Vai al contenuto

Crysis 2 『Topic Ufficiale』Lista CVAR avanzate in prima pagina!

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3434 risposte

Sondaggio: Voto (57 utenti che hanno votato)

Voto

  1. Votato 10 - Capolavoro assoluto (4 voti [7.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.02%

  2. 9 - Quasi perfetto (7 voti [12.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.28%

  3. Votato 8 - Un must have per gli amanti del genere (13 voti [22.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.81%

  4. Votato 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (18 voti [31.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.58%

  5. Votato 6 - Senza infamia e senza lode (5 voti [8.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.77%

  6. Votato 5 - Dovevano fare di più (7 voti [12.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.28%

  7. 4 o meno - Niente da fare, bocciato (3 voti [5.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.26%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2386
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Niente overclock, il dissipatore non è di fabbrica. E' un arctic cooling freezer 7 pro rev.2
Quando parli di dissipatore intendi il dissipatore della scheda video? O quello che si poggia sul processore?


Ovviamente del dissipatore della scheda video, stiamo parlando di quella :asd:
Comunque probabilmente, con temperature così alte, ti conviene dare un'occhiata direttamente alla pasta termica.

#2387
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Si ma purtroppo io non so smontare manco una scheda video, e vorrei imparare perchè sinceramente mi sono rotto le pelotas. :angel:
Dopo dovrei pulire le ventole ed applicare la pasta.

#2388
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Stanotte ho capito cosa intendeva .DieD quando parlava della perdita degli sblocchi, prima non capivo perchè ero ad un livello troppo basso per accorgermene.
In pratica una volta raggiunto il livello 5 si ha la possibilità di ottenere upgrade della nanotuta, armi nuove o accessori per le stesse ma una volta uscito dal multy, anche se non si è stati espulsi dal server e vi cade la connessione (con quello perdi XP), il gioco non vi salva gli upgrade sbloccati :ph34r:
Quindi ogni volta che si torna nel multy bisognia andare sulla personalizzazione e rimettere tutti gli accessori, up della nanotuta etc etc :doh:




Parallax Occlusion Mapping

Un evoluzione del normal/bump mapping, in parole povere dà un effetto tridimensionale senza aumentare la mole poligonale , un immagine vale 1000 parole:

Immagine inserita

l'effetto che vedi per terra è opera del POM

p.s. c'è un monitor viewsonic che supporta appieno il 3d delle ati (se non sbaglio dalla serie 5xxx in su), dovrebbe essere un 24' full hd retroilluminato a led (pannello TN qundi nulla di troppo costoso) e viene fornito con gli occhialini polarizzati, il prezzo non lo conosco ma credo 300 o piu euro.
Altrimenti se hai una TV che supporta il 3d puoi collegarci il PC e dovrebbe funzionare senza troppi problemi.


wow grazie del consiglio, mi informerò per bene... ma è sicuro al 100% che supporta il 3D delle ati ?

#2389
Realbingo

Realbingo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 746

wow grazie del consiglio, mi informerò per bene... ma è sicuro al 100% che supporta il 3D delle ati ?


Dovrebbe essere questo qui , con una ricerca veloce in germania si trova a 351.08 euro (negozio on-line).
Informati meglio, magari controlla sul sito AMD se viene elencato come compatibile.
Comunque dovrebbe supportare le schede AMD (dala serie 5xxx in poi) ed essere fornito di occhialini, l'unica pecca è che quest'ultimi hanno il filo.
Ripeto che funziona in alternativa con qualsiasi monitor o tv 3d che supporti il 3d e venga fornito di occhiali. (occhio che se questi sono quelli nvidia per ovvi motivi non funziona)

#2390
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

105° gradi sono troppi.
Pulisci prima di tutto la ventola della gpu per bene, poi già che ci sei pure quelle del case in generale.
Poi prova a vedere a quanto è scesa, se non è scesa sensibilmente ti conviene smontare il dissipatore e cambiare la pasta termica.
Hai fatto dell'overclock su quella scheda? Il dissipatore è di fabbrica?



Tanti son tanti : \.

Io ieri ho visto un 87° sulla mia ed è già altina : X.

Occhio però: se il dissi è già stato sostituito a quello di fabbrica ok Tommy, smanetta pure. Altrimenti io, se possibile, eviterei di levarlo. Salta la garanzia così : \.

La cosa migliore è armarsi di compressore e pulire per bene tutti gli incavi, oltre che ovviamente assicurarsi che l'aria all'interno del case non stagni (puoi pulire e metter tutta la pasta che vuoi, ma se l'aria non gira... : D).

#2391
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
continuando a testare diverse CVAR mi sono accorto essenzialmente di tre cose:

- smanettare con le risoluzioni delle texture non sembra portare alcun miglioramento diretto, fintanto che qualcuno non aumenta le dimensioni delle stesse (prevedibile ma uno ci sperava almeno per le foglie come nel primo crysis).
- le fonti di luce fisse delle mappe a volte sono buggate
- la Global Illumination (paragrafo 5 dell'articolo linkato) accentua i problemi per come è implementata e aumentando la quantità di punti luce dinamici si aumenta indirettamente anche il numero di deferred lights, ottenendo risultati simili alla GI (sebbene ben più esosi in termini di risorse sfruttate). Tra l'altro così facendo si aumenta ulteriormente il realismo delle ombre (soprattutto il self-shadowing degli oggetti, come gli alberi).

per riprodurre i bug piazzatevi ad esempio in questa posizione e visuale (inzio livello "un uomo morto" - "dead man walking")

Spoiler


se girate bruscamente la testa vedrete che è come se si accendesse improvvisamente una luce che illumina di colpo il muretto in basso e il cornicione in alto, in modo estremamente innaturale:

Spoiler


ergo due nuove CVAR che migliorano l'illuminazione e smorzano i bug di cui sopra, disattivando la GI e aumentando le dynamic lights:

e_GI = 0
e_DynamicLightsMaxEntityLights = 64


enjoy ; )



Dovrebbe essere questo qui , con una ricerca veloce in germania si trova a 351.08 euro (negozio on-line).
Informati meglio, magari controlla sul sito AMD se viene elencato come compatibile.
Comunque dovrebbe supportare le schede AMD (dala serie 5xxx in poi) ed essere fornito di occhialini, l'unica pecca è che quest'ultimi hanno il filo.
Ripeto che funziona in alternativa con qualsiasi monitor o tv 3d che supporti il 3d e venga fornito di occhiali. (occhio che se questi sono quelli nvidia per ovvi motivi non funziona)


hai PM! : D

#2392
Realbingo

Realbingo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 746

continuando a testare diverse CVAR mi sono accorto essenzialmente di tre cose:

- smanettare con le risoluzioni delle texture non sembra portare alcun miglioramento diretto, fintanto che qualcuno non aumenta le dimensioni delle stesse (prevedibile ma uno ci sperava almeno per le foglie come nel primo crysis).
...cut


hai PM! : D


ottimo lavoro con le cVar!
comunque inutile per le texture a meno che non siano preocedurali.
Le texture sono da qualità console, le normal sono pochissime, le specular sono o assenti o drasticamente ridotte.
Anche se arriva la patch DX11 se non mettono dentro le texture per il displacmnet map il tasselation non serve a nulla (poi non so, magari sul cryengine puo funzionare usando le normal map).

L'esmpio della cassa di legnio C1 vs C2...considerate che solo lei ha una normal map da 1024x1024, su crysis 1.
I mattoni del 2 poi, texture cosi cosi e senza nemmeno una normal...ci credo che molti materiali sembrano piatti! le normal non sono tantissime (ecco perche forse non funziona il POM...oltre al fatto che se non erro è un'effetto delle DX10)

Modificata da Realbingo, 30 March 2011 - 04:10 PM.


#2393
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Tanti son tanti : \.

Io ieri ho visto un 87° sulla mia ed è già altina : X.

Occhio però: se il dissi è già stato sostituito a quello di fabbrica ok Tommy, smanetta pure. Altrimenti io, se possibile, eviterei di levarlo. Salta la garanzia così : \.

La cosa migliore è armarsi di compressore e pulire per bene tutti gli incavi, oltre che ovviamente assicurarsi che l'aria all'interno del case non stagni (puoi pulire e metter tutta la pasta che vuoi, ma se l'aria non gira... : D).


Si ma dubito che sia semplice polvere nella ventola del dissipatore a farlo salire così tanto di gradi.
A meno che abbia dentro chili di polvere, cosa di cui dubito seriamente.

Comunque ho fatto la cazzata di installarlo in italiano (mi son perso la selezione della lingua o non c'è durante l'installazione?): dio mio, è doppiato malissimo :asd:

Messo in inglese da .cfg :v

#2394
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Aehm... c'è la gabbola. L'ho messa in op : X.

@Temp: sicuramente è strano, però ecco io la lascerei comunque come ultimissima opzione, quella dello smontaggio. Gli succedesse qualcosa si attaccherebbe al tram, sia il negoziante che la casa madre gliela rimbalzerebbero. La pasta (che poi in realtà sono pastiglie, solitamente) è la prima cosa che controllano : D.

#2395
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

ottimo lavoro con le cVar!


grazie : D
ora dovrebbe toccare al LoD distance ma è una grande mazzata bilanciarlo bene, senza aumentare tutto alle stelle (inutilmente dati gli ambienti più ristretti).
penso che indugerò ancora e farò prima i particellari e il sole.

comunque inutile per le texture a meno che non siano preocedurali.
Le texture sono da qualità console, le normal sono pochissime, le specular sono o assenti o drasticamente ridotte.
Anche se arriva la patch DX11 se non mettono dentro le texture per il displacmnet map il tasselation non serve a nulla (poi non so, magari sul cryengine puo funzionare usando le normal map).

L'esmpio della cassa di legnio C1 vs C2...considerate che solo lei ha una normal map da 1024x1024, su crysis 1.
I mattoni del 2 poi, texture cosi cosi e senza nemmeno una normal...ci credo che molti materiali sembrano piatti! le normal non sono tantissime (ecco perche forse non funziona il POM...oltre al fatto che se non erro è un'effetto delle DX10)


azz :\
vedi che riesci a fare senza impazzire che poi le testo anche io.
ti ho mandato un altro PM con dei link e degli esempi suq uello che mi avevi detto che ti occorreva.



@Andrea_23
r_MotionBlurMaxViewDist = 300
così anche in campi molto aperti (molte cutscene e tutte le "arene") noterai l'agognato effetto. non sto trovando una variabile dedicata espressamente alla quantità del MB però. Quel che è certo è che MB e OMB sono la stessa identica cosa in C2 (il che è piuttosto figo :Q__ )

#2396
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

@Andrea_23
r_MotionBlurMaxViewDist = 300
così anche nelle cutscene in campi molto aperti noterai l'agognato effetto. non sto trovando una variabile dedicata espressamente alla quantità del MB però. Quel che è certo è che MB e OMB sono la stessa identica cosa in C2 (il che è piuttosto figo :Q__ )



: o dengs!

#2397
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

L'esmpio della cassa di legnio C1 vs C2...considerate che solo lei ha una normal map da 1024x1024, su crysis 1.
I mattoni del 2 poi, texture cosi cosi e senza nemmeno una normal...ci credo che molti materiali sembrano piatti! le normal non sono tantissime (ecco perche forse non funziona il POM...oltre al fatto che se non erro è un'effetto delle DX10)


Bravissimo. Le normal map quasi mai hanno la stessa risoluzione delle texture alle quali sono associate (se gli artisti se la giocano bene è difficile notarlo). Uno dei pregi e vantaggi di Crysis rispetto alla stragrande maggioranza degli altri giochi era per l'appunto la risoluzione altissima (a volte pure esagerata : D) anche -e soprattutto- di queste ultime : ).

#2398
Realbingo

Realbingo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 746

Bravissimo. Le normal map quasi mai hanno la stessa risoluzione delle texture alle quali sono associate (se gli artisti se la giocano bene è difficile notarlo). Uno dei pregi e vantaggi di Crysis rispetto alla stragrande maggioranza degli altri giochi era per l'appunto la risoluzione altissima (a volte pure esagerata : D) anche -e soprattutto- di queste ultime : ).


le normal non sono mai alla stessa res semplicemente perchè pesano in termini computazionali molto più delle diffuse.
Inoltre la differenza fra una diffuse a 1024 vs 512 potrebbe essere difficile da notare (a meno di non satre fermi ed appiccicarsi o zommare).
La differenza fra una normal a 512 vs 1024 si nota molto di più, non c'entra molto quanto uno sia bravo. (le normal funzionano in modo diverso, scenderei in tecnicismi inutili a spiegare qui come funzionano, andrei OT e non ho voglia :D )
Per esempio rende molto di piu un materiale con diffuse a 512 e normal a 1024 rispetto il contrario (ma è anche più pesante da gestire).

Il primo crysis non credo abbia normal superiori a 1024x1024, le diffuse vanno dai 512 ai 1024 (cmq il doppio della risoluzione (=quadruplo dei pixel) rispeto a C2), almeno quelle delle mesh (non ho trovato ne visto quelle dei personaggi però).
Le roccie etc etc sono a 512, alcuni terreni a 1024, le colline alberate in lontananza a 2048. (le normal hanno la stessa res delle diffuse)
Aggiungi poi che parecchi materiali hanno anche le specular, quasi assenti in C2...a livello texture il primo crysis era qualche anno avanti sugli standard, questo C2 (ripeto che parlo solo ed esclusivamente di texture) ha standard da console.

#2399
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Aehm... c'è la gabbola. L'ho messa in op : X.

@Temp: sicuramente è strano, però ecco io la lascerei comunque come ultimissima opzione, quella dello smontaggio. Gli succedesse qualcosa si attaccherebbe al tram, sia il negoziante che la casa madre gliela rimbalzerebbero. La pasta (che poi in realtà sono pastiglie, solitamente) è la prima cosa che controllano : D.



Le ventole sono tutte occupate dalla polvere (soprattutto quelle della scheda video), il problema è come smontarla la scheda video. :sisi: Non lo so fare.
Comunque io dicevo il dissipatore della cpu è NON standard, quello della scheda video e chi l'ha mai toccato.
Diamine il 2-3 di dicembre ho pulito il pc con la bomboletta ad aria compressa e cotton fioc, ma adesso c'è di nuovo la polvere (che poi non è proprio tanta) ma mi sa che sulle ventole della GPU ce n'è un bel pò. :fg:

Domanda: se smonto la scheda video, mica poi devo per FORZA rimetterci la pasta termica? Non è come il dissi della cpu giusto?

Modificata da TommyVercetti06, 30 March 2011 - 05:18 PM.


#2400
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

LE ventole anteriori e laterali devono buttare dentro, quelle posteriori e superiori devono buttare fuori!!


esatto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo