Vai al contenuto

Halo CE Anniversary 『Topic Ufficiale』(3D) 15-11-2011Il remake del primo, indimentcabile capitolo dell'Halo Saga!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1121 risposte

Sondaggio: Halo CE Anniversary 『Topic Ufficiale』(3D) 15-11-2011 (42 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (17 voti [40.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.48%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (8 voti [19.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.05%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (14 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [4.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.76%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [2.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.38%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Descrizione: A 10 anni esatti dal lancio sulla prima Xbox torna in versione "HD" il primo storico titolo della saga. Con una ampiamente grafica rinnovata, ed un nuovo comparto multiplayer, Halo: Combat Evolved Anniversary potrebbe risultare una delle esclusive più interessanti di Xbox360 per il 2011.

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita

Inviato da Lorenzo Mastropierro
Notizia | 06/06/2011 ( ore 19:30 ) : Con un trailer a sorpresa tra un ospite e l'altro, è stato ufficialmente presentato durante la conferenza stampa di Microsoft il remake in alta definizione del primo, storico capitolo del franchise Halo, Halo: Combat Evolved Anniversary. Il filmato mostrato svela già la data di uscita del titolo, il cui sviluppo era già stato vociferato da tempo; Halo: Combat Evolved Anniversary sarà disponibile per Xbox 360 a partire dal 15 di novembre.Tutti gli aggiornamenti e il coverage di E3 2011 - Electronic Entertaiment Expo 2011 a questo link


Inviato da Lorenzo Mastropierro
Notizia | 08/06/2011 ( ore 19:55 ) : Arriva la conferma da 343 Studios che tramite il remake del primo titolo della serie, Halo: Combat Evolved Anniversary, sarà possibile avere qualche dettaglio in più sulla trama di Halo 4. Infatti, in Combat Evolved Anniversary saranno presenti dei terminali che conterranno informazioni e mini filmati sull'universo di gioco, comprese quindi delle anticipazioni su cosa ci aspetterà nel quarto capitolo del franchise. Halo: Combat Evolved Anniversary sarà disponibile a partire dal 15 di novembre.


Inviato da Andrea Bedeschi
Notizia | 10/06/2011 ( ore 10:05 ) : Halo Anniversary consentirà al giocatore di poter switchare fra la versione grafica classica e quella più avanzata in tempo reale perché, essenzialmente, gestisce due motori grafici simultaneamente. Il produttore esecutivo Dan Ayoub ha dichiarato che Anniversary presenterà una "modalità Classica" accessibile tramite un tasto del controller. Per ottenere ciò, 343 ha dovuto rafforzare il motore grafico originale di Halo con uno nuovo creato insieme a Saber Interactive.
Fonte: IndustryGamers
Tutti gli aggiornamenti e il coverage di E3 2011 - Electronic Entertaiment Expo 2011 a questo link


Inviato da Lorenzo Mastropierro
Notizia | 10/06/2011 ( ore 15:48 ) : Come tutti i fan ormai sanno, la saga di Halo è passata dalle mani di Bunige a quelle di 343 Industries, che si sta occupando sia del remake in alta definizione di Halo: Combat Evolved che del quarto capitolo della saga principale, Halo 4. Quando è stato chiesto a 343 Industries se non fossero preoccupati di dover lavorare sotto la pressione degli standard Bungie, Frank O'Connor ha risposto che la sua software house non ha nessuna intenzione di tentare di imitare ciò che Bungie ha fatto in precendenza, ma piuttosto percorreranno la propria strada senza però "mai ignorare le radici e le fomdamenta di ciò che ha creato il successo di Halo".



Inviato da Adriano "Butulino" Della CorteNotizia | 30/08/2011 ( ore 22:32 ) : Sebbene Halo: Combat Evolved Annivery sia etichettato come una fedele ricostruzione del primo episodio del franchise uscito su Xbox, 343 Industries si è presa alcune licenze per quanto riguarda il comparto grafico, per differenziare il remake del 2011 dal suo predecessore. Parlando ai microfoni di Gamasutra durante il PAX Prime, Frank O'Connor ha spiegato come lo studio abbia sfruttato le nuove tecnologie per apportare diverse modifiche alla direzione artistica complessiva del gioco.
"Per esempio, nel livello Guilty Spark 343 c'era un sacco di nebbia, che incuteva terrore, paura e timore. Ma una delle realtà è che, sì, la nebbia era lì per tutti questi motivi, ma era anche lì come un performance-saver, come si usava un tempo. "
La nuova versione del gioco abbandona del tutto la nebbia, e O'Connor ha fatto notare come il team di sviluppo abbia dovuto ricercare altri elementi per riproporre lo stesso mood di quel livello.
"Ad un certo punto ci siamo detti: 'Se stiamo lavorando per migliorare il gioco graficamente, dobbiamo davvero portare migliorie sostanziose, e non limitarci a scimmiottare quello che c'è già."
Inoltre, 343 Industries, che ha lavorato con Saber Interactive (TimeShift) sul remake, ha scelto di rinnovare alcune delle scene del gioco per migliorare la fruibilità di alcuni segmenti, che in origine risultavano troppo confusi.
"'La "Biblioteca" è un altro buon esempio", ha detto O'Connor. "Aveva questo grande pilastro al centro, che era stato messo, ancora una volta, per occludere la visuale in modo da non dover disegnare ogni nemico sullo schermo. Abbiamo colto l'occasione per dare nuova linfa al livello, rielaborare le texture, e aggiungere alcuni effetti per renderlo molto più esplorabile."
Halo: Combat Evolved Anniversary sarà disponibile dal 15 Novembre su Xbox 360.

Fonte: Gamasutra


Inviato da Lorenzo Mastropierro
Notizia | 26/08/2011 ( ore 20:05 ) : Microsoft ha recentemente confermato che il remake del primo capitolo diHalo supporterà il 3D stereoscopico, così da "incrementare quel senso di immersione e l'impressione che non si tratti di un semplice remake". Ad affermarlo, Dan Ayoub, executive producer di 343 Industries, che ha inoltre aggiunto che questa feature, insieme ad altri mille piccoli dettagli, fanno la differenza tra un mero rifacimento e un lavoro fatto con passione. Il produttore di Halo: Combat Evolved Anniversary, Dennis Reese, ha assicurato che la compagnia si sta dando da fare per far sì che ogni elemento del gioco possa sfruttare e migliorarsi con la modalità in 3D: "sono state fatte delle apposite modifiche, in molti casi per assicurarsi che le armi, le ambientazioni e tutto quanto risulti fantastico in 3D".


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 26/08/2011 ( ore 19:03 ) : 343 Industries, in occasione dell'Halo Fest che si sta svolgendo a Seattle in concomitanza con il PAX Prime, ha annunciato tre nuove mappe multiplayer presenti in Halo Combat Evolved Anniversary. Timberland ritorna da Halo PC: è ambientata in una fitta foresta e dispone di colline, un coso d'acqua, ed è perfetta per i combattimenti con veicoli (8 - 16 giocatori). Sarà presente anche Prisoner, che vedrà da due a otto giocatori darsi battaglia in un edificio abbandonato su più livelli, pieno di corridoi stretti, ponti e rampe. Installation 04, tratta dall'originale missione di "Halo" fornisce lo scenario per una nuova mappa Firefight. Situata su un precipizio su Alpha Halo, costellata da vecchie strutture Forerunner, supporta da uno a quattro giocatori.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 28/08/2011 ( ore 11:02 ) : Durante l'Halo Fest, evento organizzato da Microsoft e 343 Industries per festeggiare i 10 anni della serie Halo, si è tenuta una conferenza dedicata ad Halo: Combat Evolved Anniversary, il remake del primo capitolo in uscita il prossimo 15 Novembre su Xbox 360. In calce trovate il video completo del panel, in cui l'Executive Producer Dan Ayoub, il Producer Dennis Ries, il Franchise Development Director Frank O'Connor, ed il Franchise Manager Kevin Grace mostrano con scene gameplay come il team di sviluppo abbia lavorato per aggiornare ai giorni nostri uno degli FPS più apprezzati dai giocatori Xbox.

http://www.youtube.com/watch?v=TzTDhQwQiw8&feature=player_embedded


Inviato da Adriano "Butulino" Della CorteVideo | 18/07/2011 ( ore 15:39 ) : Sul canale ufficiale di Halo Waypoint, Microsoft ha pubblicato oggi un video che ci mostra il bonus preordine di Halo Combat Evolved Anniversary Edition, effettuando la prenotazione del remake del primo Halo negli store che aderiscono all'iniziativa. Si tratta della "Grunt Funeral" Skull, che farà esplodere il serbatoio di gas di ogni Grunt ucciso come se fosse una granata al plasma. Occhio però alle reazioni a catena che potremo scaturire con questo divertente strumento! Inoltre, prenotando il gioco, si otterrà l'armatura MJOLNIR di Master Chief per i nostri avatar Xbox Live.

Halo Combat Evolved Anniversary Edition sarà disponibile su Xbox 360 dal 15 Novembre 2011.


Immagine inserita

Inviato il 08/06/2011 da Nicolò Carboni
Pochi giochi hanno avuto la capacità storica di segnare un'epoca. Halo: Combat Evolved c'è riuscito. Sviluppato da un - ai tempi - misconosciuto team di nome Bungie, il FPS con protagonista Master Chief sarebbe dovuto uscire prima su Mac, poi è diventato un'esclusiva PC, poi ancora è approdato alla neonata console di casa Microsoft, proprio mentre a Redmond cercavano disperatamente IP e designer capaci di creare per la loro piattaforma un'immaginario potente quanto quello di Nintendo e Sony. Ripercorrere la storia di Halo non significa solo tracciare il ritratto del nostro passato recente, significa pure andare alla radice di tutti gli FPS per console moderni. Si, perché se i vari Call of Duty, Killzone e addirittura Metroid Prime hanno visto la luce lo devono solo ad Halo e al suo sistema di gioco cesellato alla perfezione, per la prima volta davvero appagante e divertente anche su console. Ma non è questo il momento giusto per fare l'esegesi del capolavoro di Bungie, verrà il momento appropriato nei prossimi mesi (magari verso Novembre, con l'avvicinarsi dell'anniversario), oggi siamo qui ad analizzare la prima sneak peak dell'omaggio di Microsoft al suo gioco di maggior successo.

Link EE


Inviato il 16/08/2011 da Francesco FossettiNel corso del Microsoft Play Day abbiamo potuto mettere le mani sul multiplayer di Halo: Anniversary Edition. Quattro postazioni ben allestite ci hanno permesso di scendere in campo, e di testare con cura la qualità dell'opzione multigiocatore competitiva.

Ecco cosa è emerso dalla prova.

Link EE



#2
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita













http://www.youtube.com/watch?v=riJUuSq4MZ4&feature=player_embedded


Immagine inserita

#3
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254
Immagine inserita

/

#4
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320


#5
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
bello!!!!!

#6
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
ma fatemi capire, il master chief di 10 anni fa è meglio di quello rimasterizzato? :huh:

#7
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Mi viene da piangere. :sigh: :sigh:


Dalla gioia, ovviamente.

Sia Halo 2, sia Halo 3, sia Halo 3: ODST, sia Halo: Reach l'unica roba che possono fare nei confronti di Halo: CE è inchinarsi e basta.



:applauso: :applauso:

Modificata da Antonino89, 06 June 2011 - 08:37 PM.


#8
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Tutto rifatto col motore di Reach, e le mappe saranno integrate in Reach ;)

:fg:?

#9
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
Quindi ci sarà un nuovo pacchetto mappe e verrà rilasciato sul Live il gioco o sarà in versione Retail? Mio in tutti i casi comunque!

Modificata da VonRIbben, 06 June 2011 - 08:50 PM.


#10
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Non ho letto conferme ufficiali, ma da quanto ho visto nel trailer è tutto rifatto utilizzando Reach.
Probabilmente potrebbe uscire anche come "mega DLC" Campagna+Mappe per Reach stesso, oltre che su DVD.

Lo si capisce dai Marines di Reach nella Campagna, dalle Assassination identiche nelle nuove mappe multi, dalla grafica, a come si muovono e giocano i personaggi in multi.
E' Reach :D

Quindi non penso possa avere un Multi separato-dedicato, al massimo fanno un DVD con il remake e l'altro con tutto il Multi di Reach fin'ora + le mappe di Halo 1 rifatte, tipo il DVD multi di ODST che aveva Halo 3... :)


Credo proprio che sia così! P40L0 rifai il topic per Halo 4 ti prego! Quello del 3 era meraviglioso ç__ç

#11
Ren W

Ren W
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413
nella diretta continua e3 di game trailers O' Connor ha confermato più o meno quello che ha detto Paolo: sarà una cosa all' ODST (campagna + mappe di reach) con la feature di poter cambiare tra grafica nuova e vecchia con un bottone stile remake di monkey island ...

Modificata da Ren W, 06 June 2011 - 09:09 PM.


#12
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2259

Tutto rifatto col motore di Reach, e le mappe saranno integrate in Reach ;)


Pero nn sembra ai livelli di reach graficamente

#13
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608
sarò coglionazzo io ma ancora non ho capito come diavolo è strutturato sto multi

#14
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
si, nn ho capito una cosa... la grafica la fanno in HD o fanno proprio un remake rifacendo i modelli?

#15
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ho letto che 'sto remake con mappe multi annesse costerà 39 $. :asd:

Speravo 29, ma vabbé, in qualche modo lo pagherò poco lo stesso. :asd:

Modificata da Antonino89, 06 June 2011 - 10:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo