Vai al contenuto

[JP] Break BladeORGIA mecha (o retromecha che dir si voglia)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Immagine inserita
Break Blade
ブレイク ブレイド BROKEN BLADE


Episodi: 6 film

Genere: Mecha, Fantasy

Produttori: XEBEC, Production I.G


Trama
Su Cruzon la gente nasce naturalmente dotata di magia. “Anormale” è chiunque non sia dotato di alcun potere. Ligat è uno di questi e il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai cristalli del potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!

Opening
http://www.youtube.com/watch?v=jTkcQc5gsQY
"Fate" by Kokia

Ending
http://www.youtube.com/watch?v=P9z4jpAh3Aw
"Serious-Age" by Faylan

#2
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Niente male assai questo Break Blade.

Mecha alla Escaflowne.... rarissimi! I robot si attivano con magia al quarzo e tecnologia bellica basata sull'aria compressa. Originale quanto meno :D
Mecha design veramente accattivante (roba curata made in Bandai e Production IG bravi :sisi:) per me e ho apprezzato che i "buoni" sono quelli coi mecha neri.
Stilosissimi :D Nei primi minuti ero già rassegnato "eh vuoi vedere che i buoni stanno con quei mecha (belli quanto vuoi) coi colori pastello mentre i cattivi hanno quei omg figherrimi robot neri".
Invece no per una volta mi è andata bene :respect:
La trama per ora è stata solo introdotta ma non mi dispiace... certo pesca parecchio in Gundam Seed come situazione iniziale (e il protagonista ha la voce di Yamato Jesus per di più) :D

l'ho visto anche io e ho avuto la tua stessa impressione nei primi minuti, pensando che i buoni fossero gli Athens :asd: La trama è l'unica cosa che non mi ha convinto del tutto (abbastanza scontato lo sviluppo) anche se non è malaccio, spero in risvolti migliori nei prossimi episodi. Invece il setting e i personaggi mi hanno soddisfatto :sisi:

#3
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ho visto il 1° di break blade pure io...

mi ha annoiato a dir poco :fg:
ma forse sono io che ne ero poco interessato... ma sicuramente non vedrò i successivi finchè non sarà finito del tutto...

#4
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
umm, si, sei decisamente peggiorato come gusti

#5
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Ma che bello Break(/Broken) Blade :o ero tentato di droppare dopo 5 minuti, ma per fortuna ho continuato. Tecnicamente superbo, bei personaggi, trama intrigante e potenzialmente ottima :applauso: peccato ci sia da attendere parecchio fra un movie e l'altro :will2:

PS: ma Cleo ha davvero 12 anni o è un errore dei subbers italiani? :fg:

Modificata da Tadao Yokoshima, 11 August 2010 - 04:03 PM.


#6
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ma perché, è uscito il movie? Azz, non l'avevo mica visto... comunque per l'età non mi ricordo di preciso, poi ricontrollo sul manga.

#7
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5929

Ma che bello Break(/Broken) Blade :o ero tentato di droppare dopo 5 minuti, ma per fortuna ho continuato. Tecnicamente superbo, bei personaggi, trama intrigante e potenzialmente ottima :applauso: peccato ci sia da attendere parecchio fra un movie e l'altro :will2:

PS: ma Cloe ha davvero 12 anni o è un errore dei subbers italiani? :fg:


Puoi recuperare il manga che viene pubblicato dalla GP, sono stati pubblicati 7 volumi (in Giappone sono a 8) ;)

#8
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
ho controllato, ha 12 anni sul serio

Immagine inserita

:fg:

Puoi recuperare il manga che viene pubblicato dalla GP, sono stati pubblicati 7 volumi (in Giappone sono a 8) ;)

E' vero! Ecco dove l'avevo già sentito nominare :o grazie ;)

Modificata da Tadao Yokoshima, 11 August 2010 - 04:07 PM.


#9
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
anche nei sub inglesi diceva 12 anni :sisi:

#10
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Quei subber ita mi pare traducano dal giappo, se sbagliavano loro... :goodboy:

#11
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Ho visto il primo film di Break Blade.
La trama per ora l'ho trovata poco interessante e stra-piena di cliché.
Le animazioni non sono nulla di eccezionale, ma almeno i mecha sono stati animati piuttosto bene e possono anche vantare di un buon design.
Purtroppo però le scene d'azione sono poche e tutte parecchio statiche.
In definitiva l'ho trovato abbastanza noioso e più adatto ad una serie televisiva che cinematografica.

P.S.
Se qualcuno apre il thread sposto tutti i commenti :snape:

#12
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
Aprilo tu :sisi:

#13
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Aprilo tu :sisi:

Dopo mi tocca scrivere il riassunto della trama :(
Vabbé, lo copierò dal sito della GP.

#14
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
-CUT-

#15
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Ok, come immaginavo il messaggio di apertura è finito in fondo.
Qualcuno sa come riportarlo al suo posto? :snape:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo