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The Darkness II [Topic Ufficiale][PS3]Jackie Estacado non è cattivo, non è buono, è semplicemente complicato


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IoriSlash85

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Passata nelle mani di Digital Extremes, il progetto The Darkness cambia direzione artistica e struttura. Il Toon Shading replica a schermo il look di una graphic novel matura e cupa, mentre il gameplay, molto più vivace e frenetico, sfrutta i poteri oscuri di Jackie per garantire un notevole dinamismo.The Darkness II non sarà realizzato dallo studio responsabile del primo episodio (Starbreeze Studios), ma da Digital Extremes, i responsabili di Dark Sector.

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TRAMA

Il titolo ci farà vestire di nuovo i panni di Jackie Estacado, due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto.

GAMEPLAY

The Darkness II si differenzia dai tradizionali sparatutto in prima persona grazie al focoso gameplay, caratterizzato da combattimenti serrati, che permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall'uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un'opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.

Rispetto al primo capitolo ci sono diverse innovazioni:

  • Il sistema di puntamento e il sistema shooter sono stati resi molto fluidi e scorrevoli.
  • Quando si usano due pistole contemporaneamente, sarà possibile sceglierne l'angolatura.
  • Le due braccia demoniache potranno essere usate per colpire i nemici sia diagonalmente che verticalmente oppure per frustarli. Inoltre potranno afferrare oggetti utili per ripararsi (come la portiera di un taxi) o da scagliare contro i nemici. È possibile afferrare ogni oggetto o cadavere con una o entrambe le braccia demoniache (che possono essere utilizzati in vari modi) e continuare a sparare con le pistole.
  • È possibile utilizzare la Tenebra solo in presenza di zone buie. Ci saranno dei nemici che tenteranno di sfruttare questa falla portandosi dietro delle torcie elettriche.
  • Ci sarà un Darkling che accompagnerà Jackie per tutta l'avventura.
Vendettas

2K Games ha annunciato oggi una nuova modalità presente in The Darkness II. "Vendettas" è un'esperienza co-op volta all'azione, che includerà elementi narrativi che emozioneranno i giocatori. La storia narrata in questa modalità correrà infatti parallela alla campagna principale single-player. e permetterà fino a 4 amici di giocare insieme online. Il publisher descrive questa modalità di gioco come basata sul gioco di squadra, in cui i partecipanti dovranno completare alcune missioni. I 4 personaggi protagonisti hanno un ruolo cruciale nell'impresa di Jackie Estacado di sconfiggere la Fratellanza.


Inukami



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Combatte con la sua katana per vendicare l'uccisione della sua famiglia da parte dell'organizzazione criminale. Può evocare un esercito di piccoli demoni che attaccano e immobilizzano i nemici.


Shoshanna


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E' un'agente del Mossad, l'agenzia di intelligence israeliana, che è stata mandata a New York per combattere un picco centro di attività della Fratellanza. La sua obbedienza e dedizione alle autorità la fa un soldato perfetto. Shoshanna maneggia il Braccio della Notte, una potente arma alimentata con l'essenza della Tenebra, che ha il potere di sparare colpi multipli.


Jimmy Wilson



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E' uno scozzese alcolizzato che crede che la Fratellanza sia semplicemente un altro modo degli inglesi di perseguitare la sua famiglia. Maneggia le asce della Tenebra, ed ha la capacità di evocare un Darkling, che chiama "Jimmys Little".


JP Dumond



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E' un ex medico di New Orleans, che è oppresso dal senso di colpa per aver utilizzato magia Voodoo per curare i suoi pazienti. L'uso della magia nera ha attirato l'attenzione della Fratellanza, un'organizzazione che JP è ora costretto a combattere per fermare la loro ricerca di reliquie del male. JP brandisce il "Bastone della Mezzanotte", e può catturare i nemici in un vortice quando lancia la sua scatola di metallo intrisa del potere della Tenebra in uno spazio aperto.




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Ecco il contenuto della Collector:

- Esclusivo Artwork realizzato da Marc Silvestri (Co-creatore e autore originale di The Darkness)
- Download digitale gratuito del fumetto The Darkness Origin Volume 1 e 2
- Equipaggiamento per il Darkling "Crazy Abdul"
- Nuove abilità Esclusive:
1. "Gourmant Hearts": mangia i cuori per ottenere bonus extra;
2. "Relic Hunter": Trova oggetti collezzionabili all'interno del gioco.


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The Darkness 2 - Anteprima 1

Dopo aver saputo che lo sviluppo di The Darkness 2 non e’ piu’ seguito da Starbreeze, i dubbi sull’effettiva qualita’ del progetto hanno cominciato ad assieparsi minacciosamente all’orizzone. Fortunatamente, i nuvoloni della nostra diffidenza si sono diratati proprio oggi, quando abbiamo assistito alla presentazione ufficiale del nuovo First Person Shooter di 2K. Nell’elegante cornice di The Box, un piccolo locale nascosto fra le strade di San Francisco, abbiamo messo gli occhi su uno dei piu’ entusiasmanti progetti presentati nell’ambito della GDC. E nonostante il cambio di registro stilistico e di sviluppatore, The Darkness 2 ha davvero tutta la nostra attenzione.Continua a leggere su Everyeye.it

The Darkness 2 - Hands on 1

The Darkness 2 s’è fatto attendere quattro anni buoni. Laddove all’uscita del prequel la generazione HD aveva ancora la bocca sporca di latte, oggi il solo tripudio tecnico non garantisce l’esborso di pecunia dell’appassionato. Ci vuole stile, o una caratterizzazione particolare, oppure un design ludico a tratti irresistibile. Pur con le dovute cautele, acuite soprattutto dall’accumularsi degli anni, il capitolo firmato Starbreeze Studios incarnava il tris di caratteristiche di cui sopra in maniera quasi esemplare. Per questo è rimasto conficcato nei cuori di chi gioca.
Con il progetto passato nella mani di Digital Extremes, l’apparato originale perde qua e là qualche pezzo per rincarare la dose ferale del protagonista, un Jackie Estacado più maturo e scavato dal dolore, ma soprattutto divenuto un tutt’uno con la Tenebra, ovvero i due bestioni tentacolari che gli spuntano dalla schiena nei momenti del bisogno.
Dopo il primo sguardo alla GDC, abbiamo testato la prima build giocabile negli studi italiani di Cidiverte. Scopriamo insieme perché, pur seguendo direttive antitetiche rispetto al prequel, The Darkness 2 merita di essere ascritto nella vostra lista dei desideri del prossimo Ottobre.Continua a leggere su Everyeye.it


The Darkness 2 - Hands on 2

Il primo The Darkness fu un grande successo, che conquistò subito la scena pubblica, grazie ad una storyline avvincente e controversa, capace di tenere incollato il giocatore fino ai titoli di coda. I toni cupi, le ambientazioni desolate e vagamente noire, il protagonista, costantemente braccato e deriso dal suo lato oscuro, che passo dopo passo consumava un’atroce vendetta scaturita a sua volta da un ancor più atroce delitto: quello della persona amata. Il nostro caro Jackie torna in questo sequel esattamente dove l’avevamo lasciato, ossia a capo della sua famiglia mafiosa da ormai 2 anni, ma sempre logorato dal senso di colpa per non esser riuscito a salvare la sua ragazza. E come se non bastasse, il neo padrino viene anche attaccato a sorpresa da Victor Villante, boss dell’organizzazione chiamata “Brotherhood” che reclama a gran voce i poteri dell’Oscurità. Convinto che Jackie possa cedere le sue “capacità” senza alcun problema, Villante e i suoi scagnozzi si mettono sulle tracce del nostro protagonista cercando di fargli la pelle senza troppi complimenti.Continua a leggere su Everyeye.it

The Darkness 2 - Hands on 3

Jackie Estacado lascia il segno, c’è poco da fare. The Darkness 2, dopo l’iniziale e timidissimo scetticismo dovuto al cambio del team di sviluppo, procede spedito verso una rifinitura degna di tal nome. Qui a Colonia Take 2 ha presentato la medesima build testata qualche tempo fa a Los Angeles, rivisitata però dal punto di vista cosmetico. Il passo in avanti -su Xbox 360- è apprezzabile, e rende giustizia ad un motore finalizzato a ricreare il tocco da graphic novel più volte sbandierato. Cromatismi densi di sfumature, brillanti, pulitissimi, danno vita a una texturizzazione tanto particolare quanto di non facile assimilazione: in sintesi, e di primo acchito, la cifra stilistica di The Darkness 2 si lascia amare alla follia oppure la si odia senza possibilità d’appello.
Al di là dello stacco dal primo capitolo uscito agli albori dell’allora next gen, The Darkness 2 riprende sì le dinamiche del prequel enfatizzandone però i caratteri dinamici, cruenti e più similari ai dettami degli attuali FPS, pur rappresentandone un esponente sicuramente originale.Continua a leggere su Everyeye.it



The Darkness 2 - Hands on 4

Mai ritardo fu più gradito. The Darkness 2, fuggito dalle paludosità di un Ottobre 2011 zeppo di uscite di valore, con giocatori obbligati a ricalcolare settimanalmente il proprio monte-spesa videogiochi, si è preso il tempo necessario per rifinire dinamiche, storytelling e senso estetico. Un lavoro di cesello accurato, maniacale, in sintonia con le direttive cui Take 2 ci ha da tempo abituati. La prima avventura di Jackie Estacado, ne converrete, ha dato un primo e sugosissimo assaggio di quello che l’allora next gen sarebbe poi diventata. Trasudava stile. Passione cristallina a iosa, guarnita con un’atmosfera surreale che scaldava l’animo del fruitore. Non era un gioco esente da pecche, sia chiaro, tuttavia era e rimane un’opera che fa piacere ricordare.
Come abbiamo ripetuto più e più volte su queste pagine, The Darkness 2 affonda con maggior decisione le proprie radici nel tessuto comics da cui a tutti gli effetti deriva, inasprendo però i connotati ludici e sanguinosi solo abbozzati nel primo capitolo. Fulcro nevralgico, ancora una volta, è il protagonista. La sua storia, scompaginata e re-incollata a mo’ di collage da suggestivi soliloqui, da visioni deviate, dai confronti con la Tenebra, che qui torna in grande spolvero, riconciliando le fila di un rapporto conflittuale, quello con Jackie, che costituirà uno dei temi centrali del sequel. La sua presenza scenica, a dir poco strabordante. La sua Jenny.
Lo storytelling entra quindi di prepotenza nell’economia di gioco. A farne le spese sono solo le diramazioni meno pregnanti (giri in metropolitana docet). Il resto è una tenebrosa passeggiata di salute per il giocatore. Ritmo dannatamente più serrato, meccaniche di combattimento approfondite, IA dei nemici finalmente operativa, che li tramuta in carne da macello solo per chi dimostra di padroneggiare a dovere il doppio sistema di combattimento, e la bipolarità luce/ombra.
Peculiarità che nella nuova build testata questa settimana sono emerse senza particolare fatica. Un sospiro di sollievo per chi aveva storto il naso dopo il passaggio di testimone da Starbreeze a Digital Extremes. Un bel biglietto da visita in vista dell’uscita, prevista per il prossimo mese di Febbraio.Continua a leggere su Everyeye.it


The Darkness 2 - Hands on 5

E' tutta una questione di feeling. The Darkness 2 non sarà lo sparatutto in prima persona più rivoluzionario del pianeta, ma è dannatamente efficace nel dipingere l'eterno e interno conflitto luce/ombra che alberga nel protagonista Jackie Estacado. La vittoria al termine del primo capitolo non è stata risolutiva, la salvezza della sua amata solo una minima consolazione dinnanzi al casino di lì a poco generato. La trama del seguito (qui il resoconto dell'ultima demo single player) si distacca in maniera ancora più netta dal fumetto originario, elabora un gusto per il grottesco totalmente calzante con l'atmosfera sopra le righe e il look vagamente sgranato. Un minuzioso cel shading pennella un mondo di gioco borderline, più demente del predecessore tra mafiosi e creature demoniache, ma assai più impegnativo visti i sensibili progressi dell'Intelligenza Artificiale. E indubbiamente più galvanizzante quando si impugnano due bocche da fuoco, per una minore precisione certo, ma anche per un maggior divertimento crivellatorio: pistola a destra mitraglietta a sinistra.
The Darkness 2, in uscita il 10 Febbraio su Playstation 3, Xbox 360 e PC, non esaurisce tutto il proprio divertimento con la modalità in single player (e il New Game Plus tale da elevare il fattore rigiocabilità), ma propone in aggiunta la modalità Vendetta, una cooperativa online e in lan tutt'altro che banale!
Scopriamola insieme, a cominciare dagli sboccati personaggi presentati anche nel trailer qui sotto da Johnny Powell, quando Woody Allen incontra Dario Argento!Continua a leggere su Everyeye.it


The Darkness 2 - Hands on 6

Siamo alle battute finali. The Darkness 2, in uscita il prossimo 10 Febbraio, si offre un'ultima volta ai giornalisti italiani per una sbirciatina maliziosa prima del verdetto finale.
Se è vero che il mondo è zeppo di titoli che rifuggono simili appuntamenti per sgattaiolare zitti zitti sugli scaffali, il titolo Digital Extremes ha fatto invece di tutto per guadagnarsi spazio sulle pagine delle riviste, forte di un'intelaiatura di gameplay e di una cifra stilistica agghindate di tutto punto.
Un'oretta e mezza in compagnia di Jackie Estacado, quindi, un giretto in un microcosmo scheggiato dal piombo, imbevuto di sangue, e con una gravità sfasata dal peso di un senso di colpa che ti sega le gambe, sempre e comunque.
Se avete seguito gli hands on pubblicati in precedenza su queste pagine, saprete già cosa vi aspetta. E comunque ci ritorneremo più tardi. Promesso. Armati di evidenziatore, vorremmo in primis sottolineare l'atmosfera, l'ampiezza di respiro di un protagonista sfaccettato e riuscitissimo, che grida ancor più che nel prequel le proprie origini comic. Il team di sviluppo ha ampliato il discorso apparecchiato a suo tempo da Starbreeze, proiettando un Jackie Estacado che incanta. Un antieroe perennemente in fuga da sé stesso, tallonato dal dolore e latore sua volta di immane sofferenza. Un personaggio che buca lo schermo, che parla al giocatore come fosse un suo vecchio amico, un confidente, un confessore. Un mostro che questa volta si muove in un contesto ludico approfondito e meglio rifinito, secondo dinamiche crivellatorie finalmente compiute che in barba agli anni aggiungono qualcosa di nuovo ad un fronte FPS devastato dall'appiattimento.
Se avete amato The Darkness, il nostro consiglio è quello di trattenere il fiato fino al prossimo mese. Ne varrà la pena.Continua a leggere su Everyeye.it



The Darkness 2 - Recensione

Tra i moltissimi sequel attesi in questo 2012 il primo ad arrivare è anche uno tra i più attesi: The Darkness 2. Sequel di quel The Darkness che nel 2007 stupì mezza popolazione videoludica (l’altra metà era infatti impegnata a disprezzarlo, per i suoi comunque innegabili difetti), il secondo episodio sta per giungere sugli scaffali con premesse ben diverse rispetto al predecessore, nonché caricandosi sulle spalle un livello d’attesa decisamente maggiore. Lo sviluppo, anzitutto, è passato da Starbreeze ai ragazzi di Digital Extremes, già responsabili della componente multiplayer di Bioshock 2. Questo passaggio di consegne, come abbiamo visto nei numerosi hands on che ci hanno portato fino a questo punto, ha segnato profondamente lo sviluppo del titolo, che ha preso -consapevolmente- una direzione ben diversa rispetto al progenitore, abbracciando uno stile cel shading decisamete più “fumettoso” (il concept, d’altronde, è tratto da un comic americano datato 1996) ed un incedere più dinamico e deciso.Continua a leggere su Everyeye.it
Promesse e perplessità hanno dunque caratterizzato questi interminabili mesi d’attesa. Ora, con la produzione in arrivo questo 10 Febbraio per Playstation 3, Xbox 360 e PC, è venuto il momento di scoprire cosa ci riserva realmente The Darkness II.

#2
IoriSlash85

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#3
IoriSlash85

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#4
Nico Nico

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sembra interessante ma a me il primo all'epoca non piacque...

#5
Black Eagle

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Il primo devo ancora giocarlo :goodboy:

#6
Antonino89

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Il primo devo ancora giocarlo :goodboy:

E cosa aspetti a giocartelo, allora? :goodboy:

Modificata da Antonino89, 29 May 2011 - 04:01 PM.


#7
Black Eagle

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E cosa aspetti a giocartelo, allora? :goodboy:


Trovarlo, comprarlo... Queste cose qua XD

#8
Jagral

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E cosa aspetti a giocartelo, allora? :goodboy:


Se glielo spedisci a casa ti farà sicuramente la cortesia di giocarlo...

Ma solo per farti piacere ovviamente.

#9
Hajime Saito

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Bel lavoro Iori :respect:

#10
MuAn79

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Ottimo lavoro Iori, ti passo un po di video dal mio topic in sezione 360:







#11
Matt88

Matt88
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ci voleva il topic ufficiale! bravo iori :rocker:

#12
IoriSlash85

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Thanks raga ;) cmq devo recuperare il primo The Darkness, all'epoca me lo prestarono lo incominciai ma non l'ho mai finito ^_^ meglio rimediare :asd:

#13
Matt88

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io l'ho ricominciato qualche settimana fa, e mi ha divertito moltissimo anche se ormai è un po datato :sisi:
molto coinvolgente ed ha una bella storia da gustare tutta!

poi adoro l'oscurita e la voce di Patton :angel:

#14
Wicked Devastant

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il primo personalmente rimane uno dei capolavori di questa gen
violento toccante come pochi
sicuramente l'fps più originale di questa gen

#15
IoriSlash85

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[E3 2011] The Darkness 2 : Trailer E3 2011

2K Games ha pubblicato oggi trailer E3 2011 di The Darkness 2, il nuovo sparatutto ispirato all'omonimo fumetto horror di Top Cow, che segna il ritorno di Jackie Estecado e di The Darkness, la presenza oscura che lo possiede, e che lo aiuterà ad eliminare i suoi avversari.






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