Il principe ha la voce da 40enne
A parte questo, il gioco è fastidiosamente improntato al grinding, soffre del vizio di Ys, anche solo un livello ti da uno scarto di potenza non indifferente, il primo boss ti casta subito una spell che ti muta tutti i pesonaggi, quindi devi andarci di forza bruta, e ti servono lv ed equip.
Per vedere certi eventi bisogna essere ad un determinato livello (mi son sentito dire "ma scherzi non posso unirmi a te, se ancora a lv 4" LOL), per affrontare il primo boss bisogna esere a lv 8 (altrimenti non parte proprio una serie di eventi), ma cmq affrontandolo a quel lv becchi una sonora bastonata, a meno di non raccatare qualche oggetto anti-mute (ho provato vari mostri ma non me li hanno mai droppati)
La gestione delle abilità è alquanto bizzarra, basta trovare vari maghi sparsi per il mondo che ti insegnano a gratis un serie di spells, ogni personaggio ha ovviamente una serie di slots contati, questo permette di cambiare con poco sforzo le abilità di ogni personaggio in ogni momento del gioco.
(non sono soggette a livellamento, semplicemente trovi un mago "nuovo" e fai incetta di spells per i personaggi)
I combattimenti nei dungeon non sono casuali ed i nemici sono visibili, una volta sconfitti non repawnano e i dungeon sono ripulibili come si vedrà successiavmente in giochi come grandia.
Nella world map invece i combattimenti sono casuali e partono anche da chara fermo!, se si scappa, sarà smpre garantita la fuga ma in quel caso vedremo il nemico sulla mappa, troppe fughe e ci ritroveremo circondati dai nemici
(questa è una feature interessante, non capisco perchè nessuno abbia mai cercato di riproporla!)
questo è tutto, retrogame RULES!
Modificata da Winterfury, 02 August 2009 - 11:47 AM.