Vai al contenuto

Rumore fortissimo delle ventolepossiedo una 40gb..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556
dopo 5 min. che la accendo le ventole della mia 40gb girano in maniera spaventosamente veloce facendo un rumore pazzesco.. a cosa può essere dovuto?

p.s. non sta in posti tipo armadi è messa su un mobile basso e in un posto ben ventilato..

#2
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

dopo 5 min. che la accendo le ventole della mia 40gb girano in maniera spaventosamente veloce facendo un rumore pazzesco.. a cosa può essere dovuto?

p.s. non sta in posti tipo armadi è messa su un mobile basso e in un posto ben ventilato..

è il caldo , anche a me qualche volta lo fa

#3
Fumito Ueda

Fumito Ueda
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518
Il caldo sicuro e forse un tipo di gioco che stressa particolarmente la ps3. Hai provato con un gioco diverso?

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26506
considera che le 40 gb sono delicate di suo.. con sto caldo poi e il gioco pesante da gestire la ventola va che è una meraviglia

#5
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556
ho il condizionatore in camera e proprio in questi giorni vedendo che si surriscalda lo tengo acceso mentre gioco (e anche quando NON gioco :D) e poi in questi giorni sto giocando alla beta di uncharted 3, dopo un po' che gioco tipo 10 min. fa un rumore veramente forte, non ho ancora provato con altri..

#6
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Anche a me lo fa mentre gioco a KZ3 :) Secondo me conviene non stressare la console in questo periodo.

#7
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Dico solo che quando gioco a Mass Effect 2 il termometro di camera mia sale da 40 a 57 gradi.

#8
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556
con ac brotherhood non fa tutto sto rumore.. sarà unchy 3 che mi scassa la console :D speriamo non sia tutto così col gioco finale.. se vado avanti con quel rumore rischio di danneggiarla?

#9
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79311
io ho avuto lo stesso problema sulla 80 giga che avevo....infatti l'estate scorsa mi sono rotto le balle perchè era diventato veramente insopportabile il rumore e l'ho data dentro al blockbuster aggiungendo la differenza per una nuova slim, molto più silenziosa

#10
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Sicuramente e il caldo forse un pò di polvere accumulata nelle ventole io ho una slim 120 e dopo una 15 di minuti scotta incredibilmente con il caldo di questi giorni mi sa che esplode mentre gioco anche io alla beta di uncharted!!!

#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231
Caldo o non caldo, temo che da ora in poi lo farà sempre...x migliorare la situazione la prima cosa da fare sarebbe sostituire la pasta termica, al 90% sarà praticamente inesistente, ne consegue che dopo poco i processori raggiungono già una temperatura troppo elevata e le ventole vanno a 1000. Attento che solo le ventole non bastano, xchè poi si va anche incontro all'ylod dovuto al dissaldarsi del processore!!!
La mia Fat d1 60gb è ancora viva grazie a ripetuti e periodici interventi per sostituire la pasta termica, le ventole ad ogni modo si sentono in questo periodo, xò almeno non sembra di stare vicino ad un reattore :D :D :D

#12
fantacaz

fantacaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 666
Quoto DJCala,
l'anno scorso d'estate, anche alla mia 40gb ho dovuto sostituire la pasta termoconduttiva proprio perché dopo 5 minuti le ventole giravano al massimo.... sembrava la mia prima x360 :rolle:

La pasta originale (bianca siliconica immagino) era ormai inesistente e la poca che era rimasta era secca. Sostituita con un arctic silver ora va una meraviglia....

Akar, credo che a lungo andare la console possa rompersi se la pasta non viene cambiata....se non sai farlo tu fallo fare a qualche centro specializzato...

#13
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

Quoto DJCala,
l'anno scorso d'estate, anche alla mia 40gb ho dovuto sostituire la pasta termoconduttiva proprio perché dopo 5 minuti le ventole giravano al massimo.... sembrava la mia prima x360 :rolle:

La pasta originale (bianca siliconica immagino) era ormai inesistente e la poca che era rimasta era secca. Sostituita con un arctic silver ora va una meraviglia....

Akar, credo che a lungo andare la console possa rompersi se la pasta non viene cambiata....se non sai farlo tu fallo fare a qualche centro specializzato...


del tipo? perchè darla in assistenza proprio non mi va..

sembra che la mia ps3 debba decollare da un momento all'altro :D è un processo difficoltoso cambiare questa pasta termica? lo può fare anche una mano inesperta?

#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

del tipo? perchè darla in assistenza proprio non mi va..

sembra che la mia ps3 debba decollare da un momento all'altro :D è un processo difficoltoso cambiare questa pasta termica? lo può fare anche una mano inesperta?








;)

#15
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556
ahaha se io non volessi compiere questo processo da solo per rischio di danneggiarla cosa che nel mio caso è molto probabile :D dove posso portarla?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo