Vai al contenuto

Lost OdysseyArrivo dopo i fuochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Cominciato ieri finalmente, sono tipo a poco più di 2 ore di gioco. Posso fare qualche commentino o vi offendete? :unsure:

#2
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Certo ancora è un pò presto con solo 2 ore di gioco però un topic sui commenti ci voleva proprio!! Ad esempio io ancora non mi spiego alcuni risvolti dela trama per me incomprensibili!!
ATTENZIONE MEGA SPOILER leggere solo se finito il gioco ... siete avvisati ....


Spoiler


Questi sono i miei dubbi. Possibilmente qualcuno mi chiarirà qualche passaggio della trama a me rimasto oscuro ...

Cmq i racconti sono veramente su un altro livello. Si nota il divario rispetto alla trama principale del gioco. :saluta:

#3
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
la trama diventa improvvisamente la mmerda precisamente alla fine del 3 cd... inspiegabile

#4
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Certo ancora è un pò presto con solo 2 ore di gioco però un topic sui commenti ci voleva proprio!! Ad esempio io ancora non mi spiego alcuni risvolti dela trama per me incomprensibili!!
ATTENZIONE MEGA SPOILER leggere solo se finito il gioco ... siete avvisati ....


Spoiler

Questi sono i miei dubbi. Possibilmente qualcuno mi chiarirà qualche passaggio della trama a me rimasto oscuro ...

purtroppo di risposte non penso ce ne possano essere, il problema infatti è proprio la mancanza di un adeguato backgroung sul mondo di LO (ma anche su gran parte del cast), ad esempio del luogo che citi nel primo punto, non si conosce nulla di nulla.

Continuo a pensare che si poteva e doveva fare di più sulla trama, soprattutto col potenziale delle premesse iniziali.


Cmq i racconti sono veramente su un altro livello. Si nota il divario rispetto alla trama principale del gioco. :saluta:

quotone su questo punto.

#5
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
io lo devo ancora iniziare maledetta xbox in assistenza :<

Posso fare qualche commentino o vi offendete?

il forum è qui per questo ;) :P

#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Beh, complessivamente ok, mi sta prendendo molto, ma ho trovato molto ingenui i dialoghi che si son visti fin'ora.
Cito un post molto bello:


Grafica
Ma... me lo ricordavo molto + bello? Forse è colpa mia non so. Complessivamente non è malvagio, anzi in certi punti è proprio bello altrochè. Ma ci sono tante altre cose che son fatte... male.
Tantissime textures, il "flickeraggio" di tanti elementi della roba su schermo (che mostra una certa incertezza da parte degli sviluppatori ad usare luci pseudodinamiche). Ma potrei fare lo stesso discorso su tanti modelli poligonali. Molti personaggi (Tolten e Kaim, x esempio) son modellati "male", hanno le braccia corte ad esempio. Oppure le espressioni facciali... che ci sono, c'han lavorato, ma non sempre gli son venute bene, molto spesso son troppo "limitate" (si muove "poca" roba) e sembra tutto finto. Boh... non so.
In compenso stilisticamente per ora mi pare molto bello, per quel niente che ho visto.
I caricamenti son + di quanti avrei voluto, ma da una console che non ha un Hard Disk standard per tutti, non ci potevamo aspettare di meglio temo. (Grazie Microsoft)
Per il discorso della telecamera ancora non so che dire. A me personalmente continua a dare fastidio il fatto che non si possa muovere la telecamera... Ora, il sistema realizzato da loro (il gioco viene renderizzato ad una grandezza di X*Y, però ti mostrano su schermo una parte inferiore, e la telecamera ti permette di "tiltare" e vedere tutto, anche quello non visibile immediatamente, o di zoomare normalmente, è un "trucco" in realtà) non è poi malvagio, anzi in certe cose mi piace poco e dà un tocco cinematografico al tutto.
Però è un tipo di telecamera che dovevano usare SOLO in certi punti. Magari in certe zone della città, in certe parti di alcuni dungeon... fine. Non in tutto il gioco! Mi dà una noia incredibile nn poter guardare dove voglio io.
Ma del resto TUTTO il gioco è impostato così, con ambienti molto lineari (i.e. corridoi...) e muri invisibili ovunque (ma proprio tanti eh!)
Il tentativo originale di dare un taglio quasi interattivo alle cut-scene invece lo trovo splendido. Non sempre riesce bene... ma di solito si, e quando riesce l'effetto è straordinario. Complimenti per questo.
Complessivamente mi piace moltissimo anche il design


Audio
Le musiche per ora sono... straordinare, poco da dire. Sia quelle normali che quelle semplici durante i sogni.
Mi sembra ok anche a livello di effetti sonori etc, avrei qualcosa da ridire sul doppiagio che mi sembra scarsino anche in inglese, ho già sentito diverse voci piuttosto banali (Tolten ad esempio, e pure quella di Kaim in eng non mi convince a pieno).
In Jap uhm... non so, in jap mi sembra sullo stesso livello, Tolten fa cagare pure li.
E fa cagare ma in modo indicibile³ pure nella versione ita, anche Kaim.
Gongora (ma è Ubaldi?), Seth (doppiata bene ma voce troppo "dolce" per lei) e Jansen son doppiati benissimo in italiano, secondo me.
Jansen inglese straordinario, Seth pure. Gongora... non male pure lui.


Gameplay
Uhm qui nn posso dire niente, ho appena giocato.
Il Ring system è una cosa che io difficilmente riesco a spiegarmi. C'è in tanti altri giochi, è un elemento "action" in un Battle System statico.
Ora... perchè fare questo? Non farai contenti i giocatori che vogliono un BS action semplicemente mettendoci un elemento, e romperai le palle a quelli che non vogliono sbattersi in elementi action ma vogliono un BS a turni. Perchè fare 'ste porcate? Non l'ho mai capito.
Che poi in Lost Odyssey non è male, è carino, solo che proprio la trovo una cosa stupida, anacronistica e assolutamente incoerente (nonchè mi rompe le palle perchè se vogliono un BS action mi gioco FFXII o Eternal Sonata, >_>''')
I menu son fatti bene anche se non riesco mai a leggere i tip, stanno su schermo 2 picosecondi.
Noto che come da tradizione Sakaguchiana degli ultimi tempi non puoi equipaggiare una cippalippa di oggetti, ma vabbè, non mi aspettavo di meglio quindi non posso dire di essere deluso :(
La questione combattimenti random è dura, non sono mai stato contrario ai combattimenti random, tutt'altro. Devo però ammettere che ad oggi li reggo veramente poco (ma forse qui è colpa mia, e non del gioco)


Trama
Gli incipit ci sono, è ottima. Le storie di Shigematsu sono... boh straordinarie. Lette solo 3 per ora, ma son davvero incredibili alcune. Scritte proprio bene.
Il resto invece devo dire che per ora mostra dialoghi molto ingenui e poco plausibili.
Un Luogotenente non verrebbe MAI trattato in quel modo da semplici guardie, non verrebbe mai portato in giro come un prigioniero, senza ricevere lui stesso gli ordini dall'alto prima dei soldati semplici.
E poi Gongora? All'inizio son rimasto stupito della sua reazione nella sala del consiglio.
Fa finta di conoscerlo e Kaim sta zitto e non dice niente? Poi dopo si scopre che invece a quanto pare lo conosceva davvero.
Tuttavia il consiglio che fa? Così in 2 secondi "ah sei immortale? Uh figo, beh allora vai qui alla Grande Staffa" :-|
Cioè della serie se gli dicevano che Kaim era Gesù Cristo reagivano allo stesso modo secondo me.
"Ah sei Gesù Cristo? Figo, allora vai qui alla Grande Staffa"
Oppure le scene forzate ed inutili tanto x fare la cut-scene tamarra.
Jansen nascosto nell'ufficio di Gongora...
Che motivo aveva di nascondersi? Non poteva farsi presentare ufficialmente da Gongora visto che lavora per lui?
Che motivo c'era di fare la scena con Kaim che lo minaccia con la spada come se fosse un intruso e Gongora non sapesse niente?
Che motivo c'era per Jansen di chiedere + soldi a Gongora? Cioè Yansen è un mago e si lascia intimidire da Gongora che accende 3 candele? Oh ma che è? 8-(

Non so, è tutto molto ingenuo, semplice, forzato. Va bene per una persona che si pone poche domande, ma uno + attento non può non notare queste cose.
Spero sia solo questione di un inizio incerto e che tutto si risolva una volta ingranato.



#7
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Spero sia solo questione di un inizio incerto e che tutto si risolva una volta ingranato.

uhm, questo tipo di ingenuità, credo siano distribuite un pò per tutto il corso della sua durata ^^;

I caricamenti credo siano figli dell'UE3, fortunatamente in Feel Plus, per i prossimi titoli han deciso di crearsi un engine interno à__à

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma nessuno aveva fatto caso a questo discorso della cattiva modellazione dei personaggi? Non mi riferisco solo alle espressioni dei volti, o al come non rendano bene quanto gli artworks originali di Inoue, mi riferisco proprio alle "proporzioni".
Guardate le braccia di Tolten o di Kaim... son cortissime! Si vede anche negli artworks 3D, ma non so perchè c'ho fatto caso solo ora O_O

Anche le animazioni son scarsine...

Ma siamo sicuri che avessero tutte 200000 persone nel team, e questi budget miliardari? Secondo me il budget è stato moooooolto + piccolo di quanto pensassimo in tanti eh...


Edit:
"abbiano avuto" :ph34r:

Modificata da Akumasama, 09 June 2008 - 02:08 PM.


#9
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
-.- Sono arrivato al quarto dvd, ma poi non ce l'ho fatta più..uno dei motivi è appunto uno scarso backround generale.

#10
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Immagine inserita

Immagine inserita

fammi capire, ma le tue braccia arrivano fino al ginocchio?

#11
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

-.- Sono arrivato al quarto dvd, ma poi non ce l'ho fatta più..uno dei motivi è appunto uno scarso backround generale.


Cavolo, FF12 allora devi averlo mollato dopo 4 ore ;)

A me LO è piaciuto molto, erano anni che non facevo un JRPG tradizionale (no cose alla Persona quindi) così bello dal punto di vista della trama e della caratterizzazione dei personaggi.
Intendiamoci, non è perfetto, ma forse sono stato totalmente rapito dalla bellezza dei racconti.

ovviamente odiavo i 2 bambini e gli autori hanno tirato un po' troppo la storia della loro madre, però non ricordo un gioco senza alti e bassi quindi ci sta che anche questo ne abbia qualcuno.

Tecnicamente mi ha lasciato abbastanza freddo invece: i personaggi erano davvero poco espressivi (con l'esclusione di Sed).
Sorvolo sull'assurda moda dei giapponesi di creare personaggi con i vestiti più brutti e improbabili della storia (ma questo è un difetto che colpisce tutti i JRPG, nessuno escluso purtroppo T_T). L'abito da cerimonia di Gongora è agghiacciante :P

#12
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Akumino arriva dopo i fuochi ed io che devo ancora finire Blue Dragon (stò ancora al primo DVD, Dio mio quanto è calibrato male a livello HARD stò gioco !!!) e mi devo fare ancora Enchantend Arms ... prima di arrivare a LO :(
Meno male che almeno ES me lo sono giocato e finito (anche se mi ha deluso parecchio)

#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

fammi capire, ma le tue braccia arrivano fino al ginocchio?

No, in questi 2 artworks non si vede. Quando torno a casa fotografo quelli che ho sulla guida ufficiale.

E in-game nn posso fotografare, dovrei replay-are le cut-scene in questione dove le mani arrivavano a malapena all'attaccatura dei fianchi per Tolten e Kaim).
Mi ha lasciato un po' perplesso.

Ma del resto tutte le animazioni sono piuttosto altalenanti. La corsa... le animazioni di Tolten e Gongora nella cut-scene... Hmmm boh.


@Vagrant
Enchanted Arms sono a 2/3 del gioco, lasciato lì. Il Battle System è proprio insopportabile, musichetta inclusa. La trama invece non mi dispiaceva, per il pococ che ho visto.

#14
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Akumino non mi smontare :( .. mi sono incaponito che me li devo fare tutti i JRPG su X360 :)
Certo è già stata dura finire ES e BD non è che sia eccelso ... cmq ci riuscirò :D
Scusate l'OT

#15
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ciao ragazzi chiedo anche qui un aiutino

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo