Vai al contenuto

Bugs....ed osservazioni varie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Allora, io ho il gioco da sabato e l'ho provato un pò più a fondo rispetto agli altri...andando avanti ho notato alcune cose, le segnalo.

1) Ante-Patch durante i replay si poteva zoomare sulle auto col triangolo (come nei vecchi GT). Ora non si può più fare purtroppo...se qualcuno ha trovato un altro tasto funzionante lo indichi se può, ho provato di tutto ma nada.

2) Ho comprato per 2 auto diverse il cambio da 20 Mila crediti (quello totalmente customizzabile nei rapporti della marce). Mi fa cambiare solo il rapporto generale e non quello delle singole marce - non selezionabili - , come invece dovrebbe! Inoltre su una delle due auto pur modificando il rapporto generale non ho notato le modifiche apportate, non cambiava una cippa in poche parole.

3) Crash nelle gare rally della modalità "speciale". Le 3 gare del livello intermedio richiedono un determinato tipo di gomme ciascuna. Comprando tutti i treni di gomme necessari al negozio per 2 volte mi è capitato che sparissero (sia non installandole subito che installadole subito), inoltre, dato che il gioco fa cambiare le gomme solo prima della gara e non nel menù delle impostazioni se per esempio si parte con l'ultimo treno montato (diverso da quello necessario) la partita viene caricata ma si impalla all'avvio. E' un po' complicato da spiegare...in pratica il gioco sa che noi disponiamo delle gomme necessarie per la gara (quindi carica), ma se nella corsa prima ne abbiamo montate delle altre va in crash. Mi è capitato 4 volte di seguito e non credo sia un caso.

4) Per sbloccare il Nurburgring nella modalità pratica ed arcade è necessario
Spoiler


5) In alcune occasioni mi è capitato di notare asincronia nella modalità GT Auto (mentre si cambia l'olio ad esempio) tra l'audio ed il video. Stranamente post-installazione completa il caricamento delle auto nella selezione arcade ci mette più tempo di prima, quando leggeva da blu-ray

6) Sembra non esserci un'opzione per tarare i gradi del volante (solo 900 col DFPRO ad esempio), mentre nel prologo si potevano mettere 250°. Per le auto più veloci del gioco (come le F1 o le "barchette" tipo la Pescarolo) è una cosa problematica...non le ho ancora provate, magari si setta in automatico.

7) Nella pista di Monza mi è capitato di avere dei seri problemi nell'audio dopo un forte urto alla prima chicane, ho dovuto riavviare.

Sono piccole cose che in un gioco così mastodontico possono pure starci (ma che devono essere sistemate), se avete notato altre anomalie o cose particolari segnalatelo qui! ;)

Modificata da zumcens, 24 November 2010 - 08:03 PM.


#2
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
A quanto pare questo difetto lo fa anche ad altri: entrando nella lobby online il gioco si blocca, costringendomi a spegnere e riaccendere la console. Me l'ha fatto due volte ed è alquanto fastidioso.

#3
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513
A me e successo che tornano sul menu principale ( per intendersi quello dove si puo selezionare modo arcade, gt life e via dicendo ) non mi apparisse l'icona per selezionare il menu se non dopo un bel po di tempo e memorizzando quello che nel frattempo avevo premuto :goodboy: , successo solo due volte per ora

Modificata da CoreDump, 24 November 2010 - 08:31 PM.


#4
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219
A me 2 volte è scomparso il cursore ;)
Non so se è un bug , ma mi da sempre l'errore dell'orario...strano.

#5
gambelotti

gambelotti
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 251
Anche a me l'errore della data... la scomparsa del cursore è dovuta al fatto che prova a connettersi alla rete e nel frattempo il cursore non c'è, quindi si deve aspettare che dia l'errore della connessione e come per magia riapparirà il cursore. NICE PD !

#6
Ciborio

Ciborio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 993
Beh alcune cose che fanno sbroccare ci sono.... ne indico una... ieri ad esempio: modalità arcade, 10 giri, usura gomme.... entro in pit lane, sostituzione gomme... et voilà... la macchina non si muove più... niente... che amarezza, dai PD queste cose prorpio non me le aspettavo...

#7
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
trovo pazzesco non poter giocare il Nurburgring ad arcade nemmeno subito.

una scelta davvero idiota.

mai nessun gioco era così limitato..
ma cavolo se voglio fare la carriere la faccio, ma almeno certe piste così importanti fatele giocare COME E QUANDO CI PARE!!!

dei geni di stì acchiapollipolipony

Modificata da Danny Ocean, 25 November 2010 - 09:32 AM.


#8
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Altro BUG notato ieri sera

1) Plymouth del 70 (Standard), portata a circa 570 cavalli con varie mod al motore. Dopo aver acquistato la trasmissione personalizzabile il suono del motore si è trasformato in un fastidiosissimo fruscio che ai bassi regimi è totalmente assente. Andando a sbattere con forza con questo suono alterato l'audio impazzisce totalmente e le casse comiciano a mandare un brusio tipico di quando si impallano i giochi sul pc. Questa cosa sempre su Monza.

Trovo inoltre insopportabile il fatto che quando ti giri per un errore le auto della cpu non fanno nulla per spostarsi o evitarti, ti travolgono e continuano - anche piano - a farti girare quando provi a metterti dritto..

#9
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Confermo il problema delle gomme per le prove di rally negli eventi speciali. Se si dispone di quelle giuste ma non sono montate (ovvero installate dal negozio) la gara viene caricata ma si blocca all'avvio. Devono assolutamente risolvere con una patch.

#10
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
nei replay non esiste la barra di scorrimento..non posso andare avanti ne indietro nel tempo..
hai fatto un bel sorpasso al 10° giro..vuoi fare la foto del momento topico..attendi e guardati i 10 giri..e se manchi l'istante giusto??? riguardati altri 10 giri??????

#11
Ciborio

Ciborio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 993

nei replay non esiste la barra di scorrimento..non posso andare avanti ne indietro nel tempo..
hai fatto un bel sorpasso al 10° giro..vuoi fare la foto del momento topico..attendi e guardati i 10 giri..e se manchi l'istante giusto??? riguardati altri 10 giri??????


Si è assurdo ma non è una novità.... nessun episodio di GT ha mai avuto una feature di questo tipo... tanto semplice eppure ad oggi nisba...

#12
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401

Si è assurdo ma non è una novità.... nessun episodio di GT ha mai avuto una feature di questo tipo... tanto semplice eppure ad oggi nisba...


Forse perchè non è così semplice? non vorrei dire cavolate...ma vabbuò che sò giapponesi, però forse c'hanno pensato pure loro, visto che hanno messo il photo mode....forse mettere lo scorrimento dava qualceh problema......

#13
Ciborio

Ciborio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 993
Per "semplice" non intendo da un punto di vista di codice di programmazione... questo non mi riguarda... dico solo che porca eva una fo.ttu.ta barra di scorrimento, un avanti veloce (che una volta c'era...), uno slow motion... insomma... mannaggia a Tokyo fate qualcosa !!!

#14
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Forse perchè non è così semplice? non vorrei dire cavolate...ma vabbuò che sò giapponesi, però forse c'hanno pensato pure loro, visto che hanno messo il photo mode....forse mettere lo scorrimento dava qualceh problema......

spero tu stia scherzando...

#15
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416
Oltre a quello dell'orario e data, mi è capitata una perla dell'IA:


Arcade, Monza tempo dinamico con la Deltona, 5 giri. Partenza lanciata con gomme da bagnato.


All'ultimo giro (4° posto) tutte le macchine davanti a me entrano ai box :doh: ---> Primo con 20 secondi di vantaggio :fg:



Da notare una cagata :nelcesso: del tempo variabile: quando smette di piovere (visuale interna), ma le macchine davanti alzano cmq la scia di acqua da terra, il vetro non si bagna :fg:

A che servono gli abbaglianti se, oltre ad accendere la spia interna, non si riflettono sulle macchine davanti?!?! :doh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo