Bravissimo. Le normal map quasi mai hanno la stessa risoluzione delle texture alle quali sono associate (se gli artisti se la giocano bene è difficile notarlo). Uno dei pregi e vantaggi di Crysis rispetto alla stragrande maggioranza degli altri giochi era per l'appunto la risoluzione altissima (a volte pure esagerata : D) anche -e soprattutto- di queste ultime : ).
le normal non sono mai alla stessa res semplicemente perchè pesano in termini computazionali molto più delle diffuse.
Inoltre la differenza fra una diffuse a 1024 vs 512 potrebbe essere difficile da notare (a meno di non satre fermi ed appiccicarsi o zommare).
La differenza fra una normal a 512 vs 1024 si nota molto di più, non c'entra molto quanto uno sia bravo. (le normal funzionano in modo diverso, scenderei in tecnicismi inutili a spiegare qui come funzionano, andrei OT e non ho voglia
)
Per esempio rende molto di piu un materiale con diffuse a 512 e normal a 1024 rispetto il contrario (ma è anche più pesante da gestire).
Il primo crysis non credo abbia normal superiori a 1024x1024, le diffuse vanno dai 512 ai 1024 (cmq il doppio della risoluzione (=quadruplo dei pixel) rispeto a C2), almeno quelle delle mesh (non ho trovato ne visto quelle dei personaggi però).
Le roccie etc etc sono a 512, alcuni terreni a 1024, le colline alberate in lontananza a 2048. (le normal hanno la stessa res delle diffuse)
Aggiungi poi che parecchi materiali hanno anche le specular, quasi assenti in C2...a livello texture il primo crysis era qualche anno avanti sugli standard, questo C2 (ripeto che parlo solo ed esclusivamente di texture) ha standard da console.