Vai al contenuto

Zone of The Enders Collection HD『Topic Ufficiale』30.11.2012

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita

Recensione Zone of The Enders
Inviato il 22/10/2002 da Redazione
Non e' facile per me scrivere questa recensione. Zone of the Enders e' uno dei prodotti piu' attesi per i possessori del monolite nero della Sony e intorno a questo titolo, scaturito dalla geniale mente di Hideo Kojima, si e' creato un clima di fervente attesa. Se avete gia' dato uno sguardo alla votazione finale vi sarete resi conto che, nello sviluppo di questa sperata killer application, qualche cosa e' andato storto. Il discorso e' piuttosto complesso dunque andiamo con ordine.

L'ambientazione che sta ala base di Z.O.E. e' molto affascinante: In un remoto futuro, ai confini dell'universo conosciuto, sono state costruite delle gigantesche colonie. In queste colonie abitano quelli che dispregiativamente vengono definiti gli Enders.
Un giorno la colonia viene attaccata da un gruppo di misteriosi robottoni (che in Z.O.E. vengono chiamati orbital frame) che cominciano una indiscriminata opera di distruzione. Leo e' poco piu' che un bamino e, durante l'attacco vede morire per mano (a dire il vero per piede) degli invasori i suoi amici. Proprio quando , braccato dai nemici, la situazione per lui pare disperata, all'interno di un hangar si trova di fronte a un misterioso Orbital Frame. Prima che se ne possa realmente rendere conto si trova nella sala comandi del colosso e comincia la sua lotta contro gli invasiori.
Z.O.E. prende a piene mani spunto da molte serie animate robotiche che hanno avuto grande successo nel sol levante. In particolare il design e le movenze degli Orbital Frame ricorda molto Evangelion, splendida serie della Gainax, molto nota anche qui nel bel paese.

Link EE


Recensione Zone of The Enders 2

Inviato il 25/10/2003 da Redazione
Molti saranno rimasti a bocca aperta vedendo i filmati promozionali di un gioco di combattimenti tra mech creato da Konami che circolavano alla vigilia della distribuzione della PS2 in Italia. Il gioco in questione era il primo capitolo di Zone of the enders, sicura Killer application per il monolite nero; ad accentuare l’enfasi per l’uscita di questo gioco ( e di PS2…) si mescolava alle spettacolari immagini di gioco il nome del padre di Metal Gear Solid, Hideo Kojima. La sola presenza del “maestro” in un progetto si poteva considerare una garanzia di qualità.
Pochi mesi dopo si diffuse la notizia che la versione Pal di Zone of the Enders avrebbe contenuto una demo giocabile di Metal Gear Solid 2. Si, proprio quel gioco per cui moltissimi avavano acquistato PS2; si è quindi verificato un fenomeno mai visto finora, ovvero l’attesa dell’uscita di Zone of the Enders per giocare a Metal Gear Solid...
Non era raro infatti entrare in un negozio e sentire rivolgere la domanda: “E’ uscito il gioco con la Demo di Metal Gear?”.
Arrivò poi il giorno in cui riuscimmo finalmente a giocare il demo.. Pardon... Zone of the Enders; purtroppo la buona maggioranza dei giocatori e delle riviste bocciò la produzione Konami ed il motivi era esclusivamente uno: la brevità. Effettivamente Zone of the Enders era piuttosto breve e poco rigiocabile. Inoltre era alquanto farcito di lunghi dialoghi che ne riducevano ulteriormente il contenuto di gioco vero e proprio. Questi difetti mettevano in ombra una struttura di gioco decisamente brillante e una velocità di azione davvero sopra le righe.
Insomma eravamo di fronte alla classica occasione mancata nonché ad un’ottima operazione commerciale per risollevare le sorti di un gioco che non avrebbe venduto di sicuro così tanto se non ci fosse stato quell’appetibile extra...
Comunque la sensazione che aveva lasciato a tutti Zone of the Enders era quella di essere semplicemente il preludio al gioco vero e proprio e che questa volta le cose sarebbero state sviluppate a dovere.
E puntualmente ( per modo di dire) è arrivato anche in Europa il seguito di questo discusso gioco: inserendo il DVD nella PS2 non si può non essere pervasi di dubbi e domande... Il nuovo Zone of the Enders sarà un'altra raccolta di sequenze in computer grafica con degli intermezzi giocabili o la Konami avrà finalmente sfruttato a dovere tutte le brillanti trovate che aveva lasciato assopite nel primo episodio?

Link EE



Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita



Immagine inserita
http://www.youtube.com/watch?v=EcHRfe5bh9Y

http://www.youtube.com/watch?v=O5jZ-920YmA

#2
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
che tristezza... una bomba così, snobbata dai boxari...

#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
veramente la cover non è quella è stat annunciata ieri ora la cerco...



edit: c'è solo nel sito di mondoxb...

#4
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039
2012.. devono fallire..

#5
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

2012.. devono fallire..

pazienza, io è una vita che melo sogno sto gioco

#6
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
il 2 è uno dei miei giochi preferiti...

#7
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

che tristezza... una bomba così, snobbata dai boxari...

non capisco il senso?come fai a snobbare una cosa se nemmeno sta sul mercato?

#8
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Vabbe'ma se rubare un'esclusiva significa questo allora M$ deve andare a cagare...io li ho gia'giocati e finiti su PS2 cosi' come i MGS,che ci faccio con ste'collection?

#9
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
avrà acquistato anche i diritti su futuri progetti!!!

#10
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

non capisco il senso?come fai a snobbare una cosa se nemmeno sta sul mercato?


Ma che centra
Questo topic è privo di commenti, soprattutto per un gioco come questo.
Poi se uno considera che era un'esclusiva sony, e non lo è più, mi aspettavo una grande attività in questo topic

#11
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608

Vabbe'ma se rubare un'esclusiva significa questo allora M$ deve andare a cagare...io li ho gia'giocati e finiti su PS2 cosi' come i MGS,che ci faccio con ste'collection?

ma nessuno ti obbliga a comprarle eh ogni volta scappa fuori sta storia che sembra vi stiano con il fucile puntato :unsure:

#12
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Ma che centra
Questo topic è privo di commenti, soprattutto per un gioco come questo.
Poi se uno considera che era un'esclusiva sony, e non lo è più, mi aspettavo una grande attività in questo topic

sono contento ma ho giocato questo gioco secoli fa su playstation 2 ,quindi penso molti altri come me,non credo che siano meravagliati dell'annucio,certo felici ma se permetti sarei stato estasiato su un terzo,poi insomma che ti frega di giudicare??booohh è arrivato il moralizzatore^^

#13
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
Questa è la prova tangibile che se verrà uno ZOE3, è probabile che esca anche su 360.
Io non sto moralizzando proprio nessuno. Te piuttosto vuoi dirmi cosa posso e cosa non posso dire?

#14
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Questa è la prova tangibile che se verrà uno ZOE3, è probabile che esca anche su 360.
Io non sto moralizzando proprio nessuno. Te piuttosto vuoi dirmi cosa posso e cosa non posso dire?

Ti posso dire che venire a flammare gratuitamente su questo forum è vietato cosi come fare console war,ti posso dire che hai un atteggiamento antipatico e molto poco felice,ti dico anche che tenti di fare la morale per un videogioco e per altro fai pure finta di niente^^questo te lo posso dire

Modificata da Neuro, 06 June 2011 - 09:34 PM.


#15
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
sei ridicolo, io non faccio nulla del genere e se lo percepisci te, sono solo problemi tuoi
E mettere "^^" non ti rende più simpatico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo