il ritorno tanto atteso di Lara Croft (Guardian of the Light è stato solo un simpatico antipasto per il mercato digitale) è accolto con giustificata gioia, soprattutto per via delle premesse su cui si basa il progetto. Siamo di fronte ad un reboot completo, non solo del franchise legato ai videogiochi, ma di tutto il marchio, ragion per cui al momento non ci saranno modelle in carne ed ossa a rappresentare i lineamenti estetici della nuova Lara. Che -tranquilli- non sarà molto diversa da quella che ricordavate ed avete imparato ad amare. Lo sviluppo, affidato alle sapienti mani di Crystal Dynamics, mira quindi a far ripartire tutto da capo, quasi a voler rappresentare l'ulteriore tassello di una moda emergente per la nostra generazione, pronta ad ospitare titoli che rappresentano la "rinascita" di saghe come Devil May Cry, Fallout e Deus Ex.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)

Tomb Raider - RECENSIONE (XBOX 360)La nuova Lara Croft entusiasma e stupisceProdurre un convincente reboot non è mai cosa facile, soprattutto se la saga in questione è una delle icone di intere generazioni ludiche. E' una bella sfida, quindi, quella di Crystal Dynamics, che decide di far ripartire proprio Tomb Raider, convinti che il culmine della Current Gen fosse il momento migliore per proporre il videogioco che desideravano. Il risultato, sotto ai nostri occhi da qualche giorno, è qualcosa di fenomenale: un adventure game molto moderno, che riprende moltissime caratteristiche da quello che potremmo definire uno dei “nuovi padri” del genere: Uncharted. Lo fa in maniera quasi perfetta, attingendo alle spettacolari sezioni scriptate ed al particolarissimo combat system, ma aggiungendo alla formula il carattere esplorativo tipico del brand e tutto il carisma di una ringiovanita Lara Croft. Un videogioco assolutamente da non perdere quello che abbiamo avuto modo di provare nella sua versione Xbox 360 - in arrivo nei negozi solo il 5 Marzo. Una produzione confezionata benissimo che rimarrà scolpita nel cuore dei videogiocatori.Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - RECENSIONE (XBOX 360)



#2
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

immaginig.png


Copertina Ufficiale:

tomb-raider-xbox-360-jaquette-packshot.j

TR-wallpaper-1280_800_VISTA.jpg

Spoiler




trscreen13.jpg

trscreen12.jpg

trscreen10.jpg

trscreen7.jpg




videoyr.png











a08lew.png

 


Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 06/03/2013 ( ore 17:42 ) : Square Enix ha confermato che il primo pacchetto mappe multiplayer di Tomb Raider sarà disponibile su Xbox Live dal 19 Marzo al prezzo di 400 MS Points. Il pack "Caves & Cliffs" contiene tre nuove location, tutte giocabili nelle quattro modalità multigiocatore.

  • Scavenger Caverns: Una prigione sotterranea composta da un intricato insieme di grotte collegate tra loro
  • Cliff Shantytown: Un insediamento costruito sulla scogliera dell'isola. Al suo interno sono celate le trappole più letali di tutta l'isola
  • The Burning Village:Un tipico villaggio giapponese divorato dal fuoco, ciò che rimane degli edifici può essere usato come nascondiglio o per attaccare I nemici di sorpresa.
Le mappe saranno un'esclusiva temporale su Xbox 360, ed arriveranno solo successivamente su PS3 e PC.

 


Inviato da Adriano Della Corte
Immagini | 02/04/2013 ( ore 16:48 ) : Square Enix ha annunciato oggi il lancio del pacchetto mappe multiplayer "1939" di Tomb Raider, ora disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC. Inoltre, tutti i contenuti scaricabili esclusivi di lancio del gioco sono ora disponibili all'acquisto su PlayStation Store e Steam. I nuovi add-on includono una serie di pacchetti armi e personaggi multiplayee. I fan possono inoltre aspettarsi ad inizio Maggio l'arrivo del pacchetto mappe "Shipwrecked" su tutte e tre le piattaforme. In calce trovate il calendario dei nuovi contenuti disponibili e in arrivo.
939 Multiplayer Map Pack
Featuring two new maps; out now for Xbox 360, PlayStation 3 and Windows PC.
· Dogfight: Dating back to the World War II experiments conducted on the island, this bunker is a deadly maze of brick and mortar that could easily become a tomb.
· Forest Meadow: This forest meadow is a hunting ground, filled with open spaces that can be advantageous and dangerous at the same time. Who is the hunter and who is the hunted?

Shipwrecked Multiplayer Map Pack
Featuring two new maps: released early May for Xbox 360, PlayStation 3 and Windows PC.
· Lost Fleet: A massive beached ship serves as a dangerous battleground filled with twists, turns, and traps.
· Himiko's Cradle: Danger lurks around every corner in this mountain top shrine. The area is sacred to the scavengers and will be your final resting place if you are not careful.

Caves and Cliffs Multiplayer Map Pack
Featuring three new maps: out now on Xbox 360, released mid-April for PlayStation 3 and Windows PC.
· Scavenger Caverns: A massive network of caves used by the scavengers as a prison area.
· Cliff Shantytown: This settlement was built high in the island cliffs. Its many layers hide some of the deadliest traps on the island.
· The Burning Village: A fire has erupted in an abandoned Japanese village. The burning buildings offer multiple ways to escape your enemies, but enter them at your own peril.

 
 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 07/05/2013 ( ore 18:25 ) : Square Enix ha pubblicato un nuovo DLC per Tomb Raider intitolato "Shipwrecked multiplayer map pack". Come precedentemente annunciato, il pacchetto introduce due nuove mappe per la modalità multigiocatore: Lost Fleet, ambientata tra una serie di navi spiaggiate, e Himiko's Cradle, in un monastero in cima ad una montagna.
Il DLC è acquistabile ora su Xbox Live per 320 MSP, su Steam a €2.99, e da domani sul PSN Europeo.



#3
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Mio invece il gioco :sigh: lo voglioo!

#4
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
sarà anche mio, mi ispira parecchio, sopratutto la nuova LARA...





@Died: complimenti ottimo lavoro ;)

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
grande Andrea!!

#6
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Questo è il primo Tomb Raider che m'ispira ( a parte il Live Arcade )... un reboot freeroaming, con necessità di mangiare e bere, più survival horror che action, enigmi ambientali a palate, bellissima grafica e più narrativa può essere un contendente ad una tipologia simil-Assassin's Creed

#7
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7823
Sembra Buono.

#8
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67410
Lo dico anche qui, imho questo Tomb Raider data anche l'esperienza dei Crystal Dinamics (cioè un nome una garanzia :prega: ) è un epic win, vojo :rosik:

#9
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

sarà anche mio, mi ispira parecchio, sopratutto la nuova LARA...





@Died: complimenti ottimo lavoro ;)



grande Andrea!!



Grazie a tutti e 2 :)

#10
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344
se le animazioni del pg saranno realistiche (non come l'ultimo della serie) allora lo prenderò in seria considerazione..

PS: detto questo anche quest'anno sarà l'anno di molti nuovi brand di FPS in prima persona... DU PALLLEE!

Apprezzo finalmente un titolo action-free in 3a persona visto che ce ne stanno sempre meno..speriamo meriti.

Modificata da Ryden, 12 January 2011 - 04:07 PM.


#11
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
Ottimo topic, non sono mai stato un grande fan di Tomb Raider ma questo reboot mi inpira parecchio :sisi:

#12
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344
il fatto che sia open world me lo fa preferire ancora di più...è una bella innovazione questa...mi sa molto di simulazione

#13
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
La nuova Lara si candida ad essere il mio personaggio VG al femminile preferito.

#14
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

La nuova Lara si candida ad essere il mio personaggio VG al femminile preferito.


Bhè, quoto :pff:

#15
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

La nuova Lara si candida ad essere il mio personaggio VG al femminile preferito.

mi sa che saranno in molti a pensarla così :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo