Vai al contenuto

[JP] Toriko - SPOILERPerché mangiare è una cosa seria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 519 risposte

#1
Gyuzen

Gyuzen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 490
Visto che qui mi pare sia apprezzato, e non solo da me, apro il topiccone ufficiale di Toriko (e chiudo quello di bleach magari?) e vi dico che come mi gasa questo fumetto mi ha gasato giusto Dragon Ball ai tempi d'oro e Kenshiro.

Il chap 140 è la conclusione dell'arco del deserto, e finalmente abbiamo visto in azione un Birdman, sebbene mezzo mummificato. Il combattimento non mi ha deluso per nulla, anche se è stato brevino (d'altronde qui c'erano meno escamotage possibili a differenza del mammoth arc per recuperare le forze). Zebura è il mio preferito dei quattro re, d'un ignoranza unica, anche se sospetto fortemente che sia omosessuale (e lo piglia pure imho), stiamo a vedere.

EDIT: scambiatemi titolo e sottotitolo per coerenza con gli altri topic su AnimeJ, li ho messi a rovescia.

#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Zebra è decisamente gaio ma questo gioca a suo favore, non il contrario :sisi:


Cmq non so. Toriko è una lettura piacevole e me lo godo, ma faccio fatica a capire come possa esaltare così tanta gente. I numeri dovrebbero dimostrare che cmq in questo caso quello "strano" qui sono io... Boh?

#3
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
A me piace parecchio, lettura semplice, veloce e finora consistente. E poi non ci sono troppe seghe mentali che non fa mai male!!

#4
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
io l'ho incominciato a leggere dal 134 ed è diventato automaticamente un must read :D
mi piace tantissimo concept fresco e mazzate ignoranti... cosa voglio di più dalla vita? un lucano? no un pò di mellow cola :sisi:

Modificata da Lele Socho™, 16 May 2011 - 12:09 PM.


#5
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

Cmq non so. Toriko è una lettura piacevole e me lo godo, ma faccio fatica a capire come possa esaltare così tanta gente. I numeri dovrebbero dimostrare che cmq in questo caso quello "strano" qui sono io... Boh?


Diciamo che lo classifico tra gli shonen più paraculo degli ultimi anni...
Almeno se ci si immedesima nei gusti giapponesi... ha tutto ciò che un lettore nippo possa chiedere a uno shonen... mazzate, avventura, cibo, fantasy, personaggi uber coatti, poteri strani e personali, una certa componente strategica... se l'autore sapesse disegnare anche la gnocca invece di terzo adesso sarebbe primo nella graduatoria shonen jump :D

E' una lettura parecchio veloce e appagante, non ci sono grossi misteri o big tehdrama, anche se a naso questi ultimi capitoli con il birdman promettono bene...

#6
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Zebra è decisamente gaio ma questo gioca a suo favore, non il contrario :sisi:


Cmq non so. Toriko è una lettura piacevole e me lo godo, ma faccio fatica a capire come possa esaltare così tanta gente. I numeri dovrebbero dimostrare che cmq in questo caso quello "strano" qui sono io... Boh?


Sono dello stesso parere, anche se ho letto poco in verità (sono poco dopo la cinquantina).
Non riesco a capire come mai abbia tutto questo successo.

Ciap!

#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Cioè ma poi mica dico che fa cagare, il manga merita sicuramente ed è un prodotto di qualità. Solo che mi stupisce così TANTO successo, ma come dicevo prima sono io quello strano qui :D
Lungi da me dire che sia un cattivo prodotto eh cmq, ci mancherebbe... la qualità c'è tutta e non lo metto in dubbio.

#8
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Immagine inserita
Oddio, la prima parte di questa pagina è assoluta! :gad2:

#9
Gyuzen

Gyuzen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 490
10 a 1 che Stajuun diventerà un buono prima o poi, è troppo bello per essere un cattivo, favoloso anche il suo potere, altro che schifi da uomo insetto.

#10
Gyuzen

Gyuzen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 490
Visto che il resto degli shonen attualmente mi provocano la criptobiosi, oramai commento solo su Toriko che mi dà sempre enormi soddisfazioni (quasi quanto pompare il ferro).

Uscita la 151, siamo al primo "powerup" consistente di uno dei quattro re grazie all'intervento di un eroinomane. Sunny sembra diventato per davvero un dieo, e già lo consideravo il pelè della compagnia.

#11
Gyuzen

Gyuzen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 490
Uscito il 159, si vede l'animale compagno di quello che dovrebbe essere l'attuale uomo più putente del mondo, ovvero il presidente della IGO. Un pegaso/unicorno con sei zampe sul centinaio di metri di lunghezza. Sinceramente per Ichyryuu mi aspettavo una qualche specie di drago, ma quello sarà probabilmente l'animale compagno di Niceny.

Mi chiedo se Ichyryuu ha veramente intenzione di attaccare frontalmente il castello dei cattivi, mi sa tanto di morte del vecchio telefonata. Se c'è un flashback il prossimo capitolo crepa al 99%.

#12
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Non mi pare quello sia il castello principale, ma solo il luogo dove tengono i cuochi...

Cmq anche a me sembra un po' telefonata la sua morte, visto anche che ha lasciato il suo Full Course in eredita'. Spero di no perche' mi piace come personaggio, ma la morte del mentore per la crescita dei discepoli e' un classico duro a morire...

#13
Dr. Strangelove

Dr. Strangelove
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 139
Ok, messo in pari più o meno con Toriko, dopo l'entusiasmo iniziale dato per lo più dall'atmosfera a la HxH e dal protagonista che sembrava saperla lunga è sopraggiunta rapidamente la noia, tutto sa di già visto e tutto è poco incisivo. Sia ben chiaro, non ho nulla contro il manga in questione, lo trovo decente (a stare larghi), ma seriamente solo io sono saturo del more of the same privo di qualsivoglia originalità, o è così anche per voi?
Mi rendo conto che è un mio problema, non ho più 15 anni e certe cose oggi le reggo molto meno, però cavolo ormai gli shonen di mazzate li fanno davvero con lo stampino, imho in jap hanno inventato una macchina con un nome altisonante tipo getyourshonenhit@over9000 (o getyourshonenshit@over9000 anticipando fix vari) in cui gli editor inseriscono un tema che non sia già occupato (tipo pirati, ninja etc.) e lei poi fa tutto da sola. Il guaio è che i temi anche solo vagamente interessanti stanno finendo e tra un po ci ritroveremo con protagonisti agenti immobiliari che sognano di diventare i re degli attici in centro e che si trovano a combattere contro i generali della nuda proprietà capitanati dal boss dell'affitto bloccato a suon di scartoffie energetiche.

PS:mi rendo conto che il post è un po irriverente ed anche vagamente ot, se non va bene edito.

#14
Gyuzen

Gyuzen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 490
Sarà che io son troppo giovane per gustarmi le storie degli shonen seri con protagonisti pieni di problemi, chevvedevo dì.
A me piace la roba anni 80, diretta e senza stronzate per far immedesimare una generazioni di bimbi mai cresciuti con le sindromi da accerchiamento e del "oh la vita come è difficile".

Modificata da Gyuzen, 29 September 2011 - 11:59 PM.


#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ok, messo in pari più o meno con Toriko, dopo l'entusiasmo iniziale dato per lo più dall'atmosfera a la HxH e dal protagonista che sembrava saperla lunga è sopraggiunta rapidamente la noia, tutto sa di già visto e tutto è poco incisivo. Sia ben chiaro, non ho nulla contro il manga in questione, lo trovo decente (a stare larghi), ma seriamente solo io sono saturo del more of the same privo di qualsivoglia originalità, o è così anche per voi?
Mi rendo conto che è un mio problema, non ho più 15 anni e certe cose oggi le reggo molto meno, però cavolo ormai gli shonen di mazzate li fanno davvero con lo stampino, imho in jap hanno inventato una macchina con un nome altisonante tipo getyourshonenhit@over9000 (o getyourshonenshit@over9000 anticipando fix vari) in cui gli editor inseriscono un tema che non sia già occupato (tipo pirati, ninja etc.) e lei poi fa tutto da sola. Il guaio è che i temi anche solo vagamente interessanti stanno finendo e tra un po ci ritroveremo con protagonisti agenti immobiliari che sognano di diventare i re degli attici in centro e che si trovano a combattere contro i generali della nuda proprietà capitanati dal boss dell'affitto bloccato a suon di scartoffie energetiche.

PS:mi rendo conto che il post è un po irriverente ed anche vagamente ot, se non va bene edito.

Con tutte le critiche che si possono fare a Toriko, accusarlo di "scarsa originalità" mi pare quantomai superficiale.
Dimmi che è troppo originale, che è "forzatamente originale", ma banale e "more of the same" non mi sembra poco.

E lo dice uno che non mi pare si sia sprecato in complimenti a Toriko, fin'ora (lo leggo con piacere, ma non mi "prende")




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo