Vai al contenuto

[ITA] Il Campo dell'Arcobaleno,di Inio Asano (aka Nijigahara Holograph)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Finalmente è uscito in italiano.

Immagine inserita

L'ho comprato oggi e parto fugando ogni dubbio sulla qualità dell'edizione. Siamo ai livelli dell'ultimo uscito di Tokyo Style (attenzione, l'ultimo, non il primo). La resa di neri, bianchi e soprattutto grigi è praticamente perfetta, e la carta è bella spessa e per nulla trasparente. Per quanto riguarda le pecette, ho dato una sfogliata veloce e non ne ho vista alcuna. L'editing dei testi e i font usati mi sembrano eccellenti. Il volume presenta una sovracoperta molto d'effetto, con effetti in rilievo. La copertina al di sotto presenta un disegno diverso, presumo lo stesso della copertina originale (hob confermi).
Ho confrontato le traduzioni con le prime 10 pagine della scanlation e sono praticamente identiche, se non fosse che nella versione italiana ho trovato i dialoghi resi con più naturalezza e verve. Ah, molte cose che nella scanlation non erano tradotte (tipo il taccuino nella primissima pagina) qui lo sono.
Cmq, tolta di mezzo la questione edizione, visto che non vorrei si parlasse di questo nel topic, passo a un commento di Hob all'epoca delle scanlation:

"Il Campo dell'Arcobaleno" (Nijigahara Holograph) è un manga one shot, una storia di 300 pagine circa, un mindfuck completo e senza sconti come già preannunciato. E un capolavoro. Angosciante, apocalittico, adulto, AAA insomma.
prendete 20thCB, cavate il buonismo di quel rincoglionito di urasawa, e cavate pure le lungaggini, e tutto il superfluo, il ridondante...... Rimane un volume giocato tra passato e presente, sogno e realtà, illusione e disillusione. il tutto nero come la pece. Angosciante come niente che abbia letto finora.
è Lynch fatto manga. Seriamente, non potrei definirlo altrimenti.... e pure meglio dell'ultimo Lynch in effetti tongue.gif

non anticipo niente della trama, in primo luogo perchè non ne sarei capace (XD), secondo perchè vorrei parlarne con qualcuno, se lo leggete. C'è veramente tanto da scavare in sto manga, 2 letture forse non son sufficienti (il prologo di 15 pagine, dopo la lettura del manga la prima volta, lascia sconvolti..... provare per credere). Cmq è la storia di un gruppo di ragazzi, un luogo, e le relazioni tra di loro. Di più sarebbe spoiler.

insomma, è geniale e un prodotto veramente d'un intelletto superiore, registicamente e la sceneggiatura è tra le robe più belle che abbia mai letto. Prendete e leggetene.


tutti quelli che vogliono un manga complesso, stratificato e tutto da decifrare troveranno pane per i loro denti. Consigliatissimo.

#2
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Mi ispira, prezzo?

#3
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Appena passo in fumetteria lo tiro su :sisi:

#4
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
9,90 Euro

#5
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Cacchio, è caro :mellow:
Però mi ispira... se mi prende la pazzia totale ci faccio un pensierino.

#6
Yeahsus

Yeahsus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
Finalmente. Meno male che ho abbandonato la scanlation dopo qualche pagina.
Lo prendo la prossima volta che vado in fumetteria (il che potrebbe anche significare gennaio conoscendo i miei ritmi di acquisizione mangacea XD)

#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Non ho capito chi è che lo stampa.

A proposito... ma Manga San? Dopo Kekkonkirincoso è morta come collana? Volevo i nuovi numeri di Bokurano e il numero 2 di G.I.D.

#8
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5929

Non ho capito chi è che lo stampa.


Panini ;)

#9
SpiritKJ

SpiritKJ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 529
Adesso che mi avete rassicurato sulla qualità cartacea dell'edizione lo prendo al 120%, ma è uscito con un pò di ritardo o sbaglio?

#10
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Rientra nei fumetti da prendere, ricordo che ho letto metà scans perchè mi piaceva e speravo lo portassero in Italia.
Il prezzo, su due piedi, mi sembra eccessivo, però vorrei vederlo in fumetteria. Rosico un po' perchè sarà in formato grande se ho capito bene...

#11
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Il formato è grande come quello delle perfect di DB e SS, con una sovracopertina davvero molto bella e una buona qualità della carta, direi che i 10€ se li vale

Tra parentesi la storia è bella incasinata, alla prima lettura son rimasto :mellow: Ora devo rileggerlo almeno un' altra volta, non ho afferrato molte cose :will2:

#12
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
10 comprate
20 sto
30 manga
40 goto 10

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Cacchio, è caro :mellow:
Però mi ispira... se mi prende la pazzia totale ci faccio un pensierino.

caro 9€?
è un mattone
io l'avrei preso proprio xke costava uno sputo...

se l'avessi conosciuto un pò l'avrei preso. oggi nn l'ho preso xke nn mi convinceva del tutto...

#14
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Ma nessuno se l'è letto? :<

#15
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Io :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo