Vai al contenuto

[NoJRPG] Perchè è bello cambiare (?)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1278 risposte

#1
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Prendendo spunto dalla domanda di Mega ( :sisi: ) sull'altro topic ho creato questo cosi da poter parlare un pò di giochi che non rientrano per forza nel genere che , penso tutti noi , abbiamo come riferimento.
Quali sono i vostri genere preferiti e quali i giochi che avete giocato e apprezzato di più ?
Magari quando passa di qui un mod potrebbe anche aggiungere un sondaggio al topic con i principali generi :sisi:

#2
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Ma non ci sono altre sezioni abbondantemente utilizzate per parlare di altri generi?
no, chiedo.

#3
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Ma non ci sono altre sezioni abbondantemente utilizzate per parlare di altri generi?
no, chiedo.

Ci sono anche altre sezioni dove postare , ma tu sei sempre qui :<

#4
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
gioco solo rpg, adventure e action free roam su console

su pc gioco rpg , point and click, strategici e mmorpg

#5
-Killey-

-Killey-
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1609
il mio genere preferito dopo gli jrpg sono giochi fortemente basati sulla trama ed atmosfera.. non credo di aver un genere preciso, sarebbe limitativo.. tutto ciò che riesca a catapultarmi in un altro mondo ed emozionarmi per me vale l'acquisto.. per fare un esempio amo giochi come silent hill, ico-shadow of the colossus, farcry 2, heavy rain e già son fortemente innamorato di alan wake, red dead redemption e the last guardian.. in comune hanno la capacità di saperti immergere in atmosfere particolari...sopratutto l'esplorazione per me è un aspetto fondamentale.. amo le cartoline e sono affascinato dalla fotografia.. (quando un gioco mi riesce a prendere a livello di atmosfera mi vien da camminare anzichè correre e sopratutto scattare foto a ripetizione :angel: )


un altro genere che adoro sono i picchiaduro 3d.. ma son davvero pochi in questa gen e sembra che il genere stia morendo dato che da anni e anni circolano in giro i soliti 3 nomi..

Modificata da -Killey-, 18 April 2010 - 06:08 PM.


#6
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Per me

-Stategici
-Platform
-Action
-Adventure


Odio gli sportivi :fg:

In genere i FPS non li tocco proprio,a parte quando sono più particolari e stilosi.Ultimamente mi sono azzeccato abbastanza agli action tra Bayonetta e GoW3

#7
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077
Ora mi sono preso una pausa dai Jrpg ma gioco un pò a tutto tranne gli sportivi.

#8
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

In genere i FPS non li tocco proprio,a parte quando sono più particolari e stilosi.Ultimamente mi sono azzeccato abbastanza agli action tra Bayonetta e GoW3

Io ho un rapporto strano con gli FPS :fg:
Nel senso mi piacciono in multi (ho fatto per parecchio parte di un clan su Xbox Live) ma difficilmente in single , sopratutto non li sopporto quando sono particolarmente pc-style (Half Life e Serious Sam , per dirne 2).

Cmq , per quanto riguarda il resto ... Gioco sostanzialmente quasi tutto , apparte i giochi di guida (ammeno che non siano futurisitici , tipo Wipeout) e i vari puzzle games (o derivati , ad esempio non sopporto giochi alla Lumines).
Il mio genere preferito insieme ai JRPG rimangono cmq gli action - adventure , peccato che stiano praticamente sparendo in favore dei TPS :( .

#9
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

il mio genere preferito dopo gli jrpg sono giochi fortemente basati sulla trama ed atmosfera.. non credo di aver un genere preciso, sarebbe limitativo.. tutto ciò che riesca a catapultarmi in un altro mondo ed emozionarmi per me vale l'acquisto.. per fare un esempio amo giochi come silent hill, ico-shadow of the colossus, farcry 2, heavy rain e già son fortemente innamorato di alan wake, red dead redemption e the last guardian.. in comune hanno la capacità di saperti immergere in atmosfere particolari...sopratutto l'esplorazione per me è un aspetto fondamentale.. amo le cartoline e sono affascinato dalla fotografia.. (quando un gioco mi riesce a prendere a livello di atmosfera mi vien da camminare anzichè correre e sopratutto scattare foto a ripetizione :angel: )


un altro genere che adoro sono i picchiaduro 3d.. ma son davvero pochi in questa gen e sembra che il genere stia morendo dato che da anni e anni circolano in giro i soliti 3 nomi..

Dovresti giocarti Shenmue se ti interessano trama e atmosfera :sisi:
Penso che sia il mio vg preferito fra l'altro...

#10
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Jrpg-Rpg
Action-Adventures
FPS fantasy e fantascienza, non quelli di guerra "reale" come Call of Duty et simili.
Survival Horror
Platform
Beat'em up-Picchiaduro

Per quanto riguarda gli sportivi solo giochi di automobili, il resto non mi piace.

Non mi piacciono i party games.

#11
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
Oltre ai JRPG soprattutto Platform e Action-Adventure.

#12
-Killey-

-Killey-
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1609

Dovresti giocarti Shenmue se ti interessano trama e atmosfera :sisi:
Penso che sia il mio vg preferito fra l'altro...


ovviamente li ho giocati :sisi: dimenticato di citarli.. gran bel gioco anche se avrei messo come protagonista Ren imho ben piu' carismatico :sisi:

#13
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Io ho un rapporto strano con gli FPS :fg:
Nel senso mi piacciono in multi (ho fatto per parecchio parte di un clan su Xbox Live) ma difficilmente in single , sopratutto non li sopporto quando sono particolarmente pc-style (Half Life e Serious Sam , per dirne 2).

Cmq , per quanto riguarda il resto ... Gioco sostanzialmente quasi tutto , apparte i giochi di guida (ammeno che non siano futurisitici , tipo Wipeout) e i vari puzzle games (o derivati , ad esempio non sopporto giochi alla Lumines).
Il mio genere preferito insieme ai JRPG rimangono cmq gli action - adventure , peccato che stiano praticamente sparendo in favore dei TPS :( .



Vero,avevo dimenticato i giochi di guida futuristiche,come Wipeout o F-Zero

Spoiler


Per i FPS mi piacciono quelli con ambientazioni e sistemi più particolari,come Bioshock,Metroid Prime,Turok,etc.

Mentre odio quelli ambientati nelle guerre mondiali,olio CoD :goodboy:

#14
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
io sto aspettando trepidamente la rel americana di demonbane che ho ngià preordinato!

e poi dovrei prendere clannad, per quanto riguarda le VN

per il resto giochicchio ad ikaruga e devo iniziare i vari megamen zero /ZX che mi rimangono... :sisi:

#15
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Come dicevo nell'altro thread

JRPG
Action
Adventure
Survival Horror
Platform

Per il resto non disdegno i picchiaduro o perchè no, qualche shooter.
Gli FPS li digerisco molto poco... in vita mia ho finito giusto i Metroid Prime, e uh, Dementium per NDS. Bioshock non sono riuscito a continuarlo :P
Alla larga dagli sportivi, e anche da quelli di guida. Anche se in passato perdevo delle ore con Mario Kart 64.

Voto Bayonetta come gioco miglior gioco dell'anno :chebello: Il mio nuovo IP preferito di questa generazione insieme a Dead Rising e Demon's Souls :sisi:

Vero,avevo dimenticato i giochi di guida futuristiche,come Wipeout o F-Zero

Spoiler

:fg:
Io il chapter con le sezioni in moto lo trovo il peggiore del gioco :P

Modificata da Soma, 18 April 2010 - 08:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo