Vai al contenuto

Resident Evil: Revival Selection [Residenza Ufficiale][PS3]Resident Evil 4 & Code Veronica rimasterizzati in HD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 524 risposte

#1
Sebastian Michaelis

Sebastian Michaelis
  • Watashi wa aku made shitsuji desukara!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1003

Immagine inserita



Sito Ufficiale

Immagini
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Scansioni
Spoiler



Annuncio della collection
Arrivano dal Giappone le prime informazioni su un nuovo titolo della serie Resident Evil, attraverso le pagine della rivista Famitsu. Resident Evil Revival Selection HD Remastered Version, in sviluppo per Xbox 360 e PS3, è una raccolta in HD di alcuni titoli della famosa saga survival horror di Capcom. Stando alle prime indiscrezioni, il titolo conterrebbe Resident Evil: Code Veronica e Resident Evil 4, con l'aggiunta dei contenuti bonus presenti nell'edizione per PlayStation 2. Nessun contenuto inedito sembra essere stato annunciato, almeno per il momento.


Immagine inserita

Trama Resident Evil 4
Dopo il 1998, la Umbrella Corporation viene accusata responsabile dell'incidente di Raccoon City. Il governo degli Stati Uniti sospende definitivamente ogni attività della compagnia, distruggendo ogni suo laboratorio. Sei anni dopo, nel 2004, Leon Scott Kennedy, uno dei pochi testimoni sopravvissuti all'incidente di Raccoon City, viene incaricato di trovare e salvare la figlia del Presidente Graham, Ashley, rapita da alcuni fanatici facente parte di una misteriosa setta religiosa. Leon parte subito per un rurale villaggio in Europa, pare tra la Spagna e il Portogallo, chiamato El Pueblo, dove incontra un'orda di ostili paesani, collegati in qualche modo alla setta che ha rapito Ashley, che in seguito si scoprirà essere chiamata Los Illuminados (Gli Illuminati in spagnolo). Durante il corso della missione, Leon fa la conoscenza di Luis Sera, un misterioso ex poliziotto del luogo che ora è un fannullone buono a nulla(come lui stesso si definisce), e di Lord Osmund Saddler, leader indiscusso del culto dei Los Illuminados, intento a dominare il mondo con un parassita e ad avere una donazione di 20 milioni di dollari dal presidente stesso, usando Ashley come ostaggio.
Durante la missione, a Leon e ad Ashley viene iniettato sottoforma di uovo questo parassita, chiamato Las Plagas, capace di controllare le menti delle persone. I due vengono a conoscenza di questo fatto poco dopo aver incontrato per la prima volta Saddler. Insieme ad Ashley, Leon prosegue la missione, ma i due si vedono costretti a rifugiarsi in un vicino castello, appartenente al castellano Ramon Salazar uno dei servi più potenti sotto il controllo di Saddler. All'interno di questa roccaforte, Ashley viene nuovamente rapita dagli Illuminados, Leon incontra una vecchia conoscenza, Ada Wong, che sembra aiutarlo e Luis viene ucciso da Saddler, ed in punto di morte Luis rivela a Leon che lui inizialmente lavorava per Saddler ma poi lo tradì. Ashley viene liberata da Leon ma purtroppo viene, per l'ennesima volta, rapita dagli Illuminados, e trasportata a bordo di un motoscafo su una vicina isola. Durante l'esplorazione del castello, Leon dovrà affrontare tranelli di tutti i tipi, ed infine scontrarsi con Salazar, che si tramuta in un gigantesco mostro che Leon riesce, nonostante tutto, ad eliminare definitivamente.
Insieme ad Ada, Leon raggiunge l'isola e si appresta a cercare Ashley. Qui incontra Jack Krauser, un suo vecchio amico che ora sembra essere dalla parte di Saddler. Dopo un violento duello prima con i coltelli e poi con armi da fuoco Leon scopre che Krauser per ricostruire il suo braccio ha usato le Plagas che di conseguenza lo hanno potenziato. Tuttavia Leon riesce a dimostrarsi più abile di Krauser nei duelli e a sconfiggerlo. Krauser anche se ormai orrendamente mutilato sopravvive, ma solo quel tanto che basta per venire ucciso definitivamente da Ada Wong. Insidiatosi all'interno di un laboratorio di ricerca, Leon riesce a raggiungere e liberare Ashley, tenuta prigioniera in una cella. I due riescono a rimuovere Las Plagas all'interno dei loro corpi grazie a un macchinario, e si apprestano a fuggire dall'isola. Nonostante tutto, Leon viene fermato da Saddler, che grazie alle Plagas assume una forma mostruosa. Leon sconfigge Saddler con un lanciarazzi speciale che lo carbonizza e prende il campione di Plaga, purtroppo Ada arriva in tempo e ruba il campione di Plaga e fugge dando le chiavi del motoscafo a Leon e attivando una bomba. Ashley e Leon dopotutto riescono a fuggire prima che la bomba esploda, che una volta esplosa distruggerà l'isola e farà sparire ogni traccia del culto. Ashley infine si innamorerà di Leon, ma Leon è ancora innamorato di Ada, quindi Ashley lascia stare.

Personaggi

Leon Scott Kennedy
Già apparso in Resident Evil 2 come poliziotto novello, in questo episodio Leon veste i panni di un agente governativo, che lavora per il presidente degli Stati Uniti. La sua missione, trovare la figlia del Presidente, Ashley, rapita da alcuni fanatici appartenenti ad una numerosa setta religiosa.
Leon appare pieno di risorse e con alle spalle una buona dose di esperienze, infatti non mostra assolutamente alcuna paura o sorpresa di fronte ai mostri abominevoli che gli ostacolano la missione(ciò è un vantaggio per lui che mantenendo il sangue freddo in ogni circostanza riesce sempre a sconfiggere i nemici), inoltre Leon sembra addestrato perfettamente e conosce molte mosse di auto difesa e sa manovrare perfettamente ogni tipo di arma specialmente il suo coltello che usa nei casi estremi di difesa o per disarmare i nemici. Tuttavia non ha mai detto ad Ada di amarla(anche se i due si sono baciati in Resident Evil 2) e fa battute in momenti decisamente non opportuni. Comunque non perde occasioni per provarci perfino con la sua informatrice della missione Ingrid Hunnigan.

Ada Wong
L'altrettanto bellissima Ada Wong, il fantasma che torna dal passato, torna con un ruolo un po' più chiaro di quello che aveva nel secondo episodio, anche se resta sempre un certo alone di mistero sulla sua figura. A quanto pare lavora per Albert Wesker con lo scopo di recuperare un campione di Plaga per permettere all'Umbrella Corp. di rinascere.
In teoria lavora con un ex agente compagno di Leon, noto come Jack Krauser, ma in pratica le loro missioni non combaciano perfettamente ed esiste una sorta di rivalità tra i due.
Ada è inoltre la protagonista di due minigiochi/avventure sbloccabili nelle versioni del gioco per Nintendo Wii e Playstation 2: "Assignement Ada" e "Separate Ways". Nel primo, un minigioco, Ada deve recuperare 5 campioni della plaga, e diciamo che non segue la storia principale (indossa anche un diverso costume, molto stile Mission Impossible); nel secondo, una vera e propria seconda avventura, vedremo cosa accadeva ad Ada mentre Leon affrontava le diverse battaglie, e in che modo la Wong salvava Leon da morti certe. Alla fine di quest'ultima si scoprirà che Ada faceva il doppiogioco con Wesker, e che in realtà lei lavora per un'agenzia segreta che ostacola i piani della Umbrella.

Ashley Graham
La giovane figlia del Presidente, rapita dagli Illuminados. La prosperosa Ashley Graham (come fa notare in una simpatica battuta Luis Sera) seguirà Leon in continuazione ed obbedirà ai suoi comandi.
È facile però che, durante il gioco, venga portata via dai nemici, portando al fallimento la missione di Leon (decretando così il Game over). In un piccolo e semplice capitolo del gioco principale, vestiremo anche i panni dell'indifesa Ashley.


Immagine inserita

Trama Resident Evil Code: Veronica
Il gioco è ambientato nel 1998, tre mesi dopo gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. La storia comincia con l'arrivo della protagonista, Claire Redfield in uno dei quartier generali della Umbrella Inc. a Parigi. Viene scoperta e inseguita dalla squadra di sicurezza, e infine catturata e fatta prigioniera in un'isola sperduta, Rockfort Island, che è parte delle proprietà della Umbrella Inc..
Poco dopo il suo arresto, l'isola è attaccata da terzi ignoti e viene contaminata dal T-Virus. Durante la contaminazione Claire viene liberata dalla sua cella dal secondino Rodrigo Juan Raval, che ormai ritiene inutile tenerla prigioniera e si unisce successivamente al prigioniero Steve Burnside, un giovanotto recluso a Rockfort Island insieme al padre scomparso, che nel corso del gioco si innamorerà di lei. Durante la loro esplorazione nei pressi dell'installazione militare i due vengono perseguitati dal comandante dell'accademia, l'ambiguo e insano Alfred Ashford convinto del fatto che Claire abbia causato l'attacco sull'isola. Claire incontra brevemente, durante un'accesa colluttazione, l'ex comandante della S.T.A.R.S., Albert Wesker, creduto morto diversi mesi prima durante il sopralluogo nelle montagne di Arklay (ciò accade nel primo Resident Evil), ora al servizio di una compagnia rivale della Umbrella. Il suo compito è quello di recuperare dei campioni del T-Veronica Virus.
Claire e Steve riescono a trovare un aereo e a mettersi in fuga solo per scoprire che l'aereo era stato programmato per raggiungere un laboratorio segreto della Umbrella in Antartide. All'interno di questo laboratorio Claire e Steve si confrontano per l'ultima volta con Alfred, che scatena contro di loro una creatura: il Nosferatu. Questi non è altro che il padre di Alfred, Alexander Ashford, usato come cavia umana per un esperimento con il T-Veronica Virus. Claire riesce a distruggerlo e a salvare Steve in bilico tra la vita e la morte. Benché ferito mortalmente durante la lotta, Alfred assiste al risveglio dal sonno criogenico della sorella gemella Alexia Ashford, per poi morire dissanguato. Quindi Alexia si aggira per lo stabile in cerca di Claire e Steve, intenzionata a vendicare il fratello.
La seconda metà della storia comincia con l'arrivo a Rockfort Island del fratello di Claire, Chris, che era giunto lì dopo aver avuto informazioni circa la prigionia della sorella. Poco dopo l'arrivo Chris incontra Rodrigo, che era rimasto ferito, il quale lo informa che Claire aveva già lasciato l'isola e che, attualmente, si trovava in Antartide. Subito dopo Rodrigo viene mangiato dal verme gigante che infestava il terreno dell'isola. Nell'eplorazione dell'installazione Chris viene individuato dal suo ex comandante, Albert Wesker, il quale libera contro di lui una miriade di Hunter. Dopo poco, Wesker incontra di persona Chris, e quasi lo uccide tentando di spezzargli il collo, ma viene interrotto da un messaggio video di Alexia.
Chris riesce finalmente a trovare una via per raggiungere l'Antartide e riunirsi con Claire. Ma i due, ancora una volta, vengono divisi da Alexia. Wesker, giunto sul luogo, chiede ad Alexia di unirsi a lui, ma lei indignata rifiuta la richiesta dell'uomo e immediatamente si trasforma in una potente creatura in grado di lanciare fiamme. Wesker non riesce a tener testa alla donna e lascia a Chris il compito di eliminarla. Alexia viene apparentemente eliminata, ma si risveglia poco dopo. Intanto, Claire trova Steve confinato in una galleria vicina.
Sfortunatamente a Steve è stato iniettato il T-Veronica Virus per mano di Alexia e si trasforma in un mutante che dà la caccia a Claire. Alla fine Steve la riconosce e la risparmia, ma viene mortalmente ferito dai giganti tentacoli di una creatura simile a una pianta che si estende per gran parte dello stabilimento.
Dopo aver riacquisito le sembianze umane Steve confessa il suo amore per Claire e muore. Chris riesce a salvare Claire attivando il sistema di autodistruzione di emergenza, riuscendo così ad aprire tutte le porte di sicurezza. Poco dopo, Chris e Claire si ritrovano faccia a faccia con Alexia, la quale assume una forma più mostruosa. Chris stordisce Alexia, che si trasforma infine in una gigantesca libellula. Grazie a un'arma sperimentale a ioni, Chris combatte e distrugge per sempre Alexia.
Prima di fuggire Chris e Claire incontrano Wesker un'altra volta. Chris e Wesker lottano, ma quest'ultimo, con forza sovrumana, ha facilmente il sopravvento. Chris riesce solo a indebolirlo facendogli cadere addosso delle travi metalliche. I due vengono poi separati da un'esplosione, che sfigura il volto di Wesker. Il furioso ex capitano della S.T.A.R.S. è costretto a fuggire e rimanda la lotta con Chris.
Chris e Claire fuggono a bordo di un jet, mentre la base esplode.

Personaggi

Claire Redfield
L'abbiamo già conosciuta in Resident Evil 2. Era una studentessa universitaria che ha abbandonato gli studi per iniziare le ricerche del fratello maggiore Chris, un membro della squadra speciale S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) scomparso dopo quello che avrebbe dovuto essere un semplice sopralluogo nei monti di Arklay. Arrivata nella placida cittadina di Raccoon City, ormai resa irriconoscibile a causa dei disastri causati dal contagio del T-virus, incontra Leon S.Kennedy, che allora era soltanto una recluta del dipartimento di polizia locale, e insieme cominciano una spasmodica lotta per la sopravvivenza. Sfuggiti ad una tragica sorte i due prendono strade differenti: Leon, viene riconosciuto per le sue abilità e diventa un agente del governo degli Stati Uniti, mentre Claire continua la sua disperata ricerca. A tre mesi dall'incidente a Raccoon City, Claire segue una pista che la porta a Parigi dove però viene rintracciata e catturata dalla Umbrella Inc. che la spedisce in un campo di concentramento presso Rockfort Island, una località sconosciuta situata ne bel mezzo del Pacifico, appartenente da decenni ad una potente famiglia aristocratica, gli Ashford...

Chris Redfield
Un membro della squadra Alpha della S.T.A.R.S. che in Resident Evil (il primo episodio della saga) riuscì a sopravvivere insieme ad altri quattro compagni (Jill Valentine, Rebecca Chembers, Barry Burton e Brad vickers) ad una missione finita in un bagno di sangue nei monti di Arklay, situati ai margini di Raccoon City. Per due mesi Chris ha cercato in tutti modi di provare al capo-dipartimento di polizia Brian Irons, la responsabilità della Umbrella Inc. in merito agli avvenimenti ad Arklay. Ma quest'ultimo, essendo in combutta con Wesker e di conseguenza, con la multinazionale, cerca in tutti i modi di dissuaderlo, ribadendo più volte che le accuse erano infondate. Rendendosi conto di essere in pericolo, Chris decide di abbandonare la città e di agire in incognito. Soltanto dopo essere stato informato da Leon della cattura di Claire, Chris si reca a Rockfort Island per salvarla.

Steve Burnside
Un ragazzo ostinato ed impulsivo che insieme al padre, è tenuto prigioniero nel carcere dell'isola. Non sono chiare le ragioni per le quali è stato catturato, ma sembrerebbe che il padre lavorasse per la Umbrella Inc. e che avesse cercato di far sapere degli esperimenti illegali che la multinazionale conduceva, e che anche Steve fosse venuto a conoscenza di tali informazioni, dopo aver svolto delle indagini sulla morte della madre, avvenuta in circostanze misteriose.

In aggiornamento....

Modificata da Raiden, 27 June 2011 - 05:40 PM.


#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
io vorrei i due capitolo usciti per game cube..ossia lo 0 e il rebirth..

#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22187
Ma che cakkio... fanno una selection e vanno a rifare quella fetecchia del 4? Ottimo Code Veronica, ma voglio i primi 3!!! Non quel maledetto shooter!!!

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730
Il 4...una fetecchia...vabbuè :huh:

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma che cakkio... fanno una selection e vanno a rifare quella fetecchia del 4? Ottimo Code Veronica, ma voglio i primi 3!!! Non quel maledetto shooter!!!



Bè, definire il 4 fetecchia per lo più è un complimento :asd:

#6
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il 4 una fetecchia? Vorrei sapere a cosa giocate...

Questa collection in hd è da prendere. Hanno messo 2 tra gli episodi migliori di tutta la serie. Peccato per l'esclusione del migliore, il rebirth, per me. Ma penso che lì ci siano diritti nintendo ancora, ma non sono sicuro, per la pubblicazione, visto che era solo per gamecube all'epoca.

0 e 3 per me i peggiori della serie, ma cmq gradevoli come giochi in se.

Tra 4 e code veronica preferisco il secondo, ma cmq appena so data e prezzo, day one sicuro al 1000 x 1000 per me.

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505

Il 4...una fetecchia...vabbuè :huh:


il 4 be... è un resident evil ? No.

Non è brutto come gioco..ma di certo non lo ricorderai come ti ricorderesti vei vecchi capitoli di RE.

#8
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
La mia classifica.

Resident Evil Rebirth
Residente Evil Code Veronica
Resident Evil 4
Resident Evil 2
Resident Evil 5
Resident Evil 3
Resident Evil Zero.

#9
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
si il rebirth cacchio è un capolavoro...su ps3\xbox360 venderebbe un botto..

ma come ha detto qualcuno mi sa che ha ancora i diritti la nintendo :\

#10
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9706
Mettere pure il 2 no eh??vabbuò meglio che niente...a me il 4 è piaciuto molto...code veronica nn l'ho mai giocato

#11
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Il code veronica ok, ma il 4 no cavolo...è tutto tranne che un resident evil...Avrei preferito cmq un remake dei primi e non giochi della scorsa generazione :(

#12
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Hanno messo il 4 e code veronica perchè sono quelli apparsi su ps2. Zero e Rebirth mi sa che appartengono a Nintendo. 2 e 3 sono vecchi, per ps1 e già presenti sullo store usa e jap, euro sicuramente no o almeno io non li ho visti.

#13
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Il 4 è uno dei miei giochi preferiti, quindi sono felicissimo di questa news! :sisi:

#14
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Imho, il miglior RE di sempre è il secondo....spero sempre ne faccian un remake!

#15
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22187
Ecco il rebirth mi farebbe sbavare non poco! Il 4 è un ottimo shooter, un orrido resident evil :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo