Vai al contenuto

[ITA] Devilmanche fumento...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
Si lo so, molti di voi penseranno che parlare ancora di Devilman sia da pazzi, dopo mille discussioni, mille critiche e altrettante ovazioni la gente si sarà stancata di dire sempre delle stesse cose... però oggi mi sono arrivati i tre volumi editi dalla dynamic con copertina nera :bonjo: non potevo tacere.
Prendo spunto per enunciare un mio pensiero che si è fatto strada mano a mano mentre sfogliavo le pagine di quest'opera incredibile: è assolutamente irripetibile ed è sempre attuale, non ti stanchi mai a leggerlo.
Prendo spunto per chiedere a chi quel periodo l'ha vissuto, cosa avete pensato o provato quando avete letto o visto Devilman per la prima volta? personalmente rimasi folgorato non tanto dalla storia, che è bellissima, ma dalla violenza!!, per chi era abituato come me a vedere Dragon Ball dove alla fine nessuno moriva mai (o se moriva era sempre la con l'aureola in testa), assistere a squartamenti, tagli di testa, spruzzi di sangue e budella sviscerate era qualcosa di nuovo ed inaspettato!.
Ci sono degli OAV di Devilman? se si quali sono? a voi la parola...

#2
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Ci sono 3 OAV di Devilman: i primi 2 seguono abbastanza fedelmente la storia (la genesi di Devilman sul primo, l'arpia Selen sul secondo) e te li straconsiglio. Sono anche molto ben doppiati...
Il terzo, Amon, in realtà è una specie di variazione sul tema, più votato alla violenza che non alla trama. Di stampo diverso ma bello pure quello.


Per il resto beh... Devilman è Devilman... Per quanto mi riguarda è il capolavoro di Nagai e nonostante il disegno "tirato via" potrà non piacere a molti, le tavole sono cariche di una forza che è difficile trovare in altri manga.
Personalmente ebbi occasione di vedere prima gli OAV e quindi

Spoiler


Uno dei miei fumetti preferiti in assoluto.

#3
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247
1. non fa mai male parlare dei capolavori (e poi qual'è l'alternativa ? parlare di manga con ragazzini con i capelli fotovoltaici e tutoni improbabili oppure checche isteriche ed emo?)
2. critiche ? che critiche ? (vabbè giusto il disegno non è dei migliori, ma almeno è d'impatto)
3. l'edizione in 3 volumoni :rocker:

#4
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
Il disegno è di tipico stampo anni'70, i basettoni, i visi triangolari ecc. Molti lo criticano però devo dire che a me piace!, si non sarà a livello di Takehiko Inoue in Vagabond, però come ha detto Radox ha una forza mostruosa!!: basta pensare al combattimento contro l'arpia dove ci sono dei primi piani micidiali!; ci sono anche delle tavole dove è solo il disegno a parlare e mentre sfogli seguendo vignetta per vignetta ti viene la tensione allo stomaco! non mi era mai successo leggendo un fumetto!.
La tensione del racconto è il punto forte, lo scontro con la tartaruga demone è per adesso quello che preferisco, si sente proprio tutta la tristezza e il peso della situazione, che meraviglia... :applauso:

#5
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

si non sarà a livello di Takehiko Inoue in Vagabond, però come ha detto Radox ha una forza mostruosa!!:

Vabbè adesso non esageriamo...Inoue è un fenomeno nel disegno (in tutto in realtà), Nagai lo si può definire geniale per alcuni aspetti ma bisogna ammettere che semplicemente non sa disegnare, altro che non sarà al livello di Vagabond :D

#6
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

Vabbè adesso non esageriamo...Inoue è un fenomeno nel disegno (in tutto in realtà), Nagai lo si può definire geniale per alcuni aspetti ma bisogna ammettere che semplicemente non sa disegnare, altro che non sarà al livello di Vagabond :D

si va be, bisogna anche anche dire che all'epoca lo stile era quello, non c'era un alto livello grafico come oggi, inoltre ho sempre pensato che una bella storia anche se disegnata male vale tantissimo. E' un po' come nei videogiochi per il supernintendo, la grafica faceva schifo, però che giochi ragazzi!!.
Inoue io lo considero attualmente il miglior disegnatore di manga e le sue storie sono bellissime, Go Nagai si arrangia nel disegno :lol:

#7
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Mah secondo me Nagai anche se disegna adesso disegna schifoso uguale, comunque concordo che spesso una bella storia anche se il disegno non è eccezionale ha un grande valore lo stesso (e infatti Devilman ne è un esempio)

#8
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
Lo stile di un autore o piace o non piace, ce poco da fare. Quello che contano sono per l'appunto le storie, e in Devilman ci sono molte più emozioni di taaaante produzioni di oggi.

Al massimo puntate sul manga di Amon che come dettagli è una libidine oculare e come storia-prequel-sequel non ha nulla da invidiare.

Modificata da megatron, 06 January 2010 - 02:46 PM.


#9
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
Finito di leggere ieri sera, ragazzi che colpo di scena!!
Spoiler


#10
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581

Finito di leggere ieri sera, ragazzi che colpo di scena!!

Spoiler


rispondo io:

Spoiler


EDIT: ti cosniglio di prenderti anche il maga di Amon che spiega parecchie cose e introduce molti retroscena.

Modificata da megatron, 06 January 2010 - 04:41 PM.


#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Ci sono 3 OAV di Devilman: i primi 2 seguono abbastanza fedelmente la storia (la genesi di Devilman sul primo, l'arpia Selen sul secondo) e te li straconsiglio. Sono anche molto ben doppiati...
Il terzo, Amon, in realtà è una specie di variazione sul tema, più votato alla violenza che non alla trama. Di stampo diverso ma bello pure quello.


Per il resto beh... Devilman è Devilman... Per quanto mi riguarda è il capolavoro di Nagai e nonostante il disegno "tirato via" potrà non piacere a molti, le tavole sono cariche di una forza che è difficile trovare in altri manga.
Personalmente ebbi occasione di vedere prima gli OAV e quindi

Spoiler


Uno dei miei fumetti preferiti in assoluto.



amen

#12
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Il manga è uno dei migliori della storia, punto

#13
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

rispondo io:

Spoiler


EDIT: ti cosniglio di prenderti anche il maga di Amon che spiega parecchie cose e introduce molti retroscena.

ma Amon ha a che fare con Devilman?

#14
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

ma Amon ha a che fare con Devilman?



Ussignore santo...


https://anime.everye...recensione_4168
tiè, questa la scrissi io.

#15
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581

ma Amon ha a che fare con Devilman?


il demone con cui si è fuso akira è propio Amon :fg: :fg:

meglio leggere prima il manga che vedere l'anime, siccome nell'anime hanno storipiato completamente il design dei personaggi oltre che la trama

Modificata da megatron, 06 January 2010 - 09:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo