Vai al contenuto

Super Street Fighter 4 『Topic Ufficiale』OUT NOW!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Padre Mar0nno

Padre Mar0nno
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 383

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


Descrizione: Super Street Fighter 4 aggiunge all'offerta ludica dell'originale SFIV otto nuovi personaggi e numerose opzioni per l'online gaming, fra cui il Team Battle ed il Tournament Mode. Da citare anche il ritorno dei Bonus Stage!


Immagine inserita


Super Street Fighter 4 - Hands on - Versione Analizzata XBOX 360
Inviato il 14/04/2010 da Andrea Vanon
Sin dal suo annuncio Street Fighter IV non ha fatto altro che riscuotere pareri positivi, confermati poi, dalla critica e dal pubblico, al momento dell’uscita.
Passato poco più di un anno Yoshinori Ono ed il suo team, raccogliendo vari feedback dall’utenza e cavalcando l’onda del successo, sono pronti per donare ai videogiocatori di tutto il mondo Super Street Fighter IV, revisione riveduta, corretta ed arricchita nei contenuti.
Recentemente abbiamo ricevuto un codice ancora non definitivo del titolo Capcom che ci ha permesso di verificare -parzialmente- quel che ci possiamo aspettare il 30 Aprile, data fissata per il debutto sugli scaffali. Inserito il disco nel tray della console il primo passo, per ogni appassionato di videogiochi, è assistere alla “presentazione”; Super Street Fighter IV si dimostra sin da questo momento molto curato, deliziandoci con un lungo filmato che mescola, con lo stile unico che ha caratterizzato la produzione, nuovi e vecchi personaggi proponendo, infine, diverse variazioni allo storico tema musicale.
Giungiamo quindi ai menù, corredati da una serie di nuovi (e spesso divertenti) artwork che danno un tono decisamente meno asettico rispetto al progenitore ad ogni schermata.
Le novità tangibili appaiono invece una volta preso in mano il pad (o il fightstick) ed iniziato ad esplorare le novità riguardo alle modalità di gioco: accanto alle invariate “Arcade Mode” e “Versus Mode” troviamo una leggera ristrutturazione delle “Sfide”, suddivise sempre per personaggio ma organizzate in maniera più organica ed accessibile (durante ciascuna di esse, ad esempio, potremo decidere di passare alla successiva senza passare da 3/4 schermate; allo stesso modo, completata una, potremo passare immediatamente alla successiva).
Troviamo, in aggiunta, le promesse modalità bonus riprese da Super Street Fighter II, ovvero la distruzione dell’automobile e del barili.
Le novità non si fermano al comparto single player ma, anzi, riguardano soprattutto il multiplayer che, per il momento, non è stato possibile provare; sappiamo però che le nuove aggiunte riguardano l’aggiunta di due nuove modalità ed alcuni consistenti miglioramenti al sistema di ricerca partite ed alla gestione delle connessioni.
Riguardo alle prime si tratta di “Battaglia a squadre”, grazie alla quale team da un massimo di otto giocatori potranno affrontarsi tra loro e “Battaglia infinita”, nella quale si procederà negli scontri sino alla prima sconfitta; in piena tradizione Capcom ognuna di esse sarà corredata da fiumi di statistiche presenti nell’agognato ranking online.
Interessante, soprattutto nell’ottica d’ampliamento della community online, l’introduzione di un “Replay Channel”, nel quale ciascun giocatore potrà salvare i replay dei propri combattimenti migliori, dandone accesso a tutta la comunità; si potrebbero formare, in questo modo, dei veri e propri tutorial sull’esecuzione di combo particolarmente difficili o sull’utilizzo di uno dei personaggi.
L’ultima tappa del nostro viaggio all’interno di Super Street Fighter IV riguarda proprio il roster, allargato fino a raggiungere i 35 elementi.
In aggiunta alla combriccola di Street Fighter IV troviamo, come oramai tutti sappiamo, molte vecchie glorie: Cody e Guy da Street Fighter Alpha 3, T.Hawk e Dee Jay da Super Street Fighter II, Adon da Street Fighter e il trittico Makoto-Dudley-Ibuki da Street Fighter III.
Capcom, oltre a far felici i fan storici, a pensato di introdurre anche due personaggi nuovi di zecca: Juri, una maestra di Taekwondo che basa le sue tecniche soprattutto sui calci e Hakan, un bizzarro wrestler turco che predilige il contatto e le proiezioni, cospargendosi d’olio per effettuare le mosse più letali.
Pad alla mano ci accorgiamo subito di come, nonostante una buona dose d’esercizio sia d’obbligo, i personaggi “storici” risultino dal primo istante molto familiari, nei movimenti sul terreno di gioco come nelle combinazioni possibili.
Le novità, riguardo al gameplay, non finiscono qui: la pratica sarà necessaria per ciascun lottatore poichè, in primis, sono state riviste alcune mosse (livellando, ad esempio, Sagat e Seth che risultavano esageratamente potenti) ed in secondo luogo aumentando leggermente il ritmo di gioco.
E’ indispensabile quindi riprender mano soprattutto nel capire in quale istante concatenare i vari step di una combo e nel soppesare, a seconda del danno e della velocità, quali colpi portare a segno; un compito che farà la felicità dei più tecnici e vogliosi di spolpare la nuova produzione.
Sfavoriti risultano invece i giocatori più “difensivi”, che vedranno non solo l’aumento del ritmo come una minaccia ma anche la lieve perdita d’efficacia della parata, voluta dal team per favorire ancor più un gioco dinamico, votato soprattutto all’attacco.
L’ultimo ritocco, almeno per quanto visibile da questa prova, riguarda le Ultra Combo, presenti ora in due varianti per ciascun lottatore; questo permette una maggior varietà nel gamaplay e conferisce, per alcuni dei personaggi con Ultra Combo “a caricamento”, la scelta tra la prima ed una “a rotazione”, di più facile esecuzione.
Niente di rilevante da segnalare per quel che concerne il comparto tecnico, rimasto invariato (quindi ancorato ai 60fps) eccezzion fatta per il timido addolcimento di alcuni tratti delle protagoniste al femminile.


Super Street Fighter 4 - Recensione - Versione Analizzata XBOX 360
Inviato il 26/04/2010 da Andrea Vanon
In oltre un anno di successi Street Fighter IV ha saputo affermarsi, tra sale giochi, home console e tornei internazionali, come il beat’em up più apprezzato di questa generazione e non solo.
Il capolavoro di Yoshinori Ono e compagni è riuscito con inaspettato successo ad unire la pesante eredità di un glorioso passato (soprattutto quello di Street Fighter II) alle meccaniche di oggi, che hanno reso il titolo Capcom molto più tecnico di quanto si possa immaginare.
Anche un così cristallino successo, tuttavia, specialmente nelle community online più esperte del genere, non è stato risparmiato dalle critiche, in particolare alle problematiche dell’online gaming, alla non eccessiva profondità del roster ed al non sempre perfetto bilanciamento dei personaggi.
Ed è proprio ascoltando le lamentele dei più fedeli ed assidui tra i giocatori che il team ha trasformato quello che poteva essere un mero aggiornamento da DLC ad un sequel vero e proprio, disponibile, per Xbox 360 e Playstation 3, a partire dal 30 Aprile con il nome di Super Street Fighter IV. Le prime modifiche apportate alla già riuscitissima struttura di Street Fighter IV si notano sviscerando le modalità di gioco, offline come online.
Nell’arcade mode, in primo luogo, sono stati inseriti i due stage bonus resi famosi dalla serie: prima la disgregazione (entro tempo limite) dell’automobile ed in seconda istanza la distruzione delle botti in caduta nella classica cantina.
Una volta portata a termine la modalità arcade per la prima volta tali bonus stage si sbloccheranno anche nella rinnovata sezione “Sfide”, in maniera da poter migliorare costantemente il proprio score.
Assieme a tali scenari faranno ritorno le prove riguardanti le tecniche dei personaggi, ventiquattro prove per ciascuno dei componenti del roster di Super Street Fighter IV, presentate, una dopo l’altra, in ordine di difficoltà: dalle più semplici Target Combo alle combinazioni con due o più Focus Cancel.
Il rinnovamento di questa sezione, fondamentale per imparare ad utilizzare al meglio ogni personaggio, passa anche per la semplice ristrutturazione del sistema di passaggio da una all’altra, non più strettamente vincolato al completamento dello stage (e nonchè al passaggio tra diversi menù e sottomenù) ma libero attraverso ognuno di essi, con un paio di semplici click.
Parallelamente al comparto offline è stato riveduto e corretto quello online, aggiungendo, anzitutto, un utilissimo canale replay, dove ciascun giocatore potrà salvare le proprie imprese per mostrarle, suddivise in diverse categorie, ai più desiderosi d’imparare; uno strumento molto interessante per la community di Street Fighter verso la quale Ono e i suoi hanno sempre dimostrato grande attenzione.
Per quel che concerne il combattimento vero e proprio, invece, sono stati implementati nuovi algoritmi di ricerca e gestione dei ritardi per quel che riguarda le connessioni, in maniera tale da diminuire l’attesa in lobby per una connessione verde.
La nostra prova, per quanto non troppo estesa (dopotutto il gioco lo possiedono solo gli addetti ai lavori), ha dimostrato chiaramente i piccoli miglioramenti offrendo la possibilità, in una serata, di scontrarsi senza problemi di connessione almeno tre volte su cinque.
C’è stato, infine, spazio per modalità nuove di zecca, una riservata al gioco a squadre sino a 4 vs. 4 giocatori (a turno) e l’altra, denominata “Endless Battle”, dedicata ai veri irriducibili che vogliono mettersi alla prova in scontri consecutivi fino all’eventuale sconfitta. Continua a leggere


Nuovi Personaggi


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

#2
Padre Mar0nno

Padre Mar0nno
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 383

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



#3
Padre Mar0nno

Padre Mar0nno
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 383

Immagine inserita








#4
Padre Mar0nno

Padre Mar0nno
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 383

Immagine inserita


Capcom pubblica il calendario ufficiale di tutti i pacchetti distribuiti come DLC che conterranno una serie di costumi alternativi per i personaggi di Super Street Fighter 4.
Ogni pacchetto avrà il costo di 3,99$/320 MS Points:

* Disponibilie con il pre-ordine : Super Classic Pack (Guile, Blanka, Dhalsim, Gen, Fei Long)
* Al lancio: Super Challengers Pack 1 (Hakan, Makoto, Guy, Dudley, Dee Jay)
* 11 Maggio: Super Shoryuken Pack (Ryu, Ken, Akuma, Gouken, Dan)
* 25 Maggio: Super Beauty Pack (Chun-Li, C. Viper, Sakura, Rose, Cammy)
* 8 Giugno: Super Challengers Pack 2 (Juri, Ibuki, Cody, Adon, T. Hawk)
* 15 Giugno: Super Brawlers Pack (Zangief, E. Honda, Rufus, Abel, El Fuerte)
* 22 Giugno: Super Shadaloo Pack (Vega, Sagat, Balrog, M. Bison, Seth)
* 29 Giugno: Super Classic Pack (Guile, Blanka, Dhalsim, Gen, Fei Long)
* 27 Luglio: Super Complete Pack (tutti e 35 i costumi)

L'ultimo pacchetto costerà probabilmente di più del prezzo standard per singolo pacchetto.
Qui trovate le immagini per ogni singolo personaggio.


Capcom ha rilasciato su Xbox Live Marketplace e PlayStation network un secondo pacchetto costumi per alcuni lottatori di Super Street Fighter IV.
I vestiti alternativi riguardano Ryu, Ken, Akuma, Gouken e Dan e sono raccolti in un DLC che ha il costo di 320 MS Points/ 3.99€.


Il ritorno di Street Fighter 4 grazie alla riedizione "Super" si conferma un successo. Capcom ha infatti annunciato che Super Street Fighter IV ha già distribuito ai negozianti oltre un milione di copie. In oltre vent'anni dalla nascita la serie ha totalizzato 28 milioni di pezzi distribuiti solo nelle uscite per console (non considerando dunque il successo riscontrato in versione coni-op).



#5
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
dov'è il topic ufficiale di street fighter 4? non lo trovo

Modificata da Satch84, 19 June 2010 - 05:02 PM.


#6
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
Esiste la sezione apposita per i picchiaduro, beat'em eye :sisi:
Spostare lì il topic grazie.

#7
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
up

#8
^_^

^_^
  • ^^ ^^

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355
Percaso qualcuno sa se Super street fighter 4 (non la arcade edition) con aggiornamento 1.07 del 2012 ha gli stessi aggiornamenti sui personaggi della versione arcade edition 2012?

#9
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Siccome sono un nabbo di questo genere di giochi... mi spiegate gentilmente come diavolo si attiva la barra super e super combo??? grazie!  XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo