Vai al contenuto

[ITA] Berserkrest in peace Kentaro Miura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 283 risposte

#1
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Allora, sono le 4.54, sono stordito e ho appena finito di leggere l'ultimo (come uscita) numero di Berserk. Già il numero precedente era parecchio inquietante, con due dialoghi risicati e pagine pagine pagine e pagine di combattimento senza un vero scopo diegetico.
Con il nuovo numero il tutto è diventato tragico... DIECI FOTTUTISSIME PAGINE di eplosione bianca modello Dragon Ball e poi.... quella roba ;< ;< ;<
Miura non sa più dove andare, può solo rallentare sempre di più la narrazione e sparare shocking non-sense. Doveva finire con la saga della rinascita e lasciare aperte quelle mille mila questioni aperte piuttosto che sputtanare la sua opera in questo modo.
Lo dico con molto spiacere perché è leggo Berserk dal primo numero, ma con questo ultimo numero si è superato ogni limite!!! ;<

Dite la vostra e scusate, ma sono troppo vecchio per delusioni simili.



#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39348
per me berserk sta arenando di brutto da parecchio ormai

Spoiler


mi sembra fosse il 22

e stiamo al 34 (parlando della collection) :asd:

#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Allora, sono le 4.54, sono stordito e ho appena finito di leggere l'ultimo (come uscita) numero di Berserk. Già il numero precedente era parecchio inquietante, con due dialoghi risicati e pagine pagine pagine e pagine di combattimento senza un vero scopo diegetico.
Con il nuovo numero il tutto è diventato tragico... DIECI FOTTUTISSIME PAGINE di eplosione bianca modello Dragon Ball e poi.... quella roba ;< ;< ;<
Miura non sa più dove andare, può solo rallentare sempre di più la narrazione e sparare shocking non-sense. Doveva finire con la saga della rinascita e lasciare aperte quelle mille mila questioni aperte piuttosto che sputtanare la sua opera in questo modo.
Lo dico con molto spiacere perché è leggo Berserk dal primo numero, ma con questo ultimo numero si è superato ogni limite!!! ;<

Dite la vostra e scusate, ma sono troppo vecchio per delusioni simili.



Lo dissi al numero 12 che:

1) Miura ha seri problemi

2) Aveva esagerato con Griphis/Phemto e per uscirne doveva partorire per forza una sequela di cazzate.



Il tempo mi sta dando ragione :sisi: e ringraziando il cielo ho smesso di leggere berserk al 14

#4
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15315
Dark Emperor ti sono vicino, anch'io vivo una sorta di odissea personale con Berserk.
Ho iniziato a leggere la collection a suo tempo, sono rimasto letteralmente meravigliato dal Flashback. Tant'è che, ad oggi, reputo ancora questo manga il mio preferito.
Poi, dopo l'Eclisse, il declino. Una agonia, con Gatsu che si fa un party di personaggi odiosi e inizia a vagare come in un RPG. Narrazione lentissima, non si sa dove Miura voglia andare a parare (o meglio, Miura stesso non sa dove andare a parare), spuntano maghetti e magie elementali del caxxo, ma allora davvero è diventato un RPG!
Fatto sta che continuo a farmi del male fino al numero 30. Poi dico basta. È troppo doloroso.
Senonché, lo scorso inverno mi rileggo tutto, non lo facevo da qualche anno. "Ah ma quanto era bello, ah ma quanto mi piacerebbe vedere dove va a finire"... Ed è accaduto il fattaccio. Sono ricaduto nel tunnel. Ho comprato 31-32-33 e ora attendo da mesi il 34. Sono mosso da quel pensiero che anima penso TUTTI i fan di Berserk, ossia devo sapere come va a finire. Vale a dire che lo leggo, che non mi piace, che maledico Miura, ma devo sapere come va a finire. Sigh.

#5
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705

Dark Emperor ti sono vicino, anch'io vivo una sorta di odissea personale con Berserk.
Ho iniziato a leggere la collection a suo tempo, sono rimasto letteralmente meravigliato dal Flashback. Tant'è che, ad oggi, reputo ancora questo manga il mio preferito.
Poi, dopo l'Eclisse, il declino. Una agonia, con Gatsu che si fa un party di personaggi odiosi e inizia a vagare come in un RPG. Narrazione lentissima, non si sa dove Miura voglia andare a parare (o meglio, Miura stesso non sa dove andare a parare), spuntano maghetti e magie elementali del caxxo, ma allora davvero è diventato un RPG!
Fatto sta che continuo a farmi del male fino al numero 30. Poi dico basta. È troppo doloroso.
Senonché, lo scorso inverno mi rileggo tutto, non lo facevo da qualche anno. "Ah ma quanto era bello, ah ma quanto mi piacerebbe vedere dove va a finire"... Ed è accaduto il fattaccio. Sono ricaduto nel tunnel. Ho comprato 31-32-33 e ora attendo da mesi il 34. Sono mosso da quel pensiero che anima penso TUTTI i fan di Berserk, ossia devo sapere come va a finire. Vale a dire che lo leggo, che non mi piace, che maledico Miura, ma devo sapere come va a finire. Sigh.


Come non concordare!
Anche io ormai leggo Berserk per dovere e non per piacere.....

#6
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39348

Sono mosso da quel pensiero che anima penso TUTTI i fan di Berserk, ossia devo sapere come va a finire. Vale a dire che lo leggo, che non mi piace, che maledico Miura, ma devo sapere come va a finire. Sigh.

quoto :doh:

#7
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
io ormai leggo solo il maximum che almeno son tante pagine tutte insieme e mi piace ancora :D

#8
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Ma il Millennium Falcon è finito almeno? :snape:

#9
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Quotone, ormai è da almeno 3 anni che non compro un numero...

(quindi non mi son perso molto visto che non fa più un tazzo :D)

#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39348
spedizione punitiva a casa di miura?

gli bruciamo lo studio così la smette :sisi:

#11
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Mi fa piacere vedere che c'è chi ancora spera qualcosa da sto pezzente :gad2:

#12
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Io vi consiglio solo di prendere il numero 68 (ultimo): 2,20 Euro di risate miste a lacrime e di esempi perfetti su COME NON SI FA UN FUMETTO.
E' il trash di ogni trash.

#13
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Anche perchè quando ha fatto quel numero era nel pieno dell'apice della sua carriera ad Idolmaster :sisi:

#14
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39348

Anche perchè quando ha fatto quel numero era nel pieno dell'apice della sua carriera ad Idolmaster :sisi:

:asd: giusto

quasi peggio di togashi :sisi:

#15
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
io sono sempre contro corrente quando si parla di Berserk.

sia per quanto riguarda la "virata fantasy" sia per i pochi testi di certi capitoli. A mio avviso sono giusti, il problema è che ha rallentato davvero tanto coi disegni e quindi la storia è rimasta bloccata un bel po'.


ps ricordiamoci che è TUTTA colpa del fratello che gli ha regalato da ragazzo un libro illustrato come l'Inferno di Dante di Gustave Dorè: TUTTO BERSERK alla fine è stata una scusa per poter disegnare quei 6-7 capitoli tutto china e niente dialoghi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo