Attraverso l'ultimo numero della rivista EGM, veniamo a conoscenza dei primi dettagli per quanto riguarda il gameplay di SSX: Deadly Descents, l'episodio che segna il debutto della serie di Electronic Arts dedicata allo snowboard su console HD. Il titolo offrirà 70 montagne diverse da cui effettuare le discese, tutte realmente esistenti nel mondo e fedeli alla realtà. Le ambientazioni di gioco saranno ben 17, tra cui Siberia, l'Himalaya, il Kilimanjaro e le Alpi. Il titolo introdurrà il Re-wind: in caso di errore, il giocatore potrà tornare indietro nel tempo e correggere le sue mosse sulla tavola.
SSX: Deadly Descents - Anteprima
Alle voci di un ritorno della serie di snowboard SSX era difficile aspettarsi dagli sviluppatori un'atmosfera così cupa e buia per il prossimo episodio. Certo, agli eccessi fanciulleschi di SSX Blur per Wii, più vicino ad uno Snowboard Kids che alla vena cool di On Tour, il debutto della serie su console in Alta Definizione con Deadly Descents oppone al motion controller il classico sistema di controllo arcade del franchise, ma lo cala in una ambientazione assai atipica, cupa e dura. Una dichiarazione d'intenti per una storyline più raffinata sul manto nevoso oppure una presa d'atto che gore e violenza sono i leitmotiv dell'attuale generazione videoludica?
Con le ancora poche informazioni a disposizione costruiamo un primo abbozzo della geografia di Deadly Descents, a cominciare dall'emblematico trailer proiettato in anteprima agli Spike VGA Award 2010.Continua a leggere su Everyeye.it