Vai al contenuto

Silent Hill: Downpour [Topic Ufficiale][PS3]Disponibile | Si torna a Silent Hill!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1104 risposte

Sondaggio: Silent Hill: Downpour [Topic Ufficiale][PS3] (28 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Silent Hill: Downpour ?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (7 voti [25.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.00%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (12 voti [42.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.86%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (4 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [7.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.14%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [7.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.14%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


Silent Hill: Downpour è il sesto capitolo della saga di Silent Hill (ottavo capitolo se vengono compresi Silent Hill: Origins e Silent Hill: Shattered Memories) , prodotto dal Silence Team, sviluppato da Vatra Games e pubblicato da Konami per PlayStation 3 e Xbox 360.Il gioco sarà rilasciato nell' Autunno 2011.

Trama

Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un condannato (di matricola RS273A) che riesce a scappare a seguito di un incidente del bus per il trasporto prigionieri su cui si trova. Dopo aver vagato per la foresta riuscendo a seminare gli agenti che lo inseguivano, si imbatte nella cittadina di Silent Hill, avvolta nella sua dimensione nebbiosa...


Radici dell'horror per Brian Gomez

Nell'agosto 2011, poco prima dell'uscita del gioco, Brian Gomez, collaboratore della serie ha dimostrato tutta la sua esperienza raccontando le "radici" dell'horror della serie. Nel corso degli anni c'è stato un continuo sviluppo nel campo dell'horror, che ha portato il genere a dividersi in due sottogeneri, il survival horror (Dead Space) e l'action horror (Resident Evil 5).
Silent Hill: Downpour è stato studiato con molta attenzione dall'intero team prendendo il progetto molto sul serio. Oltre a questo, Gomez racconta dell'adattamento alla psicologia e alla sensazione che dei tipi di nemici possono dare alla mente, su questo si è voluto tornare anche alla celebre radio.
Ma la cosa più disturbante sarà la situazione del protagonista, tutt'altro che felice: risulterà simile al protagonista di Silent Hill 2, con un passato oscuro alle spalle e tormentato dai suoi incubi. Vi saranno molti dialoghi, si spaventerà facilmente, poi ci saranno i celebri dialoghi al di fuori della realtà, che sembrano strani, contorti, con persone malate che trasmetteranno un forte senso di irrealtà del posto e depressione, i sviluppatori promettono il massimo sulle sensazioni e sulla psicologia che riporterà l'old style della serie. Neanche la pioggia che sarà una delle tante novità della serie riuscirà a prendersi i peccati che ruotano nella misteriosa vita di Murphy.
Brian Gomez ha aperto anche una panoramica dell'horror nella storia e delle sue trasformazioni facendo capire in modo chiaro le differenze tra gli horror di fine anni '90-inizio 2000 a quelli dei giorni nostri, e con questo fa capire l'enorme esperienza personale col mondo dell'horror, mettendo in un progetto curatissimo nei minimi dettagli da parte della Vatra Games con Brian Gomez e Konami, scavando nella psicologia alla ricerca delle paure che alimentavano i giochi dell'old style creando un gioco che si metterà al centro del survival horror di questi ultimi anni.


Caratteristiche e novità

Silent Hill Downpour avrà diverse novità rispetto agli ultimi capitoli della serie. I ragazzi di Vatra Games hanno accolto le richieste dei fan che chiedevano un ritorno all'old style che aveva caratterizzato i primi tre capitoli della serie, poiché Homecoming era incentrato più sull'azione che sulla suspance e gli enigmi.
Una novità sul gioco è la presenza della pioggia: Downpour è il primo Silent Hill che riproduce un altro elemento atmosferico oltre la nebbia, così come la neve in Silent Hill: Shattered Memories. Oltre a ciò, ci sarà un altro particolare per rendere realistico il gioco: l'eliminazione dell'inventario. Quindi, il giocatore potrà fare affidamento solo su una delle varie armi che troverà nel gioco, aumentando così la sensazione di sopravvivenza e la difficoltà.
Un altro aspetto interessante del gioco è l'esplorazione dei dintorni di Silent Hill. Quindi non ci si limiterà all'esplorazione di vicoli o degli edifici della città, ma anche le foreste, case abbandonate o in genere zone aperte. Comunque gli scenari saranno molto variabili, sempre caratterizzati da un'atmosfera cupa, buia e nebbiosa e nelle zone aperte. Un'altra novità è la possibilità di esplorare la zona sud-orientale della cittadina finora rimasta "inedita" e quindi mai esplorata in nessun altro capitolo. Si avrà grande varietà anche nella visuale, che offrirà inquadrature a telecamera fissa, in terza persona, e anche dalla spalla per i momenti che avranno più valore.
Con Silent Hill Downpour si ritorna anche agli enigmi classici della saga: inoltre è stato inserito un "fast travel", ovvero è disponibile la metropolitana per viaggiare da una zona all'altra della città. Secondo le premesse dello staff Vatra, i mostri che popolano la cittadina appariranno realistici grazie alla potenza grafica.
Anche dal punto di vista della colonna sonora ci sarà una novità: Akira Yamaoka lascerà la saga, sostituito quindi da Daniel Licht, il compositore della colonna sonora del telefilm Dexter.




Archivio news

News del 2011 pre-E3
Spoiler


News del 2010 post-E3

Spoiler


E3 2010
Spoiler


Interviste e Trailer

Gameplay E3 2011
Spoiler


Trailer E3 2011
Spoiler


Assaggio della colonna sonora
Spoiler


Facebook Developer Interview
Spoiler


PlayHorror Exclusive Interview
Spoiler


Debut Trailer E3 2010
Spoiler


Immagine inserita


Immagine inserita


Silent Hill: Downpour - Anteprima


Il genere del survival horror è tra quelli meno fortunati della generazione corrente. Sono pochissimi i prodotti che sono riusciti a distinguersi in questa categoria (pensiamo a Dead Space e Siren), e sono troppe purtroppo le delusioni, o i cambi di rotta per serie che un tempo facevano dell’horror il loro punto di forza. Con Silent Hill: Downpour, Konami dimostra di voler prima di tutto dimenticare il deludente Homecoming E se la scelta di affidare lo sviluppo ai ragazzi di Vatra Games ha destato qualche perplessità fra gli appassionati, con gioia sono state le dichiarazioni che dipingono questo nuovo capitolo come un ritorno alle origini. Un survival horror di qualità sopraffina, curato, con un buon gameplay ed una progressione coinvolgente: tutto il necessario, insomma, per riportare in alto il nome di Silent Hill.Continua a leggere su Everyeye.it

Silent Hill: Downpour - Hands on

Malgrado le alterne fortune la saga horror di Konami continua, con l'ennesimo passaggio di mano, cercando nuovamente di reinventarsi pur mantenendo un occhio al passato e puntando al futuro.
Dopo l'annuncio di qualche mese fa e la distribuzione di video e immagini che hanno subito stimolato i paragoni con Alan Wake, abbiamo avuto la possibilità di provare Silent Hill Downpour, ad opera di Vatra Games, team cecoslovacco al lavoro sul loro primo titolo retail dopo la pubblicazione di Rush'n Attack: Ex-Patriot su Live Arcade e Playstation Network.Continua a leggere su Everyeye.it


Silent Hill, passato presente e futuro - Speciale

La maggior parte dei talk aventi come protagonisti titoli recenti, durante i vari appuntamenti con la Game Developer Conference, sono spesso quelli che in gergo vengono definiti post mortem: analisi critiche effettuate a posteriori, riguardanti titoli che hanno già raggiunto il mercato.
Per Silent Hill, invece, è stato fatto uno strappo a tale regola non scritta: il nuovo episodio, Downpour, non è ancora disponibile ma Brian Gomez, design director di Vatra, ha avuto a disposizione quasi un’ora per convincere tutti i presenti sulla bontà del progetto, almeno a livello di intenti ed obiettivi.
Ne è nata una interessante dissertazione sul genere horror nella sua globalità, superando i confini dei videogiochi per toccare il cinema ma, soprattutto, il passato, presente e futuro di una delle serie videoludiche più amate.Continua a leggere su Everyeye.it



Silent Hill: Downpour - Recensione

Una cittadina desolata ed avvolta in perenni e misteriose nebbie. Il protagonista in essa totalmente isolato ed assalito da tremende allucinazioni. Le atmosfere più macabre ed inquietanti abbiate mai visto.
Questi -in soldoni- gli ingredienti che dalla fine anni '90 hanno fatto la fortuna di Konami in ambito survival horror, riuscendo, con Silent Hill, a rubare persino parte del palcoscenico al titolatissimo Resident Evil 2. Le fitte nebbie della fantasiosa cittadina americana hanno accompagnato un'intera generazione di videogiocatori con continuità, andando tuttavia a scemare d'intensità soprattutto con l'avvento della Next Gen. Il continuo passaggio di mano e la necessità di qualche cambiamento nella struttura ludico-narrativa hanno rallentato l'evoluzione tecnologica del brand, presentatosi spesso pesantemente arretrato rispetto alla concorrenza. Particolarmente sgradevole, soprattutto per il giocatori di vecchia data, la velata deriva action intrapresa in Homecoming e subito abbandonata -a ragione- con la rivisitazione del primissimo capitolo su PSP (Shattered Memories).
Tra fortune e disgrazie il publisher nipponico si è quindi reso conto di quali siano i reali desideri degli appassionati della storica saga, dando in mano a Vatra Games lo sviluppo di un nuovo capitolo per Xbox 360 e Playstation 3, con precise istruzioni riguardo al mantenimento dei capisaldi ludici della serie. Il risultato è quel Silent Hill Downpour a lungo atteso e, a nostro avviso, recentemente ingiustamente criticato. Everyeye.it, dopo la prova completa del codice finale, può infatti dirsi mediamente soddisfatta della produzione, che riprende molti aspetti tipici della saga inserendo qualche novità mirata soprattutto a diversificare la progressione.Continua a leggere su Everyeye.it


#2
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Immagine inserita









Immagine inserita



#3
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
nn trovo di meglio


edit:


Modificata da Dafter Punker, 16 June 2010 - 11:14 PM.


#4
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618
ho visto il trailer in diretta in quella sottospecie di conferenza Konami XD

il gioco non sembra male...ma le musiche beh si sente già la mancanza di Yamaoka :sisi:

#5
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Sposami Dafter.

Intanto aggiungo il video al primo post.

Iori mi potevi avvisare che si poteva vedere :<

:D

Modificata da Silent, 16 June 2010 - 11:17 PM.


#6
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618
si userà una torcia nel gioco Alan Wake docet :sisi:

#7
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

Sposami Dafter.

Intanto aggiungo il video al primo post.

Iori mi potevi avvisare che si poteva vedere :<

:D


Non lo sapevo, pensavo che per te dopo SH2 ci fosse il nulla, altrimenti ti avvertivo però a parte il nuovo SH, Castelvania:lords of the shadow e Lost in the Shadow è stata una conferenza di un trash pazzesco e casual al 200%, figurati che di Rising hanno mostrato il trailer vecchio :doson:

#8
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Dai scherzavo, non preoccuparti. Ti manderò qualche sicario a casa. :)

:P

Qui c'è il video della conferenza, sto skippando come un forsennato:
http://www.konami.com/e3/bestblog

Trash PURO. Ma che roba è? Rapper, wrestler sul palco? :mellow:

#9
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

peccato.
Qualità troppo bassa per caèirci qualcosa.


nel secondo video che ho messo di vede e c è l audio,almeno da capirci qualcosa :)

silent metti quello nel primo post! riguardo alla proposta :sisi: :memy: :merlik:

parlando del trailer,lo prendo perchè silent hill mi convince per un amore che ho dai tempi della psx per la serie e ricorderò per sempre..figuratevi che a me homecoming nemmeno è dispiaciuto anche se il secondo capitolo è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato e penso che nn veràà mai surclassato..
al solito un protagonista anonimo,dovrebbero impegnarsi un pò di più..le musiche sn silenthillggianti ma non puoi fare meglio di akira mr dexter,ci scommetto già sopra...speriamo sarà un buon silent hill dai,anche se sappiamo troppo poco.

aggiungo magari qualcuno sa la risposta: ma perchè VATRA GAMES all esordio e non CLIMAX che su psp e wii hanno fatto un bel lavoro?!?!?!

Modificata da Dafter Punker, 16 June 2010 - 11:31 PM.


#10
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618
non ne parliamo a momenti nella sezione dell E3 stavamo organizzando un harakiri generale :doson:

I tipi della Konami sono fuori di testa, si fanno le canne prima di salire sul palco :megalol: il punto più basso è stato la presentazione di Dance Masters con supporto Kinect :pff: vediti quella scena fa troppo lollare :megalol:

#11
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
O mamma mia :dribble:

#12
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

nel secondo video che ho messo di vede e c è l audio,almeno da capirci qualcosa :)

silent metti quello nel primo post! riguardo alla proposta :sisi: :memy: :merlik:

parlando del trailer,lo prendo perchè silent hill mi convince per un amore che ho dai tempi della psx per la serie e ricorderò per sempre..figuratevi che a me homecoming nemmeno è dispiaciuto anche se il secondo capitolo è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato e penso che nn veràà mai surclassato..
al solito un protagonista anonimo,dovrebbero impegnarsi un pò di più..le musiche sn silenthillggianti ma non puoi fare meglio di akira mr dexter,ci scommetto già sopra...speriamo sarà un buon silent hill dai,anche se sappiamo troppo poco.

aggiungo magari qualcuno sa la risposta: ma perchè VATRA GAMES all esordio e non CLIMAX che su psp e wii hanno fatto un bel lavoro?!?!?!

Perché non reggeva testa ai vecchi silent hill; per quanto accettabili erano cacchette i giochi della climax in confronto all'originale e hanno venduto pochissimo. Konami le ha valutate queste cose.. Non farmi parlare di silent hill shattered memories che l'ho trovato un offesa all'originale: il design dei personaggi sembra preso dai cartoni di hanna e barbera ... ma pure solo di grafica ps2 lo ownava alla grande quel gioco...

Modificata da omonikrim, 16 June 2010 - 11:40 PM.


#13
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Niente cancello.

Modificata da omonikrim, 16 June 2010 - 11:44 PM.


#14
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Lo so, esagero, ma la nebbia iniziale e la "calma apparente" me Lo ha ricordato per un attimo:

http://m.youtube.com...e&v=AHAA4f7oYVY

Non mi è sembrato di vedere scene tamarre nel trailer o appartenenti ad altri generi, ci conto molto. Akira mi manca, ma non mi lamento.

Comunque Iori ho amato anche il tre, piaciuti il IV e l'Origins, poco e nulla l'Homecoming, lo Shattered ho paura di prenderlo fra le mani.

#15
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Perché non reggeva testa ai vecchi silent hill; per quanto accettabili erano cacchette i giochi della climax in confronto all'originale e hanno venduto pochissimo. Konami le ha valutate queste cose.. Non farmi parlare di silent hill shattered memories che l'ho trovato un offesa all'originale: il design dei personaggi sembra preso dai cartoni di hanna e barbera ... ma pure solo di grafica ps2 lo ownava alla grande quel gioco...


Beh partendo dal fatto che il team silent ha fatto una finaccia dopo il 4,sono stati i climax a mantenere vivo il brand,non erano capolavori i loro giochi ma nemmeno uno scempio,sh shattered memories ha avuto un buon successo dalla critica(a vendite di meno ovviamente, perchè gira sul wii e non è proprio il genere più amato il survival horror sulla bianca nintendo),io lo sto iniziando adesso praticamente e non è male anzi.. il fatto cmq rimane uno. VATRA GAMES è esordiente nel senso che sh è il suo primo incarico ufficiale...puoi tu konami affidare un tuo brand storico a un team emergente? spero che i vatra li abbiano convinti tramite una loro demo e che alla fine abbia ragione konami,ma diciamo che sono un pò scettico ,avrei continuato ancora con climax dato che un esperienza l avevano accumulata e ipotizzo che avrebbero fatto anche meglio con questo nuovo capitolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo