Vai al contenuto

[JP] Liar Game


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Heaven

Heaven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112


Non ho trovato topic in merito,ma volevo consigliarvi questo manga che merita veramente.

La trama tratta la storia di Nao Kanzaki,classica ragazza giapponese pura ed estremamente ingenua.Una mattina trova una lettera d'invito e un pacco di 100 milioni di yen e si trova coinvolta per sbaglio a partecipare a un perfido gioco,il "Liar Game", nel quale i giocatori dovran truffarsi l'un l'altro per ottenere il denaro dello sfidante il quale sarà costretto a indebitarsi in caso di sconfitta.
Ovviamente si ritroverà fin dalla prima sfida in difficoltà e prossima a indebitarsi si rivolgerà a un noto truffatore appena uscito di galera,Shinichi Akiyama,il quale dopo i primi rifiuti deciderà di aiutarla colpita dalla sua ingenuità che gli ricorda sua madre.

La trama si articola in vari giochi strategici e logici che sono il cuore di questo manga,in cui ovviamente lo scopo sarà sempre truffare l'avversario.Per alcuni versi ricorda apocalypse kaiji e death note,anche se le strategia e i colpi di scena personalmente li ritengo ben più articolati.
E' stato tratto anche un drama di 11 episodi e prossima la 2° serie che riprenderà dal termine del 3° round.Personalmente ho trovato l'adattamento abbastanza blando,dando una scarsa caratterizzazione ai personaggi e stravolgendo in alcuni punti la trama e i personaggi del manga.

Per ora il manga è composto da 8° volumi,inedito in italia,ma per chi puo seguirlo in altri modi,consiglio caldamente la lettura tongue.gif

#2
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
grande lo seguo ed è bellerrimo sisi.gif

#3
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
CITAZIONE(Kulochan @ Jul 22 2009, 08:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
grande lo seguo ed è bellerrimo sisi.gif

Quoto in toto sisi.gif
CITAZIONE(Heaven @ Jul 22 2009, 08:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per ora il manga è composto da 8° volumi,inedito in italia,ma per chi puo seguirlo in altri modi,consiglio caldamente la lettura tongue.gif

Dovrebbe essere pubblicato in Italia dalla Planeta Deagostini, anche se a causa di diversi rimandi non ho capito se sia già uscito o no.
In ogni caso dubito che lo comprerò visto il pessimo trattamento che questa casa editrice riserva ai suoi manga.

#4
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
lo viddi un pò di tempo fa...quando lessi assomiglia a death note storsi il naso...ma credo che probabilmente anche se già questo chara non mi prenderà molto....io sono il primo sostenitore di roba interessante e piena di enigmi però alcuni sono troppo fini a se stessi...secchi..mi danno questa impressione...

#5
delettatemi plz

delettatemi plz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
è stato annunciato dalla planeta!

#6
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824
Ma e' lo stesso da cui e' stato tratto il serial tv?

Modificata da OROCHI, 24 July 2009 - 12:22 AM.


#7
Heaven

Heaven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
CITAZIONE(OROCHI @ Jul 24 2009, 01:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma e' lo stesso da cui e' stato tratto il serial tv?

Si ovviamente,anche se nel dorama han stravolto un po di cose oltre a una recitazione forse non proprio ottima.

Spoiler


Inoltre l'11° episodio è stato totalmente creato apposta per il dorama per darne un finale autoconclusivo e cercare di dare una motivazione al gioco e una morale finale.L'organizzatore quindi non viene mai rivelato e tutto il 3° rounds è cambiato apposta per il finale.

Ovviamente se cercate un'ottima trama non è il manga fa per voi.Il punto forte sono appunto i giochi ed è su di loro che ruotano i personaggi e la trama.
Personalmente ne sono letteralmente innamorato,specie per la loro elevata componente logico strategica.

Il gioco del contrabbando e il poker mi han lasciato col fiato sospeso fino alla rivelazione finale laugh.gif

#8
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
lo sto seguendo in eng, davvero bello anche se alcune cose sono troppo forzate
manco l e near insieme potrebbero rivaleggare lol.gif

#9
*Micchi*

*Micchi*
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97
Non lo conoscevo, devo ammettere che mi ispira parecchio, ora non so se aspettare la Planeta o seguirlo via scan...vedrò di informarmi su quando è prevista l'uscita e in base a quello vedrò di decidermi!XP

Sinceramente quando ho letto il titolo pensavo fosse il titolo alternativo di un manga che ho seguito in inglese da poco, Doubt, e che devo ammettere, qualche analogia sembra avercela, anche se solo per il fatto che il protagonista si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un gioco pericolosissimo e i partecipanti finiscono per dubitare l'uno dell'altro e cercare di uccidersi a vicenda!*___*"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo