Vai al contenuto

[ITA] Rose Hip Roseby Toru Fujisawa, Rose Rich Rose


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
wow bello!
dopo tanta pecunia ultimamente trovo un manga nuovo, interessante....e soprattuto dell'autore di quel capolavoro di GTO
prezzo?

6,50€ :mellow:

la prima domanda che mi viene in mente?
per cosa?
x cosa dobbiamo sborsare 6,50? quando un manga del genere, se costasse 4€ sarebbe già tanto?

e vabbè, speriamo che sia un capolavoro..... ma anche se lo fosse non meriterebbe un costo del genere.

lo apro, lo sfoglio, leggo metà volumetto... solita edizione scarsa dynit... ma soprattutto
pagine stampate troppo in grande, con i "baloon" che sforano e non ti fanno leggere la parola :mellow:
6,50€ sono un furto a prescindere, abbiamo pure un edizione fatta coi piedi, come solo la planeta potrebbe fare?

ma è uno scherzo? i manga vengono a costare sempre di + e dobbiamo pure avere delle edizioni di m3rda del genere?
perchè? perchè l'italia si merita degli editori che non sanno fare il loro lavoro?
siamo dei lettori di terz'ordine?

#2
Opmet

Opmet
  • Overcoming the Trials

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4001

ma è uno scherzo? i manga vengono a costare sempre di + e dobbiamo pure avere delle edizioni di m3rda del genere?
perchè? perchè l'italia si merita degli editori che non sanno fare il loro lavoro?
siamo dei lettori di terz'ordine?


Probabilmente,piuttosto che non leggere nulla,la gente compra comunque anche se l'edizione è da rapina.
Nonostante i prezzi sempre più "importanti",ai lettori sembra vada bene così.
Certo è,che per valutare per bene occorre:
- o aspettare eventuali commenti online
- o comprarsi il primo volume e poi trarre conclusioni da solo
Personalmente ci vado con i piedi di piombo ormai.
Le serie che acquisto sono veramente pochissime e,a parte qualche brutta sorpresa (non di edizione/prezzo,bensì interruzione...ciao Mahoro!),non mi lamento più di tanto.

#3
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
per quanto mi riguarda (e lo dico da fan di Fujisawa), con Dynit ho chiuso dopo la debacle Yotsuba.
Finirò Beck perchè merita ma al di là di questo dubito che inizierò nuove serie loro, a meno che non sia proprio un must a tutti i livelli.

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Finirò Beck perchè merita ma al di là di questo dubito che inizierò nuove serie loro, a meno che non sia proprio un must a tutti i livelli.

idem

non si rendono conto che mettere dei manga a questi prezzi è una follia. la gente fa prima a droppare una serie ad un prezzo astronomico che una serie scadente.....
davvero assurdo...

ormai la dynit merita attenzione solo x i dvd, altrimenti è veramente un'azienda terribile...

#5
BlackJack1980

BlackJack1980
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 914
Allora non sono solo io ad aver considerato fuori dal mercato il prezzo per questa edizione... l'ho comprato il volumetto, carino, ma...

Diciamola tutta: i soldi sono sempre quelli (nella maggior parte dei casi), e siccome escono un sacco di fumetti ma aumentano i prezzi bisogna sempre di piu' fare delle scelte. Specie se ci sono molte alternative di acquisto (e non parlo solo di manga).

#6
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
il manga è uno shonen discreto senza infamia e senza lode.
sarebbe un acquisto giusto ad 1 prezzo di 3 euro. 4.50 se con edizione con sovracopertina.
6.50 sono un furto. a maggior ragione se l'edizione è pessima come dici nidol.
peccato lo lascerò lì.

#7
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Scaffale.

Provenendo dall'autore di GTO, poteva interessare anche a me..
ma il prezzo è veramente oltre il limite -_-

Potrei arrivare a spendere qualcosa in più del prezzo "standard" che i manga hanno raggiunto (già di per sè decisamente alto..) se il manga in questione mi interessa e l'edizione lo giustifica.. anche parzialmente. Ma anche con queste due caratteristiche, seieuroecinquantacentesimi sono oltre il limite della decenza.

Già sto cercando di limitare le serie che faccio, anche a causa del costante aumento di prezzi generalizzato,
e sicuramente iniziare una nuova serie.. a quel prezzo.. è l'ultima delle mie priorità.

#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
letto il 3

ora lo vendo
il manga non fa così schifo, l'edizione si. ma non è questo il problema

l'italia non è il terzo mondo, e non può vendere dei manga del genere a 6,50€

la dynit deve vergognarsi a vendere dei manga a questo prezzo.... e non posso regalare dei soldi ad un'azienda che fa una rapina a mano armata....

#9
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
beh però sei arrivato al 3° tankobon.
credo sia su questo processo che loro contano.
un pò come per ikigami di planet. non so se ricordi in tanti si lamentarono qui del prezzo, poi fioccarono post con pareri sul manga da parte degli stessi che pur essendosene lamentati l'avevano acquistato.

io penso che noi da consumatori dovremmo essere più netti da questo punto di vista: se un prezzo è un furto il prodotto si lascia in edicola. altrimenti ci si può lamentare quanto si vuole ma non si ottiene nulla purtroppo.

#10
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
non ho capito cosa intendi...... ho sperato che, continuando a leggerlo migliorasse o quanto meno, si trovasse un motivo x spendere quella cifra spropositata....
premetto, GTO costava 4,40€ ed è un capolavoro, ma nemmeno a 6,50€ sarei stato contento a leggerlo. idem per 20th cb che costava 7€

rose hip rose non è brutto, è un buon manga, ma per me nemmeno da 7..... ma a 6,50€ non si possono spendere soldi x un manga di quella qualità e quella fattura, e come al solito tutti i manga dynit sono realizzati in maniera vergognosa..... a parte ad esempio, yotsuba, che però costava anch'esso 6,50€....

#11
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bè, meno male che se non altro la Dynit lavora bene a livello di dvd... ^_^

#12
Viral_

Viral_
  • Cambio nome utente e sono nel vuoto.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1238
In effetti 6,50 per un manga è un furto.
Big GTO e shonen junai gumi sempre pubblicati da dynit costano 7 euro,ma ogni numero comprende 2 volumetti e ci può anche stare. Mi pare di aver capito però che in questo caso si tratta di una semplice edizione standard.
Anche i manga Planeta non vengono regalati...5,50 euro per avere cosa?Addirittura non si riescono a leggere alcune parti a causa della pessima impaginazione.
Rapina a mano armata,ok,ma se voglio leggere quel determinato manga lo compro lo stesso...non c'è altra scelta (restando sul legale)
Secondo me tra un paio di anni le edizioni normali a 3,50 non si vedranno nemmeno col binocolo...

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
fra qualche anno ci saranno le versioni sottiletta a 3€ da panini :P

#14
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593

non ho capito cosa intendi...... ho sperato che, continuando a leggerlo migliorasse o quanto meno, si trovasse un motivo x spendere quella cifra spropositata....
premetto, GTO costava 4,40€ ed è un capolavoro, ma nemmeno a 6,50€ sarei stato contento a leggerlo. idem per 20th cb che costava 7€

rose hip rose non è brutto, è un buon manga, ma per me nemmeno da 7..... ma a 6,50€ non si possono spendere soldi x un manga di quella qualità e quella fattura, e come al solito tutti i manga dynit sono realizzati in maniera vergognosa..... a parte ad esempio, yotsuba, che però costava anch'esso 6,50€....

quello che voglio dire è che se davvero si vuole incidere come consumatori sulle politiche di mercato e dei prezzi, l'unico modo per farlo è non acquistare in maniera tassativa: costa tot? è troppo? non lo compro fosse anche il manga più bello dell'universo.

se ci si lamenta ma si acquistano 1 - 2 - 3 o più tankoubon non si incide sulle politiche di mercato degli editori.
nel caso di specie rose hip rose dovrebbero essere 4 volumi, ne hai acquistati 3, gliela hai pagata praticamente anche se lo interrompi adesso.

non ha senso lamentarsi del costo di un manga se si finisce comunque per acquistarlo. ;)

#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ah capito.. ma considerando che ho ridotto di molto i miei acquisti di manga rispetto a 2-3 anni fa, volevo tentare la via costosa di dynit comprandolo...

ma evidentemente ho sbagliato

è bello notare come, certi campi tentano di combattere la pirateria abbassando i prezzi (dvd tanto x dirne uno)...... coi fumetti succede l'esatto contrario...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo