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FIFA 12 - CUSTOM TACTICS & SLIDESTopic dedicato esclusivamente alle tattiche e alle slides


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Questa discussione ha avuto 1141 risposte

#1
zonamista

zonamista
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Prima che gli utenti di ForumEveryeye testino le nuove tattiche di Fifa 12 mi sembra giusto riportare il topic delle Custom Tattiche e dei moduli di Fifa 11


TATTICHE E MODULI DI FIFA 11


RACCOLTA TATTICHE E MODULI FIFA 11
http://www.megaupload.com/?d=GY8UWE78

TOPIC TATTICHE E MODULI FIFA 11
https://forum.everye...attiche-fifa11/


COSA SONO LE SLIDE DI FIFA 12

Accelerazione (CPU)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dalla CPU per raggiungere la loro velocità massima.
Accelerazione (Utente)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dall'utente per raggiungere la loro velocità massima.
Accelerazione (CPU)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dalla CPU per raggiungere la loro velocità massima.
Accelerazione (Utente)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dall'utente per raggiungere la loro velocità massima.
Abilità portiere (CPU)
Modifica la capacità di parare del portiere della CPU.
Abilità portiere (Utente)
Modifica la capacità di parare del portiere dell'utente.
Frequenza infortuni (CPU)
Modifica la frequenza con cui i giocatori controllati dalla CPU si infortunano.
Frequenza infortuni (Utente)
Modifica la frequenza con cui i giocatori controllati dall'utente si infortunano.
Gravità infortuni (CPU)
Modifica la gravità degli infortuni subiti dai giocatori controllati dalla CPU.
Gravità infortuni (Utente)
Modifica la gravità degli infortuni subiti dai giocatori controllati dall'utente.
Errore passaggi (CPU)
Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Errore passaggi (Utente)
Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Velocità passaggi (CPU)
Modifica la velocità dei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Velocità passaggi (Utente)
Modifica la velocità dei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Piazzamento: altezza difesa (CPU)
Permette di specificare quanto deve rimanere alta/bassa la difesa della squadra controllata dalla CPU.
Piazzamento: altezza difesa (Utente)
Permette di specificare quanto deve rimanere alta/bassa la difesa della squadra controllata dall'utente.
Piazzamento: posizione esterni (CPU)
Modifica la spinta offensiva degli esterni di difesa controllati dalla CPU.
Piazzamento: posizione esterni (Utente)
Modifica la spinta offensiva degli esterni di difesa controllati dall'utente.
Piazzamento: lunghezza difesa (CPU)
Specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa della CPU rispetto alla lunghezza del campo.
Piazzamento: lunghezza difesa (Utente)
Specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa dell'utente rispetto alla lunghezza del campo.
Piazzamento: ampiezza difesa (CPU)
Specifica quanto deve essere compatta o allargata la difesa della CPU rispetto all'ampiezza del campo.
Piazzamento: ampiezza difesa (Utente)
Specifica quanto deve essere compatta o allargata la difesa dell'utente rispetto all'ampiezza del campo.
Piazzamento: marcatura (CPU)
Modifica la pressione esercitata dai difensori della CPU sugli avversari.
Piazzamento: marcatura (Utente)
Modifica la pressione esercitata dai difensori dell'utente sugli avversari.
Piazzamento: frequenza inserimenti (CPU)
Modifica il numero di inserimenti effettuati dai giocatori controllati dalla CPU.
Piazzamento: frequenza inserimenti (Utente)
Modifica il numero di inserimenti effettuati dai giocatori controllati dall'utente.
Barra di potenza (Utente)
Modifica la velocità di caricamento della barra di potenza per calciare o passare la palla.
Errore tiri (CPU)
Modifica le probabilità di errore nei tiri normali effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Errore tiri (Utente)
Modifica le probabilità di errore nei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità tiri (CPU)
Modifica la velocità dei tiri normali effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità tiri (Utente)
Modifica la velocità dei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità scatto (CPU)
Modifica la velocità massima dei giocatori controllati dalla CPU.
Velocità scatto (Utente)
Modifica la velocità massima dei giocatori controllati dall'utente.

I PARAMETRI DEGLI UTENTI DI EVERYEYE DELLE SLIDE DI FIFA 12

Zonamista



Modalità Amichevole (No Torneo - No Carriera)
Full manual
Leggenda
Velocità globale Veloce
Scatto Analogico: SI
Tattiche personalizzate di default
Moduli e regolazione freccette giocatori di default
Visuale Tribuna stampa (altezza 0 - zoom 0)
Tactical Defending: Disattivato
Tempo di gioco: 20 minuti
Falli di mano: Attivo (tranne i rigori)

Slide:

UTENTE:
Velocità scatto 50
Accellerazione 60
Errore tiri 53
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 70
Frequenza Infortuni 40
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 100
Frequenza Inserimenti 70
Altezza difesa 25
Lunghezza difesa 20
Ampiezza difesa 20
Posizione esterni 25
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 40
Accellerazione 45/47/50
Errore tiri 55
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 75
Frequenza Infortuni. 40
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 45
Piazzamento marcatura 100
Frequenza Inserimenti 90
Altezza difesa 10
Lunghezza difesa 30
Ampiezza difesa 35
Posizione esterni. 40

English People

Half Length: 10 Min
Difficulty: World Class/Legendary
Speed: Slow
Controls: Semi on anything that allows it, manual on everything else. So, nothing should be assisted.

User

Sprint Speed - 39
Acceleration - 46
Shot Error - 52
Pass Error - 64
Shot Speed - 44
Pass Speed - 59
Injury Frequency - 70
Injury Severity - 50
Goalkeeper Ability - 50
Marking - 75
Run Frequency - 70
Line Height - 40
Line Length - 25
Line Width - 35
Fullback Positioning - 70
Power Bar - 60

AI

Sprint Speed - 38
Acceleration - 45
Shot Error - 50
Pass Error - 85
Shot Speed - 46
Pass Speed - 59
Injury Frequency - 70
Injury Severity - 50
Goalkeeper Ability - 50
Marking - 85
Run Frequency - 35
Line Height - 30
Line Length - 45
Line Width - 35
Fullback Positioning - 70

Uakti

- Visuale: tribuna stampa (uso la personalizzata alt. max, zoom min., ma va bene qualsiasi soluzione)
- 10 minuti
- cambio aut. palle alte
- aiuto movimento limitato
- Full manual
- Campione
- Velocità globale lento
- tattiche personalizzate di default
- Moduli e regolazione freccette giocatori di default
- aiuto parate semi
- scatto analogico NO

- Slide:

UTENTE:
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 60
Frequenza Infortuni 40
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 80
Frequenza inserimenti 65
Altezza difesa 40
Lunghezza difesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 60
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 46
Accellerazione 46
Errore tiri 54
Errore passaggi 53
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 46
Frequenza Infortuni 40
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 80
Frequenza Inserimenti 65
Altezza difesa 40
Lunghezza difesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 60

Ec4 Non Idoneo

full manual e velocità lenta

UTENTE:
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 50
Frequenza Infortuni 60
Gravità infortuni 40
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 50
Frequenza Inserimenti 50
Altezza difesa 50
Lunghezza difesa 50
Ampiezza difesa 50
Posizione esterni 50
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 53
Errore passaggi 70
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 50
Frequenza Infortuni 60
Gravità infortuni 40
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 50
Frequenza Inserimenti 60
Altezza difesa 45
Lunghezza difesa 50
Ampiezza difesa 50
Posizione esterni 50


Galxen

FULL MANUAL
LEGGENDA
Velocità NORMALE
Visuale CAMPO LARGO ZOOM ED ALTEZZA 60%
Tactical Defending: ATTIVO
Tempo di gioco: 16 minuti
Falli di mano: DISATTIVATAO

Slide:

UTENTE: INVARIATO
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 50
Velocità scatto 50
Frequenza Infortuni 50
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 50
Frequenza Inserimenti 50
Altezza difesa 50
Lunghezza difesa 50
Ampiezza difesa 50
Posizione esterni 50
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 60
Errore passaggi 60
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 50
Velocità scatto 50
Frequenza Infortuni 50
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 50
Frequenza Inserimenti 80
Altezza difesa 50
Lunghezza difesa 50
Ampiezza difesa 50
Posizione esterni 50

Riccardomodena

FULL MANUAL
campione/LEGGENDA
Velocità NORMALE
Visuale co op
Tactical Defending: ATTIVO
Tempo di gioco: 10/15 minuti
Falli di mano: tranne rigori

Slide:

UTENTE:
Velocità scatto 75
Accellerazione 45
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 51
Velocità passaggi 65
Frequenza Infortuni 80
Gravità infortuni 70
Abilità portiere 55
Piazzamento marcatura 70
Frequenza Inserimenti 70 (dipende dalla partita)
Altezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Lunghezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Ampiezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Posizione esterni 75 (dipende dalla partita)
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 75
Accellerazione 45
Errore tiri 70
Errore passaggi 75
Velocità tiri 51
Velocità passaggi 65
Frequenza Infortuni 80
Gravità infortuni 70
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 70
Frequenza Inserimenti 70 (dipende dalla partita)
Altezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Lunghezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Ampiezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Posizione esterni 75 (dipende dalla partita)

Gianluca88

Full manual
10 min
campione
lento
telecamera co.op (altezza e zoom minimo)
Tact. Def. attivo...

UTENTE:
Velocità scatto 75
Accellerazione 45
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 51
Velocità passaggi 50
Frequenza Infortuni 80
Gravità infortuni 70
Abilità portiere 55
Piazzamento marcatura 70
Frequenza Inserimenti 70 (dipende dalla partita)
Altezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Lunghezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Ampiezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Posizione esterni 75 (dipende dalla partita)
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 75
Accellerazione 45
Errore tiri 60
Errore passaggi 71
Velocità tiri 51
Velocità passaggi 65
Frequenza Infortuni 80
Gravità infortuni 70
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 80
Frequenza Inserimenti 70 (dipende dalla partita)
Altezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Lunghezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Ampiezza difesa 40 (dipende dalla partita)
Posizione esterni 75 (dipende dalla partita)

WEMAD
FULL MANUAL
campione
Velocità LENTA
Visuale coop (altezza max- zoom minimo)
Tactical Defending: ATTIVO
Tempo di gioco: 10
Falli di mano: attivi

Slide:

UTENTE:
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 50
Frequenza Infortuni 80
Gravità infortuni 70
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 50
Frequenza Inserimenti 50
Altezza difesa 40
Lunghezza difesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 50
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 70
Errore passaggi 75
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 40
Frequenza Infortuni 80
Gravità infortuni 70
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 50
Frequenza Inserimenti 50
Altezza difesa 40
Lunghezza difesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 50

casi77

Utente

Velocità scatto 50
Accelerazione 50
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Frequenza infortuni 70
Gravità infortuni 70
Abilità portieri 50
Marcatura 80
Inserimenti 80
altezza difesa 40
Lunghezzadifesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 65


CPU

Velocità scatto 50
Accelerazione 50
Errore tiri 60
Errore passaggi 55
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 60
Frequenza infortuni 70
Gravità inforuni 70
Portiere 50
Marcatura 80
Inserimenti 80
Altezza difesa 40
Lunghezza difesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 65

Simo2323

1. visuale coop (zoom 0, altezza 20) si chiude meglio con le diagonali ed è utile in attacco
2. cambio manuale vedi sopra
3. usare tasto contenimento automatico per difendere (A)
4. seguire consigli di Zonamista e Franck Ottobre ed inserire il secondo pad per alzare l'aggressività anche alla cpu che si faccia amichevole o carriera.
5. Livello campione
6. velocità slow

UTENTE ------------------------------------CPU

velocita scatto 50 --------------------50 velocita scatto
accellerazione 48 --------------------48 accellerazione
errori tiri 50 --------------------------60 errori tiri
errore passaggi 50 --------------75 errore passaggi (sto provando 80 ora per ovviare al 100% quasi che la cpu fa coi passaggi alti tipo cambio campo)
velocita tiri 49 ---------------------49 velocita tiri
velocita passaggi 48 --------------48 velocita passaggi
frequenza infortuni 90 --------------90 frequenza infortuni
gravità infortuni 75 --------------75 gravità infortuni
abilità portiere 52 (proverò anche 50) --------------------48 abilità portiere
piazzamento marcatura 80 -------80 piazzamento marcatura (proverò ad abbassare l'80 cpu)
frequenza inserimenti 70 -------70 frequenza inserimenti
altezza difesa 60 --------------------45 altezza difesa
lunghezza difesa 20 -------------40 lunghezza difesa
ampiezza difesa 20 -------------40 ampiezza difesa
posizione esterni 75 -------------75 posizione esterni
barra potenza 50

Andrea 24 (Prese dalla rete)

Difficoltà: Campione
Velocità : Lenta
Controlli : Tutto MANUALE e aiuti di potenza e selezione giocatore DISATTIVATI, scatto analogico, difesa tattica

UTENTE

velocità scatto - 39
accelerazione - 46
errore tiri - 50
errore passaggi - 64
velocità tiri - 44
velocità passaggi - 58
frequenza infortuni - 75
gravità infortuni - 50
abilità portiere - 45
marcatura - 100
frequenza inserimenti - 70
altezza difesa - 40
lunghezza difesa - 25
ampiezza difesa - 35
posizione esterni - 70
barra di potenza - 60

CPU

velocità scatto - 38
accelerazione - 45
errore tiri - 50
errore passaggi - 100
velocità tiri - 46
velocità passaggi - 57
frequenza infortuni - 75
gravità infortuni - 50
abilità portiere - 50
marcatura - 100
frequenza inserimenti - 30
altezza difesa - 30
lunghezza difesa - 40
ampiezza difesa - 35
posizione esterni - 70


alexjeremies

1. visuale tribuna stampa
2. cambio aut. palle alte
3. velocità normale
4. livello esperto
5. semiassistito


UTENTE ------------------------------------CPU

velocita scatto 52 --------------------52 velocita scatto
accellerazione 50 --------------------50 accellerazione
errori tiri 50 --------------------------55 errori tiri
errore passaggi 50 --------------70 errore passaggi
velocita tiri 50 ---------------------50 velocita tiri
velocita passaggi 54 --------------54 velocita passaggi
frequenza infortuni 60 --------------60 frequenza infortuni
gravità infortuni 40 --------------40 gravità infortuni
abilità portiere 50 --------------------50 abilità portiere
piazzamento marcatura 65 -------65 piazzamento marcatura
frequenza inserimenti 70 -------70 frequenza inserimenti
altezza difesa 50 --------------------50 altezza difesa
lunghezza difesa 50 -------------50 lunghezza difesa
ampiezza difesa 50 -------------50 ampiezza difesa
posizione esterni 60 ------------- 60 posizione esterni
barra potenza 50

FrankOttobre

MODALITA' CARRIERA; FULL MANUAL; LIV. CAMPIONE; VEL. LENTA

UTENTE CPU
Vel. scatto 52 52
Accelerazione 48 48
Errore tiri 50 53
Errore passaggi 50 73
Velocità tiri 53 50
Velocità passaggi 65 50
Frequenza infortuni 85 85
Gravità infortuni 55 55
Abilità portiere 55 55
Piazzamento marcatura 0 70 (+30 punti di aggressività nelle tattiche)
Frequenza inserimenti 100 75
Altezza difesa 100 60
Lunghezza difesa 40 45
Ampiezza difesa 35 35
Posizione esterni 52 55
Barra potenza 50

Placebo

User/CPU Game Customization
---------------
Sprint Speed - 50/50
Acceleration - 48/48
Shot Error - 50/50
Pass Error - 75/75
Shot Speed - 50/50
Pass Speed - 60/60
Injury Frequency - 99/99
Injury Severity - 55/60
Goalkeeper Ability - 50/50
Positioning:Marking - 75/75
Positioning:Run Frequency - 85/85
Positioning: Line Height - 45/45
Positioning: Line Length - 50/50
Positioning: Line Width - 50/50
Positioning: Fullback Positioning - 80/80
Power Bar - 60

sca1966 [/b]
ecco le mie slide dopo un mese circa di fifa: leggenda, full manual, telecamera campo largo predefinito
UTENTE

vel. scatto 48
accelerazione 44
err. tiro 27
err. passaggi 40
vel. tiro 50
vel. pass. 50
freq. inf. 52
gravità inf 52
abilità portiere 44
piazz. marcature 80
freq. inserimenti 90
altezza difesa 55 -60
lunghezza dif 20
ampiezza dif 20
posizione esterni 56
barra potenza 55

CPU
velocità scatto 48
acceler.44
errore tiro 53
errore pass.68
vel tiro 50
veloc. pass. 30
freq. inf. 52
gravità inf 52
abilità portiere 44
piazz marcature 85
freq inserim. 90
altezza dif 46
lunghezza dif 52
ampiezza dif 47
posiz.esterni 55

pedrito79

UTENTE:
Velocità scatto 50
Accellerazione 49
Errore tiri 50
Errore passaggi 55
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 59
Frequenza Infortuni 65
Gravità infortuni 30
Abilità portiere 45
Piazzamento marcatura 55
Frequenza inserimenti 55
Altezza difesa 50
Lunghezza difesa 50
Ampiezza difesa 47
Posizione esterni 55
Barra potenza 55

CPU:
Velocità scatto 50
Accellerazione 50
Errore tiri 50
Errore passaggi 60
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 59
Frequenza Infortuni 65
Gravità infortuni 30
Abilità portiere 45
Piazzamento marcatura 51
Frequenza Inserimenti 55
Altezza difesa 50
Lunghezza difesa 51
Ampiezza difesa 47
Posizione esterni 55


Riguardo il database:

Costruzione manovra ( ricordo che e' valido sia per utente che cpu) :

Velocita' : ( dipende che squadra,esempio squadre molto tecniche che fanno del possesso palla il loro gioco mettere un valore minimo come barca: 4,arsenal 6 ,milan 8 e cosi via,mentre le squadre che giocano in velocita' come ad esempio il napoli mettere un valore alto tipo 65-70 per il napoli un poco meno per la juve e un valore alto anche per le squadre che giocano in contropiede tipo quelle che si devono salvare.)

Passaggi : 100
Creazioni occasioni :

Passaggi 100
cross 100
tiri 100
pressing 70
aggressivita 100

Falli di mano attivi sia in area che fuori area.


Simo2323

Velocità: lenta

Tactical Defending: attivo

Minuti per tempi: 7

Falli di mano: attivi

Controllo: semi


Slide:

UTENTE ------------------------CPU
velocita scatto 48 --------------48 velocita scatto
accellerazione 46 --------------46 accellerazione
errori tiri 50 --------------------53 errori tiri
errore passaggi 50 --------------80 errore passaggi
velocita tiri 50 --------------------49 velocita tiri
velocita passaggi 50 -------49 velocita passaggi
frequenza infortuni 80 -------80 frequenza infortuni
gravità infortuni 55 -------------55 gravità infortuni
abilità portiere 47 -------------47 abilità portiere
piazzamento marcatura 90 90 piazzamento marcatura
frequenza inserimenti 90 -------70 frequenza inserimenti
altezza difesa 60 -------------65 altezza difesa
lunghezza difesa 35 -------------55 lunghezza difesa
ampiezza difesa 25 -------------45 ampiezza difesa
posizione esterni 52 -------75 posizione esterni
barra potenza 50

P.s.
Uso anche il 2ndo pad per aumentare l'aggressività della CPU (almeno a 75-80), altrimenti la cpu non fa falli.


Sici19

personalizzazione gioco---> UTENTE in ordine:

50,50,48,70,50,35,60,30,45,51,65,50,50,50,50... 55(valore barra di potenza nel CPU non c'è)

personalizzazione gioco---> CPU:

50,50,60,85,51,15,60,30,45,50,65,50,50,50,50

comandi---> impostazioni controller(sempre in ordine):

Palle alte, limitato, no, manuale, manuale, manuale manuale,manuale, manuale, no, difesa tattica

Difficoltà: Campione o Leggenda
Minuti: 6/7/8 (io uso 8)
Velocità: Lenta

gabry123, su 13 February 2012 - 11:12 PM, dicono:
Come promesso ecco le slider di zonamista da me leggermente modificate dopo una serie di partite con squadre
dalle diverse caratteristiche e con l’applicazione delle tattiche personalizzate (fondamentali per il gioco).

Zonamista 2

Modalità Amichevole (No Torneo - No Carriera perché con le squadre del CC mi vanno sempre in crash)
Full manual
Campione/Leggenda
Velocità globale VELOCE
Tattiche personalizzate di Fifa 11 (quelle personalizzate dagli utenti di forumevery o quelle di CAI80, l'autore del campionato argentino più scaricato dal CC) (10/20 di valore AGGRESSIVITA' a tutte le quadre) (Posizione attacco e inserimenti LIBERA a tutte le squadre)
Moduli e regolazione freccette giocatori di default (per ora)
Visuale Coop (altezza 0 - zoom 0)
Tactical Defending: Disattivato
Tempo di gioco: 20 minuti
Falli di mano: Attivo (tranne i rigori)

Slide:

UTENTE:
Velocità scatto 55
Accellerazione 55
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 70
Velocità scatto 50
Frequenza Infortuni 40
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 100
Frequenza Inserimenti 70
Altezza difesa 25
Lunghezza difesa 20
Ampiezza difesa 20
Posizione esterni 25
Barra potenza 50

CPU:
Velocità scatto 40
Accellerazione 55
Errore tiri 50
Errore passaggi 70
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 100
Frequenza Infortuni 40
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 45
Piazzamento marcatura 60
Frequenza Inserimenti 90
Altezza difesa 20
Lunghezza difesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 40


GABRY123

Modalità amichevole, torneo o Carriera
Full manual
Campione/Leggenda
Velocità globale normale
Tattiche personalizzate di Fifa 11 (quelle personalizzate dagli utenti di forumevery o quelle di CAI80, l'autore del campionato argentino più scaricato dal CC) (10/20 di valore AGGRESSIVITA' a tutte le quadre) (Posizione attacco e inserimenti LIBERA a tutte le squadre)
Moduli e regolazione freccette giocatori di default (per ora)
Visuale Coop (altezza max - zoom 0)
Tactical Defending: attivo
Tempo di gioco: 10 minuti
Falli di mano: Attivo (tranne i rigori)

Slide:

UTENTE:
Velocità scatto 55
Accellerazione 55
Errore tiri 50
Errore passaggi 50
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 70 (68)
Frequenza Infortuni 40 (70)
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 50
Piazzamento marcatura 100
Frequenza Inserimenti 70
Altezza difesa 25
Lunghezza difesa 20
Ampiezza difesa 20
Posizione esterni 25
Barra potenza 50 (46)

CPU:
Velocità scatto 40
Accellerazione 55
Errore tiri 50
Errore passaggi 70 (80)
Velocità tiri 50
Velocità passaggi 100 (68)
Frequenza Infortuni 40
Gravità infortuni 50
Abilità portiere 45 (44)
Piazzamento marcatura 60 (45)
Frequenza Inserimenti 90
Altezza difesa 20 (30)
Lunghezza difesa 40
Ampiezza difesa 40
Posizione esterni 40

In rosso le mie modifiche, buon divertimento!!

Modificata da zonamista, 22 June 2012 - 11:35 AM.


#2
southdevil

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Qui tutto sulle custom Tactics & slides

#3
franpj

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Ottimo post questo...sicuramente sarà frequentatissimo!!!!!!

#4
LoO

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Grandi. Ringrazio anticipatamente. Solo una piccola raccomandazione per me caprone in queste cose: un bel riassunto in prima di tutto quello che raccoglierete (un bell'elenco di voci delle slides prese dal gioco con i relativi valori, ad esempio); perchè l'altro anno dopo un pò non avevo capito più nulla! :lol:

Modificata da LoO, 21 September 2011 - 10:10 AM.


#5
southdevil

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Grandi. Ringrazio anticipatamente. Solo una piccola raccomandazione per me caprone in queste cose: un bel riassunto in prima di tutto quello che raccoglierete (un bell'elenco di voci delle slides prese dal gioco con i relativi valori, ad esempio); perchè l'altro anno dopo un pò non avevo capito più nulla! :lol:


Ci penserà Zona,non ti preoccupare ehehe.....

#6
mj831983

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un topic GENIALE!! :applauso:

#7
Hollow HyaKuTake

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  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

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ottimo topic :applauso:

#8
freakmind69

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A presto Zona :gad2: :gad2: :gad2:

#9
boboli

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Ho letto una parte della discussione meravigliosa che si è creata per le tattiche in FIFA 11 grazie a Pissi, Zonamista e altri utenti del forum...
Mi avvicino a 43 anni al calcio virtuale provando la demo di FIFA e PES e mi ritrovo con un enorme dubbio su quale dei due giochi acquistare settimana prossima...ci sono infatti 2 cose che mi mancano in FIFA che per il resto trovo nettamente superiore al rivale: uno credo sia impossibile da ricreare ovvero la Master League Online (mi intriga il fantacalcio globale applicato alla PS3) ma dovrò farmene una ragione...l'altra invece spero possiate risorvela voi, visto che dalla demo non lo posso capire in quanto le tattiche non sono modificabili, ed ora cerco di spiegare:
ho giocato abbastanza partite a livello 2 (dal basso) settando tutto full manual e ho notato che in difesa riesco abbastanza bene a contenere ma in attacco non combino una cippa: arrivo sulla trequarti e poi c'è l'immobilismo più totale dei compagni di squadra, mancano i tagli e le sovrapposizioni , insomma manca il gioco di squadra cosa che invece in PES mi sembra funzionare meglio...
Ditemi che con le tattiche personalizzate sta cosa la risolvo e compro FIFA :rolle:

PS considerate che giocherò esclusivamente online in quanto ritengo che la sfida VS human player sia decisamente più divertente :)

Modificata da boboli, 22 September 2011 - 05:46 PM.


#10
riccardomodena

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Ho letto una parte della discussione meravigliosa che si è creata per le tattiche in FIFA 11 grazie a Pissi, Zonamista e altri utenti del forum...
Mi avvicino a 43 anni al calcio virtuale provando la demo di FIFA e PES e mi ritrovo con un enorme dubbio su quale dei due giochi acquistare settimana prossima...ci sono infatti 2 cose che mi mancano in FIFA che per il resto trovo nettamente superiore al rivale: uno credo sia impossibile da ricreare ovvero la Master League Online (mi intriga il fantacalcio globale applicato alla PS3) ma dovrò farmene una ragione...l'altra invece spero possiate risorvela voi, visto che dalla demo non lo posso capire in quanto le tattiche non sono modificabili, ed ora cerco di spiegare:
ho giocato abbastanza partite a livello 2 (dal basso) settando tutto full manual e ho notato che in difesa riesco abbastanza bene a contenere ma in attacco non combino una cippa: arrivo sulla trequarti e poi c'è l'immobilismo più totale dei compagni di squadra, mancano i tagli e le sovrapposizioni , insomma manca il gioco di squadra cosa che invece in PES mi sembra funzionare meglio...
Ditemi che con le tattiche personalizzate sta cosa la risolvo e compro FIFA :rolle:

PS considerate che giocherò esclusivamente online in quanto ritengo che la sfida VS human player sia decisamente più divertente :)


Siamo quasi coetanei, ti rispondo dal punto di vista di uno che gioca ai videogiochi di calcio fin dai tempi dello xz spectrum e che da pessaro è passato a Fifa nel 2008:

Per i movimenti dei compagni mentre tu hai la palla quello che puoi fare quest'anno con il nuovo Pes non lo puoi di certo ottenere con Fifa, parlo cioè della fantastica innovazione di selezionare il compagno da far scattare con la levetta destra, mentre in Fifa ti devi addirittura girare col corpo nella direzione del compagno che vuoi far scattare e premere L1.
Quindi se fosse solo per quello dovresti scegliere PES.
Però dal momento che dici di giocare full manual allora ti consiglio Fifa perchè il manuale di Pes non è la stessa cosa, non ci sono i tiri e i passaggi manuali e mi sembra nemmeno il filtrante.
Inoltre i movimenti in attacco dei compagni senza palla in Fifa sono migliorati e soprattutto grazie al fatto che adesso si può temporeggiare più sulla palla e aspettare così il movimento dei compagni.
Per quanto riguarda le tattiche, a me sembra che in Pes ci siano più opzioni però qual'è l'effetto sul gioco non te lo posso dire.
Per quel che riguarda in Fifa online, devi trovare la tattica che rispecchia il tuo modo di giocare e nel quale i giocatori fanno i movimenti migliori e ciò funziona.
In Fifa11 dopo aver giocato sempre solo offline, negli ultimi 3 mesi mi son stufato ed ho voluto mettere in pratica ciò che ho imparato anche nell'online, arrivando a scalare velocemente la classifica fino al 25° posto in Italia tra il manuale. Ho ad esempio applicato delle tattiche personalizzate apposite per fare in modo ad esempio che i compagni senza palla non scattino subito in avanti ma vengano in contro e diano l'appoggio, che in fase di non possesso si muovano di meno e stiano più in posizione, ma per fare ciò con le tattiche si arriva solo fino ad un certo punto, certi movimenti li fanno così perchè è il codice e non puoi farci più di tanto. In fIfa 12 sono migliorate le cose però.
Anche se, alla fine con i videogiochi sarà sempre così, se vuoi giocare online e confrontarti con avversari umani, dovrai essere tu a piegarti al gioco e non viceversa. Non sò se mi sono spiegato:
io offline cerco di giocare al calcio, online gioco al videogioco.
E mentre offline da quest'anno potrai intervenire su molti più parametri influenzando anche il gioco del cpu, online varrà sempre questa regola.

#11
boboli

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grazie mille Riccardo...per il discorso manuale...posso farne a meno, non è un motivo di scelta...
per quanto riguarda le tattiche sulla carta vedo meno possibilità in PES perchè hanno tolto le freccette ai singoli giocatori che invece mi par di aver capito che in FIFA esistono e mi sembra di aver visto che sono pure ben sviluppate...
quello che mi manca in FIFA è la manovra dalla trequarti in su, in area 3 giocatori insieme non entrano mai....e questo mi sembra impossibile :(

#12
CriminalMind_ITA

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grazie mille Riccardo...per il discorso manuale...posso farne a meno, non è un motivo di scelta...
per quanto riguarda le tattiche sulla carta vedo meno possibilità in PES perchè hanno tolto le freccette ai singoli giocatori che invece mi par di aver capito che in FIFA esistono e mi sembra di aver visto che sono pure ben sviluppate...
quello che mi manca in FIFA è la manovra dalla trequarti in su, in area 3 giocatori insieme non entrano mai....e questo mi sembra impossibile :(


Ti quoto alla grande.
Oggi stavo facendo l'ennesima partita alla demo e l'ho notato anche io : gli attaccanti si muovono in avanti ( la maggiorparte delle volte) solamente appena il centrocampista prende palla...se poi per tua scelta decidi di non dare la palla all'attaccante che è scattato in avanti che succede...lui giustamente ritorna indietro ma poi non si muove più!!
E mi ritrovo sempre col centrocampista a temporaggiare che o i difensori laterali scattino o che l'attaccante faccia qualche movimento intelligente...

#13
boboli

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Ti quoto alla grande.
Oggi stavo facendo l'ennesima partita alla demo e l'ho notato anche io : gli attaccanti si muovono in avanti ( la maggiorparte delle volte) solamente appena il centrocampista prende palla...se poi per tua scelta decidi di non dare la palla all'attaccante che è scattato in avanti che succede...lui giustamente ritorna indietro ma poi non si muove più!!
E mi ritrovo sempre col centrocampista a temporaggiare che o i difensori laterali scattino o che l'attaccante faccia qualche movimento intelligente...


Appunto....hai spiegato perfettamente la situazione :(

#14
cicho

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si attacca con pochi e si difendein tanti il cpu

aggiungi la tendenza tattica di non riuscire a settare tanti uomini propri nelle ripartenze

la sensazione di giocar al videogioco più che al calcio è forte non capisco perchè EA non implementi un slide tattica o un settaggio avanzato per singolo giocatore da poter volendo ripertire in velocità con 3 o 4 uomini che corrono in profondità in egual misura

#15
Lycan

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Ho trovato numerosi spunti in qst topic lo scorso anno,aspetto cn trepidazione :applauso:




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