#1
Inviato 23 September 2011 - 01:23 PM
Resident Evil torna survival horror con una nuova trama e un nuovo livello di tensione e di intrighi. Un ambiente nuovo offre un'esperienza di gioco più tesa e intrigante di qualsiasi altro Resident Evil fino ad oggi. Costruito da zero per sfruttare le caratteristiche del Nintendo 3DS, Resident Evil Revelation offre un nuovo gameplay e nuove visuali.
Questo capitolo colma il divario tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, svelando nuove avventure per Jill Valentine e Chris Redfield. Jill e il suo nuovo partner, Parker Luciani, sono stati inviati a bordo di una nave da crociera apparentemente abbandonata nel Mediterraneo, per la ricerca di Chris Redfield, sulla base delle sue ultime coordinate GPS. Lungi dall'essere vuota, il pericolo sulla nave si nasconde dietro ogni angolo.
L'aggiunta di nuove impostazioni per Resident Evil Revelation dà ai giocatori la possibilità di avventurarsi sott'acqua mentre si cerca di sfuggire alle creature terrificanti che girano per le navi. Ma anche l'acqua non sembra molto sicura.
Titolo originale: Biohazard Revelation
Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Survival Horror
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Uscita PAL: TBA
Sensori: No
Online: No
Sito ufficiale: http://www.residente...om/revelations/
#4
Inviato 28 September 2011 - 01:51 PM
Molti di voi (?) lo avranno già assaggiato con la demo presente in Mercs, ma la demo provata da me e altri è molto più completa e avanzata sotto tutti i punti di vista.
Ora, passiamo ad analizzare un attimo quella demo.
Personaggio giocabile: Jill Valentine
Location della demo: La Nave a zonzo nel mar Mediterraneo
Nemici: nella demo si incontrano soltanto alcuni di quei mostri a metà tra zombie e regenerados (RE4), mutati, come sapetel dalla variante acquatica del T-virus presente in questo gioco. La cosa che balza all'occhio giocando la demo è che i nemici sono sensibili ai colpi sparati, reagendo in modo diverso a seconda non solo delle armi usate, ma soprattutto delle zone colpite. Osservando i nemici, infatti, si noterà come essi siano diversi, seppur simili, poichè presentano delle protuberanze gonfie in parti diverse del corpo. ebbene, queste sono i weak spot da colpire per rallentarli o danneggiarli seriamente.
Armi: nella demo si usavano la pistola di base, ma a un certo punto si trovava anche il fucile a pompa tanto caro alla tradizione di RE (con tanto di omaggio alla sala di RE1 con il fucile appeso al muro)
Enigmi: nelle fasi di gioco della demo è possibile incontrare piccoli enigmi ambientali che rompono il ritmo dell'esplorazione, spingendoci a risolvere rompicapo d'abilità per poter proseguire. Ad esempio: per aprire una porta dovremo scoperchiare un pannello svitando le viti per poi ricollegare dei circuiti che danno energia all'apertura della porta stessa.
Grafica: uno dei più bei giochi visti su 3ds, e forse la miglior grafica realistica su un portatile finora (in attesa di PS Vita). Modelli poligonali dei protagonisti davvero eccelsi, csì come molti effetti di superficie. Buoni anche i modelli dei mostri, così come i fondali, spesso arricchiti da effetti particellari in determinati punti capaci di rendere molto bene sullo schermo del 3ds. 3D non profondo come in Oot, ma superiore a Mercs. Considerazione espandibile a tutto il gioco in sè, che rispetto allo spin off, sfruttando spazi più ristretti e meno affollati, riesce a proporre un colpo d'occhio più corposo e completo.
Controlli: Di base il personaggio cammina, e per correre bisogna premere un tasto. Per il resto sono molto simili a Mercs, con un dorsale per prendere la mira, un tasto per sparare, slide pad + un tasto per rotazione rapida di 180°, possibilità di sparare mentre si cammina tenendo ferma però la visuale. Ottimo uso del touch screen, che mostra mappa e inventario rapido. E' possibile anche ruotare la camera con il touch screen, semplicemente toccandolo e spostando il dito su di esso.
Ritmo e atmosfera: le noti migliori del gioco. complice una nave da crociera agghindata in tutto e per tutto come la magione di RE1, complici le poche munizioni, i rumori ambientali, il silenzio, la necessità di scappare dai mostri piuttosto che distruggerli per ripulire la zona, complici i file disseminati lungo i corridoi, complici gli enigmi...sembra di essere in uno dei vecchi resident evil. azzardata come ipotesi, data la telecamera "nuova", data l'impostazione del chara design cmque "testosteronica" etc...ma diciamo che siamo molto vicini alle atmosfere e ai ritmi (horror, silenziosi, di fuga e non di lotta) della parte nuova di RE 5 gold (PS360) piuttosto che alle atmosfere action-shooter di RE5 normale o della seconda parte di RE4.
#7
Inviato 01 October 2011 - 08:51 AM
mi ricordano i mostracci che compaiono ad un certo punto su re4Nemici: nella demo si incontrano soltanto alcuni di quei mostri a metà tra zombie e regenerados (RE4), mutati, come sapetel dalla variante acquatica del T-virus presente in questo gioco. La cosa che balza all'occhio giocando la demo è che i nemici sono sensibili ai colpi sparati, reagendo in modo diverso a seconda non solo delle armi usate, ma soprattutto delle zone colpite. Osservando i nemici, infatti, si noterà come essi siano diversi, seppur simili, poichè presentano delle protuberanze gonfie in parti diverse del corpo. ebbene, queste sono i weak spot da colpire per rallentarli o danneggiarli seriamente.
cacchio se facevano strizza
per colpirli se nn ricordo male bisognava montare un mirino a infrarossi che rendeva visibili i 3 punti deboli delle bestiacce
#10
Inviato 01 October 2011 - 12:31 PM
Quella è stata l'unica parte di tutto il gioco che mi ha messo davvero paura.si silver, erano i regenerados, dovevi avere il visore infrarossi per trovare il nucleo di plaga, altrimenti buonanotte
parte stupenda di re4, per altro, così come il villaggio.
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