Vai al contenuto

[PC/360] The Witcher 2: Assassins of KingsVersione X360 datata per il 17 Aprile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#1
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Immagine inserita

Sviluppatore: CD Project Red
Distributore: CD Project
Genere: Action RPG
Uscita: Disponibile (PC), Inzio 2012 (Xbox 360)


Descrizione: Seguito di The Witcher, Assassins of Kings riproporrà la stessa base ludica, ma cercando di limare i difetti del suo predecessore. Uno skill tree più ampio, rapporti con PNG più profondi ed un rinnovato engine sono quello che ci aspettiamo.

Piccolo riassunto degli eventi narrati nel primo The Witcher: Geralt di Rivia, il protagonista del gioco e di numerosi libri fantasy, è un Witcher, un mutante sterile e votato alla distruzione dei mostri che infestano il mondo. Geralt è un esperto spadaccino ed è versato nelle arti dell'alchimia e della magia. Sfortunatamente, all'inizio del gioco, il personaggio non ricorda nulla delle sue leggendarie competenze, avendo perso la memoria per motivi non meglio precisati; per lo stesso motivo è dato per morto, e solo grazie ai suoi amici può ricostruire i frammenti del suo passato. L'ambientazione si evolve poi nei dintorni della metropoli di Vizima, nella quale Geralt è impegnato nella ricerca dei famosi criminali di Salamandra (sulla falsariga di un'organizzazione mafiosa) e che lo porterà a scoprire pian piano i segreti e i meccanismi dell'oscura società in cui vive, nel regno di Temeria.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita

[E3 2011]: The Witcher 2 ufficiale su 360

Notizia | 02/06/2011 ( ore 22:25 ) : Nel corso della conferenza stampa pre-E3 CD Project ha ufficializzato il porting di The Witcher 2: Assassins of Kings sulla console Microsoft, confermando così i rumors di questo pomeriggio.
Durante la conferenza della casa di Redmond, prevista per il prossimo lunedì alle ore 18 italiane, sarà presentata una demo del gioco.


CD Project: "potremmo realizzare vere e proprie espansioni per The Witcher 2"

Notizia | 11/05/2011 ( ore 16:17 ) : Tomasz God, il senior producer di The Witcher 2, in un'intervista rilasciata a Eurgamer.cz ha dichiarato che in futuro la compagnia potrebbe rilasciare delle vere e proprie espansioni per il titolo, piuttosto che semplici DLC.
"Ci piacerebbe offrire ai giocatori delle espansioni complete, in modo da aggiungere diverse ore di nuovo gameplay a The Witcher 2" ha affermato Gop. "Ma al momento il nostro obiettivo principale è rendere il nostro titolo il quanto più rifinito possibile prima della sua uscita prevista il 17 Maggio [il 19 in Italia ndr]. Quindi, per il momento, è ancora prematuro commentare i nostri piani per il futuro del gioco, visto che sono ancora in fase di pianificazione, e potrebbero subire cambiamenti."
Gop ha inoltre discusso della possibilità di importare i save file del titolo originale in The Witcher 2.
"Ovviamente, non posso dire nulla di specifico per non rovinarvi la sorpresa, ma importando il file di salvataggio di The Witcher, potrete notare alcuni cambiamenti nella trama di gioco. Tuttavia, non sarà necessario l'import dei save file per gustare a pieno questo action RPG. The Witcher 2 è stato sviluppato in modo che ogni giocatore possa vivere un'esperienza completa, anche senza aver vissuto l'avventura del primo episodio."


The Witcher 2 conterrà 11 lingue

Notizia | 22/04/2011 ( ore 16.17 ) : CD Projekt Red ha annunciato che The Witcher 2: Assassins of Kings includerà un totale di 11 lingue quando sarà pubblicato per PC il prossimo 17 Maggio. Il gioco godrà di doppiaggio voce completo in Inglese, Tedesco, Russo, Francese e Polacco, mentre per quanto riguarda il mercato italiano, spagnolo, giapponese, cinese, ceco e ungherese, la localizzazione riguarderà solo i sottotitoli. Ulteriori pacchetti lingue saranno rilasciati dalla software house dopo la pubblicazione del gioco.


The Witcher 2 su Xbox 360 sarà più accessibile a livello facile

Notizia | 22/04/2011 : In un'intervista rilasciata a Eurogamer, gli sviluppatori di The Witcher 2 hanno confermato l'intenzione di rendere la versione Xbox 360 più accessibile rispetto a quanto visto su Personal Computer.
"Abbiamo intenzione di rivedere la difficoltà del gioco", ha dichiarato il senior producer di CD Projekt RED Tomasz Gop. "Soprattutto per quanto riguarda il livello facile, lo renderemo ancora più semplice. I feedback ricevuti dai giocatori della versione PC inoltre ci hanno suggerito di modificare il bilanciamento di alcuni momenti, in particolare il prologo. Tutte queste queste novità arriveranno nella versione Xbox 360, insieme a nuovi contenuti esclusivi, che renderanno il titolo davvero unico su console."
Gop ha tenuto a precisare tuttavia che The Witcher 2 per 360 offrirà comunque sfide adatte agli hardcore gamer nei livelli di difficoltà più alti.


Immagine inserita

Recensione

Ambientato cronologicamente dopo i romanzi di Andrzej Sapkowski, The Witcher fu una grossa sorpresa per gli utenti PC. Nel 2007 la particolare ambientazione gotico-darkeggiante condita da tematiche al limite della decenza e da un gameplay non lineare sancirono, soprattutto l'anno successivo con l'uscita della versione Enhanced, il successo di un gioco di ruolo sviluppato con un piccolo budget ma supportato da una dedizione esemplare da parte degli sviluppatori. CD Projekt ci riprova abbandonando l'uso di motori in licenza e creandone uno tagliato su misura per le esigenze di Geralt di Rivia, il RED Engine. Dopo le nostre entusiastiche anteprime non vedevamo l'ora di mettere le mani sul prodotto finito.

Link alla recensione completa su EE

------------------

Dopo il successo del lancio PC di The Witcher 2, CD Projekt non è certo rimasta sugli allori. Due patch, la conversione a DRM free di tutte le versioni e l'annuncio di DLC gratuiti hanno aumentato ancora di più l'interesse per questo titolo. E' stato di qualche giorno fa l'annuncio della versione 360 del primo candidato ad RPG dell'anno, e a questa fiera losangelina abbiamo potuto visionare lo stato dei lavori dell'uscita su piattaforma Microsoft. Geralt, dunque, è pronto per una seconda rivoluzione su Xbox 360.

Link all'anteprima su EE

-------------------

"The Witcher 2 è un'esperienza non priva di difetti e a volte addirittura frustrante ed enigmatica, poco accessibile e inutilmente complessa. Ma l'insieme che viene a formarsi sommando tutti gli elementi descritti […] è qualcosa di imperdibile: è allo stesso tempo un ritorno al passato e uno sguardo al futuro dei videogame di ruolo."

Il nostro Andrea Schwendimann chiudeva così la sua review, facendo letteralmente disperare tutti gli utenti che per qualsiasi motivo non hanno la possibilità di giocare muniti di mouse e tastiera. The Witcher 2, infatti, è stato senza tema di smentita la migliore esperienza ruolistica degli ultimi mesi.; CD Project non s’è limitata a creare un grande RPG ma ha settato il metro di paragone assoluto con cui tutte le future produzioni PC dovranno confrontarsi. L’avventura di Geralt, infatti, rappresenta una vera e propria killer application, capace da sola di convincere anche il più integralista dei consolari a prendere in seria considerazione l’acquisto di un computer da gioco. Durante l’E3 di quest’anno, tuttavia, come un fulmine, CD Project ha deciso di fare un grande regalo alla comunità dei giocatori, garantendo, entro la stagione natalizia l’uscita del suo capolavoro anche su Xbox 360; così, dopo una breve anteprima in versione pre alpha, eravamo stati invitati a reincontrarci qui a Colonia per poter vedere in maniera più approfondita come i geniali sviluppatori polacchi avrebbero tradotto il loro gioco nel linguaggio da pad anziché da mouse.
Come tutti sappiamo i limiti, anche anagrafici se vogliamo, delle console di questa generazione ormai cominciano a farsi sentire, la poca RAM impedisce l’uso di texture ad altissima definizione, mentre i processori ormai soffrono sempre di più nella gestione di effetti particellari avanzati, fisica e intelligenza artificiale. Da questo punto di vista il PC sta proponendosi sempre di più come la piattaforma ideale per superare al meglio questa fase di transizione tra l’attuale parco console e la futura next gen. Tuttavia l’esperienza di The Witcher è qualcosa di troppo grande per poter essere vincolata solo a chi ha il tempo da dedicare a schede video, installazioni e quant’altro. Qui alla GamesCom, dopo tanta attesa, abbiamo finalmente potuto vedere una demo avanzata della versione Xbox 360, capace, in circa mezz’ora, di fugare molti dubbi riguardo il downgrade grafico e i compromessi che il team ha dovuto accettare per avere un’esperienza godibile anche su Xbox.


Link all'anteprima completa su EE

#2
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagini versione PC


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

---------------------------------------------------

Immagine inserita























Immagine inserita


------------------------------


Immagine inserita


Notizia | 17/05/2011 ( ore 09:34 ) : CD Projekt ha confermato che tutti i DLC che verranno pubblicati per The Witcher 2 saranno completamente gratuiti. La software house l'ha ribadito durante una sessione di Domande e Risposte sulla pagina Facebook di Gamespot.
"Confermiamo che tutti i DLC saranno gratuiti. Tutti. Gli unici contenuti aggiuntivi a pagamento saranno i pacchetti espansione."
Il primo DLC di The Witcher 2 si intitola Troll Trouble, e sarà disponibile al lancio del gioco, previsto in Italia il 19 Maggio.

Notizia | 17/05/2011 ( ore 09:34 ) : CD Projekt ha confermato che tutti i DLC che verranno pubblicati per The Witcher 2 saranno completamente gratuiti. La software house l'ha ribadito durante una sessione di Domande e Risposte sulla pagina Facebook di Gamespot.
"Confermiamo che tutti i DLC saranno gratuiti. Tutti. Gli unici contenuti aggiuntivi a pagamento saranno i pacchetti espansione."
Il primo DLC di The Witcher 2 si intitola Troll Trouble, e sarà disponibile al lancio del gioco, previsto in Italia il 19 Maggio.

------------------

MOD

Eccovi una lista di alcune delle mod presenti attualmente per il gioco, considerate più utili:

  • La quasi totalità delle mod si installa copiando semplicemente il contenuto nella cartella "CookedPC" che trovate nella cartella d'installazione del gioco.
  • Per l'installazione delle mod fate riferimento ai link principali che vengono forniti, dove generalmente viene spiegato chiaramente come procedere per installare.


INVENTARIO:

Unlimited Carry Weight Mod: toglie il limite degli oggetti che si possono portare con se
Weightless Recipes and Schematics: rimuove il peso delle ricette e dei i vari schemi di creazione, aggiungendone invece ai libri
Change Max Weight Capacity: viene raddoppiato il limite del peso massimo che Geralt può portare con se, passando da 250 a 500
Crafting Weight Reduction: tutti i materiali per il crafting pesano 0.1, consentendo di portarne in giro una quantità decisamente maggiore
Weight Rebalance: la capacità di peso che Geralt può portare in giro passa da 250 a 450, inoltre è stato cambiato il peso a diversi oggetti (l'elenco lo si trova nel link)

VARI:

Remove All Intros Except CDProjekt: eliminati tutti i filmati d'avvio, escluso quello di CDProjekt
Savegame Manager: utility per la gestione dei salvataggi

TUTORIAL:

How to Unpack the pack0.dzip (per modders)

LINK UTILI:

[list]
[*]The Witcher Nexus: database mod e forums della community
[*]Lista completa delle mod: thread su gog, sempre aggiornato, con tutte le mod uscite
[*]Witcher 2 Mod Index: altra lista con tutte le mod, di facile consultazione

Modificata da TheDragonBorn, 23 October 2011 - 03:35 PM.


#3
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io avevo già aperto questo thread per raccogliere info sulla versione 360 :P

https://forum.everye...ssins-of-kings/

#4
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Chiedo venia :will2:
Purtroppo non l'ho visto nell'indice di RPGEye, ergo non pensavo di aprire un topic doppio.
Ma forse c'è un un modo per non rendere questo thread del tutto inutile... :sisi:

Modificata da TheDragonBorn, 14 September 2011 - 09:34 PM.


#5
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Ok ragazzi, topic completato ;)
A breve una corposa parte Lore/Curiosità dedicata alla serie The Witcher, più o meno come quella del thread di Skyrim :sisi: (che poi è anche il principale motivo di esistenza del topic, visto che è doppio :asd:)
Può fungere anche da topic "d'aiuto" considerando che l'ho giocato molto su pc. :sisi:
P.S: ringrazio Chuck, i banners sono suoi :P

Modificata da TheDragonBorn, 14 September 2011 - 10:01 PM.


#6
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Lunedì dovrei riuscire ad aggiornare il primo post e postare la parte Lore/Curiosità.
Purtroppo ora come ora mi manca il pc, attualmente sto scroccando da un amico :D ma comunque conto di riuscire a farcela per lunedì.
Stay tuned ;)

Modificata da TheDragonBorn, 18 September 2011 - 01:54 PM.


#7
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Posto qui allora?

Il 22 ci sarà la conferenza (in streaming) di CD Projekt:

http://www.gog.com/e...d_youre_invited

It's time for CD Projekt Fall 2011 Conference and you're invited!
For the third time this year, GOG.com and CD Projekt RED are happy to invite you for the CD Projekt's live stream conference!

Are you eager to know the hottest news about The Witcher 2: Assassins of Kings and get to know what's up at your favourite digital distribution platform? September 22nd you'll have a great chance to watch news, demonstrations, and an exciting first look at the new gameplay modes of The Witcher 2. On that day, together with CD Projekt RED, we'll live stream our international portions of the CD Projekt Fall 2011 Conference via Ustream video feed. Be sure to log on to GOG.com at 6:00 p.m. Warsaw time (that's 4:00 p.m. GMT, 12:00 noon EDT, or 9:00 a.m. PDT) on Thursday 22 September to watch the conference live.

You want to know what we've cooked up for you? We, GOG.com, will be discussing our performance in 2011 and talking about what’s coming for the rest of 2011, and maybe even hint at some of what’s coming in 2012! CDP RED will be showing off the new features of The Witcher 2 version 2.0 live for the very first time, followed by a live gameplay demonstration of The Witcher 2 for Xbox 360. Last but not least, there is also an official unveil of the box art for the title scheduled to take place on that day.

See you on September 22nd at GOG.com for some exciting news!


Modificata da Soma, 18 September 2011 - 07:41 PM.


#8
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Inserito il sondaggio! :sisi:

#9
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Oh, sei già diventato collaboratore della sezione? :o

#10
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Posto qui il materiale dell'altro thread:


Video di una versione pre-alpha (360):




Altro video gameplay di 15 minuti della versione 360:



#11
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Intervista di NowGamer:

http://www.nowgamer....cd_projekt.html

How long have you been working on Witcher 2 for 360?

We started working… it’s hard to say. We were creating our engines for a couple of years now and while creating the engines, we were already thinking about console. But on the other hand, while creating Witcher 2 PC, we weren’t thinking of moving it or two platforms at the same time. So it’s a quite difficult question. To be honest, we started working on the Xbox version just after releasing the PC version, after we had some spare time and manpower.

What about Witcher 2 on PS3?

That's not something we're thinking about at this stage. Right now, we're focused on the Xbox 360 version just like before we were focused on the PC version. Sure we would like to see the game on PlayStation and we'd like to deliver it to those players. But we can't do everything at the same time and it's a little more difficult than the Xbox version for us. Maybe if we have more manpower it would be a little bit easier.

So the team isn't big enough to make a PS3 version?

Yes, yes, of course. We really like PlayStation as players and the team, we all love the console, but it's more a business decision and how much we can carry right now at this moment. We can't do everything at the same time.



Trailer del GamesCom:




Video sulle aggiunte della versione 2.0 per PC:



#12
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ehm.. ma non è gia uscito per 360 tipo 6 mesi fa? :o

#13
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ehm.. ma non è gia uscito per 360 tipo 6 mesi fa? :o

Nope. La versione PC è uscita a maggio, mentre quella 360 è prevista per l'inizio del 2012.

#14
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Cmq il mio hype per la versione Xbox è sotto lo zero :asd: l'ho già ampliamente giocato su PC infatti :sisi:

#15
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io lo attendo abbastanza visto che non ho giocato la versione PC :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo