Mi è piaciuta Rigmor di Bruma...penso che giocherò anche questo seguito...solo non so se farlo con la partita attuale della SE oppure se re-iniziarne una nuova del vecchio Skyrim...magari dopo essermi fatto un PC nuovo in modo da uber-pomparlo con gli EMB...perché la mancanza dello SKSE64 in effetti si sente parecchio...
The Elder Scrolls V: Skyrim 『Topic Ufficiale』Special Edition al 28 ottobre 2016
#4562
Inviato 10 July 2017 - 11:00 PM
Mi è piaciuta Rigmor di Bruma...penso che giocherò anche questo seguito...solo non so se farlo con la partita attuale della SE oppure se re-iniziarne una nuova del vecchio Skyrim...magari dopo essermi fatto un PC nuovo in modo da uber-pomparlo con gli EMB...perché la mancanza dello SKSE64 in effetti si sente parecchio...
Ok per gli ENB (se dissociati da mod climatici), ma non credo che ti servirà un nuovo pc per vari motivi:
- Questo mod è per Skyrim 32-bit, deve essere ancora convertito per l'edizione speciale, e anche in quel caso lo puoi giocare con la partita attuale di Skyrim SE, disattivando eventuali mod incompatibili prima di cominciare e portando avanti i due filoni così creati "separatamente", non so se mispiego.
- Ha degli assets e item id propri che anche quando sembrano identici a quelli originali, è meglio non rimpiazzare, e su questo si possono fare vari esempi. Ci sono comunque diverse novità.
Sì questo è il mod in cui, incidentalmente, verrà inserita la seconda questline di Rigmor di Bruma, ma questo mod di per sè non è "Rigmor of Cyrodiil: Bruma" -titolo effettivamente troppo simile- ma una frazione di Cyrodiil: Seats of Sundered Kings" che sarà il nome che questa opera iper ambiziosa dei ragazzi di Dark Creations prenderà quando (tra molte generazioni) saranno stati portati alla vita tutti gli npc, le location e le quest della Cyrodiil della quarta era.
Il landmass principale c'è già tutto con anche buona parte delle location già in posizione, ma ci sono ovviamente le "barriere" invisibili oltre le quali non si può avanzare.
Per giocare al seguito del mod a cui hai giocato, dovrai aspettare che Rigmor (che è anche il nome dell'autrice) renda disponibile la solita combinazione esp+esm in aggiunta a questo mod.
Modificata da Basty, 10 July 2017 - 11:37 PM.
#4563
Inviato 10 July 2017 - 11:35 PM
Ok per gli ENB (se dissociati da mod climatici) perchè questo Bruma ha suoi assets (di cui ci si accorge se si hanno molte mod grafiche, che risultano incompatibili) e quindi va giocato in uno stato praticamente identico all'originale, e non preoccuparti nemmeno per SKSE64 dato che questo ne è indipendente, e per il momento è soltato per Skyrim 32bit, deve essere ancora convertito.
Occhio però che questo non è il seguito di Rigmor di Bruma, quello è "Rigmor of Cyrodiil: Bruma" che per l'occasione sarà in qualche modo fuso con buona parte degli assets di questo, che fa parte del megaprogetto irrealizzabile multi-team "Beyond Skyrim", nella fattispecie è "Cyrodiil: Seats of Sundered Kings" che sarà il nome che questo mod prenderà quando, tra qualche generazione, saranno stati portati alla vita tutti gli npc, le location e le quest di Cyrodiil.
Il landmass principale c'è già tutto con anche buona parte delle location già in posizione, ma ci sono ovviamente le "barriere" invisibili oltre le quali non si può avanzare.
ah ok...terrò comunque d'occhio...questo gioco già era virtualmente infinito...con le mods è praticamente eterno...
#4565
Inviato 11 July 2017 - 05:24 PM
E Bethesda questo lo sa, è per questo che è plausibile che non vedremo un nuovo The Elder Scrolls tanto presto.
Mi basta che lo facciano bene (credo che per quell'occasione mi farò un PC gaming da salotto budget-less ) e che supporti anche lui le mods...
#4566
Inviato 27 September 2017 - 09:06 PM
Io ho bloccato gli aggiornamenti a meno che non avvio il gioco da Steam.
Sto aspettando che abbastanza mod vengano convertiti per SKSE64 (attualmente in Alpha) e MCM e la prossima volta lo avvierò comunque da Mod Organizer, non da Steam.
Non ce la voglio quella roba nel menù principale e non voglio tutto il contenuto del Creation Club scaricato sull'hard disk a tradimento anche se non ne faccio uso.
#4568
Inviato 17 August 2018 - 10:45 AM
Ciao a tutti !
Mi servivano dei consigli riguardo i mod di Skyrim...ma non so proprio da dove iniziare !
Qualcuno che mi indirizza su che mod installare ?
Che versione di Skyrim hai? Special o normale? Comunque qui ci sono tutte le mod che vuoi per la versione normale, https://www.nexusmod...ular (all time)
Ti consiglio la mod per la UI, se il tuo pc le regge le varie mod grafiche e gli effetti atmosferici e UFO Ultimate Followers Overhaul.
Poi ripeto fatti un giro su nexusmod e vedi cosa ti ispira
#4571
Inviato 11 November 2018 - 06:23 PM
Riuppo giusto perché guardando la data sul monitor del computer mi sono accorto che oggi sono trascorsi esattamente 7 anni dall'uscita del gioco.
Chi poteva immaginare, allora, che poteva esistere un videogioco che mi avrebbe tenuto incollato per un totale di 1300 ore? Fino ad allora non credo di averne investito nemmeno la metà nel mio precedente preferito, che ho giocato massicciamente per anni.
#4572
Inviato 16 March 2019 - 06:39 PM
Buonasera ragazzi Scusate se uppo il topic ma abbisogno di una info
Siccome io non gioco poi molto, ho prestato l'account steam a mio cugino, e si sta recuperando classiconi come questo (che capolavoro...). Mi informa del fatto che ho due skyrim in libreria, normale (con dlc acquistati ma non installati) e special edition. Ho letto che la special ha solo qualche miglioria tecnica ma non poi molto, e i dlc già inclusi. Dovrebbe preferirne uno rispetto l'altro?
#4573
Inviato 17 March 2019 - 08:48 AM
Buonasera ragazzi Scusate se uppo il topic ma abbisogno di una info
Siccome io non gioco poi molto, ho prestato l'account steam a mio cugino, e si sta recuperando classiconi come questo (che capolavoro...). Mi informa del fatto che ho due skyrim in libreria, normale (con dlc acquistati ma non installati) e special edition. Ho letto che la special ha solo qualche miglioria tecnica ma non poi molto, e i dlc già inclusi. Dovrebbe preferirne uno rispetto l'altro?
Ma secondo me può giocare la special.
Almeno è aggiornata e con i dlc.
#4575
Inviato 19 March 2019 - 12:34 PM
Buonasera ragazzi Scusate se uppo il topic ma abbisogno di una info
Siccome io non gioco poi molto, ho prestato l'account steam a mio cugino, e si sta recuperando classiconi come questo (che capolavoro...). Mi informa del fatto che ho due skyrim in libreria, normale (con dlc acquistati ma non installati) e special edition. Ho letto che la special ha solo qualche miglioria tecnica ma non poi molto, e i dlc già inclusi. Dovrebbe preferirne uno rispetto l'altro?
Ora come ora meglio la special, più che le migliorie grafiche a cambiare è soprattutto per il supporto nei confronti dei sistemi a 64bit rendendo il tutto più stabile.
Poi penso che tutte le mod principali siano state rese compatibili, quindi non c'è motivo per giocare alla versione liscia
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi