Vai al contenuto

[JP] Kami nomi zo Shiru Sekai (The World God Only Knows)The Capturing God - SEASON 1 END | SEASON 2 END (da pag 5)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 170 risposte

#1
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Immagine inserita


KAMI NOMI ZO SHIRU SEKAI (神のみぞ知るセカイ)

Type: TV
Episodes: 12
Aired: Sep 25, 2010 to Dec 22, 2010
Producers: Manglobe
Genres: Comedy, Romance, Shounen, Harem


Trama:

Keima Katsuragi nella vita reale è un liceale sfigato e quattrocchi, ovvero un “otamegane” (un otaku con gli occhiali) che viene continuamente preso in giro e occasionalmente picchiato; ma nel mondo virtuale degli eroge – gal games – insomma nei simulatori di appuntamenti –, è considerato una vera leggenda: il “Dio della Conquista”, nessuna ragazza in 2D riesce sfuggire alle sue tecniche di seduzione.
Keima riceve una mail in cui gli si chiede di conquistare delle ragazze quasi irraggiungibili, e il suo orgoglio lo porta ad accettare l’impresa come una sfida, non rendendosi conto che si tratta di rimorchiare delle ragazze in carne e ossa, e non virtuali. Qui nasce un problema: Keima dal vivo non ci sa fare, è un disastro, anzi, odia le donne vere. Ma quel che è fatto, è fatto; il protagonista ha firmato, a sua insaputa, un contratto con il diavolo e quindi sarà costretto ad adempiere al suo compito: catturare gli “spiriti fuggiti” che si nascondono nel cuore della fanciulla di turno, conquistandola. Keima nelle sue peripezie sarà spalleggiato dalla bella demone Elsee.


Opening:

http://www.youtube.com/watch?v=QwbtPyvjDPY

Ending:

http://www.youtube.com/watch?v=J9D_uwKH5jE

Modificata da Orus, 28 June 2011 - 12:39 PM.


#2
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Bello il primo episodio, mi è piaciuto :sisi: Sembra essere una commedia divertente e visto che in tanti parlano bene del manga sono fiducioso per i prossimi episodi :sisi:
Dell'episodio mi sono piaciute anche disegni e musiche (compresa l'opening).

Modificata da Orus, 07 October 2010 - 07:48 AM.


#3
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Scrivo anche qua va' :P molto carino il primo episodio, temo che alla lunga potrebbe essere ripetitivo ma per ora me lo godo alla giornata :D

#4
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
Visto, carino. :sisi:

#5
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Rimpiango di aver rimandato la visione così a lungo, visto che il primo episodio mi è piaciuto tantissimo, e mi sarebbe piaciuto aprire il topic.
Mah, amen. Sono curioso di vedere il secondo. :sisi:

#6
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Il secondo è stupendo :megalol:
-"comunque, tu chi saresti?"
-"sono la figlia illegittima di suo marito" :gad2:
La loli tsundere mi ha stupito, non pensavo che fosse povera in realtà

#7
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Il secondo è stupendo :megalol:
-"comunque, tu chi saresti?"
-"sono la figlia illegittima di suo marito" :gad2:
La loli tsundere mi ha stupito, non pensavo che fosse povera in realtà

In questa scena sono morto anche io :gad2: :gad2: :gad2: Un'altra bella è quando la compagna in classe invece di passargli il bigliettino lo legge ad alta voce :asd:
Cmq il secondo episodio nettamente più divertente del primo e anche la trama di fondo per adesso è interessante :sisi:

#8
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Visto il primo.
Toh, come al solito tocca fare il bastian contrario.
Speravo in una divertente parodia delle commedie sentimentali otaku-oriented, e i numerosi commenti positivi mi avevan fatto nascere delle aspettative, invece mi son ritrovato con un anime che ha proprio tutto quello che odio di esse.
Personaggi stereotipati, comportamenti che definire inverosimili è un eufemismo, umorismo demenziale a nastro che di umoristico non ha proprio nulla (fra poco pure le gag di Clannad son più divertenti) e i soliti altri escamotage per accalappiare qualche otaku.
Ditemi che più avanti cambia ;<

P.S.
Ma son veramente i Manglobe? :(

#9
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408
Forse sono io che ho frainteso... ma mi sembrava che questo anime avesse la pretesa di essere realistico almeno nelle relazioni amorose. Invece vedo soltanto le solite robe che succedono negli anime/manga/VN. Ora se tutto vuole essere una parodia allora ok... ma mi sembra un'occasione sprecata .___.

Per il resto Elsea è carinissima sisi

#10
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Forse sono io che ho frainteso... ma mi sembrava che questo anime avesse la pretesa di essere realistico almeno nelle relazioni amorose. Invece vedo soltanto le solite robe che succedono negli anime/manga/VN. Ora se tutto vuole essere una parodia allora ok... ma mi sembra un'occasione sprecata .___.

Stessa mia impressione.
Se il protagonista si fosse ritrovato a dover tentare di applicare le dinamiche da dating-sim al mondo reale, sarebbe potuto essere divertente, ma uno che si comporta come in un (brutto) dating-sim in un mondo da (brutto) dating-sim è parecchio fail.

#11
ShinXela

ShinXela
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Forse sono io che ho frainteso... ma mi sembrava che questo anime avesse la pretesa di essere realistico almeno nelle relazioni amorose. Invece vedo soltanto le solite robe che succedono negli anime/manga/VN. Ora se tutto vuole essere una parodia allora ok... ma mi sembra un'occasione sprecata .___.

Per il resto Elsea è carinissima sisi


No, no...non ha assolutamente la pretesa di essere serio! E' una parodia del mondo dei dating sim. ^^
Chiaro che propone delle scene e dei personaggi stereotipati, ma lo fa con la dichiarata intenzione di riderci su, difatti è Keima stesso che ci spiega il funzionamento di questi stereotipi, sulla base di come essi funzionano nei galge, ed è qui che risiede il divertimento...Ad esempio nel secondo episodio, vediamo Elsie che cerca di farsi accettare in casa sua nelle vesti di "sorellina", e questa sarebbe una situazione insipida e stereotipata vista e rivista in altre serie, non fosse che qui ti viene detto espressamente che si tratta di uno stereotipo!
Infatti Keima sostiene che lei non può diventare la sua sorellina perchè non ha gli standard qualitativi che nei dating sim caratterizzano le sorelle (che egli indica con l'acronimo BMW), e lei allora cerca di aderire a quegli standard, ad esempio preparandogli la cena, con lui disperato perchè sa già che gli servirà del cibo immangiabile, in quanto così è come funzionano queste situazioni con le sorelle nei galge.
L'ironia della serie risiede quindi nella costante rottura della quarta parete, col protagonista che interpreta ed analizza con un approccio ridicolmente scientifico la realtà secondo le regole dei suoi amati dating sim, salvo talora scontrarsi col fatto che essa è più complicata di quella presentata nel suo affezionato mondo virtuale...Non ci sono personaggi complessi nella serie, è principalmente un gag manga che alle volte riesce anche a fornire qualche solido spunto di riflessione sull'alienazione a cui porta il mondo virtuale, senza mai però addentrarsi in approfondimenti pretenziosi. Io seguo questo fumetto da tempo e mentre all'inizio non mi aveva colpita più di tanto, col tempo mi ci sono davvero affezionata perchè Keima è un personaggio decisamente comico, col suo ostentato odio verso il mondo reale e l'amore folle per quello virtuale, ed in più andando avanti si sviluppa maggiormente il plot di fondo, che riesce a mantenersi piuttosto interessante...la storia non è solo "catturiamo la ragazza di turno" , infatti ci saranno tanti sviluppi carini in futuro, anche se ci vorrà del tempo, e non ho idea se compariranno nell'anime.

Detto questo, certo, se una persona ormai ha proprio in odio il genere "commedia scolastica", direi che anche TWGOK non lo può soddisfare, ma altrimenti è una serie deliziosa e divertente, sicuramente molto più valida del classico harem con lo sfigato di turno accerchiato da una miriade di donnine che sbavano per lui immotivatamente, anche perchè Keima sfigato non lo è per niente, anzi, è un tipo molto sicuro di sè, che si reputa superiore agli altri, e si è volontariamente esiliato nel mondo dei videogames in quanto quello reale è troppo corrotto e distante dai suoi standard morali.
Comunque capisco che i primi episodi possano lasciare indifferenti, anche il manga ci impiega un po' prima di acquistare davvero personalità, ma poi a mio parere riesce davvero a fidelizzare il lettore con la sua simpatia (va detto anche che il fanservice è quasi del tutto assente, e questo è un altro aspetto che me lo ha reso gradito).

Modificata da ShinXela, 15 October 2010 - 02:03 PM.


#12
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408
Ma sono l'unico che ha pensato guardando la opening:

TRACE ON!

Immagine inserita

Comunque lo continuerò cercando di avere un approccio diverso alla serie... magari mi riesce a piacere di più

#13
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Ma sono l'unico che ha pensato guardando la opening:

TRACE ON!

Immagine inserita

Same here. :gad2:

#14
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Vista la 3. Caduta anche la loli tsundere, episodio carino nel complesso, ma qui sono morto :gad2:

Spoiler


#15
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
La 3 è dedicata completamente alla conquista della finta ricca, episodio carino ma non eccezionale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo