Vai al contenuto

Benvenuti su Animeye!Regolamento e filosofia del forum


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
BENVENUTI SU ANIMEYE!

Uno dei più grandi forum italiani di animazione giapponese, e di certo quello con la migliore community disponibile sulla piazza. News, discussioni, sondaggi e quant'altro possiate desiderare, tutto su Animeye. Cercate invece discussioni su manga e fumetti? In quel caso, date un'occhiata al nostro forum gemello, Fumetteye!

Filosofia di Animeye: nonostante il mondo dell'animazione sia molto variegato, e strettamente connesso con quello dei manga, il forum di Animeye si focalizza solo su quelli che sono gli anime giapponesi, indipendentemente dall'edizione originale o adattata in italiano, una scelta che si è resa necessaria per venire incontro al più alto volume di pubblico generato dai fan degli anime rispetto a quelli che seguono l'animazione occidentale, i manga e i fumetti in generale: troverete discussioni su tutti gli altri argomenti all'interno di Fumetteye, il nostro forum parallelo.
Lo staff di Animeye e tutta l'amministrazione di Forumeye hanno però deciso di aggiornarsi e non ripararsi più dietro regolamenti resi ormai obsoleti da quello che è il presente e probabilmente il futuro della fruizione degli anime: quindi, a fianco degli immancabili topic riguardanti le edizioni italiane dei vostri anime preferiti, sarà possibile parlare liberamente di quelli appena usciti in Giappone e resi disponibili tramite il fenomeno del fansub.
Su Animeye avremo quindi discussioni sugli anime subbati, sugli anime doppiati in italiano, oltre a news, sondaggi e discussioni generali su tutto ciò che riguarda l'animazione giapponese. Per una perfetta e piacevole fruizione del nostro forum, basta solo prestare un po' di attenzione al seguente regolamento/guida all'uso, che estende quello di Forumeye.


- I topic ufficiali dedicati alle varie serie vengono normalmente indicati con la dicitura [JAP], quelli rilevanti le versioni italiane con [ITA], eventualmente seguti da "Ep. #", con il numero dell'episodio a cui si è giunti, in caso di serie in corso.

- Gli utenti sono incoraggiati a intrattenersi in discussioni costruttive e nel rispetto delle altrui opinioni.

- I moderatori si riservano di utilizzare qualunque metodo per mantenere la leggibilità del forum e delle singole discussioni.

- POTETE parlare di anime usciti in Italia o meno, commentare le serie e anche le nuove uscite. I moderatori si riservano la possibiltà di spostare altrove ogni discussione non inerente agli anime.

- NON POTETE chiedere o dare link per il download, diretto o da programmi di file sharing e dare suggerimenti su come reperire gli episodi in modo non convenzionale. Nessuno ha interesse a indagare su come reperite gli anime, ma nessuna discussione sull'argomento verrà tollerata nel forum. La regola base è che, nel topic dell'anime, si parla solo dell'anime.

- e' possibile citare gruppi di fansubber, ma Animeye non incoraggia ne tollera la discussione su chi ce l'ha più bello.

- seppur presente la dicitura, in un topic, riguardante l'ultimo episodio uscito, è possibile che questi non sia aggiornato, quindi la regola generale è che in un topic si parla liberamente dell'ultimo episodio disponibile. Sarebbe buona prassi che il primo utente che si trovi a commentare un nuovo episodio, scriva chiaramente che quello è un commento riguardante materiale nuovo. Ricordate: gli spoiler non piacciono a nessuno, neanche a voi.

- si invita a non parlare apertamente, nel topic di un anime, dell'opera da cui è stato tratto (manga, novel, videogioco, visual novel): eventuali eccezioni devono essere messe sotto spoiler per non incorrere in grande pena pecuniaria et ancora corporale sino a trenta tratti di corda in pubblico od quindici vergate di remo et bannatura, all'arbitrio di S. E. la Moderazione, secondo la qualità de' casi et delle persone. Sempre per evitare inconvenienti a terzi.


A proposito di spoiler...

1- Lo spoiler indiscriminato, se non adeguatamente segnalato ponendo testo e immagini sotto il tag spoiler o in forma di link (precisando che sono spoiler), sarà punito.

2- La non consapevolezza del presente regolamento non è una giustificazione alla sua violazione; ciononostante per gli utenti nuovi, nel caso fossero ignari del presente, alla prima violazione di esso si verrà unicamente redarguiti.

3- Verrà considerato come "spoiler" l'anticipazione di eventi o narrazioni avvenuti in episodi (sia appartenti a edizioni cartacee sia a edizioni animate) successivi a quelli trattati nel topic stesso o in quello dedicato nel forum. In altre parole: se state leggendo il manga e sapete già cosa succederà, fatevi i fattacci vostri.

4- Nel caso si giunga a situazioni equivoche, la decisione in merito è esclusivo appannaggio del corpo moderativo di Animeye.

5- Gli "hyper", ovvero chi è solito intervenire nelle discussioni vantandosi di non ben precisate conoscenze spoiler o alludendo a esse, in topic non dedicati ai medesimi, rischierà di incorrere in sanzioni, a discrezione del corpo moderatore.

6- Nel caso dei topic giapponesi si dà per scontato che nel topic si parli dell'ultimo episodio uscito, nel caso di topic italiani l'episodio a cui si è giunti in Italia, sarà solitamente segnalato nel titolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo