Vai al contenuto

[ITA] Civil War - Tu da che parte stai?attenzione spoiler sulla civil war


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Apro questo topic in seguito ad una discussione fatta con un amico...

Ho appena letto tutta la house of M e la serie Civil War, di quest'ultima si legge spesso la tanto acclamata frase "tu da che parte stai?"...

E allora chiedevo: voi da che parte state? Secondo voi chi è nel giusto?

Immaginiamo di essere in quel mondo...
Dal punto di vista della popolazione, è giusto che i supereroi siano registrati, e tenuti sotto controllo...
Si eviterebbero stragi come quella causata a Stamford (o come si scrive ._. ) e in generale sarebbe tutto più controllato.
Dall'altra parte, molti supereroi hanno dato tutta la loro vita per difenderli, ed è giusto che rimangano individuali.
La cosa che più ho criticato, nella politica di Stark, è stato di forzare la registrazione e di attaccare (anche se non per uccidere) i loro compagni e amici...

Personalmente, quindi, ritengo la registrazione un atto legittimo, ma il farlo obbligato, e il rinchiudere chi si rifiuta in una prigione dimensionale l'ho trovato sbagliato ed esagerato, quindi sono dalla parte del grande Capitan America...

Cosa ne pensate?

#2
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Che il rischio per i conoscenti dei supereroi registrati è troppo grande e non giustifica la registrazione.

#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
Io son stato nel dubbio per gran parte della saga.

Il mio cuore stava con Cap e gli altri, ma la mente come poteva non stare con IronMan? Alla fine è più che sensato quel che ha fatto, ha organizzato e sistemato tutti i super-esseri americani, li ha divisi in gruppi organizzati e addestrati atti a proteggere 50 stati diversi...di sicuro è una situazione migliore di quella che si presentava agli occhi di tutti, con superesseri allo sbando senza alcun controllo.
Hai un superpotere? indossavi un costume in spandex e mettevi in pericolo milioni di innocenti(oltre te stesso).

Adesso ti addestrano i migliori e ti rilasciano un "certificato"


L'unica cosa che proprio non mi andava giù era il dover svelare la propria identità segreta. Non si può assolutamente assicurare la segretezza dei dati, quindi è un rischio fin troppo grande.
A parer mio l'atto di registrazione vero e proprio poteva mantenere la sua efficacia anche togliendo la questione identità segreta.
Tutti i supereroi devono essere registrati e mostrare il tesserino di riconoscimento, con codice univoco ecc...non serve sapere chi c'è sotto quella maschera.



Resta il fatto che col passare del tempo Stark ha fatto delle scelte più che sbagliate, supportato da quella testa di min...gomma di Richards. Tirare su il clone di Thor è stata una cosa raccapricciante, per non parlare dei Thunderbolts e della scelta di mettervi a capo Osborn.

Quindi poi son passato, come tutti, dalla parte di Cap.




IMO la serie era partita benissimo, con una totale assenza di distinzione tra fazione "giusta" e "sbagliata", purtroppo però non hanno potuto/voluto mantenere questa distinzione facendo fare a Stark delle scelte eccessive e totalmente folli.

Resta una gran saga, ma rovinata a parer mio da questa cosa.

#4
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
completamente dalla parte di chi lotta contro la registrazione :sisi:

#5
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Genocide, sei praticamente della mia stessa idea... Il problema è che forse Stark ha voluto osare veramente troppo...
Come mentalità lui vuole essere il capo, e vuole spingersi sempre oltre, sempre e comunque.. Finchè lo fa per la sua armatura è un conto, ma decidere in questo modo il destino di molti è troppo avventata come cose...

L'idea base, come hai detto tu, è stata però ottima...

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Come mentalità lui vuole essere il capo, e vuole spingersi sempre oltre, sempre e comunque..


Non vuole essere il capo, come dice spesso: "Va fatto, a questo punto meglio che lo faccia qualcuno di noi..."

Semplicemente sente di essere in grado di prendersi quelle responsabilità e che le altre possibilità sono peggiori.


Non dimenticare che Stark ha fatto di tutto per impedire l'atto di registrazione, persino assoldare un criminale per fingere un attacco ad un palazzo di giustizia per poi far sistemare il tutto da uno spider-man perfettamente "manovrato".

Però nonostante questo l'atto è passato e Stark ha fatto il ragionamento che ti ho scritto sopra.

#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Ho aggiunto il sondaggio.

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
contro registrazione, ma tanto è un sondaggio che la stessa marvel ha reso inutile


è un pò come chiedersi se si sta dalla parte di spider-man o dell'avvoltoio che rapina una banca uccidendo una vecchietta :D

#9
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592
pro registrazione perchè c'è iron geno nell'opzione

#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

pro registrazione perchè c'è iron geno nell'opzione


IronGeno Approved


Immagine inserita

#11
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592
:wub:

#12
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63923
contro la registrazione.mai stato fan dei comics, cmq conosco la faccenda...

#13
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14204
io cn cap,e mi associo ai ragionamenti di geno e birdack...

#14
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
contro registrazione tutta la vita direi :mitra:

#15
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Appena finito di leggere Civil War. Mi sono messo nei panni di Spidey che ha dei cari da proteggere, e che svelare la sua identità avrebbe potuto portare solo danni a lui e ad altri supereroi mascherati che nascondevano la propria identità.

Direi contro la registrazione. Tra l'altro perché imporre queste leggi a persone come Capitan America & Co. quando sicuramente non avrebbero mai osato creare casini?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo