Vai al contenuto

Risen 2: Dark Waters 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 295 risposte

Sondaggio: Risen 2: Dark Waters 『Topic Ufficiale』 (23 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [4.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.35%

  2. voto 9 - quasi perfetto (2 voti [8.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.70%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (12 voti [52.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 52.17%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (2 voti [8.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.70%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [13.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.04%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [4.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.35%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (2 voti [8.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.70%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Immagine inserita

Immagine inserita


Notizia | 19/08/2010 ( ore 17.12 ) : Durante una conferenza stampa tenuta in occasione della Gamescom di Colonia, Deep Silver ha confermato lo sviluppo del sequel di Risen, gioco di ruolo per PC e Xbox 360 realizzato dagli studi di Piranha Bytes (Gothic 1-2).

►Descrizione: Il secondo capitolo della saga di Action RPG cambia direzione artistica e feeling generale, abbracciando un'ambientazione piuttosto insolita: quella piratesca. Una cittadina marittima e molte isole, mostri dal design più maturo, moschetti e magia VooDoo.


Immagine inserita



Risen 2: Dark Waters - Recensione
Inviato il 31/07/2012
da Redazione


Il mondo dei Pirati affascina grandi e piccini oramai da generazioni immemori. Da Hook a Pirati, passando per la trilogia Pirati dei Caraibi, la cinematografia ci ha presentato queste losche e divertenti figure in tutte le salse, facendoci sorridere ed arrabbiare, piangere ed entusiasmare. Ma quella del cinema non è l'unica industria ad aver tratto enorme successo dallo "sfruttamento" di una figura così accattivante: dobbiamo infatti le prime emozioni legate alle avventure piratesche all'editoria, con romanzi di grande successo come L'Isola del Tesoro di Stevenson. Negli ultimi anni, infine, ad adeguarsi con enorme riscontro da parte di critica e pubblico, è stato anche il fumetto, con l'opera dell'oramai leggendario Eiichirō Oda. Anche i videogiochi, non dimentichiamolo, hanno la loro tradizione piratesca che, fino a qualche anno fa, si "limitava" all'ottimo Monkey Island, avventura grafica che ha reso grandi Ron Gilbert e Lucas Arts in ambito videoludico.
Qualsiasi sia il media di riferimento gli ingredienti sono sempre gli stessi: una ciurma d'individui irriverenti (e possibilmente divertenti), il mare, tanta azione, una bella donna ed un bottino succulento. Recuperando proprio questi fattori, nel 2009, i tedesci di Piranha Bites hanno deciso di sfruttare la cronica assenza dei pirati dallo scenario videoludico per produrre Risen, RPG rilasciato con discreto successo su PC ed Xbox 360. Ed è esattamente su quella scia che tenta di porsi, oggi, Risen 2 - seguito ufficiale disponibile da Aprile su PC (a questo indirizzo la recensione) e in arrivo su Playstation 3 ed Xbox 360 il 3 Agosto. La versione console, visto il ritardo, disporrà anche dell'espansione Il Tempio dell'Aria (a questo indirizzo la recensione), la più corposa tra le due rilasciate sino ad ora.

Risen 2 inizia esattamente dove gli eventi del primo episodio si erano interrotti. L'avventura prende il via nella Città di Caldera, l'ultimo baluardo della civiltà umana d'occidente presso la fortezza di cristallo, sede dell'inquisizione (di cui il protagonista fa parte). La città, che si erge sul promontorio, è in fiamme e l'isola è ormai perduta. Così le giubbe blu decidono di attuare un grande piano d'evacuazione per mettere in salvo i superstiti ed abbandonare definitivamente Faranga. Ma i problemi non sono finiti, anzi, sono appena cominciati. La sequenza introduttiva ci mostra un veliero messo alle strette dal gigantesco Kraken al soldo della strega degli abissi Mara - una vecchia conoscenza di chi avesse completato il primo Risen. Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi: come spie al soldo dell'inquisizione saremo incaricati d'infiltrarci tra i più sudici ranghi dei pirati e rintracciare Barba d'Argento, il più famoso e temibile corsaro dei Mari del Sud, uno dei pochi uomini a conoscenza dei segreti della potente signora del mare. L'unica speranza, come capiremo di lì a poco, è quella di raccogliere gli artefatti dei Titani, tre potentissimi strumenti magici in grado di contrastare l'immenso potere di Mara e delle sue malvagie creature. La missione è dunque semplice: garantirsi la fiducia dei peggiori pirati esistenti e farsi guidare direttamente agli artefatti...ma come? Fortuna vuole che, proprio dal veliero attaccato dal Kraken spunti l'ennesima vecchia conoscenza dell'eroe - Patty. La bella piratessa, figlia nientemeno che di Barba d'Argento, si unirà (non senza un minimo di sdegno) alla nostra causa, rimanendo al nostro fianco per l'intera avventura ed aiutandoci, almeno sulle prime, ad approcciare i temibili pirati.
Per quanto l'incipit non sia certo dei più entusiasmanti la vicenda, nel suo prosieguo, riserverà al giocatore più d'una sorpresa. La possibilità di reclutare sino a dieci membri dell'equipaggio ci consentirà di approfondire un minimo i rapporti umani, apprezzando la buona caratterizzazione dei personaggi messa in piedi da Piranha Bites. La facoltà di effettuare delle scelte (nei dialoghi come nella risoluzione di alcune quest), poi, renderà meno lineare lo svolgimento, lasciando qualche porta aperta anche per un'eventuale seconda (e terza) partita. Dal punto di vista narrativo, in generale, il titolo si presenta saldo e ben strutturato, con risvolti che valorizzano le azioni del personaggio e delle sue gesta. E' bene precisare però che ci troviamo al cospetto di un'avventura che non si sforza di essere innovativa od originale, lasciandosi andare per la maggior parte ai luoghi comuni dai quali il genere stesso trae origine, con tutte le fortune del caso.
[...CONTINUA A LEGGERE]




COMMENTO FINALE:

Risen 2, in questa versione console, mostra tutti i limiti di un porting non perfetto. I difetti grafici, sia quanto ripresi dalla versione PC sia quando ex novo per la versione console, non rovinano comunque in maniera irreparabile l’avventura, che, in ogni caso, ne risente. Il colpo d’occhio globale funziona lostesso ed ancor più le meccaniche ludiche, solide anche senza entusiasmare. Pur con le difficoltà (forse eccessive) per “carburare”, il sistema di combattimento si mostra interessante e coinvolgente, così come le possibilità d’esplorazione ed interazione offerte dal titolo Piranha Bites. Risen 2 è un titolo imperfetto, le cui lacune sono però colmate da una sincera ed accurata ricostruzione di un'atmosfera che da sempre rende uniche le avventure per i sette mari. Un RPG più che discreto dunque, consigliato a tutti gli amanti del genere.

VOTO: 7.7





Risen 2-Anteprima GDC 2011

Per essere un evento dedicato idealmente alla formazione professionale degli sviluppatori ed al consolidamento dei rapporti fra gli addetti al settore, la GDC di quest'anno ci ha riservato un buon numero di sorprese. Oltre alle demo di Alice, Shadow of The Damned, Battlefield e Dead Island, in una piccola saletta del Moscone Center è stato possibile assistere alla presentazione ufficiale di Risen 2. I Piranha Bytes, con grande passione e competenza, ci hanno mostrato dunque tutte le caratteristiche del nuovo Action RPG, spiegandoci con dovizia di particolari come mai il sottotitolo scelto per questa incarnazione sia il cupo “Dark Water”.

Artcolo completo su EE

Risen 2-Anteprima Gamescom 2011

La libertà. Al giorno d’oggi qualunque RPG che voglia dirsi tale deve, per forza, dare al giocatore l’illusione di essere libero di poter fare ciò che vuole all’interno del mondo di gioco. La quest principale non deve più essere il Santo Graal del gameplay ma, da Morrowind in avanti, il focus degli sviluppatori più blasonati si è spostato sempre di più verso l’esperienza globale offerta ai giocatori. In questo senso la necessità di costruire mondi aperti ha portato a una sorta di standardizzazione de facto, in cui abbiamo o universi fantasy più o meno standard o altre ambientazioni di stampo canonico, come la fantascienza postapocalittica o le space opera. E’ raro che uno sviluppatore cerchi di allontanarsi da questi topoi per cui, fin dalla scorsa GDC, abbiamo accolto con piacere la scelta dei Piranha Bytes di abbandonare il fantasy classico del primo Risen per concentrarsi su un mondo tanto amato dai giocatori quanto spesso dimenticato: quello dei pirati.

Articolo completo su EE

-------------------

Primi dettagli per Risen 2:

Notizia | 21/02/2011 ( ore 15.42 ) : la software house tedesca Piranha Bytes ha diffuso nuove informazioni per il gioco di ruolo Risen 2, dopo aver aperto il sito e diffuso le prime immagini ufficiali. Stando a quanto tradotto da un utente di NeoGAF, un articolo della rivista PCGamer ha rivelato che il titolo sarà ambientato tra pirati e predoni del mare, e sarà il primo gioco della compagnia a contenere armi da fuoco. In Risen 2 impersoneremo un eroe, che vive in un piccolo villaggio chiamato Caldera. Piranha Bytes promette una storia più complessa, con la possibilità di effettuare diverse scelte nel nostro cammino, che influenzeranno il corso della storia. Potremo salpare per diverse isole grazie al nostro veliero: il mondo di gioco sarà molto più grande rispetto al primo capitolo della serie, e gli sviluppatori avrebbero inoltre utilizzato il motion capture per le animazioni. Il gioco è completo all'80%.
Aggiornamento: Koch Media ha pubblicato l'annuncio ufficiale del gioco in Italiano, che trovate qui di seguito.

Deep Silver e Piranha Bytes oggi hanno ufficialmente presentato Risen 2™: Dark Waters, il seguito del celebre gioco di ruolo Risen™. Forte di un'ambientazione più vasta, storia e personaggi nuovi e una base tecnica rinnovata, Risen 2 porterà il successo del franchise di Risen in tutto il mondo.

Diversi anni dopo l'epilogo di Risen, furiosi titani hanno devastato il mondo e portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione. In seguito, creature mostruose sono sorte dalle oscure profondità oceaniche, e a causa dei loro attacchi le comunicazioni marittime hanno subito una brusca interruzione. L'eroe, ora membro dell'Inquisizione, ha l'incarico di scoprire come porre fine al caos provocato dalle creature degli abissi. La sua missione inizia quando giungono voci che i pirati delle isole meridionali sono i soli a conoscere il modo di liberarsi dei mostri e quindi mettere fine al loro regno di terrore una volta per tutte.

Caratterizzato da un'inedita atmosfera piratesca, Risen 2: Dark Waters si propone di unire le meccaniche GDR più amate del gioco originale con tematiche nuove e ambientazioni originali su numerose isole, ognuna con una sua peculiarità tematica. Un gioco di ruolo in terza persona che si svolge in un universo crudo e cupo, Risen 2: Dark Waters mantiene le caratteristiche più coinvolgenti del Risen originale, con diverse possibilità di approccio a ogni sfida, permettendo al giocatore di influenzare il mondo con le sue decisioni. Queste scelte consentiranno di sbloccare nuovi percorsi, caratteristiche e abilità aggiuntive per il personaggio. Grazie a un ambiente altamente interattivo e all'alternarsi di giorno/notte, aspetti che influenzano notevolmente il gioco, il mondo fantasy di Risen 2 risulta estremamente immersivo.

L'attesissimo successore di Risen spiegherà le vele verso PC e console in contemporanea mondiale. Per un assaggio di Risen 2: Dark Waters, sul sito ufficiale del gioco, www.risen2.com, ci sono tre illustrazioni che mostrano il meraviglioso nuovo mondo.



[GCom11] Risen 2: aperto il sito ufficiale

Notizia | 10/08/2011 ( ore 14:13 ) : Deep Silver e Piranha Bytes hanno annunciato oggi l'apertura del sito ufficiale dell'RPG Risen 2: Dark Waters. Disponibile all'indirizzo www.risen2.com, il portale offre ora un nuovo sguardo approfondito al seguito del campione di vendite Risen. I visitatori potranno scoprire nuovi dettagli sulla trama e sul mondo di gioco. Nei prossimi mesi, la software house aggiungerà nuovo materiale per quel che riguarda le ambientazioni e i personaggi protagonisti e le creature da affrontare.


Risen 2: Deep Silver punta a distribuire un milione di copie

Notizia | 26/08/2011 ( ore 10:06 ) : Deep Silver punta molto su Risen 2, il suo nuovo RPG fantasy ambientato tra ciurme di pirati e mari tropicali. Georg Larch, il chief marketing officer di Koch Media, ha dichiarato a GamesIndustry.biz che la compagnia si aspetta di distribuire un milione di copie: "Stiamo investendo molto di più sul brand di Risen. Anche il primo trailer ha raggiunto la media di 9.4 su Gametrailers, un chiaro segno delle gradi aspettative dei fan su questo gioco."
Larch ha inoltre rassicurato sulla qualità del gioco su console, rispetto a quanto fatto con la disastrosa conversione del primo Risen.
"Lo sviluppo della versione console del primo Risen è iniziato molto tardi. Risen non è mai stato progettato come un gioco multipiattaforma. Così abbiamo deciso troppo tardi di fare una versione Xbox. Con Risen 2 la questione è completamente diversa. Abbiamo avviato lo sviluppo delle tre versioni in parallelo fin da subito, ed è ovvio che questo porterà ad un risultato migliore. "
Risen 2 sarà disponibile prossimamente per PC, Xbox 360 e Ps3.


#2
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Altro materiale sotto spoiler
Spoiler

Immagine inserita



#3
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Immagine inserita


http://www.youtube.com/watch?v=iOR7cW4262E


http://www.youtube.com/watch?v=OTWI_46TaMI


Immagine inserita


#4
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Topic completato e sondaggio aggiunto ;)

#5
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Svelato il menù principale di Risen 2

Lo studio tedesco Breitbild VFX, specializzato in visual effects per produzioni web e TV, è stato incaricato, dalla Deep Silver, della realizzazione del menù di gioco di Risen 2: Dark Waters.
Ieri ha presentato in anteprima il frutto del suo lavoro, una schermata (visibile qui sotto) in cui sono previste diverse animazioni: la fiamma e il fumo della candela e la bussola sul tavolo.


Immagine inserita

Fonte

#6
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
OTTIMO lavoro Dragonborn. Grazie. ;)

Il primo RISEN l'ho adorato.
Questo seguito è uno dei giochi che attendo con più ansia, e sembra venir su benone (finalmente uno sviluppo ad hoc e non una post-conversione frettolosa per X360)
Non male questa nuova veste pseudo-piratesca.

#7
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

OTTIMO lavoro Dragonborn. Grazie. ;)

Il primo RISEN l'ho adorato.
Questo seguito è uno dei giochi che attendo con più ansia, e sembra venir su benone (finalmente uno sviluppo ad hoc e non una post-conversione frettolosa per X360)
Non male questa nuova veste pseudo-piratesca.

Di nulla, per molti versi il primo Risen mi è piaciuto addirittura di più di concorrenti ben più quotati.
Attendo molto questo seguito, sono fiducioso. :sisi:

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se fosse un po' meno fantasy sarebbe ottimo per i miei gusti, così aspetto di vederlo meglio

bel topic ;)

#9
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

se fosse un po' meno fantasy sarebbe ottimo per i miei gusti, così aspetto di vederlo meglio

bel topic ;)

Grazie Axy ^_^

#10
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070
sembra bello, anche se non ha nulla a che fare con il primo capitolo
Risen mi è piaciuto molto, speriamo in una conversione questa volta degna per console e soprattutto speriamo in meno bug (il primo l'ho dovuto mollare a poco dalla fine a causa di un bug)

#11
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58144
Votato 8. L'ambientazione mi intriga tantissimo, non do un voto più alto perchè un minimo di pessimismo mi rimane ma comunque ci spero davvero

#12
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

sembra bello, anche se non ha nulla a che fare con il primo capitolo
Risen mi è piaciuto molto, speriamo in una conversione questa volta degna per console e soprattutto speriamo in meno bug (il primo l'ho dovuto mollare a poco dalla fine a causa di un bug)

Stesso vale per me, speriamo in bene.
Comunque sembra che a breve uscirà un nuovo video :sisi:

#13
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
C'è l'embargo degli hands-on, ne parlano benissimo: circa 400 quest, NPC scheduling ottimo, combattimenti un pò legnosi però, grafica non ai livelli di uno Skyrim ma decisamente buona.

#14
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ho letto con gusto l'hands on di Risen 2 (PC vers).

Io lo trovo meraviglioso oltre che originale.

Un gioco che racchiude: GdR Open in stile Piranha Bytes + atmosfere caraibiche + comicità in stile Monkey Island. :applauso:
Fantastico, non vedo l'ora di provarlo.

#15
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Nuove immagini della versione console:

Immagine inserita

Immagine inserita

Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


---------------

Scalate scriptate e opzioni per la visuale

Il sistema di arrampicata di Risen 2: Dark Waters, dichiarato prima come privo di vincoli, sarà invece soggetto a restrizioni. A quanto pare il sistema generava troppi bug e collisioni fra il personaggio e gli oggetti e gli sviluppatori si sono visti costretti a limitare la scalata ad alcuni punti strategici.

Per quanto riguarda l’inquadratura della telecamera avremo la possibilità, solo su PC, di scegliere fra visuale fissa sul personaggio o mobile.


Fonte




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo