Vai al contenuto

[ITA] Bakuman - #20 - Finito[Planet Manga] Un manga sui manga, geniale!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#1
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
Eccovi una breve descrizione dal sito Panini:
"L’opera che qualunque appassionato di manga dovrebbe avere! Questa volta l’eccezionale team creativo composto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non vi svelerà i misteri del death note, ma tutti i retroscena della creazione di un manga. Tuffatevi senza paura in questo avvincente viaggio nei segreti dell’editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere. Tra episodi pilota, scadenze di consegna, richieste impossibili dei redattori, sondaggi di popolarità delle serie, ce la faranno a diventare dei veri mangaka?"

Ho letto questo manga prima che arrivasse in Italia e posso dire che l'ho trovato abbastanza stucchevole in alcune parti,però tutta quelle legate alla redazione,alla creazione del manga,alle crisi creative sono molto interessanti :sisi:
L'edizione a quanto ho capito dovrebbe essere quella classica Shonen Jump al prezzo di 3,90 euro :D

#2
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
ma è già uscito oppure sei solo un nerd che si accaparrato il topic? :wub:

io lo prenderò. forse in duplice copia :sese:
il mio fumettaro ha detto che sarà un manga che non tirerà molto...

#3
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
forse lo provo. Ormai con i manga sono proprio a 2-3 serie che seguo e che manco leggo,magari è la stronzatina leggera che mi riavvicinerà alle letture manga... boh. Intanto un manga sui manga già esisteva e si chiama Manga Bomber, edito in italia da Star Comics :sisi:

#4
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

ma è già uscito oppure sei solo un nerd che si accaparrato il topic? :wub:

io lo prenderò. forse in duplice copia :sese:
il mio fumettaro ha detto che sarà un manga che non tirerà molto...


uscira fra breve e sì sono un nerd :wub:

forse lo provo. Ormai con i manga sono proprio a 2-3 serie che seguo e che manco leggo,magari è la stronzatina leggera che mi riavvicinerà alle letture manga... boh. Intanto un manga sui manga già esisteva e si chiama Manga Bomber, edito in italia da Star Comics :sisi:

sbaglio o manga bomber era molto poco serio? :o
questo lo dovrebbe essere di più,tranne per alcune cose involontariamente poco serie :sese:

#5
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
dal poco che lessi manga bomber era in qualche caso molto demenziale ma anche realistico sotto molti punti di vista, potrei sbagliarmi :sisi:

#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
tra l'altro a me manga bomber non piacque per niente... spero che bakuman sia diverso... mi fido molto degli autori di DN... ma non troppo :will2:

#7
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70877
Sto tentando di chiudere coi manga che ho, non comincerò niente di nuovo.

#8
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33338
bakuman da quello che ho visto è motlo più serio e realistico (pure troppo) a parte ovviamente alcune licenze su vari personaggi che cmq hanno al massimo qualche comportamento leggermente eccentrico.

#9
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560

dal poco che lessi manga bomber era in qualche caso molto demenziale ma anche realistico sotto molti punti di vista, potrei sbagliarmi :sisi:


Manga bomber trattava in maniera demenziali situazioni più o meno vere.
Manga sottovalutatissimo, a mio parere, a causa del suo tratto volutamente "old"

#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Manga abbastanza palloso, poco tempo per leggere e poi e' planet. Non ho motivo alcuno per prenderlo...

#11
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21686
Io lo trovo interessante,magari non è il manga dell'anno,però lo trovo leggibile...

Sarà che mi ha sempre incuriosito sapere come funziona l'editoria legata ai manga.... :P

#12
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Lo avrei preso, ma se pubblica Panini passo... <_<

#13
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
cmq esce il 1 aprile.

lo prenderò sicuramente, sia perchè adoro i disegni di obata, sia perchè mi interessa l'argomento in quanto aspirante fumettaro (da una vita :will2: )

#14
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Ah, Bakuman, che capolavoro!

Immagine inserita

l'avevo droppato al capitolo 27 per manifesta noia -_- tuttavia sono convinto che in volumi guadagna qualcosina in ritmo... boh, vedrò il da farsi

PS: Manga Bomber è 100 spanne sopra

#15
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21686

cmq esce il 1 aprile.

lo prenderò sicuramente, sia perchè adoro i disegni di obata, sia perchè mi interessa l'argomento in quanto aspirante fumettaro (da una vita :will2: )


Ma io l'ho preso ieri XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo