Vai al contenuto

[JP] Mirai Nikkie apriamolo sto topic...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
Non so in quanti seguano il manga, un breve incipit...
protagonista il tipico bambino sfortunato senza amici e con genitori non presenti che parla coi suoi amici immaginari..
oh wait!!! amici immaginari importanti, deus ex, il dio del tempo-causa-effetto!
questo amico immaginario si rivela invece REALE e, da buona divinità giapponese, non è di quelle passive che si fanno i [Censura] propri!
avvia un mini-game, anzi un survival-game!
tutti i partecipanti al survival-game sono dotati di un cellulare (o equivalente) che gli fornisce in tempo reale informazioni in qualche formato sul futuro immediato o prossimo...
es: il cellulare del protagonista dà informazioni su cosa accade attorno a lui nei prossimi 90 giorni.. altri forniscono informazioni in altro modo (es:disegni) o con clausole (es: numero di consultazioni massimo), etc..
si perde quando si verifica una delle seguenti condizioni
1) si muore
2) il cellulare/future tool viene danneggiato
per dare un pizzico di thrill al gioco, ogni giocatore può vedere lo stato degli altri, se il proprio future tool lo consente, e in quei casi hanno notifiche particolari
DEAD --> la persona muore in quella linea di futuro.. i partecipanti al gioco con le loro azioni possono ancora influenzare il futuro e cambiarlo...
DEAD END --> scacco matto.. nonostante i partecipanti possano ancora influenzare il futuro, tutti le possibili azioni portano alla morte della persona segnalata dal dead end... sulla carta almeno...
Vicende molto interessanti, disegni curati (niente cura maniacale, ma sono ben fatti) e personaggi tutti FOTTUTAMENTE PARTICOLARI :)
Ah già: non è per bambini.. I toni non sono grezzi come opere alla rainbow, ma alcuni personaggi sono davvero dei casi umani :X
Straconsigliato a tutti..
Inutile dire che quando avevo sentito dell'anime di Mirai Nikki mi era venuto un durello colossale, quando ho scoperto che era solo un pilot ho tirato giù svariati santi dal paradiso...

#2
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
Nel senso che vedersi l'anime sarebbe una vaccata immane nei confronti del manga?

avrei voluto leggerlo ma avendo avuto la notizia dell'anime mi ero messo una bella porzione di cervello da parte

Modificata da Sbocchan, 30 July 2010 - 09:48 PM.


#3
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
Bello sto manga, ad una prima occhiata può sembrare la solita cazzàta shonen stereotipata ma l' autore sembra divertirsi per l' appunto nell' usare gli stereotipi per poi andarli a ribaltare.

#4
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144
Io lo lessi tempo fa, lo droppai, poi lo ripresi, poi ho deciso che la tipa non ci stava troppo con la testa (ma non poco eh! il modo di dire "fuori come un balcone" non la descrive abbastanza imho...) e lo ridroppato, non è robba pemmè [CitaZ.] :sisi:

Maidsama invece mi piace molto di più :sisi:

E' il primo shoujo che leggo :fg:


#5
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
avrei voluto leggerlo da tempo, ma 2 cose mi frenano:

- l'inglese per opere del genere, per quanto mi riguarda, è un ostacolo bello pesante, e di scans ita non ne trovo :will2:
- uscite mensili ;<

#6
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

poi ho deciso che la tipa non ci stava troppo con la testa (ma non poco eh! il modo di dire "fuori come un balcone" non la descrive abbastanza imho...)

E' questo che la rende arrapante. :sisi:

avrei voluto leggerlo da tempo, ma 2 cose mi frenano:

- l'inglese per opere del genere, per quanto mi riguarda, è un ostacolo bello pesante, e di scans ita non ne trovo :will2:
- uscite mensili ;<

Per l' inglese non so come aiutarti, per le uscite mensili... da come si stanno mettendo le cose nel manga credo che ormai manchi poco.

Modificata da Ragnarock Wolf, 30 July 2010 - 10:06 PM.


#7
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

ma non poco eh! il modo di dire "fuori come un balcone" non la descrive abbastanza imho...

così poco?
yuno è l'anticristo della sanità mentale, il prototipo dello stalker perfetto!

#8
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

così poco?
yuno è l'anticristo della sanità mentale, il prototipo dello stalker perfetto!


Non ricordo tutti i dettagli (l'ho letto tipo 6 mesi fa :fg:), ma direi che non è umano il suo modo di pensare, è questa l'impressione che ebbi :fg:

Forse un dì lo riprenderò, chissà

Se non ricordo male io arrivai
Spoiler


#9
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622



E' il primo shoujo che leggo :fg:


wut

Comunque, lo leggo e mi piace.. :sisi: peccato che questi ultimi capitoli li sto trovando un po' fiacchi, questo endgame si sta prolungando un po' troppo per i miei gusti.
Ma generalmente mancano proprio Plot Twist da "zomg" che ci sono sempre stati in MN a parte
Spoiler


#10
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Spoiler

non è tipo il chap 20?
siamo al 54 :L

Comunque, lo leggo e mi piace.. :sisi: peccato che questi ultimi capitoli li sto trovando un po' fiacchi, questo endgame si sta prolungando un po' troppo per i miei gusti.
Ma generalmente mancano proprio Plot Twist da "zomg" che ci sono sempre stati in MN a parte

Spoiler

oddio, a me invece alcuni risvolti della trama hanno piacevolmente sorpreso :)
sullo spoiler che citi.. sinceramente io non ho capito dove vogliano andare a parare, a meno che anche lei sia nella stessa situazione dell'"altra", solo in un'iterazione successiva e abbia fatto richiesta di fare un time leap in un qualche altro momento :)

#11
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
Spoiler

Modificata da Takeshi Kuranari, 31 July 2010 - 01:22 AM.


#12
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

non è tipo il chap 20?
siamo al 54 :L


oddio, a me invece alcuni risvolti della trama hanno piacevolmente sorpreso :)
sullo spoiler che citi.. sinceramente io non ho capito dove vogliano andare a parare, a meno che anche lei sia nella stessa situazione dell'"altra", solo in un'iterazione successiva e abbia fatto richiesta di fare un time leap in un qualche altro momento :)


Non mi ricordo, come ho già detto lo droppai una cosa tipo 6 mesi fa, forse sono arrivato poco più avanti ma non ricordo (ricordo anke che pure
Spoiler
) :fg:

Tenete anke conto che il periodo in cui lo lessi risale a quando avevo appena finito di leggere in serie to love ru, ichigo 100%, suzuka e love hina :P


#13
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Tenete anke conto che il periodo in cui lo lessi risale a quando avevo appena finito di leggere in serie to love ru, ichigo 100%, suzuka e love hina :P

che non c'entrano nulla come tematiche con questo :L
comunque per fare altri proseliti...
avete presente le tipe schizzate alla rena? ecco, yuno è poco più sotto :X

#14
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
La cosa sembra interessante la prossima settimana gli do volentieri uno sguardo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo